Alaspada Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 Non è retroattivo quindi? No in quanto non specificato.Infatti in alcuni archetipi è proprio detto che i futuri e i vecchi DV diventano d12 o simili
social.distortion Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 Si, ma "Hit dice: increase to d12" non specifica nemmeno che solo i futuri lo diventano, quindi a me sembra li alzi tutti. E' scritto da qualche parte che se non è specificato aumenta solo i successivi?
Alaspada Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 Ecco la SRD Hit Dice and Hit Points Most templates do not change the number of Hit Dice a monster has, but some do. Some templates change the size of a creature’s Hit Dice (usually by changing the creature type). A few templates change previously acquired Hit Dice, and continue to change Hit Dice gained with class levels, but most templates that change Hit Dice change only the creature’s original HD and leave class Hit Dice unchanged. If the Hit Dice entry in a template description is missing, Hit Dice and hit points do not change unless the creature’s Constitution modifier changes. Quindi con i non morti cambia il d12 anche prima con gli altri no.Ricordavo male
social.distortion Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 Ok, oggi faccio il noob Il gravetouched ghoul mi fornisce 2 artigli ed un morso. Supponendo di avere un monaco gravetouched ghoul, per incantare tutte le mie armi naturali con una collana delle armi naturali, gli artigli li conto separatamente (quindi 600+potenziamentox4) o essendo uguali come una sola arma (quindi 600+potenziamentox3)? Thanks!
shalafi Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 se non ricordo male dovrebbero contare come armi diverse... però mi confondo sempre sulla collana delle armi naturali () 1
Ermenegildo2 Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Rai io direi diverse, anche se potrebbe aver un senso farle contare come una ai fini del bilanciamento (se la build non è troppo spinta o il gruppo ultra ottimizato) raw dipende da come è scritto, c'è da qualche parte un topic in cui c'erano due o tre pagine per discutere se gli artigli del mannaro erano 2 o 1 ai fini della collana e tutto si basava su come erano scritte le parole nei vari pezzi del testo. Ho guardato al volo e nella parte sull attacco completo dice che usa due artigli per attaccare.Raw sembrerebbero contare come due artigli separati.
vullesia Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Animale descritto a pagina 197 del Manuale dei Mostri II. Non so perché, non è riportato i danni della Carica poderosa. Sparisce?! Ad ogni modo, vorrei ben capire come funziona il combattimento su una bestia. So che servono i talenti Combattere in sella, su questo non ci piove. Analizziamo fase per fase. Iniziativa: si tira per tutti e due o solo per il cavaliere? Azione di movimento: il movimento del cavaliere è "gratis" mentre viene calcolato quello della bestia? Se così fosse, paradossalmente potrebbe farla correre, spostandosi per tutto il campo di battaglia e fare attacchi completi. Azione di carica: dico al mio rinoceronte bestia da guerra di caricare. Il +2 della carica è da dare solo al rinoceronte che farà la sua incornata (+16 al TxC), danni (se mantiene la carica poderosa) 4d6+28. Oppure è da attribuire anche al cavaliere, che in più può fare l'attacco completo poiché non s'è mosso?
tamriel Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Si usa l'iniziativa del cavaliere. Il movimento non è gratis, semplicemente si usa la velocità ed it tipo di movimento della creatura che si sta cavalcando. Se si carica anche il cavaliere ottiene il bonus di +2 al tiro per colpiere ed il malus alla CA. 1
Sigfrido Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Un Mezzogigante (Manuale completo delle arti psioniche 3.5) soddisfa il talento Abbattere (Razze di pietra)?? Ringrazio per un'eventuale risposta.^^
the_joker_15 Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Ho una domanda sugli attacchi naturali. Facciamo che devo creare un mostro, tipo un Troll, che possiede 2 attacchi di artigli. Se io prendessi il talento Attacco Naturale Migliorato (artiglio) mi valgono per TUTTI gli attacchi di artiglio che fa il mio Troll oppure vale solo per un artiglio??? I talenti Arma focalizzata (artiglio), o Critico migliorato (artiglio) si possono prendere per armi naturali? se si, anche questi, valgono per tutti gli artigli o solo uno???
social.distortion Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Un Mezzogigante (Manuale completo delle arti psioniche 3.5) soddisfa il talento Abbattere (Razze di pietra)?? Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ No, richiede taglia grande, che tu non hai (nonostante powerful build). La stessa cosa, ovviamente, vale per i goliath.
social.distortion Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Direi di tutti gli artigli e si, i talenti da te citati si possono prendere per le armi naturali (e anche qui direi che coprono entrambi gli artigli).
vullesia Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 No, richiede taglia grande, che tu non hai (nonostante powerful build). La stessa cosa, ovviamente, vale per i goliath. piccola correzione. nella descrizione del talento c'è scritto chiaramente " Taglia grande o superiore (I goliath soddisfano qusto requisito in virtù del loro tratto razziale di corporatura robusta)" Perciò i goliath sono compatibiliti con il talento. Si potrebbe pensare che RAW, andando per logica deduttiva, i mezzo giganti soddisfino il prerequisito, dato che hanno anch'essi il tratto razziale corporatura robusta.
social.distortion Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Ok, errore mio che non ho controllato. In ogni caso questa è un'eccezione (in quanto viene specificato), per altre cose che richiedono taglia grande, powerful build non permette di qualificarcisi. Di conseguenza direi che il mezzo-gigante ci si qualifica.
Idrahil Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Vale per tutti gli artigli... come Arma focalizzata (alabarda) vale per tutte le alabarde che trovi.
mallow86 Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Ho letto un pò di topic ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara e soddisfacente quindi chiedo qui per togliermi ogni dubbio: il servitore radioso di pelor potenzia/massimizza solo gli incantesimi del dominio della guarigione che ha preparato quel giorno oppure basta che ne lanci uno che compare in tale lista?
social.distortion Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 No, solo quelli del dominio della guarigione. Infatti di solito si usa prendere la variante spontaneous domain sul dominio della guarigione per avere le cure massimizzate.
Pau_wolf Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Dato che non voglio aprire troppi topic, ne apro uno solo in cui le rivolgo tutte 1- a quanto ammonta la CD di sapienza magica per scoprire l'aura di un oggetto? 2- cosa succede quando la forza di un personaggio raggiunge 0? E quando carisma, intelligenza o saggezza raggiungono lo 0? 3- in quale dragon magazine sono stati presentati dei nuovi dinosauri? Tipo il gigantosauro e lo stegosauro... avevo quella dragonmagazine ma non la trovo piu 4- Le creature di fuoco ricevono piu danni quando sono in un ambiente molto freddo come l'artico? E le creature di freddo ricevono piu danni dal caldo del deserto?
shalafi Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 2 il personaggio collassa. se è definitivo va in coma. 4 credo che regolisticamente non ci sia nulla del genere
Messaggio consigliato