Mad Master Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Il mago del tuo gruppo è un esterno dei piani inferi? Perchè per lanciare quell'incantesimo malvagio deve per forza esserlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Ciao a tutti, è nata una discussione durante l'ultima serata di gioco riguardo al fatto che dopo aver usato l'incantesimo "aberrante" primo livello del libro delle fosche tenebre il mago del gruppo ha usato "alterare se stesso" per diventare un beholder e ottenere bonus alla ca, vari talenti utilizzabili e spaventare un gruppo di orchi. Molti giocatori sostenevano che non fosse permesso, chi ha ragione? Grazie Un beholder ha 11 DV, il cap di alterare se stesso è 5, quindi non ci si può trasformare. Inoltre non prende tutti i talenti ma solo quelli bonus razziali (nel caso del beholder allerta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Potreste spiegarmi bene i benefici del perk di classe Bulwark of Defense (Knight, PH2)? Da qualche parte ho letto che impedisce di fare il passo da un metro e mezzo per evitare gli AdO, potrei saperne di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Se non ricordo male funziona così: i quadretti attorno al cavaliere (non quello che occupa lui, ma quelli adiacenti) sono considerati terreno difficoltoso, e quindi i movimenti vengono impediti (non si può fare il passo da 1.5m in terreno difficoltoso, ma neanche caricare, tanto per fare un altro esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Ti ringrazio, Tamriel! Adesso il problema sarà prendere sonno con tutte le build per AdO che mi balzano in mente XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2012 Incantesimo Grembo Terrestre Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico? L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 si può applicare il talento incantesimi consacrati per allineare bene un incantesimo che ha il descrittore male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 No perchè devi essere buono per prendere "incantesimi consacrati" e malvagio per prendere gli incantesimi con descrittore male(o aggiungerlo):se osservi è un prerequisito(e non puoi prenderlo se sei neutrale o caotico neutrale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 No perchè devi essere buono per prendere "incantesimi consacrati" e malvagio per prendere gli incantesimi con descrittore male(o aggiungerlo):se osservi è un prerequisito(e non puoi prenderlo se sei neutrale o caotico neutrale) un mago per scrivere nel suo libro animare morti deve essere malvagio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Salve a tutti: ho un dubbio sul talento legame naturale... si potrebbe usare il talento al primo livello per ottenere un compagno animale del tipo: un orso nero oppure un laceracarne? poiché il talento dice: ...Questo bonus non può mai far sì che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio... quindi è possibile prendere un compagno animale, al primo livello, che abbia come prerequisito un druido di liv 4 con questo taleto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 No, perchè per quanto questo talento ti permetta di alzare il livello da druido effettivo su cui si calcolano le capacità del compagno animale non ti toglie i prerequisiti di livello per poter selezionare i compagni animali alternativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 No, a meno che tu non sia un personaggio di 4° livello, anche se con solo 1 livello da druido... Il livello di personaggio è infatti la somma di tutti i livelli che possiedi in tutte le classi e quello è uno dei talenti che permettono ad un multiclasse di recuperare un po' di efficacia in capacità di classe dipendenti dal livello di classe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Incantesimo Grembo Terrestre Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico? L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Incantesimo Grembo Terrestre Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico? L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste? Su che manuale si trova questo incantesimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 C'è differenza tra i template fiendish e half-fiend? Se sì, dove sono descritti rispettivamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 C'è differenza tra i template fiendish e half-fiend? Se sì, dove sono descritti rispettivamente? Fiendish è Immondo, Half-fiend è Mezzo-immondo. Li trovi entrambi sul Manuale dei Mostri, rispettivamente a pag. 41 e 180. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Incantesimo Grembo Terrestre Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico? L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste? Dove si trova l'incantesimo? Per trascinare intendi spingere o proprio portare con te una creatura? Perchè nel secondo caso direi che siamo più in una situazione di lotta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Fiendish è Immondo, Half-fiend è Mezzo-immondo. Li trovi entrambi sul Manuale dei Mostri, rispettivamente a pag. 41 e 180. Ti ringrazio! Altra cosa, le creature Immonde e Celestiali che modificatore di livello? Chi mi spiega poi il funzionamento della voce "avanzamento"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Credo che il MdL di quei due archetipi sia +2, solo che mi sembra ci sia un errore di stampa nel manuale italiano: al posto di "Modificatore di livello" è riportata la voce "Avanzamento". Di solito "avanzamento" indica quanti Dadi Vita bisogna aggiungere alla creatura per aumentare la sua taglia (non di solito, sempre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Incantesimo Grembo Terrestre Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico? L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste? grembo terrestre è un incantesimo del manuale Magia di Faerun. Il fatto è che si può uscire solamente interrompendo l'incantesimo oppure scaduto il tempo dell'incantesimo. Ma non appena termina l'incantesimo, tutti quelli che si trovano all'interno del Grembo terrestre ritornano nel posto in cui erano prima. Non rimangono bloccati. per il resto penso sia fattibile usare l'incantesimo mentre sei in lotta, poiché basta il solo contatto fisico. Ma se non dico castronerie penso che pure un attacco di contatto vada bene, provocando però un ADO poiché non conservi la carica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato