tamriel Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Dubbio potenzialmente stupido ri guardo all'incantesimo nascondersi ai non morti: visione del vero permette ad un non morto di individuare una creatura soggetta a questo incantesimo? Non credo, visto che è un'abiurazione e non un'illusione, ma mi pare strano che un incantesimo di primo livello renda virtualmente inindividuabili...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Non credo che visione del vero funzioni. Teoricamente basterebbe anche solo un individuazione del magico però no?
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Funziona eccome... Visione del Vero permette di vedere tutte le creature per come sono veramente, quindi una creatura protetta da Nascondersi ai Non Morti sarebbe vista come è normalmente, cioè non invisibile... L'invisibilità, d'altronde, è una delle cose portate come esempio di ciò che ignora...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Ma nascondere ai non morti non rende propriamente invisibili (tant'è che protegge da cose come vista cieca che normalmente superano l'invisibilità) nè fa apparire le cose per quello che non sono, semplicemente impedisce alle creature non morte di percepire il bersaglio dell'incantesimo tramite i loro normali sensi. Poi magari c'è una FAQ che dice l'esatto contrario, non saprei, ma così su due piedi ritengo visione del vero non avrebbe effetto.
Alaspada Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Concordo con Mad Master poichè visione del vero ti permette di vedere le cose come effettivamente sono in realtà,a scanso della scuola di provenienza dell'incantesimo.Dunque Nascondersi dai non morti punta sul bersaglio,quindi il bersaglio è nascosto al non morto,mentre in realtà è davanti a lui(ad esempio).Quindi Visione del vero permetterebbe di vederlo.Il tutto in fatto di logica,non di FAQ.
Mad Master Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Ovviamente, però, Visione del Vero permette solo di vedere la creatura protetta, ma non di sentirla, annusarla o percepirla con altri sensi che non siano legati alla vista normale...
shalafi Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 i miei utilizzi preferiti di suggestione sono: "quello è un tuo terribile nemico, uccidilo!" (indicando un suo compagno) "lasciami pure le tue cose e vai a farti un sonnellino" oppure nella variante V.M. 18: "legati con queste manette che facciamo un giochino" poi fuori dal combattimento è più difficile fare esempi precisi...
francesco§:) Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 hey ciao ragazzi. in un'avventura mi hanno trasformato in un vampiro, ora nel manuale dei mostri della 3.5 dice "i dadi vita attuali e futuri diventano d12". questo vuole dire che devo ritirare i miei dadi vita. se non è così che cosa intendono per attuali e futuri???
KlunK Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Sì è così. Se prima avevi 12dX+ Cos, ora hai 12d12 e basta.
SonoTheDoc Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Ho un dubbio del neofita e non ho trovato spiegazione nel manuale, forse non ho cercato nella sezione giusta...Riguarda l'abilità parlare linguaggi. Il pg comincia parlando 1 o 2 lingue in base alla razza, poi ne parla n bonus (dove n è il modificatore di int). Questo è al primo livello. Ma se durante la crescita del pg mi cresce il bonus di int apprendo un nuovo linguaggio? Poi ancora (dall'srd, quindi dal manuale del giocatore): You can purchase Speak Language just like any other skill, but instead of buying a rank in it, you choose a new language that you can speak. Ok, ma non dice quanti punti abilità devo spendere per conoscere un linguaggio...1? Mi sembra strano ma non ho trovato nulla...grazie in anticipo Aumentando il bonus a INT, aumentano solo i punti abilità che si ottiene. Nella seconda pagina della scheda del giocatore, c'è scritto che per aumentare il numero di lingue devi spendere 2 punti abilità per ogni nuovo linguaggio un po' come se fosse uno skill trick
Lorien Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Salve, mi serve un chiarimento su questo incantesimo, il dubbio lo spiego direttamente con un esempio: se io mi casto scudo, poi casto aura magica di nystul su scudo in modo da far sparire l'aura magica data dall'incantesimo scudo e un incantatore mi osserva con vista arcana cosa vede? 1) niente perchè l'aura dell'incantesimo scudo è occultata dall'aura magica di nystul 2) vede l'aura dell'incantesimo aura magica di nystul
Alaspada Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Da SRD: You alter an item’s aura so that it registers to detect spells (and spells with similar capabilities) as though it were nonmagical, or a magic item of a kind you specify, or the subject of a spell you specify. Su un oggetto non su un incantesimo.Ed anche se ti riferivi a Nystul's undetectable aura. In ogni caso,ponendo che sia uno scudo,il bersaglio crede,anche con individuazione del magico,all'aura che hai messo.Deve usare identificare per vedere che aura sia in realtà.
Alaspada Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 intendo l'incantesimo "scudo" Si va bene.In ogni caso gli effetti che si applicano sono quelli descritti sopra ^^
ucdale Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Ecco il mio dubbio nel caso in cui un druido si trasformi in orso ad esempio e gli viene castato zanna magica con permanenza. Zanna magica rimane per sempre o bisognerà rifarla ad ogni trasformazione? Ed infine avete consigli riguardo armi/armature che rimangono in forma selvatica? Grazie P.S. sarebbe meglio il prefisso equipaggiamento o magia?
Lorien Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 quindi l'aura dell'incantesimo aura magica di nystul non c'è?...c'è solo quella che hai messo? e se ho capito bene: tu annulli l'aura rendendo l'arma +1 un'arma normale (perfetta), un altro con individuazione del magic o vista arcana non rileva niente.......??????
tamriel Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Riguardo alla prima domanda non saprei, ma così a naso direi che o devi farti lanciare permanenza ogni votla che ti trasformi, o al massimo ti resta per l'arma naturale di quella psecifica forma, anche se credo che sia più probabilme la prima delle due risposte. Per quanto riguarda gli oggetti che restano in forma selvatica non ce ne sono, ma esiste il potenziamento per armature che consente di mantenere l'armatura anche in forma selvatica (lo trovi nel perfetto sacerdote mi pare), e per gli oggetti indossati ci sono le wild clasp nel magic item compendium.
Alaspada Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 quindi l'aura dell'incantesimo aura magica di nystul non c'è?...c'è solo quella che hai messo? e se ho capito bene: tu annulli l'aura rendendo l'arma +1 un'arma normale (perfetta), un altro con individuazione del magic o vista arcana non rileva niente.......?????? Come già ribadito da Klunk è esatto.Ma attenzione che "basta"(sono comunque 100 mo di materiale costoso) identificare per vedere il barbatrucco ^^
Messaggio consigliato