Jump to content

Featured Replies

comment_785153

se la cavalcatura di un paladino ha iniziativa migliorata, essendo le iniziative dei due sincronizzate, il pg ottiene il beneficio del talento?

in caso contrario, è possibile cambiare il talento della cavalcatura, essendo dunque inutile

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 92,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se leggi l'incantesimo in inglese qui capirai che, senza dubbio, la riduzione di un minuto per ogni attacco è riferito sia agli attacchi in mischia che a quelli a distanza. Per il resto lo sai

  • Veramente io non ho mai detto che quanto dico deve essere per forza corretto. Sei tu quello che ha detto, e ora sta ripetendo, di avere "palesemente ragione". Infatti è così, sono carta strac

  • C'è un motivo per cui si chiama "estrazione rapida". Non serve per rinfoderare le armi. A me non vengono in mente per rinfoderare velocemente le armi.

Posted Images

comment_785295

In realtà non ricordo che ci sia una regola fissa per cui la cavalcatura agisce col cavaliere, è solo una convenzione per semplificare le cose. Mi sbaglio?

Tanto più che se la cavalcatura è anche indipendente in battaglia, potrebbe agire da sola e prima. Tipo un drago che agisce prima del cavaliere non potrebbe soffiare? Se vuole agire col cavaliere poi rallenterà l'azione.

comment_785314

Piccolo quesito sul CAM:

prendiamo un chierico, buffato con i persistenti che si casta un CAM in modo da tenersi i buff.

se questo simpatico esserino entrasse in un luogo in cui c'è un CAM che cosa accadrebbe?

comment_785319

Piccolo quesito sul CAM:

prendiamo un chierico, buffato con i persistenti che si casta un CAM in modo da tenersi i buff.

se questo simpatico esserino entrasse in un luogo in cui c'è un CAM che cosa accadrebbe?

Che si casta un CAM in modo da tenersi i buff?

comment_785321

Che si casta un CAM in modo da tenersi i buff?

Penso si riferisse che se lo casta usando Extraordinary Spell Aim, escludendosi dagli effetti...

comment_785322

Che si casta un CAM in modo da tenersi i buff?

SE ho capito credo intenda rendersi immune ai dissolvi magie entrando nel CAM. Comunque i due campi si sovrappongono. CAM+CAM=CAM

EDIT: Stigni effettivamente è più realistico. Comunque entrando in un CAM non creato da lui si trova gli incantesimi soppressi, non è che se si esclude dal CAM fatto da lui si esclude anche dagli altri.

comment_785334

EDIT: Stigni effettivamente è più realistico. Comunque entrando in un CAM non creato da lui si trova gli incantesimi soppressi, non è che se si esclude dal CAM fatto da lui si esclude anche dagli altri.

La mia non era una risposta al quesito di Von ma a quello di NJC, se tu ti casti il CAM usando quel talento l'effetto è tu sei un CAM ma non lo senti e quindi ti puoi buffare quanto vuoi...

comment_785345

In realtà i buff vengono solo soppressi, se esce dal secondo CAM gli ritornano.

sì sì, come anche il CAM suppongo ;)

comment_785467

Quando le abilità sono tra i prerequisiti (tipo gli skill tricks) bisogna contare i gradi che abbiamo aggiunto, oppure tutta la somma compresi i modificatori?

comment_785470

Quando le abilità sono tra i prerequisiti (tipo gli skill tricks) bisogna contare i gradi che abbiamo aggiunto, oppure tutta la somma compresi i modificatori?

Solo i gradi.

comment_785478

Ok...un'altra domanda:

non capisco bene la differenza tra Back on Your Feet e Nimble Stand.

la 1° dice che posso tornare in piedi se finisco prono come azione immediata (quindi gratuita?)

la 2° che se mi rialzo (usando la normale azione di movimento) non provoco AdO

comment_785487

Back on Your Feet ti fa alzare da prono senza provocare AdO come azione immediata, ma devi usarlo nello stesso istante in cui vieni buttato a terra.

Nimble Stand ti fa alzare da prono senza provocare AdO (senza ridurre il tempo ad azione immediata), ma puoi usarlo in qualunque momento tu abbia a disposizione un'azione di movimento, non per forza precisamente quando cadi. Inoltre richiede meno gradi in Acrobazia, quindi si può prendere a livelli più bassi.

Un'azione immediata è un'azione che puoi compiere in qualsiasi momento (anche mentre non è il tuo round) e che consuma la tua azione veloce per quel round. Un'azione veloce è un po' come un'azione gratuita (richiede pochissimo tempo), però ne puoi compiere solo una a round.

comment_785587

DOMANDA STUPIDA DA CLASICO LAPSUS FREUDIANO

un bardo..essendo incantatore arcano può lanciare inc da qualsiasi pergamena arcana (per es. palla di fuoco?)

comment_785591

Un incantatore (qualsiasi esso sia) lancia dalle pergamene gli incantesimi che sono nella sua lista. Poi il bardo ha utilizzare oggetti magici, quindi può tramite una prova riuscita utilizzare comunque una pergamena di un incantesimo che non ha in lista.

Guest
This topic is now closed to further replies.