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Dubbi del Neofita (5)


tamriel

Messaggio consigliato


Sì sì tutte in una volta sola. Preferisco comunque il metodo del crusader.

Non c'è bisogno di malmenare qualcuno per ricaricarle, puoi anche non fare nulla per un round.

Quindi io per ricaricarle tutte in un round o non faccio nulla o faccio un attacco...ma dato che faccio un azione veloce e un attacco il movimento mi è concesso?

Oppure posso fare un attacco completo dopo l'azione veloce o solo un singolo attacco?

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Quindi io per ricaricarle tutte in un round o non faccio nulla o faccio un attacco...ma dato che faccio un azione veloce e un attacco il movimento mi è concesso?

Oppure posso fare un attacco completo dopo l'azione veloce o solo un singolo attacco?

La questione è un po' dibattuta, la regola è scritta un po' male.

In particolare la parte 'using a standard action to do nothing else in the round' mi lascia un po' perplesso; voglio dire, ok sprechi un'azione standard in cui non fai nulla, ma perché poi non puoi più fare nulla? Allora è un'azione di round completo, no? Posso solo concludere che se vuoi fare qualcos'altro in quel round (come un'azione di movimento) devi farla prima.

Se usi l'altro metodo, ovvero azione veloce + attacco in mischia, va bene qualunque tipo di attacco, quindi può essere un'azione standard di attacco (dopo la quale puoi muoverti) così come un attacco completo.

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La questione è un po' dibattuta, la regola è scritta un po' male.

In particolare la parte 'using a standard action to do nothing else in the round' mi lascia un po' perplesso; voglio dire, ok sprechi un'azione standard in cui non fai nulla, ma perché poi non puoi più fare nulla? Allora è un'azione di round completo, no? Posso solo concludere che se vuoi fare qualcos'altro in quel round (come un'azione di movimento) devi farla prima.

Se usi l'altro metodo, ovvero azione veloce + attacco in mischia, va bene qualunque tipo di attacco, quindi può essere un'azione standard di attacco (dopo la quale puoi muoverti) così come un attacco completo.

Ho ragionato così anche io, infatti la spiegazione prevede un'azione veloce e un'azione standard, ma così facendo "viene a mancare" una parte di round!!! ;-)

Potrei anche fare "azione di movimento+azione veloce+azione standard di attacco" così se il nemico non mi è adiacente posso attaccarlo e ricaricare le manovre comunque. ;-)

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Salve a tutti, sapete dirmi se le armi NON magiche hanno un qualche tiro salvezza? Se si dove posso trovare la tabella o il calcolo degli stessi?

Grazie in anticipo.

No, nessuno.

Ho ragionato così anche io, infatti la spiegazione prevede un'azione veloce e un'azione standard, ma così facendo "viene a mancare" una parte di round!!! ;-)

Se la mia conoscenza dell'inglese non mi inganna, con questo metodo non devi usare l'azione veloce, solo quella standard.

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Abuso nuovamente del vostro consiglio, argomento totalmente diverso, gli Annegati (manuale dei mostri 3), possiedono un'aura che gli permette di annegare gli avversari. La cosa che non mi è chiara è: se io fallisco il TS divento subito incosciente (come da descrizione) o dal round successivo al fallimento?

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Abuso nuovamente del vostro consiglio, argomento totalmente diverso, gli Annegati (manuale dei mostri 3), possiedono un'aura che gli permette di annegare gli avversari. La cosa che non mi è chiara è: se io fallisco il TS divento subito incosciente (come da descrizione) o dal round successivo al fallimento?

Subito, appena fallisci il TS.

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Aspirante DM di 3.5 alle primissime armi (gioco da tre anni con la quarta) chiede consigli e delucidazioni sulla creazione mostri della 3.5. Non do per scontato che le risposte potrebbero trovarsi sui manuali, ma credo sia più facile chiarirsi con l'aiuto di più esperti.

1) Voglio, per un certo motivo, creare un mostro coboldo di livello più alto dell'uno (per esempio per dargli capacità furtive o simili). Basta farlo avanzare nelle classi da PNG? C'è, in termini puramente meccanici, una differenza fra "mostro" e "PNG"?

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I coboldi, come indicato nella loro descrizione, avanzano per classe di personaggio, il che significa che coboldi più forti lo saranno solo per via del numero maggiore di livelli di classe... Tali livelli possono essere di qualsiasi classe, da PG o da PNG, e non c'è nessun obbligo per cui il primo livello debba essere da combattente... Ricordati che nel caso tu decidessi di dargli livelli da PG, le sue caratteristiche vanno calcolate coi punteggi d'elite e non con quelli da PNG normale...

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E' tutto descritto nel Manuale dei Mostri, all'appendice sulla creazione di nuovi mostri o le modifiche a quelli già esistenti...

Tutti i mostri senza classi hanno caratteristiche calcolate come se avessero tirato i dadi e ottenuto 11, 11, 11, 10, 10, 10...

Tutti i mostri con livelli da PNG (di solito un singolo livello da combattente) usano invece i punteggi non-elite, distribuiti alla bisogna: 13, 12, 11, 10, 9, 8...

Infine, i mostri con classi da PG usano i punteggi elite: 15, 14, 13, 12, 10, 8... Questi sono anche i punteggi medi che si possono comprare col point buy standard...

Una delle prime cose che dovresti imparare è dove si trovano le informazioni riguardo i vari argomenti, così da non perdere tempo quando vuoi cercare qualcosa... Gli indici analitici in fondo ai manuali base aiutano molto in questo...

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Sto giocando uno Warblade e vorrei sapere se c'è un modo per avere Percepire Intenzioni come abilità di classe?

Io ho trovato solo il talento Martial Study che prendendolo e scegliendo la disciplina Setting Sun mi fa avere Percepire intenzioni come abilità di classe per qualsiasi classe o CdP del mio personaggio.

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