Azer Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Hai ragione, raw puoi tentare di sbilanciare tutti e 3... Comunque, poiché non ho voglia di dartela vinta, ti ricordo che se giochi in 3.5 non dovresti usare il pugno e la spada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 pugno e la spada Attenzione che è 3.0 eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Hai ragione, raw puoi tentare di sbilanciare tutti e 3... Comunque, poiché non ho voglia di dartela vinta, ti ricordo che se giochi in 3.5 non dovresti usare il pugno e la spada. cmq se il master lo permette tutto è possibile grazie per la conferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 appunto (grazie master) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Sì sì tutte in una volta sola. Preferisco comunque il metodo del crusader. Non c'è bisogno di malmenare qualcuno per ricaricarle, puoi anche non fare nulla per un round. Quindi io per ricaricarle tutte in un round o non faccio nulla o faccio un attacco...ma dato che faccio un azione veloce e un attacco il movimento mi è concesso? Oppure posso fare un attacco completo dopo l'azione veloce o solo un singolo attacco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RicoTubbs Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Salve a tutti, sapete dirmi se le armi NON magiche hanno un qualche tiro salvezza? Se si dove posso trovare la tabella o il calcolo degli stessi? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Quindi io per ricaricarle tutte in un round o non faccio nulla o faccio un attacco...ma dato che faccio un azione veloce e un attacco il movimento mi è concesso? Oppure posso fare un attacco completo dopo l'azione veloce o solo un singolo attacco? La questione è un po' dibattuta, la regola è scritta un po' male. In particolare la parte 'using a standard action to do nothing else in the round' mi lascia un po' perplesso; voglio dire, ok sprechi un'azione standard in cui non fai nulla, ma perché poi non puoi più fare nulla? Allora è un'azione di round completo, no? Posso solo concludere che se vuoi fare qualcos'altro in quel round (come un'azione di movimento) devi farla prima. Se usi l'altro metodo, ovvero azione veloce + attacco in mischia, va bene qualunque tipo di attacco, quindi può essere un'azione standard di attacco (dopo la quale puoi muoverti) così come un attacco completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 La questione è un po' dibattuta, la regola è scritta un po' male. In particolare la parte 'using a standard action to do nothing else in the round' mi lascia un po' perplesso; voglio dire, ok sprechi un'azione standard in cui non fai nulla, ma perché poi non puoi più fare nulla? Allora è un'azione di round completo, no? Posso solo concludere che se vuoi fare qualcos'altro in quel round (come un'azione di movimento) devi farla prima. Se usi l'altro metodo, ovvero azione veloce + attacco in mischia, va bene qualunque tipo di attacco, quindi può essere un'azione standard di attacco (dopo la quale puoi muoverti) così come un attacco completo. Ho ragionato così anche io, infatti la spiegazione prevede un'azione veloce e un'azione standard, ma così facendo "viene a mancare" una parte di round!!! Potrei anche fare "azione di movimento+azione veloce+azione standard di attacco" così se il nemico non mi è adiacente posso attaccarlo e ricaricare le manovre comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Salve a tutti, sapete dirmi se le armi NON magiche hanno un qualche tiro salvezza? Se si dove posso trovare la tabella o il calcolo degli stessi? Grazie in anticipo. No, nessuno. Ho ragionato così anche io, infatti la spiegazione prevede un'azione veloce e un'azione standard, ma così facendo "viene a mancare" una parte di round!!! Se la mia conoscenza dell'inglese non mi inganna, con questo metodo non devi usare l'azione veloce, solo quella standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Se la mia conoscenza dell'inglese non mi inganna, con questo metodo non devi usare l'azione veloce, solo quella standard. ...meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RicoTubbs Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Abuso nuovamente del vostro consiglio, argomento totalmente diverso, gli Annegati (manuale dei mostri 3), possiedono un'aura che gli permette di annegare gli avversari. La cosa che non mi è chiara è: se io fallisco il TS divento subito incosciente (come da descrizione) o dal round successivo al fallimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Abuso nuovamente del vostro consiglio, argomento totalmente diverso, gli Annegati (manuale dei mostri 3), possiedono un'aura che gli permette di annegare gli avversari. La cosa che non mi è chiara è: se io fallisco il TS divento subito incosciente (come da descrizione) o dal round successivo al fallimento? Subito, appena fallisci il TS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbit Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Aspirante DM di 3.5 alle primissime armi (gioco da tre anni con la quarta) chiede consigli e delucidazioni sulla creazione mostri della 3.5. Non do per scontato che le risposte potrebbero trovarsi sui manuali, ma credo sia più facile chiarirsi con l'aiuto di più esperti. 1) Voglio, per un certo motivo, creare un mostro coboldo di livello più alto dell'uno (per esempio per dargli capacità furtive o simili). Basta farlo avanzare nelle classi da PNG? C'è, in termini puramente meccanici, una differenza fra "mostro" e "PNG"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 I coboldi, come indicato nella loro descrizione, avanzano per classe di personaggio, il che significa che coboldi più forti lo saranno solo per via del numero maggiore di livelli di classe... Tali livelli possono essere di qualsiasi classe, da PG o da PNG, e non c'è nessun obbligo per cui il primo livello debba essere da combattente... Ricordati che nel caso tu decidessi di dargli livelli da PG, le sue caratteristiche vanno calcolate coi punteggi d'elite e non con quelli da PNG normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerbit Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 Scusa l'ignoranza (non è un caso che ho scritto sul topic "Dubbi del Neofita"), ma dove posso trovare queste statistiche di elite? Significa per caso che devo crearlo come se fosse un pg e quindi tirarle o assegnarle con il buy point? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 E' tutto descritto nel Manuale dei Mostri, all'appendice sulla creazione di nuovi mostri o le modifiche a quelli già esistenti... Tutti i mostri senza classi hanno caratteristiche calcolate come se avessero tirato i dadi e ottenuto 11, 11, 11, 10, 10, 10... Tutti i mostri con livelli da PNG (di solito un singolo livello da combattente) usano invece i punteggi non-elite, distribuiti alla bisogna: 13, 12, 11, 10, 9, 8... Infine, i mostri con classi da PG usano i punteggi elite: 15, 14, 13, 12, 10, 8... Questi sono anche i punteggi medi che si possono comprare col point buy standard... Una delle prime cose che dovresti imparare è dove si trovano le informazioni riguardo i vari argomenti, così da non perdere tempo quando vuoi cercare qualcosa... Gli indici analitici in fondo ai manuali base aiutano molto in questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 Sto giocando uno Warblade e vorrei sapere se c'è un modo per avere Percepire Intenzioni come abilità di classe? Io ho trovato solo il talento Martial Study che prendendolo e scegliendo la disciplina Setting Sun mi fa avere Percepire intenzioni come abilità di classe per qualsiasi classe o CdP del mio personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 io conosco l'avanzamento come umano esemplare (arcani rivelati). ti permette di scegliere un'abilità che sarà sempre di classe per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinniku Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 io conosco l'avanzamento come umano esemplare (arcani rivelati). ti permette di scegliere un'abilità che sarà sempre di classe per te. Sono un Genasi della Terra (party a tema) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antagonista Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2012 C'è un talento su arcani rivelati che aggiunge un'abilità a tua scelta alle abilità di classe di qualsiasi tua classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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