Ven Emerald Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Buona sera a tutti! anzi dovrei dire buona notte ormai XD... In ogni caso volevo porvi il mio quesito. Mi stavo leggendo la guida dello Stregone tanto per perdere tempo^^ (anzi approfitto per dire gran bella guida e molto completa!) e mi cascano gli occhi su quello che mi sembra un amuleto che si chiama "Chronocharm of the horizon walker" e visto che il mio pg è uno swiftblade la velocità è tutto per me....vado a vedere dunque nella lista dei manuali usati nella guida, nel quale potrei trovare questo amuleto. La sigla era MIC ma nella lista non v'è traccia....potete dirmi di che manuale si tratta? Grazie in anticipo^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Magic Item Compendium, il compendio degli oggetti magici, mai tradotto in italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ven Emerald Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Magic Item Compendium, il compendio degli oggetti magici, mai tradotto in italiano... Grazie mille XD ora comprendo molte cose in più^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Credo che il MdL di quei due archetipi sia +2, solo che mi sembra ci sia un errore di stampa nel manuale italiano: al posto di "Modificatore di livello" è riportata la voce "Avanzamento". Di solito "avanzamento" indica quanti Dadi Vita bisogna aggiungere alla creatura per aumentare la sua taglia (non di solito, sempre). Sì, è come dice Nat, infatti nel manuale in inglese è riportato "Level Adjustment: +2", cioè Modificatore di Livello e non Avanzamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 un mago per scrivere nel suo libro animare morti deve essere malvagio? No, ma lanciare un incantesimo col descrittore [male] è un'azione malvagia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 No, ma lanciare un incantesimo col descrittore [male] è un'azione malvagia. si, e ok ma con il talento inc consacrati l'inc prende il descrittore bene quindi l'inc o avrebbe tutti e 2 i descrittori (e in quel caso che si fa? mi sembra strano) o il bene sostituisce il male (ma non lo dice sul talento) o non si può fare (ma anche questo non lo dice) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Semplicemente si può deliberare che a livello di logica tutto questo problema non si pone dato che l'aderenza di un personaggio in grado di selezionare questo talento (ricordiamoci sempre la necessità dell'intercessione di un celestiale) ai più stretti dettami del bene farebbe sì che egli non lancerebbe mai un incantesimo con il descrittore [male]. In tal caso la questione non sussisterebbe nemmeno. Se però cerchi la regola che lo impedisce strettamente non credo che esista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 RAW quello che dici è possibile,ma non credo lo sia RAI,dal momento che se l'incantesimo è una tortura,non è che lo si possa far diventare buono.Però gli effetti non si tolgono,si aggiungono,visto che non mi risulta che un descrittore sopraggiunge un'altro se non propriamente scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 grembo terrestre è un incantesimo del manuale Magia di Faerun. Il fatto è che si può uscire solamente interrompendo l'incantesimo oppure scaduto il tempo dell'incantesimo. Ma non appena termina l'incantesimo, tutti quelli che si trovano all'interno del Grembo terrestre ritornano nel posto in cui erano prima. Non rimangono bloccati. per il resto penso sia fattibile usare l'incantesimo mentre sei in lotta, poiché basta il solo contatto fisico. Ma se non dico castronerie penso che pure un attacco di contatto vada bene, provocando però un ADO poiché non conservi la carica... quindi si può fare sia un tentativo di afferrare...che un contatto...poi a logica e conveninza uno sceglie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Semplicemente si può deliberare che a livello di logica tutto questo problema non si pone dato che l'aderenza di un personaggio in grado di selezionare questo talento (ricordiamoci sempre la necessità dell'intercessione di un celestiale) ai più stretti dettami del bene farebbe sì che egli non lancerebbe mai un incantesimo con il descrittore [male]. In tal caso la questione non sussisterebbe nemmeno. Se però cerchi la regola che lo impedisce strettamente non credo che esista. RAW quello che dici è possibile,ma non credo lo sia RAI,dal momento che se l'incantesimo è una tortura,non è che lo si possa far diventare buono.Però gli effetti non si tolgono,si aggiungono,visto che non mi risulta che un descrittore sopraggiunge un'altro se non propriamente scritto. ok grazie il caso poteva essere: un mago buono trova una pergamena di animare morti, ed essendo lui capace di consacrare i suoi incatesimi la scrive nel libro nella speranza che quando lanci l'inc l'azione non fosse malvagia l'inc sarebbe dunque sia una azione buona che malvagia però è un no sense... dunque come al solito ci vuole la regola ad hoc grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Ciao a tutti! Ho una domanda riguardante l'incantesimo oscurità e le condizioni di luce in generale: Leggendo sull'incantesimo oscurità(Pag.266 manuale del giocatore) trovo che crea una zona di "penombra" del raggio di 6m. Ora guardando a pag.164 del manuale del giocatore nel sottoparagrafo "visibilità e luce" trovo le seguenti condizioni : luce intensa,luce fioca e oscurità. A sentimento direi che l'incantesimo crea oscurità,ma viene specificato che si gode solo di occultamento(20% di essere mancati),mentre nell'oscurità si è considerati ciechi e sotto occultamento totale rispetto a tutti quelli che non ci vedono nell'oscurità magica,di conseguenza tenderei a ripiegare sulla penombra ma la cosa non ha alcun riferimento regolistico,qualcuno ha informazioni più chiare al riguardo? Nel caso in cui oscurità non creasse oscurità totale conoscete incantesimi che lo facciano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Come ci si deve regolare con i domini presentati sullo Spell Compendium, non essendo specificate le divinità associate? Sono tutti domini di ideale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 Ciao a tutti! Ho una domanda riguardante l'incantesimo oscurità e le condizioni di luce in generale: Leggendo sull'incantesimo oscurità(Pag.266 manuale del giocatore) trovo che crea una zona di "penombra" del raggio di 6m. Ora guardando a pag.164 del manuale del giocatore nel sottoparagrafo "visibilità e luce" trovo le seguenti condizioni : luce intensa,luce fioca e oscurità. A sentimento direi che l'incantesimo crea oscurità,ma viene specificato che si gode solo di occultamento(20% di essere mancati),mentre nell'oscurità si è considerati ciechi e sotto occultamento totale rispetto a tutti quelli che non ci vedono nell'oscurità magica,di conseguenza tenderei a ripiegare sulla penombra ma la cosa non ha alcun riferimento regolistico,qualcuno ha informazioni più chiare al riguardo? Nel caso in cui oscurità non creasse oscurità totale conoscete incantesimi che lo facciano? L'incantesimo oscurità (se non ricordo male) conferiva oscurità totale solo nella 3.0, nella 3.5 da "solo" occultamento. Così a memoria non mi vengono in mente incantesimi che ricreino un'oscurità totale, ma sicuramente mi sto dimenticando qualcosa. Come ci si deve regolare con i domini presentati sullo Spell Compendium, non essendo specificate le divinità associate? Sono tutti domini di ideale? Anche qua, se non ricordo male, lo spell compendium non dovrebbe aver introdotto nessun dominio ex novo, ma semplicemente ha raccolto i domini sparpagliati su vari manuali. Quindi o con santa pazienza vai a vedere nei manuali a che divinità sono riferiti i domini, oppure provi a vedere qua, cerdo che le divinità base/forgotten siano aggiornate anche con i domini dello spell compendium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Anche qua, se non ricordo male, lo spell compendium non dovrebbe aver introdotto nessun dominio ex novo, ma semplicemente ha raccolto i domini sparpagliati su vari manuali. Quindi o con santa pazienza vai a vedere nei manuali a che divinità sono riferiti i domini, oppure provi a vedere qua, cerdo che le divinità base/forgotten siano aggiornate anche con i domini dello spell compendium. Purtroppo cercando nel web ho trovato qui che i simpaticoni della wizard hanno deciso che te le devi decidere tu le divinità associate. Quindi dipende moltissimo dal DM. Grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pardo Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Salve, quello che vorrei sapere è se esiste un modo per lanciare un incantesimo, che influenzi un alleato (o ancora meglio un nemico) a distanza, dove per distanza intendo minimo centinaia di metri (se possibile sarebbe meglio chilometri). Per ora l'unico che ho trovato è status superiore (libro delle imprese eroiche) che permette di lanciare un incantesimo di 0°,1° o 2° attraverso il legame. Ne esistono altri ? il meglio sarebbe farlo attraverso un effetto simile a scrutare. Grazie per la attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Mi pareva ci fosse un incantesimo simile ad occhio arcano (ma di livello più alto) che ti permetteva di lanciare incantesimi di basso livello attraverso di esso. Ad ogni modo come mai questa necessità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 ok grazie il caso poteva essere: un mago buono trova una pergamena di animare morti, ed essendo lui capace di consacrare i suoi incatesimi la scrive nel libro nella speranza che quando lanci l'inc l'azione non fosse malvagia l'inc sarebbe dunque sia una azione buona che malvagia però è un no sense... dunque come al solito ci vuole la regola ad hoc grazie ancora se fossimo in una mia campagna, ti direi che dipende dall'incantesimo. io sono dell'idea che il descrittore [male] su certi incantesimi, sia messo a fallo di bassotto. quindi ti direi che per un sacco di incantesimi puoi sostituire il descrittore (ad esempio le evocazioni di creature, ma anche l'animare non morti). per altri incantesimi, quelli che ritengo veramente malvagi (pochi...molto pochi), ti direi che non ha senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 c'è la capacità di trasmettere incantesimi a contatto del famiglio... però ha una serie di limitazioni sgradevoli e probabilmente non è quello che cerchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 il critico raddoppia solo i danni originali dell'arma o anche quelli che potenziano l'arma? x es. spada infuocata si raddoppia anche il danno aggiuntivo da fuoco? spine su bastone ferrato si raddoppia anche il danno che provoca l'incantesimo spine(che tra l'altro aumento anche la minaccia di critico)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Detto brevemente solo i danni espressi sotto forma di numeri fissi (+5, +1 per LI, ecc...) si moltiplicano in caso di critico. Tutto ciò che è espresso sotto forma di dado (schermaglia, furtivi, danni elementali, ecc...) non si moltiplica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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