Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (5)


tamriel

Messaggio consigliato

Il limite è il limite di AdO che normalmente puoi fare in un round... Robilar's Gambit crea l'opportunità di farlo, ma se non hai (che so) riflessi in combattimento, potrai fare solo 1 ado per round ;-)

La vedo dura dato che è un requisito riflessi da combattimento :D

Comunque sì, è come dice Idrahil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sì, è come dice Idrahil.

Quindi se un avversario fa un azione di attacco completo (per esempio 3 attacchi) contro di me, io posso fare un attacco di opportunità per ogni attacco subito a prescindere che mi prenda o mi manchi (quindi 3 AdO) dopo che il nemico ha risolto il suo attacco...e così anche contro un secondo nemico e un terzo [etc etc] finché non raggiungo il mio limite di AdO per round.

Mi confermate ciò? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ranger liv 11 e legame naturale.

la pagina del ranger dice che i livelli da ranger contano la metà per il compagno animale, ma con legame naturale è come se acquistassi 3 livelli da druido. Quindi il calcolo sarà 11:2: 5,5=5+3= quindi dovrò potenziare e\o scegliere la creatura come un druido di 8°. giusto?

citando il perfetto avventuriero alla voce legame naturale:

aggiungere 3 livelli da druido effettivo del personaggio al fine di determinare i Dadi Vita Bonus . . .
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se un avversario fa un azione di attacco completo (per esempio 3 attacchi) contro di me, io posso fare un attacco di opportunità per ogni attacco subito a prescindere che mi prenda o mi manchi (quindi 3 AdO) dopo che il nemico ha risolto il suo attacco...e così anche contro un secondo nemico e un terzo [etc etc] finché non raggiungo il mio limite di AdO per round.

Mi confermate ciò? :-)

Sì sì è così. Ovviamente se l'attacco nemico ti uccide non puoi fare l'AdO, e questo è forse l'unico svantaggio a favore di colpo karmico (o come si scrive).

ranger liv 11 e legame naturale.

la pagina del ranger dice che i livelli da ranger contano la metà per il compagno animale, ma con legame naturale è come se acquistassi 3 livelli da druido. Quindi il calcolo sarà 11:2: 5,5=5+3= quindi dovrò potenziare e\o scegliere la creatura come un druido di 8°. giusto?

Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

ranger liv 11 e legame naturale.

la pagina del ranger dice che i livelli da ranger contano la metà per il compagno animale, ma con legame naturale è come se acquistassi 3 livelli da druido. Quindi il calcolo sarà 11:2: 5,5=5+3= quindi dovrò potenziare e\o scegliere la creatura come un druido di 8°. giusto?

citando il perfetto avventuriero alla voce legame naturale:

Esatto, il tuo livello per il compagno animale è 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì è così. Ovviamente se l'attacco nemico ti uccide non puoi fare l'AdO, e questo è forse l'unico svantaggio a favore di colpo karmico (o come si scrive).

Grazie :-)

-----------------

ALTRA DOMANDA

-----------------

Ho una Spada Lunga Perfetta e voglio farla diventare del Ferimento...mi basta aggiungere il bonus del Ferimento o deve essere anche +1 per poter aggiungere il bonus citato prima?

E se volessi aggiungere anche un secondo bonus tipo della Velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda riguardante la famosa (o famigerata) variante Hit & Run Tactics del manuale DotU:

La vedo applicata spesso e volentieri in build di personaggi NON Drow e, non ricordo dove, ho letto addirittura un post di qualcuno che diceva che non era necessario essere Drow per usufruire di questi vantaggi. Chi mi chiarisce la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, stavolta ci invertiamo i ruoli social :P

Tecnicamente sono delle alternative class feature, non dei liveli di sostituzione razziale, quindi RAW non essendoci scritto da nessuna parte che se non si è drow non si possono acquisire quelle capacità di classe alternative possono essere utilizzate da qualsiasi razza. Poi chiaro, RAI è palese che siano state concepite solo per i drow, ma di fatto potrebbero essere perse da qualsiasi razza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, stavolta ci invertiamo i ruoli social :P

Tecnicamente sono delle alternative class feature, non dei liveli di sostituzione razziale, quindi RAW non essendoci scritto da nessuna parte che se non si è drow non si possono acquisire quelle capacità di classe alternative possono essere utilizzate da qualsiasi razza. Poi chiaro, RAI è palese che siano state concepite solo per i drow, ma di fatto potrebbero essere perse da qualsiasi razza :)

Lo volevo scrivere poi mi sono trattenuto :D

Il fatto è che viene sì esplicitamente detto che le ACF non hanno prerequisiti, ma c'è pure scritto

In exchange for fighter access to heavy armor, a drow fighter gains strong first-strike capability.

E sta pure nel paragrafetto drow fighter. Quindi la cosa mi puzza un po' pure RAW, pur non essendo la razza un prerequisito esplicito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere almeno +1 per poter supportare altri incantamenti di qualunque genere ;)

Ok, quindi una volta che ho una arma +1 posso applicargli gli incantamenti che voglio senza altre restrizioni (tipo quella del +1) per un bonus complessivo massimo di +10, dove il +9 restante può essere composto da incantamenti oppure da un potenziamento +2,+3,+4 o +5 più incantamenti?

Spoiler:  
Un amico mi ha *****cato in testa un dubbio e devo chiarire questa cosa :lol:

Spoiler:  
La censura automatica per i.n.c.u.l.c.a.t.o è tanta roba :D:lol::D
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente 'sta cosa dell'epico vale solo per il bonus di potenziamento sopra il +5 o il bonus complessivo (potenziamento più capacità) oltre il +10... Nulla gli vieta di avere un +1 di potenziamento e altri +9 di capacità speciali...

Supponevo fosse così, solo che mi sono abituato nelle mie campagne ad applicare sta regola, motivo per cui nella mia testa ormai funziona così. Errore mio, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a gestire la schermaglia volando? cioè se mi sposto di 3 metri in aria consumo la mia azione di movimento e non posso più fare un attacco completo . . . mica posso usare acrobazia per fare un "passo di 3m" in aria? se no come posso fare per spostarmi volando di 3m e non consumare l'azione di movimento? (escludete oggetti magici e roba varia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...