samy__1984 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Un AdO è un singolo attacco in mischia, quindi non può compiere un attacco completo. Greater Mighty Wallop è un incantesimo e non una capacità speciale per le armi da poter acquistare al prezzo di un bonus di potenziamento (perlomeno che io ricordi), quindi non ci si può "incantare" un'arma. "Individuazione del Magico" a volontà non vuol dire che ce l'abbia sempre attivo, ma solo che può "lanciarlo" a volontà: questo non elimina la necessità di mantenere la concentrazione (poi, ovviamente, un artefatto può ignorare queste regole e dare una capacità migliore). Per lanciare un incantesimo è necessario avere una linea di visuale sgombra. Puoi eliminare ogni tuo dubbio leggendo il Manuale del Giocatore a pagina 177. Ti ringrazio per le spiegazioni degli attacchi di opportunità, ma ho visto un pg che con colpo doppio e un altro talento attaccava due volte con la primaria e due volte con la secondaria è possibile?
Whistler Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Inanzitutto grazie per la risposta. Se il requisito deve essere soddisfatto senza una condizione temporanea un incantesimo permanente che conceda velocità di volare o un oggetto magico dello stesso tipo possono risolvere il problema?
Good for you Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 [Domanda] Soddisfare i requisiti dei talenti. Esempio banale. Un pg con forza 10 deve prendere attacco poderoso. Da regola non può farlo poiché non soddisfa il requisito di forza 13. Ma se questo requisito fosse soddifatto in forma selvatica il talento potrebbe essere preso? E funzionerebbe solo nella forma che soddisfa i requisiti? Grazie in anticipo
erikpiccolo Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 [Domanda] Soddisfare i requisiti dei talenti. Esempio banale. Un pg con forza 10 deve prendere attacco poderoso. Da regola non può farlo poiché non soddisfa il requisito di forza 13. Ma se questo requisito fosse soddifatto in forma selvatica il talento potrebbe essere preso? E funzionerebbe solo nella forma che soddisfa i requisiti? Grazie in anticipo Immagino dipenda anche dal master.... Per esempio, tu avessi For 13 e prendi l'attacco poderoso. Ad un certo punto subisci un danno alla For in maniera permanente. L'attacco poderoso non lo puoi più utilizzare finché non riesci a recuperare il punto in For, magari al 4° livello. Quindi prendere un talento anche se non hai i prerequisiti, sebbene sembra sprecato, a mio avviso puoi farlo ma alla sola condizione che il talento lo puoi utilizzare solamente quando soddisfi i prerequisiti.
Alaspada Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Inanzitutto grazie per la risposta. Se il requisito deve essere soddisfatto senza una condizione temporanea un incantesimo permanente che conceda velocità di volare o un oggetto magico dello stesso tipo possono risolvere il problema? si certo,altrimenti non esisterebbe permanenza.C'è anche un livello(però solo per arcani mi sembra)di master of many forms(Dragon magazine compendium) in cui tramite il primo livello puoi assumere la forma di una qualsiasi creatura di mdl+0(qualcuno ha detto raptoran?le ali sono utilizzabili). [Domanda] Soddisfare i requisiti dei talenti. Esempio banale. Un pg con forza 10 deve prendere attacco poderoso. Da regola non può farlo poiché non soddisfa il requisito di forza 13. Ma se questo requisito fosse soddifatto in forma selvatica il talento potrebbe essere preso? E funzionerebbe solo nella forma che soddisfa i requisiti? Grazie in anticipo No come già detto in precedenza.Sarebbe una condizione temporanea
KlunK Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Ti ringrazio per le spiegazioni degli attacchi di opportunità, ma ho visto un pg che con colpo doppio e un altro talento attaccava due volte con la primaria e due volte con la secondaria è possibile? In generale no, perché anche con talenti come colpo doppio fai due attacchi come azione standard, mentre quello che hai a disposizione in un AdO è un'azione di attacco. No come già detto in precedenza.Sarebbe una condizione temporanea Ma sei sicuro? A me sembrava fosse stato chiarito che un druido potesse prendere talenti come multiattacco da usare in forma selvatica.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Ti ringrazio per le spiegazioni degli attacchi di opportunità, ma ho visto un pg che con colpo doppio e un altro talento attaccava due volte con la primaria e due volte con la secondaria è possibile? Il testo di Colpo Doppio (se stiamo parlando del talento del Perfetto Avventuriero) dice che "come azione standard, il personaggio può compiere un attacco in mischia con l'arma primaria e l'arma secondaria". Un AdO, però, è solo un unico attacco in mischia, non un'azione standard. Quando un nemico provoca un AdO, un personaggio può compiere un singolo attacco in mischia, non ottiene un'azione standard. Se si ottenesse un'azione standard con un AdO, si potrebbero addirittura lanciare incantesimi, mentre questo non è possibile (se non con specifici talenti).
Alaspada Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Guarda per quanto ne so io è a discrezione del master,poichè un druido in sè non ha X attacchi naturali.In forma selvatica si.Ora a livello regolistico si considera la cosa deve essere permanente.Certo magari si può far prendere e farlo funzionare solo in forma selvatica,ma non è regolisticamente corretto... ps.Mi cerco qualche faq che risolva definitivamente,ma penso di essere nel giusto,nel caso ammetterò il mio errore
Silferion Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Talento Otherwordly : http://dndtools.eu/feats/players-guide-to-faerun--22/otherworldly--2102/ Il fatto di essere Esterno invece che Umanoide, mi concede anche tutti gli altri tratti degli esterni oltre a quella scurovisione il +2 a diplomazia? Credo di no perché sarebbe troppo sgravato come talento ma un mio amico mi ha detto che con questo otteneva la competenza nelle armi come da tratti per gli esterni.
Alaspada Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Infatti è no:diventi si un esterno,ma le cose che guadagni sono scritte li e basta(direi che diventare esterno è già un beneficio fin troppo grande in sè )
SonoTheDoc Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Ti ringrazio per le spiegazioni degli attacchi di opportunità, ma ho visto un pg che con colpo doppio e un altro talento attaccava due volte con la primaria e due volte con la secondaria è possibile? Non è che aveva talenti per aumentare gli AdO?
jorjo85 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 se un non morto usa proiezione astrale, e nel piano astrale il cordone argentato viene reciso, essendo che il corpo del non morto è già morto, che succede? viene distrutto il corpo? o la forma astrale del non morto rimane intrappolata nel piano astrale? e se fosse vera la seconda, come può la forma astrale ritornare nel suo corpo non morto?
Redondo15 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Salve, stavo giocando con i miei amici e, dopo anni, ci è venuto il seguente dubbio. Se, ad esempio, un giocatore, il quale è in possesso degli Stivali Alati e sta volando grazie a questi ultimi, è vittima di un Dissolvi Magie mirato, l'incantesimo che lo sta facendo volare deve fare un check per essere dissolto? Oppure è una semplice proprietà dell'oggetto e quindi bisogna lanciare il dissolvi magie direttamente sugli stivali per non farli funzionare!? E se lo stesso giocatore subisse una Disgiunzione!? L'incantesimo Volare sarebbe dissolto automaticamente o il giocatore continuerebbe a volare (a meno che l'oggetto non sbagli il TS su Disgiunzione ovviamente). In pratica la domanda principale è: un oggetto magico come gli Stivali Alati permette di far volare il giocatore: A) lanciando sul giocatore stesso l'incantesimo Volare lanciando sull'oggetto stesso l'incantesimo Volare C) il potere è intrinseco dell'oggetto e l'unica maniera per disattivare tale potere è Dissolvere l'oggetto stesso (per 1d4 round) o Disgiungerlo.
KlunK Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 In pratica la domanda principale è: un oggetto magico come gli Stivali Alati permette di far volare il giocatore: A) lanciando sul giocatore stesso l'incantesimo Volare lanciando sull'oggetto stesso l'incantesimo Volare C) il potere è intrinseco dell'oggetto e l'unica maniera per disattivare tale potere è Dissolvere l'oggetto stesso (per 1d4 round) o Disgiungerlo. Scelgo la risposta C. http://www.youtube.com/watch?v=mhlGxT2Nj7A? xD Non è che aveva talenti per aumentare gli AdO? Anche in quel caso comunque il nemico provoca un solo AdO. se un non morto usa proiezione astrale, e nel piano astrale il cordone argentato viene reciso, essendo che il corpo del non morto è già morto, che succede? viene distrutto il corpo? o la forma astrale del non morto rimane intrappolata nel piano astrale? e se fosse vera la seconda, come può la forma astrale ritornare nel suo corpo non morto? Secondo me viene distrutto. Come sono distrutti da parola sacra e compagnia bella, sono distrutti in questo caso.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Non è che aveva talenti per aumentare gli AdO? I talenti per aumentare il numero di AdO permettono di compiere più AdO per round, ma non eliminano il limite di un AdO per volta. Se un nemico causa un AdO, che tu abbia o meno Riflessi in Combattimento, potrai fare un singolo AdO. Se poi quello stesso nemico (o anche un altro) causa un secondo AdO, allora potrai attaccarlo un'altra volta (ma si tratta di un AdO diverso dal primo).
Redondo15 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Scelgo la risposta C. http://www.youtube.com/watch?v=mhlGxT2Nj7A? Ok, e allora mettiamo il caso di un anello di invisibilità!! Stessa risposta?
erikpiccolo Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Salve a tutti, avrei una domanda: a cosa serve il potenziamento dell'arma " distruzione" a ogni non-morto colpito, deve superare un TS sulla tempra o essere distrutto.... aspettate un momento, la maggior parte dei non morti non hanno TS sulla tempra, poiché mancano di punteggio in Cos.... quindi? cosa succede? gli facciamo fare il TS, che tra l'altro è bassetto, oppure semplicemente serve solamente per spendere mo e qualche non morto sfortunato?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Salve a tutti, avrei una domanda: a cosa serve il potenziamento dell'arma " distruzione" a ogni non-morto colpito, deve superare un TS sulla tempra o essere distrutto.... aspettate un momento, la maggior parte dei non morti non hanno TS sulla tempra, poiché mancano di punteggio in Cos.... quindi? cosa succede? gli facciamo fare il TS, che tra l'altro è bassetto, oppure semplicemente serve solamente per spendere mo e qualche non morto sfortunato? I non morti non hanno un punteggio di Costituzione, ma mantengono comunque il loro TS sulla Tempra (che poi siano immuni a diversi effetti che richiedano un TS sulla Tempra è un altro conto). L'effetto di quella capacità è esattamente quello descritto dal manuale: un non morto colpito fa un TS o viene distrutto.
Good for you Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 [Domanda] Incantesimi focalizzati maligni (fosche tenebre) Il talento incantesimi focalizzati maligni si somma con i bonus derivanti da incantesimi focalizzati (necromanzia) ???
Sigfrido Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Armatura draconica dell'invicibilità [Draconomicon] , ma oltre al bonus di armatura e al poteziamento dei danni naturali non dovrebbe dare anche un limite di movimento per round , di volo o un bonus massimo di destrezza?? Ringrazio per un eventuale risposta.^^
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