Jump to content

Featured Replies

comment_781270

1) Le penalità della perdita di livello vegono elencate nell'incantesimo debilitazione: -5pf e -1 praticamente a tutti i tiri.

2) Il costo della veste è quello che dici. Per quanto riguarda bracciali che offrono attacchi extra e basta, non esistono formule. Devi andare a intuito tenendo conto che un'arma della velocità vale un +3. Secondo non esiste un prezzo corretto, nel senso che non andrebbe proprio creato un tale oggetto. E comunque, come detto l'attacco extra sarà sempre solo uno. Anche se avessi due bracciali che offrono un attacco extra, intanto non puoi usufruire di entrambi perché occupano lo stesso slot, e in ogni caso danno lo stesso beneficio quindi non si sommano tra loro.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 92,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se leggi l'incantesimo in inglese qui capirai che, senza dubbio, la riduzione di un minuto per ogni attacco è riferito sia agli attacchi in mischia che a quelli a distanza. Per il resto lo sai

  • Veramente io non ho mai detto che quanto dico deve essere per forza corretto. Sei tu quello che ha detto, e ora sta ripetendo, di avere "palesemente ragione". Infatti è così, sono carta strac

  • C'è un motivo per cui si chiama "estrazione rapida". Non serve per rinfoderare le armi. A me non vengono in mente per rinfoderare velocemente le armi.

Posted Images

comment_781277

1) Le penalità della perdita di livello vegono elencate nell'incantesimo debilitazione: -5pf e -1 praticamente a tutti i tiri.

Il "-5pf" dove lo hai trovato?!

Nell'incantesimo non dice nulla dei pf, e in caso la perdita di pf non dovrebbe essere pari DV/2 + mod Cos ???

  • Author
comment_781283

C'è scritto nel manuale del DM quando descrive tutti gli effetti dei livelli negativi, e mi pare anche nel manuale dei mostri :)

comment_781286

C'è scritto nel manuale del DM quando descrive tutti gli effetti dei livelli negativi, e mi pare anche nel manuale dei mostri :)

Non lo ho trovato nella guida del DM... :sadlol:

  • Supermoderatore
comment_781293

Ci sono i Bracciali del Colpo Accecante (bracciali dell'armatura +6 che danno inoltre iniziativa migliorata e un attacco extra ad ogni round col bonus più alto come se stesse usando un'arma della velocità) che vengono 102.000 mo...ma in caso a me interesserebbe fare 2 bracciali separati che mi diano un attacco extra a bracciale (quindi possono essere usati singolarmente per chi combatte con un'arma o in coppia per chi combatte con 2 armi,magari raddoppiando il prezzo rispetto all'uso singolo)

Ma i bracciali del colpo accecante non erano 3.0?

comment_781341

Sì, è considerata ad una mano.

Non so però quanto ti convenga, hai -2 al tcp, fai 2d4 anziché 2d6 e usi un livello che forse si può sfruttare meglio (il mdae ha bab medio, tra l'altro).

come mai il -2 al txc?? dato che è di taglia grande ha comunque malus??

e vorrei anche fare una domanda legata allo sbilanciare con il talento buttare a terra quando uso questo talento basta che io faccia 10 danni e posso provare a sbilanciare un nemico come azione gratuita, qundi infinite volte per round ma se sono un bruto combattente(si la cosa mi ha interessato) che faccio attacchi ad area e colpisco mettiamo 3 nemici posso fare subito 3 azioni gratuite per sbilanciarli tutti insieme??

comment_781393

Ma i bracciali del colpo accecante non erano 3.0?

Boh :lol: ...li ho visti nel manuale Magia di Faerûn (quindi credo che siano 3.0) ma li ho tirati in ballo solo per regolarmi sul prezzo da applicare eventualmente :-)

comment_781408

Durante il round in cui si cerca di recuperare le manovre (Warblade) , le si può usare anche??

Non credo...se non erro dice che recuperi una manovra con un azione veloce seguita subito dopo da un attacco.

Però ho un dubbio anche io a proposito: recupero una manovra con un azione veloce e faccio un solo attacco o un attacco completo?

E se non ho avversari vicino, recupero con azione veloce, mi muovo e faccio un attacco va bene ugualmente?

comment_781410

Non credo...se non erro dice che recuperi una manovra con un azione veloce seguita subito dopo da un attacco.

Però ho un dubbio anche io a proposito: recupero una manovra con un azione veloce e faccio un solo attacco o un attacco completo?

E se non ho avversari vicino, recupero con azione veloce, mi muovo e faccio un attacco va bene ugualmente?

Allora recuperi TUTTE le manovre (quelle preparate in quei famosi 5 min) stando fermo seguito da un'azione standard o attacco , il mio dubbio era se nello stesso round in cui cerco di recuperare si potevano usare si o no le manovre (non penso comunque).

PS:Sia chiaro che mi riferisco solo al Warblade.

comment_781416

Allora recuperi TUTTE le manovre (quelle preparate in quei famosi 5 min) stando fermo seguito da un'azione standard o attacco , il mio dubbio era se nello stesso round in cui cerco di recuperare si potevano usare si o no le manovre (non penso comunque).

PS:Sia chiaro che mi riferisco solo al Warblade.

Si si, ovviamente WARBLADE ;-)

Sei sicuro le recuperi tutte in un solo round???

Quindi se non ho nessuno vicino dovrei per forza "esibirmi con l'arma" (per esempio) e non posso muovermi e attaccare...

comment_781432

come mai il -2 al txc?? dato che è di taglia grande ha comunque malus??

Lui usa una catena chiodata media, se ho capito bene (è ovvio che quella grande non sta in una mano sola); se usi un'arma di una categoria sbagliata hai -2 al TpC.

e vorrei anche fare una domanda legata allo sbilanciare con il talento buttare a terra quando uso questo talento basta che io faccia 10 danni e posso provare a sbilanciare un nemico come azione gratuita, qundi infinite volte per round ma se sono un bruto combattente(si la cosa mi ha interessato) che faccio attacchi ad area e colpisco mettiamo 3 nemici posso fare subito 3 azioni gratuite per sbilanciarli tutti insieme??

If the war hulk uses a special attack (such as disarm, trip, or sunder), this special attack affects only the first target; the other creatures are attacked normally.

Quindi no, solo un nemico alla volta.

Durante il round in cui si cerca di recuperare le manovre (Warblade) , le si può usare anche??

No, è scritto a pag. 40.

Sei sicuro le recuperi tutte in un solo round???

Quindi se non ho nessuno vicino dovrei per forza "esibirmi con l'arma" (per esempio) e non posso muovermi e attaccare...

Sì sì tutte in una volta sola. Preferisco comunque il metodo del crusader.

Non c'è bisogno di malmenare qualcuno per ricaricarle, puoi anche non fare nulla per un round.

comment_781452

se non sbaglio, qualche tempo fa qualcuno (seller?) aveva postato una faq (o simili) in cui si affermava che si può attaccare anche un quadretto vuoto.

(se ne parlava a proposito di maestria in combattimento)

comment_781455

Ho un dubbio su "immagine silenziosa": posso creare l'immagine del simbolo di una divinità che rilascia luce come per scacciare non morti, costringendoli a un ts?

comment_781459

@Azer

aspetta ma il dice che se faccio il suo attacco speciale in combinazione con sbilanciare posso solo farlo sul primo nemico ma quello che chiedo io è , se io faccio questo attacco speciale ad area normalmente qundi puntanto a fare danni a tutti i nemici e non a sbilanciare o disarmare o che altro poi uso il talento buttare a terra dopo aver fatto quell attacco mi è concessa una prova per ogni nemico colpito dato che ho fatto +di 10 danni ad ogni nemico colpito dal mio attacco?? oppure vale la regola che hai detto tu?

comment_781461

@Azer

aspetta ma il dice che se faccio il suo attacco speciale in combinazione con sbilanciare posso solo farlo sul primo nemico ma quello che chiedo io è , se io faccio questo attacco speciale ad area normalmente qundi puntanto a fare danni a tutti i nemici e non a sbilanciare o disarmare o che altro poi uso il talento buttare a terra dopo aver fatto quell attacco mi è concessa una prova per ogni nemico colpito dato che ho fatto +di 10 danni ad ogni nemico colpito dal mio attacco?? oppure vale la regola che hai detto tu?

Allora secondo me vale comunque solo sul primo; in ogni caso, dov'è questo talento?

Guest
This topic is now closed to further replies.