social.distortion Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Okay ma in questo modo non si fanno due furtivi in un round, mi sembrava fosse questo l'obiettivo. Ovviamente esiste sempre la lama invisibile che ci risolve radicalmente il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Ovviamente esiste sempre la lama invisibile che ci risolve radicalmente il problema. ? Page 46: Invisible Blade’s Uncanny Feint (class feature) The invisible blade can use his uncanny feint ability once per round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Intendi a parte il fatto che c'è la FAQ che specifica che si può comunque sempre e solo fintare una volta per round anche con quella CdP:D? EDIT:swordsaged Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Ok, taccio per sempre Non avevo mai letto l'errata, buono a sapersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Raw si può fare un mezz'ogre (razze del destino) con l'archetipo mezz'ogre (dragon magazine 313)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Si,RAW lo puoi fare un mezz'ogre mezz'ogre.è brutto ma lo puoi fare.In questo caso 1/2+1/2 non è 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 salve scusate ma se uso uno scudo torre animato applico lo stesso il -2 al tiro per colpire oltre a quello dell'armatura alla prova di -10? mi rispondo da solo ho notato ora cosa dice precisamente il manuale del dm "...Un personaggio con uno scudo animato continua a subire qualsiasi penalità legata all'uso dello scudo,...." Sì, continui a subire tutte le penalità, come se avessi lo scudo al braccio, compresa quella ai tiri per colpire (vale anche per un buckler animato e le armi nella mano secondaria, per esempio)... Okay ma in questo modo non si fanno due furtivi in un round, mi sembrava fosse questo l'obiettivo. Diciamo che torna utile poter fare due furtivi ogni round e mezzo quando non si ha un alleato con cui fiancheggiare... Sempre meglio che basarsi sul patetico danno dei miseri attacchi normali di un ladro, che dopo il primo hanno pure BAB inferiori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 'Sera, gente! Ho alcuni dubbi sull'abilità Swift Abjuration dell'Abjurant Champion: 1- quando dice "il massimo livello di incantesimo che puoi velocizzare in questa maniera è pari a metà del tuo livello di classe arrotondato per eccesso", si riferisce esclusivamente ai livelli da Abj. Champ? 2- Se metamagizzo una magia di abiurazione con lo stregone, l'azione resta di round completo o si riduce ad azione standard? Il manuale del giocatore dice che "impiegano più tempo del normale" quindi deduco che se l'esempio base è <<azione standard --> round completo>>, nel caso dell'Abj.champion sarà <<azione veloce --> azione standard>>. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 1) Livello di classe, quindi solo i livelli da Abjurant Champion... 2) Diventa azione di round completo, come al solito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Bertolucci Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Scusate ho una domanda molto semplice....Se si sceglie il dominio della guarigione il manuale dice "l'incantatore può lanciare incantesimi di guarigione di livello pari al livello dell'incantatore +1" Che significa? Che a lv 1 può lanciare incantesimi di livello 2? e con incantesimi sono contemplati anche i domini? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Scusate ho una domanda molto semplice....Se si sceglie il dominio della guarigione il manuale dice "l'incantatore può lanciare incantesimi di guarigione di livello pari al livello dell'incantatore +1" Che significa? Che a lv 1 può lanciare incantesimi di livello 2? e con incantesimi sono contemplati anche i domini? Grazie in anticipo No, vuol dire che quando lancia un incantesimo con il descrittore "guarigione" conta come un chierico di 2° livello. Per farla breve, se lancia un Cura Ferite Leggere (che cura 1d8 + livello da chierico), cura 1d8+2 invece di 1d8+1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Bertolucci Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Grazie mille spiegazione perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 se ho attacco rapido e mi muovo verso il mio nemico faccio un attacco, poi posso allontanarmi ad lui con i metri rimasti posso usare i metri rimasti per allontanarmi ed renfoderare l'arma come azione gratuita parte di un movimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 se ho attacco rapido e mi muovo verso il mio nemico faccio un attacco, poi posso allontanarmi ad lui con i metri rimasti posso usare i metri rimasti per allontanarmi ed renfoderare l'arma come azione gratuita parte di un movimento? Immagino di sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 druido di livello 6, in quale animale di taglia media mi conviene trasformarmi per un combattimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 druido di livello 6, in quale animale di taglia media mi conviene trasformarmi per un combattimento? Guida al Druido iz da way! In ogni caso, dinosauro laceracarne (MM3) se vuoi una forma offensiva, pipistrello cacciatore dei desmodu (MM2) se vuoi una forma difensiva che vola (a quei livelli è perfetta), dinosauro ladro-sputante (MM3) se vuoi una forma tattica (acceca con un attacco ad area), coccodrillo (MM1) per lottare senza troppe pretese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 grazie mille!! un animale ottiene attacchi bonus in base al suo bab? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 grazie mille!! un animale ottiene attacchi bonus in base al suo bab? Idrahil ti ha già risposto, ma io specifico comunque: non si ottengono MAI attacchi extra in base al BAB con le armi naturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Idrahil ti ha già risposto, ma io specifico comunque: non si ottengono MAI attacchi extra in base al BAB con le armi naturali.Salvo tu non sia un Drago o altro tipo di creatura munita degli appositi talenti presentati in Draconomicon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato