Goz Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Un incantatore (qualsiasi esso sia) lancia dalle pergamene gli incantesimi che sono nella sua lista. Poi il bardo ha utilizzare oggetti magici, quindi può tramite una prova riuscita utilizzare comunque una pergamena di un incantesimo che non ha in lista. quindi un arcere arcano con lvl da bardo può per es. fare una prova di ut. ogg magici e infondere una freccia da una pergamena di palla di fuoco e scoccarla nello steso round??
social.distortion Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 No, dato che attivare la pergamena sarebbe un'azione standard, così come tirare una freccia. A meno di avere altre azioni standard (belt of battle e simili) nello stesso round non puoi.
Goz Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 No, dato che attivare la pergamena sarebbe un'azione standard, così come tirare una freccia. A meno di avere altre azioni standard (belt of battle e simili) nello stesso round non puoi. di conseguenza sempre per arciere arcano (bardo-ranger)...visto che attivare una pergamena ed infondere la freccia nello stesso round non è possibile...se attivo una pergamena e la infondo nella freccia che scaglierò il round successivo...corro il rischio che come da descrizione freccia infusa "lanciare un inc. e scoccare la freccia richiedono un azione standard, e la freccia deve essere lanciata nel round in cui l'incantesimo viene lanciato altrimenti va perduto" Quindi in teoria non è possibile lanciare frecce infuse da pergamene...però lanciare inc. anch'essa è una azione standard ed è propio la capacità freccia infusa che da modo di fare entrmbe le azioni... quindi che non sia il caso anche della pergamena? la domanda diventa questa a questo punto...è possibile lanciare una freccia infusa con un inc. contenuto in una pergamena?
Mad Master Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Solo se l'incantesimo che infonde la freccia permette un attacco come parte del lancio e solo se ti avanza l'azione di movimento necessaria a recuperare l'arco (prima avevi le mani occupate dalla pergamena e dalla freccia da infondere)... 1
jorjo85 Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 io so che: se la cavalcatura fa il movimento il cavaliere fa un attacco singolo se la cavalcatura fa il doppio movimento il cavaliere non attacca e se la cavalcatura fa 1.5m il cavaliere fa attacco completo ora mi chiedo: nei casi 1 e 3, la cavalcatura può attaccare insieme al cavaliere?
jorjo85 Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Sì ad entrambe ci vuole una prova di cavalcare per farla attaccare? o dipende dall'int della bestia?
KlunK Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Se parliamo di bestie con bassa Int, se è una cavalcatura sarà un animale addestrato e deve essere anche addestrato ad attaccare (il comando "attacca" insomma) Se è una cavalcatura intelligente, nel senso che capisce/parla una lingua, semplicemente il cavaliere parlerà alla bestia dicendogli di attaccare come lo farebbe ad un alleato. 1
LUCA88AKA Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 gente, a voi che avete le risposte, ho un dubbio neofitano!!! riguarda il monaco o un qualunque personaggio che ha colpo senz'armi... si possono fare più attacchi con il talento combattere con 2 armi?? non l'ho mai capito....
Alaspada Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Si come da SRD If you wield a second weapon in your off hand, you can get one extra attack per round with that weapon. When fighting in this way you suffer a –6 penalty with your regular attack or attacks with your primary hand and a –10 penalty to the attack with your off hand. If your off-hand weapon is light the penalties are reduced by 2 each. (An unarmed strike is always considered light.) Quindi hai un'arma nella mano libera e fai un'attacco in più.Ne prendi di più nei successi twf migliorati
LUCA88AKA Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 quindi anche con il combattere a più armi!!! questo rende la cosa più interessante, vi spiego, ho un futuro pugno illuminato nel party che volendo, si potrebbe comprare un bel amuleto con benedizione del girallon.... largo alla chirurgia!!!!
Alaspada Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Ovviamente anche al combattere con più armi,infatti: Normal A creature without this feat takes a –6 penalty on attacks made with its primary hand and a –10 penalty on attacks made with its off hands. (It has one primary hand, and all the others are off hands.) See Two-Weapon Fighting. Special This feat replaces the Two-Weapon Fighting feat for creatures with more than two arms. Praticamente è il twf per creature con più braccia.Attenzione che devi però soddisfare i requisiti di avere tre o più braccia,quindi devi avere anche un oggetto che ti dia il talento heroics o partire già con una razza a più braccia ^^
LUCA88AKA Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 sisi ho già tutto calcolato!!!!! se non sbaglio infatti con talento proprio sul manuale dei mostri combattere con più armi, dice si posso fare attacchi aggiuntivi per ogni arto! con le dovute penalità.... il pugno illuminato ve ne sarà riconoscente hehehe XD
Redondo15 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Salve, avevo un dubbio. Un personaggio che ha subito più incantesimi che infliggono penalità, ad esempio Tocco di Idiozia e Raggio di Indebolimento, se ricevesse un Ristorare Inferiore vedrebbe annullati entrambi gli incantesimi o solo uno di questi!? Nel caso, come immagino, venisse annullato solo un incantesimo tra i sopracitati, il personaggio che riceve Ristorare Inferiore può scegliere quale penalità annullare o si tira a caso!?
tamriel Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Dall'SRD: Lesser restoration dispels any magical effects reducing one of the subject’s ability scores or cures 1d4 points of temporary ability damage to one of the subject’s ability scores. Tutte le penalità vengono annullate EDIT: mi sono accorto di aver scritto in modo da poter essere frainteso, tutte le penalità di una caratteristica vengono annullate, se invece hai penalità a più di una caratteristica saranno necessari più lanci di ristorare inferiore, uno per ogni caratteristica penalizzata.
xh87 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Il Filatterio dello scacciare non morti (Guida del dungeon master) funziona anche per intimorirli?
social.distortion Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Il Filatterio dello scacciare non morti (Guida del dungeon master) funziona anche per intimorirli? Dato che specifica turn (e l'aura è buona) direi proprio di no.
RicoTubbs Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Ricollegandomi alla domanda di Redondo, l'incantesimo "cecità/sordità" può esser vanificato con un incantesimo di ristorare inferiore?
KlunK Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Direi proprio di no, non c'è nulla che possa far pensarlo. Perché quello c'è rimuovi cecità/sordità.
indians Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Ciao a tutti, è nata una discussione durante l'ultima serata di gioco riguardo al fatto che dopo aver usato l'incantesimo "aberrante" primo livello del libro delle fosche tenebre il mago del gruppo ha usato "alterare se stesso" per diventare un beholder e ottenere bonus alla ca, vari talenti utilizzabili e spaventare un gruppo di orchi. Molti giocatori sostenevano che non fosse permesso, chi ha ragione? Grazie
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