Mad Master Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Il danno di un soffio è tutto del tipo indicato, quindi quello di un drago rosso sarà tutto fuoco, quello di un drago bianco tutto freddo, eccetera... Se il danno è di due tipi mescolati viene chiaramente indicato nella descrizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SonoTheDoc Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Cercavo qualche aiuto sulla magia "Alterare se stesso" sono in possesso dell'armatura mutacarne (p.11 MdFT) e stavo pensando che come umano guerriero potrebbe farmi comodo sfruttarla appieno! Leggendo al definizione della magia sul MdG, mi sembra di capire che posso trasformarmi in qualsiasi cosa voglia purché: - NON sia un archetipo (qui mi leggerò la guida, perché non ho mai avuto a che farci) - taglia max +1 - max 5 DV (però né i punti caratteristica, né i PF cambiano) - per utilizzare un'arma 2H devo avere almeno due mani che riescano ad impugnare (anche se non potrò utilizzare le altre per compiere attacchi aggiuntivi) - niente capacità straordinarie arrivando al dunque...cosa posso diventare?!? io avevo subito pensato a qualcosa con le ali nei combattimenti aperti, ad una scimmia con pollice opponibile per spostarmi nelle foreste e alla variante acquatica (attualmente stiamo esplorando Atlantide). Posso realizzare tutto ciò modificando solo la parte interessata (ali, branchie, ecc), oppure devo trasformami completamente in una creatura realmente esistente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Puoi trasformarti solo in una creatura esistente del tuo stesso tipo, quindi umanoide... Questo lascia fuori le scimmie, che, se non sbaglio, sono del tipo animale, così come molte cose che volano o nuotano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco§:) Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 io volevo fare un pg con la cdp arciere arcano, ora il mio dubbio è: se uso la sua capacità di far partire un'incantesimo dal punto in cui una freccia si conficca (i termini non sono questi ma non ho i manuali con me per cui non posso citarvi le regole esatte) se il punto da cui l'incantesimo si dirama è la gabbia toracica di un'altro pg cambia qualcosa?? vi faccio un'esempio: se faccio scaturire dalla freccia un'evoca mostri 3 (bisonte celestiale) dalla gabbia toracica del mio avversario quest'ultima non dovrebbe esplodere??? o comunque qualsiasi freccia che fa scaturire incantesimi infligge comunque danni giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 non penso che questa sezione sia quella giusta. Se non erro, evocare un mostro non puoi farlo se lì'ambiente che non sono in grado di sostenerle. Praticamente per lo stesso principio che non puoi evocare una focena, o una seppia sulla terra ferma, non puoi evocare un bisonte nel torace di un'uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco§:) Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 si ma il bioma è una foresta il luogo specifico è la gabbia toracica che nel frattempo dovrebbe esplodere. riguardo alla seconda domanda?? infliggono comunque danni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Sinceramente non so se infliggono danni, ma mi sembra una situazione simile a quella di un'altra situazione. Aspettando conferme, credo che infligga un danno per livello ( dell'incantesimo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SonoTheDoc Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Le varianti razziali presenti negli arcani rivelati vanno bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 io volevo fare un pg con la cdp arciere arcano, ora il mio dubbio è: se uso la sua capacità di far partire un'incantesimo dal punto in cui una freccia si conficca (i termini non sono questi ma non ho i manuali con me per cui non posso citarvi le regole esatte) se il punto da cui l'incantesimo si dirama è la gabbia toracica di un'altro pg cambia qualcosa?? vi faccio un'esempio: se faccio scaturire dalla freccia un'evoca mostri 3 (bisonte celestiale) dalla gabbia toracica del mio avversario quest'ultima non dovrebbe esplodere??? o comunque qualsiasi freccia che fa scaturire incantesimi infligge comunque danni giusto?? Con la freccia infusa puoi mettere nella freccia solo incantesimi ad area. Ed evoca mostri non lo è. La freccia infligge comunque i suoi danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SonoTheDoc Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Puoi trasformarti solo in una creatura esistente del tuo stesso tipo, quindi umanoide... Questo lascia fuori le scimmie, che, se non sbaglio, sono del tipo animale, così come molte cose che volano o nuotano... Da questa lista (molto vecchia) sembrerebbe che l'unico modo di ottenere le ali per un umanoide, sia l'Avarial (RoF); mentre per nuotare non mi sembra ci sia problemi...domani controllerò anche per l'andatura nel bosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 scusate se io ho metamagia divina mettiamo su incantesimi lontani c'è bisogno di prepararli come tali cioè cura ferite moderate lontano oppure posso prepararlo normalmente e poi al momento del lancio usare la metamagia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 scusate se io ho metamagia divina mettiamo su incantesimi lontani c'è bisogno di prepararli come tali cioè cura ferite moderate lontano oppure posso prepararlo normalmente e poi al momento del lancio usare la metamagia? La seconda che hai detto, è specificato nel testo del talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Ciao a tutti sono un incantatore invisibile (invisibilità semplice). Voglio castare dissolvi magie. 1) Se dissolvo un buff presente su nemico divento visibile? 2) E se dissolvo un debuff presente su un amico? 3) E se dissolvo un effetto ad area, per esempio una nube o un muro evocati da un nemico? 3b) E se li ha evocati un amico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Inanzitutto vediamo dall'srd: The creature or object touched becomes invisible, vanishing from sight, even from darkvision. If the recipient is a creature carrying gear, that vanishes, too. If you cast the spell on someone else, neither you nor your allies can see the subject, unless you can normally see invisible things or you employ magic to do so. Items dropped or put down by an invisible creature become visible; items picked up disappear if tucked into the clothing or pouches worn by the creature. Light, however, never becomes invisible, although a source of light can become so (thus, the effect is that of a light with no visible source). Any part of an item that the subject carries but that extends more than 10 feet from it becomes visible. Of course, the subject is not magically silenced, and certain other conditions can render the recipient detectable (such as stepping in a puddle). The spell ends if the subject attacks any creature. For purposes of this spell, an attack includes any spell targeting a foe or whose area or effect includes a foe. (Exactly who is a foe depends on the invisible character’s perceptions.) Actions directed at unattended objects do not break the spell. Causing harm indirectly is not an attack. Thus, an invisible being can open doors, talk, eat, climb stairs, summon monsters and have them attack, cut the ropes holding a rope bridge while enemies are on the bridge, remotely trigger traps, open a portcullis to release attack dogs, and so forth. If the subject attacks directly, however, it immediately becomes visible along with all its gear. Spells such as bless that specifically affect allies but not foes are not attacks for this purpose, even when they include foes in their area. 1)Dunque si, dissolvi magie punta sul nemico direttamente,quindi ricompari 2)No perchè non è considerato un attacco contro un amico 3)No ad entrambi poichè non attacchi il nemico direttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fennec Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Ciao a tutti, ho una domanda su Comandare non-morti (capacità dei chierici neutrali e malvagi e di altre classi). Quanto dura il controllo? Perchè Scacciare, Intimorire e Rafforzare durano tutte 10 round, ma sul manuale non c'è scritto nulla sulla durata di questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Il controllo non ha limite di tempo, ma hai un limite di DV massimi che puoi controllare contemporaneamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samy__1984 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Ho due dubbi il primo è questo: Un mio giocatore è basato unicamente sugli AdO e mi chiedeva se poteva fare un attacco completo ogni qualvolta che gli si presenta l'occasione di fare un AdO, ha anche incantato le sue armi con l'incanto might wallop greater ( a proposito quale bonus dovevo applicargli per incantere le armi con questo incanto?) secondo dubbio: Un chierico ha trovato un artefatto che gli permette a volontà individuazione del magico e quindi sempre attivo e ha visto delle armi incantate dietro un muro e sosteneva che vedendo il brillare delle armi poteva lanciare nella zona un colpo infuocato anche se effettivamente non aveva il contatto visivo quindi era possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Un AdO è un singolo attacco in mischia, quindi non può compiere un attacco completo. Greater Mighty Wallop è un incantesimo e non una capacità speciale per le armi da poter acquistare al prezzo di un bonus di potenziamento (perlomeno che io ricordi), quindi non ci si può "incantare" un'arma. "Individuazione del Magico" a volontà non vuol dire che ce l'abbia sempre attivo, ma solo che può "lanciarlo" a volontà: questo non elimina la necessità di mantenere la concentrazione (poi, ovviamente, un artefatto può ignorare queste regole e dare una capacità migliore). Per lanciare un incantesimo è necessario avere una linea di visuale sgombra. Puoi eliminare ogni tuo dubbio leggendo il Manuale del Giocatore a pagina 177. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 Domanda riguardo al talento: Miser with Magic il talento permette di recuperare, tramite prova di Sapienza Magica, un incantesimo appena lanciato e permette di farlo X volte al giorno, in base al modificatore di caratteristica, che si usa per castare La mia domanda è: come ci si comporta nel caso di un Ultimate Magus che prenda tale talento? Sì considera solo il modificatore più alto..e poi si possono recuperare incantesimi di entrambe le classi? o si devono fare altri distinzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Dicembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 Notare inoltre, per quanto riguarda individuazione del magico, che: The spell can penetrate barriers, but 1 foot of stone, 1 inch of common metal, a thin sheet of lead, or 3 feet of wood or dirt blocks it. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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