Romance Inviata 11 Ottobre 2012 Segnala Inviata 11 Ottobre 2012 Il mio PG ha perso la gamba D: Come posso fare per farla ricrescere o attaccare? Nella mia compagnia non ci sono chierici, ma sto in una città dove ce n'è uno quasi sicuramente di 7° livello :/
The Nemesis Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Posso suggerirti una soluzione alternativa? L'innesto. Sostanzialmente ciò implica l'aggiunta di una gamba sostitutiva, che può essere di vari tipi. Vediamo cosa c'è nel sacco del grinch: - Fast Leg Spoiler: FAST LEG Long and agile, a fast leg increases the creature’s speed by 10 feet when not wearing heavy armor or carrying a heavy load. Further, the creature gains a +5 competence bonus on Climb and Jump checks. Prerequisites: Graft Flesh, expeditious retreat, jump, creator must be a fiend; Market Price: 4,000 gp. - Springing Leg Spoiler: SPRINGING LEG This extremely long leg is bent, either forward (like a frog’s) or backward (like a grasshopper’s). The creature gains a +30 competence bonus on Jump checks. The creature’s normal land speed is reduced by 10 feet, however, because of the discrepancy between its two legs. Prerequisites: Graft Flesh, jump, creator must be a fiend; Market Price: 35,000 gp. - Strong Leg Spoiler: STRONG LEG A strong leg is thick and muscular. A creature with this leg gains a +2 inherent bonus to its Constitution score. Prerequisites: Graft Flesh, endurance, creator must be a fiend; Market Price: 8,000 gp. - Extended Legs Spoiler: EXTENDED LEGS This graft extends the creature’s legs, making it taller and faster. The creature’s height increases by 5%, but this does not increase the creature’s size category. The creature’s base land speed increases by 5 feet. Graft Flesh (silthilar), longstrider; Price 91,000 gp. - Dragonbone Legs Spoiler: DRAGONBONE LEGS Powerful draconic leg bones are grafted into each of your legs, giving you greater physical might in athletic tasks. Location: Legs. Description: Your legs become thicker and more heavily muscled as the new bone takes hold. Since the tissue graft is internal, the appearance of your skin is unchanged. Activation: A host uses dragon bone legs as part of the appropriate action to use the skill in question (Climb, Jump, or Swim). No special activation is required. Effect: You gain a +4 bonus on Climb, Jump, and Swim checks. Construction: Wyrmgrafter, bull’s strength, 4,000 gp, 320 XP, 8 days. Donor: A bone sample from a living dragon. Sacrifice: 4 hp. Price: 8,000 gp. Attenzione però: gli innesti immondi tendono a farti diventare malvagio. Se ti può interessato chiedi al DM, potrebbe essere una piacevole variante per il tuo PG
KlunK Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Il mio PG ha perso la gamba D: Come posso fare per farla ricrescere o attaccare? Nella mia compagnia non ci sono chierici, ma sto in una città dove ce n'è uno quasi sicuramente di 7° livello :/ Di base c'è solo rigenerazione. Se puoi chiedere l'intervento di un chierico che può lanciarla qual è il problema?
Romance Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Di base c'è solo rigenerazione. Se puoi chiedere l'intervento di un chierico che può lanciarla qual è il problema?L'unica gamba che mi farà comprare il master sarà una di legno con senza niente di speciale xD No, nessun problema, però devo fare ogni volta la prova di equilibro e ho 2 danni alle Des :/
Azer Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Sei sicuro che il tuo pg la pensi allo stesso modo??
KlunK Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 L'unica gamba che mi farà comprare il master sarà una di legno con senza niente di speciale xD No, nessun problema, però devo fare ogni volta la prova di equilibro e ho 2 danni alle Des :/ Il tuo master mi pare un po' sadico, prima ti fa perdere una gamba (già cosa molto rara, anche agli alti livelli) e poi non ti permette di risistemarti?
Drimos Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Chiedi se puoi intraprendere un quest per avere una pergamena di rigenerazione. Magari rallenti il gruppo, ma tentar non nuoce.
Hanzo Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Il tuo dm è sadico. Se entro due sessioni (massimo tre) di ricerca per recuperare l'utilizzo della tua gamba, ancora non hai trovato niente, e ti costringe ad usare quella di legno (con tutti i malus che hai descritto)... fagli il ****, faglielo anche da parte mia.
Idrahil Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Se non ci sono chierici, almeno qualche mago ci sarà... Desiderio? E se non ci sono maghi che lancino Desiderio, puoi intraprendere una quest per catturare un Genio!! O un Solar/Planetar!! Insomma, una creatura che POSSA lanciare Desiderio/Miracolo/Rigenerazione... P.S. Ci sarà un motivo se ha perso una gamba, suppongo. Il barbaro del nostro gruppo (per ottime ragioni) è andato avanti con il braccio sinistro e la mano destra avvizziti per parecchio tempo. Ha recuperato la mano tramite rigenerazione (dopo essersela tagliata). Ha recuperato l'uso del braccio dopo essere morto e reincarnato in elfo tramite l'apposito incantesimo... Non è detto che il master sia sadico, perchè accadano cose del genere!
Romance Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Non è sadico, è che usiamo una tabella dei critici, e quando uno ti attacca e fa un un 20 naturale e poi conferma il critico, lancia 1d12 per vedere cosa può succedermi, e un orco mi ha tagliato la gamba xD
SnobbyButton Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Se vuoi potenziarti come si deve, ti suggerisco assolutamente di prendere l'archetipo "Mezzo-Golem", con il quale il tuo corpo diventa per metà o di pietra, o d'argilla o di acciaio, sostituendo appunto gli arti persi e con particolari bonus (alla forza, alla CA, attacchi speciali e immunità alla magia) per ognuno di essi. La descrizione dettagliata si trova sul "Manuale dei Mostri 2" a pagina 200, tuttavia è un processo che richiede almeno un mese e un incantatore, vattelo a leggere e farai i salti di gioia!
Azer Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Questo discorso è già venuto fuori ultimamente: l'archetipo 'mezzo-golem' non ha modificatore di livello (non nel senso che ha 0, nel senso che ha -), quindi non può essere preso dai pg.
KlunK Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Non è sadico, è che usiamo una tabella dei critici, e quando uno ti attacca e fa un un 20 naturale e poi conferma il critico, lancia 1d12 per vedere cosa può succedermi, e un orco mi ha tagliato la gamba xD Questa regola è un po' troppo penalizzante nei confronti dei PG, con tutti i critici che prendono ai bassi livelli si ritroveranno ben presto tutti mutilati...
Idrahil Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Non è sadico, è che usiamo una tabella dei critici, e quando uno ti attacca e fa un un 20 naturale e poi conferma il critico, lancia 1d12 per vedere cosa può succedermi, e un orco mi ha tagliato la gamba xD Si... ecco... questo non mi sembra esattamente un buon motivo per far perdere una gamba! -.-
samir Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 se non mi sbaglio esiste un armatura che ha 4 braccia che possono essere controllate da couli che indossa l'armatura indifferentemente dal numero di braccia dell'utilizzatore non si potrebbe fare una cosa del genere per una gamba?
smemolo Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Non è sadico, è che usiamo una tabella dei critici, e quando uno ti attacca e fa un un 20 naturale e poi conferma il critico, lancia 1d12 per vedere cosa può succedermi, e un orco mi ha tagliato la gamba xD vabene, nessun problema se a voi piace liberissimi di farlo però esisteranno chierici con l'incantesimo rigenerazione nel mondo. e voler usare un sistema del genere non implica il non voler permettere ai giocatori di ripristinare gli eventuali arti perduti. oppure si?
The Nemesis Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Esiste un oggetto magico particolare, nel manuale Difensori della fede, il "Braccio di Nyr". Può essere usato con successo solo da personaggi buoni, e rimpiazza il braccio perduto da un personaggio buono. Volendo, potresti chiedere al tuo DM se esistono anche delle "Gambe di Nyr": in fin dei conti sarebbe un po' stupido fare solo braccia, quando una persona senza gamba è più inutile di una senza un braccio (in un mondo fantasy ipotetico). Con due gambe puoi correre, con due braccia al massimo puoi combattere con due armi, o con un'arma a due mani Nello spoiler la descrizione in inglese del braccio di Nyr Spoiler: ARM OF NYR This artificial arm made of mithral replaces an arm that has been lost by a good character. It will not function for a neutral character. An evil character who tries to attach it takes 1d4 points of temporary Dexterity damage. A character who makes successful use of the arm gains +2 Strength and +2 Dexterity. The arm also provides a +2 deflection bonus to Armor Class. Generally, 70% of these items are left arms and 30% are right arms, though there are rumors of rare arms that adapt to the user. Caster Level: 6th; Prerequisites: Craft Wondrous Item, animate object, shield; Market Price: 12,800 gp; Weight:—.
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