Vai al contenuto

Death knight

Messaggio consigliato

Salve a tutti , mi interesserebbe creare un death knight (archetipo presente sul manuale dei mostri 2) applicato a un umano , per la classe direi barbaro e poi berseker furioso , vorrei sapere da voi dato che non mi intendo di non-morti (ma proprio per niente) come poterlo migliorare, in generale sulla costruzione se avete idee, ma principalmente sull'aspetto non morto se avete consigli da dare su incanti,oggetti, o talenti che possano aiutare ,giochiamo in Eberron e non ho deciso il Dio a cui essere legato...grazie per l'attenzione

edit:piccola parentesi il barbaro a certi livelli mi da una riduzione del danno, grazie al dk ne ottengo un'altra quale devo utilizzare?

Furia immortale mi permette di combattere anche quando sono sotto 0 pf???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MM2, infatti, dovrebbe essere un manuale della 3.0 da aggiornare tramite appendice di conversione alla 3.5. In 3.5 la riduzione X/+1 non esiste più.
Nella conversione del Manuale dei mostri 2 non dice nulla in proposito della riduzione del danno, alla voce del Cavaliere della morte, tuttavia sul manuale Dragonlance Campaign Setting il Cavaliere della morte lì presentato ha RD 10/magia. Quella versione del cavaliere della morte è un po' più potente di quella normale, ma se non sbaglio quella RD 10/magia dovrebbe essere la riduzione del danno più adatta: comunque se il tuo DM ti lascia una RD 15/magia ben venga :D
ma avendo lo scudo animato il buckler non mi da un bonus che non posso usare dato che sono due bonus di scudo?
Esatto. Al massimo puoi incantarli entrambi con diversi incantamenti utili, quelli si sommano (la maggior parte solo se sono diversi), ma economicamente non ti conviene, almeno ai livelli bassi. Mi sembra di aver capito che ti interessi di più uno scudo a torre animato, ma se invece ti interessa più il buckler, per questioni pecuniarie, sappi che per usare il buckler senza penalità basta un solo talento, "Difendere con il buckler migliorato", dal manuale Perfetto Combattente. Conta inoltre che lo scudo torre, anche se animato, ti applica comunque le penalità di armatura alle prove.

Se ti interessa, qui ci sono due topic in cui si parla del Cavaliere della morte: il PRIMO è specifico dell'archetipo, nel SECONDO si parla dapprima della guardia nera, poi del cavaliere della morte. Per i consigli e suggerimenti guarda soprattutto i miei post :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti