Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Ovviamente esiste sempre la lama invisibile che ci risolve radicalmente il problema.
:think:?
Page 46: Invisible Blade’s Uncanny Feint (class feature)

The invisible blade can use his uncanny feint ability once per round.

Inviato

salve scusate ma se uso uno scudo torre animato applico lo stesso il -2 al tiro per colpire oltre a quello dell'armatura alla prova di -10?

mi rispondo da solo ho notato ora cosa dice precisamente il manuale del dm "...Un personaggio con uno scudo animato continua a

subire qualsiasi penalità legata all'uso dello scudo,...."

Sì, continui a subire tutte le penalità, come se avessi lo scudo al braccio, compresa quella ai tiri per colpire (vale anche per un buckler animato e le armi nella mano secondaria, per esempio)...

Okay ma in questo modo non si fanno due furtivi in un round, mi sembrava fosse questo l'obiettivo.

Diciamo che torna utile poter fare due furtivi ogni round e mezzo quando non si ha un alleato con cui fiancheggiare... Sempre meglio che basarsi sul patetico danno dei miseri attacchi normali di un ladro, che dopo il primo hanno pure BAB inferiori...

Inviato

'Sera, gente! Ho alcuni dubbi sull'abilità Swift Abjuration dell'Abjurant Champion:

1- quando dice "il massimo livello di incantesimo che puoi velocizzare in questa maniera è pari a metà del tuo livello di classe arrotondato per eccesso", si riferisce esclusivamente ai livelli da Abj. Champ?

2- Se metamagizzo una magia di abiurazione con lo stregone, l'azione resta di round completo o si riduce ad azione standard? Il manuale del giocatore dice che "impiegano più tempo del normale" quindi deduco che se l'esempio base è <<azione standard --> round completo>>, nel caso dell'Abj.champion sarà <<azione veloce --> azione standard>>.

Inviato

Scusate ho una domanda molto semplice....Se si sceglie il dominio della guarigione il manuale dice "l'incantatore può lanciare incantesimi di guarigione di livello pari al livello dell'incantatore +1"

Che significa? Che a lv 1 può lanciare incantesimi di livello 2? e con incantesimi sono contemplati anche i domini?

Grazie in anticipo :lol:

Inviato

Scusate ho una domanda molto semplice....Se si sceglie il dominio della guarigione il manuale dice "l'incantatore può lanciare incantesimi di guarigione di livello pari al livello dell'incantatore +1"

Che significa? Che a lv 1 può lanciare incantesimi di livello 2? e con incantesimi sono contemplati anche i domini?

Grazie in anticipo :lol:

No, vuol dire che quando lancia un incantesimo con il descrittore "guarigione" conta come un chierico di 2° livello. Per farla breve, se lancia un Cura Ferite Leggere (che cura 1d8 + livello da chierico), cura 1d8+2 invece di 1d8+1.

Inviato

se ho attacco rapido e mi muovo verso il mio nemico faccio un attacco, poi posso allontanarmi ad lui con i metri rimasti posso usare i metri rimasti per allontanarmi ed renfoderare l'arma come azione gratuita parte di un movimento?

Inviato

druido di livello 6, in quale animale di taglia media mi conviene trasformarmi per un combattimento?

Guida al Druido iz da way!

In ogni caso, dinosauro laceracarne (MM3) se vuoi una forma offensiva, pipistrello cacciatore dei desmodu (MM2) se vuoi una forma difensiva che vola (a quei livelli è perfetta), dinosauro ladro-sputante (MM3) se vuoi una forma tattica (acceca con un attacco ad area), coccodrillo (MM1) per lottare senza troppe pretese.

  • Supermoderatore
Inviato
Idrahil ti ha già risposto, ma io specifico comunque: non si ottengono MAI attacchi extra in base al BAB con le armi naturali.
Salvo tu non sia un Drago o altro tipo di creatura munita degli appositi talenti presentati in Draconomicon.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...