Alaspada Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Dal manuale: You can make a Spellcraft roll to retain the use of a spell after you cast it. The Spellcraft DC is 20 + twice the spell’s level. If you succeed, you managed to conserve enough magical energy that the spell (or spell slot for sorcerers) is not considered spent and may be used again. You may only use this ability on a number of spell levels per day equal to the ability score modifier appropriate to the type of spells you cast (Charisma for sorcerer spells, for example) Quindi se lanci un incantesimo dello stregone usi il carisma,se usi uno del mago l'int.E cosi via per tutti gli altri possibili
social.distortion Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Domanda riguardo al talento: Miser with Magic il talento permette di recuperare, tramite prova di Sapienza Magica, un incantesimo appena lanciato e permette di farlo X volte al giorno, in base al modificatore di caratteristica, che si usa per castare La mia domanda è: come ci si comporta nel caso di un Ultimate Magus che prenda tale talento? Sì considera solo il modificatore più alto..e poi si possono recuperare incantesimi di entrambe le classi? o si devono fare altri distinzioni? Solo per mettere i puntini sulle i: i manuali di Kingdoms of Kalamar non sono più da considerarsi materiale ufficiale per D&D.
Darakan Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 se io posseggo attacchi con armi naturali diciamo 2 artigli e un morso e attacco con un arma normale tipo una spada posso fare i normali attacchi e poi usare quelli normali come attacchi secondari o questo è possibile farlo solo con il colpo sen'armi
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 se io posseggo attacchi con armi naturali diciamo 2 artigli e un morso e attacco con un arma normale tipo una spada posso fare i normali attacchi e poi usare quelli normali come attacchi secondari o questo è possibile farlo solo con il colpo sen'armi Un'arma naturale deve essere libera per poter essere usata. Se impugni uno spadone, non potrai attaccare con gli artigli.
Darakan Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 però se uso un arma ad una mano posso usare tutti gli attachi giusto faccio un artiglio poi passo l'arma di la e faccio l'altro
darteo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 domanda. Se un personaggio muore e resuscita con la resurrezione (non pura), quindi perde un livello, quanti PE avrà? Esempio, un pg al 12 che muore, resuscita e qundi torna al livello 11. grazie in anticipo
erikpiccolo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 domanda. Se un personaggio muore e resuscita con la resurrezione (non pura), quindi perde un livello, quanti PE avrà? Esempio, un pg al 12 che muore, resuscita e qundi torna al livello 11. grazie in anticipo 55000 1
KlunK Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 però se uso un arma ad una mano posso usare tutti gli attachi giusto faccio un artiglio poi passo l'arma di la e faccio l'altro Cambiare la mano con cui si impugna un'arma è un'azione di movimento, quindi se lo fai non puoi attaccare con tutti gli attacchi naturali dato che sarebbe un'azione di round completo. Quindi se impugni un'arma ad una mano puoi fare un attacco con artiglio e quello col morso. Nota che sono considerati entrambi attacchi secondari, quindi se non hai multiattacco hai -5 al TPC. domanda. Se un personaggio muore e resuscita con la resurrezione (non pura), quindi perde un livello, quanti PE avrà? Esempio, un pg al 12 che muore, resuscita e qundi torna al livello 11. grazie in anticipo La metà che serve per arrivare al prossimo livello, quindi nel tuo esempio 60.500
Von Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Quindi se lanci un incantesimo dello stregone usi il carisma,se usi uno del mago l'int.E cosi via per tutti gli altri possibili Quindi un Ultimate Magus con, ad esempio, Int 18 e Car 18 potrebbe recuperare 4 incantesimi da mago e 4 da stregone? Solo per mettere i puntini sulle i: i manuali di Kingdoms of Kalamar non sono più da considerarsi materiale ufficiale per D&D.
Darakan Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 CUNNING SOURGE del factotum quante volte è possibile utilizzarlo all'interno di un round?
Mad Master Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Dipende da quanti punti ispirazione hai al momento... Ogni uso costa 3 punti, quindi da 1 a 3 volte a incontro, a seconda del tuo livello...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Quindi un Ultimate Magus con, ad esempio, Int 18 e Car 18 potrebbe recuperare 4 incantesimi da mago e 4 da stregone? Non 4 "incantesimi", ma 4 "livelli di incantesimi". Un mago con Intelligenza 18 potrebbe recuperare un incantesimo di 3° livello e uno di 1°, ad esempio (oppure uno di 2° e due di 1°).
LadyCookie Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Salve a tutti, ho cercato un po' in giro ma non essendo pratica di forum non ho grande idea di come funzioni >///< Comunque sia volevo chiedere (e mi scuso se la questione è già stata trattata ma non sono riuscita a reperire le informazioni che mi servivano) in che manuale si trova la tabella, o comunque i dati, relativi alla vita (o resistenza) della armature.. Perchè oggi il nostro DM ha messo in campo un Bebilith, ma non sapeva come calcolare gli effettivi pf della nostra armatura, così li ha stabiliti lui. (e la mia, essendo l'unica che può fungere da tank, è stata subito distrutta in 2 colpi nonostante fosse una corazza di bande) Abbiamo cercato nel MdG ma non abbiamo trovato niente.. \:
Lone Wolf Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Manuale del Giocatore, pagina 166, tabella 9-8^^ - Durezza di un'armatura: dipende dal materiale (tabella sottostante) - Punti ferita di un'armatura: Bonus Armatura x 5 (ad esempio una corazza di di bande non magica ha 30 pf, una di cuoio 10)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Dicembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Giusto un dettaglio, mentre è possibile usare la meccanica di spezzare su armi e scudi impugnati non è possibile sfruttarla per distruggere un'armatura indossata.
francesco§:) Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 ciao a tutti ho acquisito il talento knowlege devotion e ora mi chiedo quali conoscenze devo applicare in base al tipo di mostri che affronto. non so se c'è una tabella o cose del genere magari un'tipo di conoscenze specifico, non so conoscenze mostri, o qualcosa del genere. se poi mi volete essere d'aiuto vi chiedo se potete dirmi tutti i tipi di conoscenze magari mi linkate un un topic in cui le posso trovarle o qualcosa di simile. confido nel vostro aiuto ps. l'ho un po detta a caso la conoscenza ma vi chiedo consiglio proprio per questo.
Alaspada Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Tranquillo.Le conoscenze variano ma sono ben orientate:ecco qui,purtroppo ti devi accontentare dell'inglese
Azer Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 È tutto scritto del manuale nel giocatore, a pag. 73 edit. swordsaged
Whistler Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 un druido può acquisire dei talenti se tramite la forma selvatica ne soddisfa i requisiti? Ad esempio Attacco in Volo (che richiede velocità di volare) da usare con la forma volante.
Alaspada Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 No perchè è una condizione temporanea.I prerequisiti sono rispettati solo se effettivamente tu voli:però ovviamente hai dei metodi per avere quei prerequisiti.
Messaggio consigliato