Vai al contenuto

Bastard

Messaggio consigliato

• 1 mese dopo...

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Il 31 gennaio 2008 esce il volume 24 anche per la ristampa senza sovracoperta.

Giusto per completezza, Hagiwara ha saltato una parte temporale (dal 3° al 9° Judas Pain) perchè quella parte era arretrata mentre la successiva era già completa e non voleva far attendere ancora l'uscita. Ora credo che, anche se abbia completato la parte di mezzo, aspetti di finire questa parte per tornare indietro nel tempo a spiegare il lasso mancante.

Inoltre non dimentichiamoci che ha iniziato la revisione completa della sua opera (in cui ha modificato e ridisegnato la maggior parte delle tavole, aumentando le "doti" femminili fra le altre cose). Mi sembra che anche questa cosa sia un po' arenata (è arrivato al 4° volume mi sembra) però...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ma ste versioni revisionate giungeranno mai in italia?

e poi... perche' mai le si dovrebbero comprare? io voglio continuare a leggere la storiaaa :D

comunque, stanno sviluppando anche un gioco on line... http://www.bastard-online.jp/

non ho capito se hagiwara stia contribuendo o no, magari i suoi ritardi son dovuti pure a questo.... :)

il trailer è molto promettente tra l'altro.. ed è da un anno e passa che esiste sta 'roba' :D

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi... perche' mai le si dovrebbero comprare?
Allora, come tutti sanno, dietro un manga (ma anche un anime, come esempio mi basta portare "The Secret of Blue Water" meglio conosciuto in italia come "Il mistero della pietra azzurra") vi è un autore che decide il tutto, ma per velocizzare l'opera il disegno passa per varie mani (chi mette i retini, chi ammorbidisce le curve, ecc).

Attualmente Hagiwara sta rifacendo l'intera serie modificando personalmente ogni tavola. Questo è un lavoro certosino che porta via molto tempo. Oltre ad avere un tratto "originale" le tavole hanno un maggior colpo d'occhio per le parti delle ragazze (in pratica Hagiwara sta accentuando le doti femminili come seno e fondoschiena :-p) e qualche piccola modifica nei dialoghi, indice di quanto lavoro stia facendo

Inoltre c'è da dire che Hagiwara un po' pigro lo è, quindi fra la pigrizia, il continuare la serie e il rifare la serie le cose vanno mooolto lente.

ma ste versioni revisionate giungeranno mai in italia?
La versione Deluxe (quella panini senza sovracoperta per intenderci) voleva essere la traslazione italiana di questo restailing ma, dato che le uscite sono mooooooolto lente (mi sembra che i primi due volumi fossero già fuori all'inizio della ristampa), ha desistito riproponendo la vecchia versione con dialoghi però più fedeli all'originale.

PS: comunque in internet si trovano le copertine di questi volumetti e si può notare la rivisitazione dei corpi femminili che sta facendo Hagiwara.

E' dai primi numeri di bastard!! che si parla di avvenimenti passati e a volte anche 'futuri' (o passati passati, dato che non è possibile aver la conferma)... basta leggere il manga per quello che è.

La storia della sigillazione di Dark nessuno l'ha mai raccontata mi pare, ma sono stati scritti dei romanzi (contenenti delle tavole originali di Hagiwara) in cui si narrano alcune avventure precedenti alla sigillazione e di come muovesse a conqueista del mondo. Purtroppo io ho recuperato solo il primo dei tre romanzi pubblicati :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

non lhanno mai raccontata in modo 'esplicito' ma ci son molte immagini che fan vedere un dark schneider nel passato/futuro quel che sia, che secondo me son molto 'belle'... che fan pensare... ora mi viene in mente una di quelle, dove si vede dark all'interno del mecha del drago guerriero (sembra) collegato nel corpo, sotto la pioggia.... in un paesaggio che sa di 'tempo addietro'. . . cose del genere, o i mezzi dialoghi con i 10 saggi di europea... (ora è molto che non lo rileggo, non saprei nemmneo dire in che volume :) )

....

io penso che Bastard!! darà ancora molto... almeno spero...

..:-D

Neme

p.s. io ho i 3 romanzi... che tra l'altro son molto interessanti.. anche se non ho notizie di 'the black rainbow' parte seconda. buh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ricordo quella scena, è attorno al 18° volume, quando si mostra chi creò il drago guerriero e anche la nascita di Dark...

Però comunque è qualcosa non legato al passato recente (inteso come il periodo in cui cerca di conquistare il mondo intero e viene sigillato)

Ora che ci penso,

Spoiler:  
la scelta di farlo essere l'adamo delle tenebre e contemporaneamente essere un uomo artificiale un certo legame religioso c'è. Tanto di cappello per questa sottile sfumatura all'autore
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ma sarà una nuova ristampa, oppure sarà la nuova versione rivista e modificata da Hagiwara in persona tavola per tavola (che in giappone se non erro è arrivato alla 5° uscita)?

Davvero? Già esce un numero ogni ventisei anni, si mette anche a rivedere quelli passati? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, e lo dissi già al post 24.

Diciamo che ha dato una svolta più erotica e migliorato alcune tavole fatte da lui in fretta o fatte dagli assistenti. Questa è un'altro dei motivi dei vari ritardi. Da quel che ho potuto capire questa riedizione riveduta sta vendendo bene in giappone.

PS: se non erro la ristampa senza sovracopertina dovrebbe essere iniziata più o meno con l'uscita del primo volume riveduto in giappone, quindi si capisce quanto lenta sia questa rilettura :-p

EDIT:

Allora, sul sito ufficiale di Hagiwara (Hagipage) sul blog risulta che il 15-03-08 è uscito il numero 25 di bastard. Inoltre mi sembra che sia uscito anche il 5° volume rivisto e corretto.

Per farsi un'idea, mi sembra che questa sia una delle nuove copertine Cover.

A quanto ho potuto leggere sul forum della panini, qualcosa è apparso del periodo mancante (i 4 anni) ma non tutto. Forse i prossimi volumi ritorneranno indietro nel tempo per colmare la lacuno, oppure nella nuova "perfect edition" verranno inseriti cronologicalmente (a detta di Hagiwara quella parte non era pronta e per evitare di far aspettare ancora ha pubblicato quello che aveva già pronto, cioè quello che accadeva 4 anni dopo)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

E' da un paio di mesi che si sapeva dell'uscita del 25 volume in ottobre (anche se fino ad ora non avevo mai sentito date precise). Però se si vanno a guardare le uscite della panini, sono presenti tutte quelle di ottobre e fra quelle non appare Bastard!. Potrebbe essere una svista oppure (e non mi meraviglierei dato che imho la panini non ha dato il rispetto che merita al manga) hanno rinviato l'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...