Latarius Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 puoi usare l' arco di forza che tira frecce di forza che non sono fermate dal muro di vento.C'è anche un altro potenziamento che trasforma il proiettile in un dardo di forza ma non ricordo come si chiami grazie per la risposta. ma l'arco di forza infligge danni da forza? che in teoria non subiscono riduzioni di danni
Alaspada Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Si c'è scritto nella descrizione,a memoria.
Ermenegildo2 Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Sì, quello. Sì sono danni da forza.
Garham Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Attimo "del cojo" tanto per quando ti trasformi tramite l'uso dell'incantesimo trasformazione acquisisci anche gli incantesimi del mostro in cui ti trasformi? Parlo di incantesimi quelli tipo "la bestia lancia incantesimi come chierico, stregone ecc..." non quelli tipo capacità speciali.
social.distortion Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Attimo "del cojo" tanto per quando ti trasformi tramite l'uso dell'incantesimo trasformazione acquisisci anche gli incantesimi del mostro in cui ti trasformi? Parlo di incantesimi quelli tipo "la bestia lancia incantesimi come chierico, stregone ecc..." non quelli tipo capacità speciali. Non è chiaro, alcuni dicono di si altri di no, dato che di fatto non è scritto da nessuna parte che tipo di capacità sia il lanciare incantesimi. Per bilanciamento ovviamente no.
Mad Master Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Beh... Due cose sono chiare: gli incantesimi non sono capacità straordinarie o naturali (usano la magia e quindi non funzionano in aree di antimagia) e non sono capacità soprannaturali (possono essere controincantati e interrotti), per cui con l'incantesimo trasformazione non possono essere acquisiti...
shalafi Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 mi pare di ricordare che esistesse una regola in cui veniva esplicitato quali effetti funzionassero dopo i cambiamenti/metamorfosi di un bersaglio. mi spiego: se un umano si trasforma in orso, il suo tipo rimane lo stesso. quindi è bersagliabile da charme su persone, ma non da calmare animali. però (sempre secondo questa fantomatica regola) se viene colpito da un ranger, questi può applicare i propri bonus di nemico prescelto contro animali, ma non quelli contro umanoidi, in quanto l'anatomia del bersaglio è effettivamente cambiata. ho inventato una regola o funziona così? ...nessuno si ricorda di una cosa del genere?
blasfede Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Ciao a tutti ragazzi, gioco a D&D da abbastanza tempo ma, come saprete, spesso le regole sfuggono e non le si ritrova più! Ora il mio dubbio è se un mago di 9° livello possa usare oggetti magici +5, nello specifico un mantello della resistenza. Se qualcuno mi sapesse dire anche la pagina del manuale dove è contenuta la regola gliene sarei grato! ciao a presto! ps: vorrei aggiungere che non sono sicuro esista una regola, potrebbe essere una reminescenza sbagliata! fatemi sapere
social.distortion Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Beh... Due cose sono chiare: gli incantesimi non sono capacità straordinarie o naturali (usano la magia e quindi non funzionano in aree di antimagia) e non sono capacità soprannaturali (possono essere controincantati e interrotti), per cui con l'incantesimo trasformazione non possono essere acquisiti... In realtà è un po' più complessa di così: il fatto di lanciare incantesimi di per sé non è specificato che tipo di capacità sia, quindi può essere qualunque cosa. Gli incantesimi stessi sono magici, quindi non funzionano nei campi antimagia, ma non perché uno in un CAM non sappia più lanciare incantesimi, ma perché gli effetti sono soppressi. Nessuno sano di mente poi applicherebbe una logica simile, ma strettamente da regole non è semplice come la fai tu.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Non esistono limitazioni del genere, anche un guerriero di 1° potrebbe usare una spada vorpal +5 (se la trova ) ed un mago dei livelli infimi leggersi dei tomi +5 o avere il set completo degli oggetti+6 alle caratteristiche
blasfede Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 anche io sono convinto di questo, infatti avrei voluto usare il mio mantello della resistenza +5 la scorsa partita se un altro giocatore non avesse tirato fuori questa fantasia, che, almeno in linea teorica comunque ci potrebbe stare!
Mad Master Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 In realtà è un po' più complessa di così: il fatto di lanciare incantesimi di per sé non è specificato che tipo di capacità sia, quindi può essere qualunque cosa. Gli incantesimi stessi sono magici, quindi non funzionano nei campi antimagia, ma non perché uno in un CAM non sappia più lanciare incantesimi, ma perché gli effetti sono soppressi. Nessuno sano di mente poi applicherebbe una logica simile, ma strettamente da regole non è semplice come la fai tu. Guarda che ho usato le regole per le capacità speciali come indicazione... Le naturali e le straordinarie non sono soppresse dall'antimagia e non si qualificano come "magiche", quindi, visto che gli incantesimi lo sono, non sono capacità naturali o straordinarie... Le capacità soprannaturali non possono essere interrotte in combattimento, non sono soggette a controincantesimi, RI e dissoluzione e non provocano AdO, mentre gli incantesimi sì e quindi non sono capacità soprannaturali... E' tutto scritto a chiare lettere nel manuale del giocatore, alla fine del capitolo sulla magia... Quel che resta non può essere conferito da Trasformazione o altri incantesimi di metamorfosi, quindi se ne deduce direttamente che tali incantesimi non concedono tale capacità... Alla fine è davvero così semplice, per chi conosce e applica le regole...
Sigfrido Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 1-Da Eternalblade potrò o no cambiare manovre ogni liv pari?? 2-Ci sono 2 manvore: La manovra A che è di Iron Heart e poi c'è manovra B che richiede una manovra di Iron heart.Dato che ho già la manovra A posso prendere anche la manovra B , ma mettiamo caso che io cambi in futuro la manovra A e non riesca più a soddisfare il prerequisito di B , cosa succede alla manovra B?? Ringrazio per un'eventuale risposta.^^
social.distortion Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Guarda che ho usato le regole per le capacità speciali come indicazione... Le naturali e le straordinarie non sono soppresse dall'antimagia e non si qualificano come "magiche", quindi, visto che gli incantesimi lo sono, non sono capacità naturali o straordinarie... Le capacità soprannaturali non possono essere interrotte in combattimento, non sono soggette a controincantesimi, RI e dissoluzione e non provocano AdO, mentre gli incantesimi sì e quindi non sono capacità soprannaturali... E' tutto scritto a chiare lettere nel manuale del giocatore, alla fine del capitolo sulla magia... Quel che resta non può essere conferito da Trasformazione o altri incantesimi di metamorfosi, quindi se ne deduce direttamente che tali incantesimi non concedono tale capacità... Alla fine è davvero così semplice, per chi conosce e applica le regole... Sinceramente non mi va di mettermi a discutere, tanto in ogni caso hai sempre ragione tu. Se fosse così semplice come la vuoi far passare, ci sarebbero decine di discussioni su varie board sull'argomento? Da RAW la cosa non è affatto definita, tu parli degli incantesimi, non del fatto di saperli lanciare. Che poi nessuno sano di mente lo lascerebbe fare è tutto un'altro paio di maniche e non mi metto certo a questionare su ciò, ma non si sta parlando di questo. Se trovi un punto in cui viene detto che tipo di capacità è lanciare incantesimi, hai risolto decine e decine di discussioni.
Mad Master Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Lanciare incantesimi o i singoli incantesimi non cambia molto: lanciare incantesimi può essere interrotto e controincantato e provoca AdO, quindi non è una capacità soprannaturale, e lanciare incantesimi è un atto di magia e in un'area di antimagia non funziona (l'intero lancio viene soppresso), quindi non è una capacità naturale o straordinaria... Stesse conclusioni di cui sopra... Anche se non sai esattamente di che tipo di capacità si tratta, sai per certo che non è una delle capacità che si possono ottenere trasformandosi, cosa più che sufficiente a rispondere alla domanda in questione con un bel: NO, non si prendono gli incantesimi razziali della creatura in cui ci si trasforma... Il problema in casi banali (e sottolineo BANALI) come questo è che la gente non si va MAI a leggere quel benedetto capitolo sulla magia, che di solito aiuta a risolvere queste baggianate in quattro e quattr'otto... Una cosa che spesso e volentieri mi trovo ad incoraggiare...
Azer Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 1-Da Eternalblade potrò o no cambiare manovre ogni liv pari?? 2-Ci sono 2 manvore: La manovra A che è di Iron Heart e poi c'è manovra B che richiede una manovra di Iron heart.Dato che ho già la manovra A posso prendere anche la manovra B , ma mettiamo caso che io cambi in futuro la manovra A e non riesca più a soddisfare il prerequisito di B , cosa succede alla manovra B?? Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ 1) Purtroppo no. 2) Resta.
Sigfrido Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 1) Purtroppo no. 2) Resta. Grazie 1 altro dubbio. 1-In alcune stance hanno come prerequisito un numero di manovre in una disciplina , ebbene vale anche il contrario?? nel senso che se io ho una stance di Iron heart ed una manovra come prerequisito serve una manovra di iron heart , posso considerare quella stance come manovra??
Alaspada Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Grazie 1 altro dubbio. 1-In alcune stance hanno come prerequisito un numero di manovre in una disciplina , ebbene vale anche il contrario?? nel senso che se io ho una stance di Iron heart ed una manovra come prerequisito serve una manovra di iron heart , posso considerare quella stance come manovra?? No perchè le manovre non sono stance e vale quindi il viceversa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Grazie 1 altro dubbio. 1-In alcune stance hanno come prerequisito un numero di manovre in una disciplina , ebbene vale anche il contrario?? nel senso che se io ho una stance di Iron heart ed una manovra come prerequisito serve una manovra di iron heart , posso considerare quella stance come manovra?? Stai chiedendo se le stance possono contare come manovre ai fini dei requisiti per altre manovre? Tipo vuoi imparare una manovra con come requisito tre manovre di Tiger Claw e conosci due manovre ed una stance di quella scuola? Se questa è la domanda la risposta è sì, vedi pag 44 del ToB. 1
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