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Inviato

Dal manuale:

You can make a Spellcraft roll to retain the use of a

spell after you cast it. The Spellcraft DC is 20 + twice the spell’s

level. If you succeed, you managed to conserve enough magical

energy that the spell (or spell slot for sorcerers) is not considered

spent and may be used again. You may only use this ability

on a number of spell levels per day equal to the ability score

modifier appropriate to the type of spells you cast (Charisma for

sorcerer spells, for example)

Quindi se lanci un incantesimo dello stregone usi il carisma,se usi uno del mago l'int.E cosi via per tutti gli altri possibili


Inviato

Domanda riguardo al talento: Miser with Magic

il talento permette di recuperare, tramite prova di Sapienza Magica, un incantesimo appena lanciato

e permette di farlo X volte al giorno, in base al modificatore di caratteristica, che si usa per castare

La mia domanda è: come ci si comporta nel caso di un Ultimate Magus che prenda tale talento?

Sì considera solo il modificatore più alto..e poi si possono recuperare incantesimi di entrambe le classi?

o si devono fare altri distinzioni?

Solo per mettere i puntini sulle i: i manuali di Kingdoms of Kalamar non sono più da considerarsi materiale ufficiale per D&D.

Inviato

se io posseggo attacchi con armi naturali diciamo 2 artigli e un morso e attacco con un arma normale tipo una spada posso fare i normali attacchi e poi usare quelli normali come attacchi secondari o questo è possibile farlo solo con il colpo sen'armi

Inviato

se io posseggo attacchi con armi naturali diciamo 2 artigli e un morso e attacco con un arma normale tipo una spada posso fare i normali attacchi e poi usare quelli normali come attacchi secondari o questo è possibile farlo solo con il colpo sen'armi

Un'arma naturale deve essere libera per poter essere usata. Se impugni uno spadone, non potrai attaccare con gli artigli.

Inviato

domanda.

Se un personaggio muore e resuscita con la resurrezione (non pura), quindi perde un livello, quanti PE avrà?

Esempio, un pg al 12 che muore, resuscita e qundi torna al livello 11.

grazie in anticipo

Inviato

domanda.

Se un personaggio muore e resuscita con la resurrezione (non pura), quindi perde un livello, quanti PE avrà?

Esempio, un pg al 12 che muore, resuscita e qundi torna al livello 11.

grazie in anticipo

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Inviato

però se uso un arma ad una mano posso usare tutti gli attachi giusto faccio un artiglio poi passo l'arma di la e faccio l'altro

Cambiare la mano con cui si impugna un'arma è un'azione di movimento, quindi se lo fai non puoi attaccare con tutti gli attacchi naturali dato che sarebbe un'azione di round completo.

Quindi se impugni un'arma ad una mano puoi fare un attacco con artiglio e quello col morso. Nota che sono considerati entrambi attacchi secondari, quindi se non hai multiattacco hai -5 al TPC.

domanda.

Se un personaggio muore e resuscita con la resurrezione (non pura), quindi perde un livello, quanti PE avrà?

Esempio, un pg al 12 che muore, resuscita e qundi torna al livello 11.

grazie in anticipo

La metà che serve per arrivare al prossimo livello, quindi nel tuo esempio 60.500

Inviato

Quindi se lanci un incantesimo dello stregone usi il carisma,se usi uno del mago l'int.E cosi via per tutti gli altri possibili

Quindi un Ultimate Magus con, ad esempio, Int 18 e Car 18 potrebbe recuperare 4 incantesimi da mago e 4 da stregone?

Solo per mettere i puntini sulle i: i manuali di Kingdoms of Kalamar non sono più da considerarsi materiale ufficiale per D&D.

:(

Inviato

Quindi un Ultimate Magus con, ad esempio, Int 18 e Car 18 potrebbe recuperare 4 incantesimi da mago e 4 da stregone?

Non 4 "incantesimi", ma 4 "livelli di incantesimi". Un mago con Intelligenza 18 potrebbe recuperare un incantesimo di 3° livello e uno di 1°, ad esempio (oppure uno di 2° e due di 1°).

Inviato

Salve a tutti, ho cercato un po' in giro ma non essendo pratica di forum non ho grande idea di come funzioni >///<

Comunque sia volevo chiedere (e mi scuso se la questione è già stata trattata ma non sono riuscita a reperire le informazioni che mi servivano) in che manuale si trova la tabella, o comunque i dati, relativi alla vita (o resistenza) della armature..

Perchè oggi il nostro DM ha messo in campo un Bebilith, ma non sapeva come calcolare gli effettivi pf della nostra armatura, così li ha stabiliti lui. (e la mia, essendo l'unica che può fungere da tank, è stata subito distrutta in 2 colpi nonostante fosse una corazza di bande) Abbiamo cercato nel MdG ma non abbiamo trovato niente.. \:

Inviato

Manuale del Giocatore, pagina 166, tabella 9-8^^

- Durezza di un'armatura: dipende dal materiale (tabella sottostante)

- Punti ferita di un'armatura: Bonus Armatura x 5 (ad esempio una corazza di di bande non magica ha 30 pf, una di cuoio 10)

Inviato

ciao a tutti :)

ho acquisito il talento knowlege devotion e ora mi chiedo quali conoscenze devo applicare in base al tipo di mostri che affronto. non so se c'è una tabella o cose del genere magari un'tipo di conoscenze specifico, non so conoscenze mostri, o qualcosa del genere. se poi mi volete essere d'aiuto vi chiedo se potete dirmi tutti i tipi di conoscenze magari mi linkate un un topic in cui le posso trovarle o qualcosa di simile. confido nel vostro aiuto

ps. l'ho un po detta a caso la conoscenza ma vi chiedo consiglio proprio per questo.:oops:

Inviato

un druido può acquisire dei talenti se tramite la forma selvatica ne soddisfa i requisiti? Ad esempio Attacco in Volo (che richiede velocità di volare) da usare con la forma volante.

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