Drimos Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 però regolisticamente parlando è possibile giusto? certo il discorso del lancio la vedo un pò più dura anche se il pg fosse uno tipo rubberMonkey D. Rufy ci starebbe pure XD Fixed. In teoria puoi anche usare i capelli per fare un colpo senz'armi che fa danni come una spada lunga, dato che sono una parte del corpo, ma per quanto figo è insensato.
Darakan Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 dire che è insensato fare una cosa del genere nel mondo del D&D dove tutto è possibile con magia e armi mi sembra un pò esagerato insomma la gente può volare e creare muri che distruggono ogni cosa e io non posso effettuare un colpo che cmq è uguale a quello che si trova su un cartone non mi sembra così insensato poi se regolisticamente si può fare quale è il problema, se si può creare un ogm con 1800 monete d'oro che lancia cura ferite leggere a volontà,e il master lo permette evidentemente non è tutto questo problema altrimenti ti direbbe di no oppure potrebbe trovare il modo di non fartelo utilizzare, cioè sul D&D tutto è possibile è proprio questo il bello non ci vedo nulla di insensato
KlunK Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Non è questione di possibilità, quanto di bilanciamento del gioco. E' palese che il potenziamento "taglia" non è stato pensato con lo scopo per cui lo applichi tu, come è chiaro che le regole per la creazione di oggetti non sono bilanciate per alcuni incantesimi di basso livello, per questo ho parlato di bug. Da regole puoi creare anche Pun Pun, ma è ovvio che così si scade nel gamebreaker. Comunque c'è poco da discutere, RAW non vedo motivo perché tu non possa aggiungere al colpo senz'armi il potenziamento che vuoi. Secondo me comunque rovinerebbe solo il gioco un PG del genere.
Darakan Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 se parliamo di bilanciamento di gioco convengo con te però a me serviva solo una conferma RAW quindi grazie!
-hady Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Hola gente, domanda su Metamorfosi/Alterare se stesso! Gli oggetti magici si adattano alla nuova forma (qualora fosse in grado di indossarli) tranne armature ed armi, che tuttavia rimangono se il soggetto non muta la propria taglia ed è in grado di impugnare l'arma. Il dubbio avviene quando la nuova creatura soddisfa questi requisiti, ma ha delle particolarità come ali o artigli (es. Avariel, Troll). Mago umano come esempio: 1) Alterato in avariel --> l'armatura/tunica si adatta? (una tunica non erro viene considerata come armatura con bonus CA +0 e DES max illimitata, correggetemi se sbaglio) 2) Metamorfosi in troll --> dei guanti della destrezza si adatterebbero alla mano artigliata?
erikpiccolo Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che tutto l'equipaggiamento si fonda nella nuova forma, indipendentemente se sia possibile indossarlo o meno... Ma con la fibbia selvatica ovvieresti a questi problemi.
KlunK Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Hola gente, domanda su Metamorfosi/Alterare se stesso! Gli oggetti magici si adattano alla nuova forma (qualora fosse in grado di indossarli) tranne armature ed armi, che tuttavia rimangono se il soggetto non muta la propria taglia ed è in grado di impugnare l'arma. Il dubbio avviene quando la nuova creatura soddisfa questi requisiti, ma ha delle particolarità come ali o artigli (es. Avariel, Troll). Mago umano come esempio: 1) Alterato in avariel --> l'armatura/tunica si adatta? (una tunica non erro viene considerata come armatura con bonus CA +0 e DES max illimitata, correggetemi se sbaglio) 2) Metamorfosi in troll --> dei guanti della destrezza si adatterebbero alla mano artigliata? Queste sono un po' a discrezione del DM... IMHO, la prima la prima si adatta, la seconda no. non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che tutto l'equipaggiamento si fonda nella nuova forma, indipendentemente se sia possibile indossarlo o meno... Ma con la fibbia selvatica ovvieresti a questi problemi. Mi sa che ti confondi con la forma selvatica
erikpiccolo Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Queste sono un po' a discrezione del DM... IMHO, la prima la prima si adatta, la seconda no. Mi sa che ti confondi con la forma selvatica hahaha... sulle fibbie selvatiche, del manuale " magia di Faerun" fa rifermento ad un qualunque incantesimo di trasformazione e forma selvatica.... poveri maghetti che non si son mai letti bene come funzionano, solamente perché chiamate " Fibbia selvatica"
KlunK Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Intendevo riguardo al fatto che sostenevi che tutto l'equipaggiamento si fondesse con la nuova forma. Con metamorfosi si fonde solo ciò che non si adatta alla nuova forma. La fibbia selvatica non c'entra, non si stava chiedendo se esisteva un modo per non farli fondere, ma se si fondessero o meno con la nuova forma.
erikpiccolo Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Intendevo riguardo al fatto che sostenevi che tutto l'equipaggiamento si fondesse con la nuova forma. Con metamorfosi si fonde solo ciò che non si adatta alla nuova forma. La fibbia selvatica non c'entra, non si stava chiedendo se esisteva un modo per non farli fondere, ma se si fondessero o meno con la nuova forma. Allora mi scuso del sarcasmo. Essendo che avevi espresso la tua su quanto chiedeva, pensavo di riferissi alle fibbie.... Per il discorso se si fondesse o meno, avevo espresso la stessa domanda un po di tempo fa, e mi sembrava esistesse una Faq che diceva, espressamente, che si fondeva tutto l'equipaggiamento, ma ora non riesco a verificarlo.
Darakan Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 scusate ma posso usare il talento "cavaliere ascentico" anche se ho punire il bene con le varianti del paladino degli arcani rivelati?
KlunK Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 scusate ma posso usare il talento "cavaliere ascentico" anche se ho punire il bene con le varianti del paladino degli arcani rivelati? No. Punire il male e punire il bene sono due capacità differenti. Non vedo grandi problemi comunque nell'adattare il talento per monaci/paladini LM.
-hady Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 Queste sono un po' a discrezione del DM... IMHO, la prima la prima si adatta, la seconda no. Grazie KlunK. ;>
Darakan Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 scusate ho una domanda con il decisive strike se ho questo talento raddoppio tutti i danni che faccio anche quello dei dadi? e se uso questo talento in combinazione con sbilanciare è fattibile ? cioè io ho 3 attacchi e sbilancio 3 persone l'attacco che posso fare contro di loro è possibile raddoppiarlo?
KlunK Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 scusate ho una domanda con il decisive strike se ho questo talento raddoppio tutti i danni che faccio anche quello dei dadi? I dadi del colpo senz'armi sì, come di regola. Non raddoppi gli eventuali dadi extra come per l'attacco furtivo. e se uso questo talento in combinazione con sbilanciare è fattibile ? cioè io ho 3 attacchi e sbilancio 3 persone l'attacco che posso fare contro di loro è possibile raddoppiarlo? Strettamente parlando, se sbilanci non stai usando questa capacità, quindi non raddoppi un bel niente. L'attacco extra dato da sbilanciare migliorato non c'entra con questa capacità. Inoltre fai al massimo 2 attacchi di questo tipo all'11°, come fai a sbilanciare 3 persone?
Darakan Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 io pensavo di sbilanciare prima e poi usare quel talento, ma non credo si possa, a questo punto conviene a concentrarsi a fare attacchi di opportunita' per avere tutti i danni raddoppiati
KlunK Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 io pensavo di sbilanciare prima e poi usare quel talento, ma non credo si possa, Sì ma quel talento, che poi non è un talento ma una variante del monaco, permette come azione di round completo di fare un attacco che raddoppia i danni. Non un'azione di attacco, che può essere un attacco normale, uno per sbilanciare, per lottare, disarmare ecc.. Il fatto che tu riceva un attacco extra da sbilanciare non ha niente a che fare col fatto che tu possa come round completo raddoppiare i danni di un attacco. a questo punto conviene a concentrarsi a fare attacchi di opportunita' per avere tutti i danni raddoppiati Non è possibile usare questa capacità degli AdO. Come ho poco sopra detto, serve un'azione di round completo per utilizzarla, e un AdO è solo un'azione di attacco. E' la stessa cosa del combattere con due armi, non è che con un AdO fa più di un attacco, perché per combattere con due armi devi usare un'azione di round completo. 1
Darakan Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 grazie ho ancora una domanda riguardante i monaci sulgli arcani rivelati ci sono le varianti e c'è scritto che un monaco può abbandonare uno stile scegliendo talenti diversi al livello 2 e 6 se io ho 2 lv da monaco e prendo prima lo stile dell attacco soverchiante(attacco poderoso al lv 1) poi al lv 2 posso prendere lo stile della tigre dormiente per prendere l'iniziativa migliorata?
KlunK Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 Sì, ma perdi il bonus all'abilità del 1° livello e non guadagni nemmeno quello della nuova scuola.
Sigfrido Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 L'arma a soffio di un drago è pura energia o metà dei danni sono considerati magici?? Ringrazio per un'eventuale risposta.^^
Messaggio consigliato