Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Salvo tu non sia un Drago o altro tipo di creatura munita degli appositi talenti presentati in Draconomicon. Ma in quel caso non sono i talenti a darti gli attacchi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Ma in quel caso non sono i talenti a darti gli attacchi?Mah, direi di no, i talenti permettono al personaggio di effettuare tanti attacchi con le armi naturali quanti gliene permetterebbe il BAB.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Se state parlando di Rapidstrike e la versione Improved non è propriamente così, permettono di effettuare con un arma che viene in coppia (due ali, due artigli) uno o due (a seconda del talento) attacchi aggiuntivi a -5/-10 ma si fermano lì, non è che se una creatura avesse un bab di +20 avrebbe quattro attacchi.
Darakan Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 quali altre ire esistono cumulabili con l'ira normale assieme a quella della furia selvaggia (Nephandum) e la furia del berserker?
KlunK Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Ci sarebbe la furia da battaglia del berserk presente su Dei&Semidei. 1
darteo Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 mi potete spiegare bene il talento "travolgere"? come funziona? io carico col cavalco, colpisco il nemico e quello è prono? (considerando che il nemico è di taglia media o inferiore) grazie in anticipo
Darakan Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 scusate il potenzimento delle armi VALOROSA quello per raddoppiare i danni da carica dove lo trovo?
Azer Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 irraggiungibile est mi potete spiegare bene il talento "travolgere"? come funziona? io carico col cavalco, colpisco il nemico e quello è prono? (considerando che il nemico è di taglia media o inferiore) grazie in anticipo È tutto scritto a pag 157-158, in particolare alla fine dove dice 'Oltrepassare in sella (Travolgere)'.
KlunK Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 mi potete spiegare bene il talento "travolgere"? come funziona? io carico col cavalco, colpisco il nemico e quello è prono? (considerando che il nemico è di taglia media o inferiore) grazie in anticipo Di base il talento migliora solo l'azione di oltrepassare. Per la descrizione completa leggi a pagina 187-188 del manuale del giocatore, a cui aggiungi le modifiche del talento.
Goz Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Nella descizione di alcuni mostri, tra le capacità magiche c'è il lancio di inc. per es. il BARGHEST quando c'è scritto 1 volta al giorno: charme sui mostri, disperazione opprimente, porta dimensionale E' 1 volta al giorno ciascun incantesimo o 1 volta uno a scelta fra quelli?? Io deduco 1 ciascuno al gg p.s. chiaramente non è specificato ma così come ho scritto
tamriel Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Può usare una volta al giorno ciascuna di quelle capacità
Blackstorm Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Nella descizione di alcuni mostri, tra le capacità magiche c'è il lancio di inc. per es. il BARGHEST quando c'è scritto 1 volta al giorno: charme sui mostri, disperazione opprimente, porta dimensionale E' 1 volta al giorno ciascun incantesimo o 1 volta uno a scelta fra quelli?? Io deduco 1 ciascuno al gg p.s. chiaramente non è specificato ma così come ho scritto La seconda che hai detto: le capacità vengono elencate in ordine di frequenza, e quelle sono tutte capacità usabili con quella frequenza, ossia una volta al giorno.
silvanas Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 ciao a tutti, sono nuovo del forum, e anche del mondo dei GDR giocati in prima persona e non su console, da circa un mese ho iniziato a giocare a d&d 3.5 con dei miei amici, 8 per l'esattezza, e a parte il master e altri 2 siamo tutti dei principianti, la compagnia è formata da 2 guerrieri, un monaco, un ladro, un bardo e 2 maghi, tutti umani tranne me, io sono un elfo silvanesti apprendista mago, ho scelto come scuola di specializzazione evocazione e come primo talento il master mi aveva consigliato incantesimi in combattimento (anche se nel corso del gioco lo trovato abbastanza inutile), arrivato ora al terzo livello devo scegliere un talento e non ho idea di cosa prendere, avevo letto su internet "mago di collegio" che poteva interessarmi, dicevano che si poteva trovare sul manuale del PERFETTO ARCANISTA, ma li non ho trovato niente, e il master ci ha detto che se non troviamo i talenti sui manuali ufficiali e in ITALIANO non li accetta, dimenticavo l'ambientazione è dragonlance, quindi sono qui per chiedervi consiglio sul talento da scegliere ed eventuali poi futuri, con relativo manuale su cui trovarli grazie mille a tutti in anticipo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Mago di collegio è presentato non assieme agli altri talenti ma nel capitolo 7, in un riquadro in fondo alla pagina dove parla dell'Ordine Arcano. Ad ogni modo è un talento che si può selezionare solo al primo livello
Von Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 piccola domanda sui PA concessi dagli archetipi (il dubbio proviene da un'altro post) quando si prende un archetipo che specifica dei PA ('X'+int)x(DV+'Y').. i DV si intende quelli da mostro, al momento in cui si applica l'archetipo, ma se l'archetipo viene applicato a razza normali e quindi senza DV, che inoltre avanzeranno in una qualche classe come funziona? es: Guerriero 1, Umano mezzo-drago: quanti PA prenderei al "1° livello"? (2+int)x4+4 e i (6+int)x(DV+3)? o solo quelli di classe? nel caso li prendessi entrambi quanti DV considero? 1?0?
tamriel Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Se si applica ad nua razza che non ha dv razziali semplicemente non si tiene conto dei pa dati dall'archetiop, ma solo di quelli dati dalla classe
Alaspada Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ti ricoro che un mezzo drago è un archetipo che non da dv.I pa del primo livello solitamente è specificato che cambiano(come l'alu demon) solo quelli iniziali.I DV si riferiscono solitamente a quelli di classe,salvo indicato diversamente. Che intendi con l'ultima domanda?Non l'ho capita...
Latarius Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 mi dimentico sempre per le capacità magiche: Ex: straordinaria Sp: spell-like-abilities ?? Su: soprananturale ?? gli ultimi due sono corretti? qualcuno mi spiega metamagic spell trigger che non ho capito . . .
Von Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 L'ultima domanda era nel caso si usassero i PA dati dall'archetipo, ma visto che non si usano (a meno di razze con DV), la domanda non si pone nemmenoXD
Alaspada Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 L'ultima domanda era nel caso si usassero i PA dati dall'archetipo, ma visto che non si usano (a meno di razze con DV), la domanda non si pone nemmenoXD In realtà solo se c'è scritto si usano e sostituiscono il livello iniziale di classe.Forse mi sono espresso male. mi dimentico sempre per le capacità magiche: Ex: straordinaria Sp: spell-like-abilities ?? Su: soprananturale ?? gli ultimi due sono corretti? qualcuno mi spiega metamagic spell trigger che non ho capito . . . Sp=Spell-like Su=Sovrannaturali Il metamagic spell trigger ti da la metamagia ad un incantesimo lanciato,ad esempio,da una bacchetta.Puoi farlo solo se non superi il 9 livello di incantesimo e solo se ci sono cariche per lanciare l'incanto
Messaggio consigliato