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Inviato

Volevo sapere come si combinano il monaco (dotato di attacco senz'armi migliorato e raffica di colpi) con la catena dei talenti combattere con 2 armi.

Ad esempio se io ho un monaco dotato di BAB +6/+1 quali opzioni di attacco possiede ammesso che abbia combattere con 2 armi migliorato e raffica di colpi +5/+5/+0 ?

Per quello che ho capito potrebbe :

1) Effettuare la raffica di colpi come azione di round completo : +5/+5/+0

2) Usare la azione di round completo per attaccare con le mani considerandole armi : +4/+4/-1/-1

3) Considerare il colpo senz'armi come arma primaria quindi +6/+1 e l'attacco naturale dei pugni come arma secondaria.. mi potete spiegare in particolare questo punto perchè non ho capito quello che succede.

Infine ne approfitto per chiedervi : se il monaco in questione, a causa di un qualsivoglia effetto, ottiene degli attacchi naturali (mettiamo 2 tentacoli, mi ricordo un incantesimo che li conferisce), quali opzioni di attacco ottiene ? se potete spiegarmelo in dettaglio mi fareste un gran favore


Inviato

Allora... ottieni gli stessi attacchi di qualcuno che impugnasse due armi e facesse una raffica di colpi con l'arma primaria. Solo che tu usi il "Colpo senz'armi" al posto delle due armi.

Quindi: supponiamo tu abbia raffica +5/+5/+0 e i talenti Combattere con 2 armi e Combattere con 2 armi migliorato.

Attacco completo NORMALE: +6/+1

Attacco completo CON SOLO RAFFICA: +5/+5/+0

Attacco completo CON SOLO COMBATTIMENTO A 2 ARMI: +4/-1 Arma primaria (Bonus di forza pieno ai danni), +4/-1 Arma secondaria (metà bonus di forza)

Attacco completo con ENTRAMBE: +3/+3/-2 Arma primaria (Bonus di forza pieno ai danni), +3/-2 Arma secondaria (metà bonus di forza)

Queste sono le tue opzioni di attacco.

Passiamo alle armi naturali come artigli o tentacoli. IN AGGIUNTA a qualunque opzione di attacco tu abbia scelto, e con una penalità di -5 al colpire (a meno che tu non abbia i talenti Multiattacco e Multiattacco migliorato), puoi fare anche gli attacchi con armi naturali, come attacchi secondari (e quindi applicando solo metà del bonus di forza ai danni).

Ad esempio, se avessi due attacchi di tentacolo, potresti fare:

Arma primaria +3/+3/-2 e Arma secondaria +3/-2 e due tentacoli -2

Inviato

1) Da nessuna parte, in entrambi i casi, è scritto che dopo la spinta il nemico finisce prono...

2) Sbagli... Per poter usare Incalzare il nemico deve essere incapacitato o morto (pf negativi e fuori combattimento), non semplicemente buttato per terra... E comunque, spingere via qualcuno non significa "abbatterlo" (anche il talento Abbattere è fuorviante, visto che in inglese si chiama Knockback, ovvero "Spingere Via")...

Inviato

Domenda , volevo fare questa costruzione particolare ovvero prendermi il monaco e usare la variante decisive strike , ( rinunci alla raffica di colpi e ottieni un unico colpo a - 2 ,che fa il doppio dei danni ) per eseguirla ci vuole una azione di round completo . Poi ho preso livelli da incantatore e sono entrato nell' havoc mage ,cdp su miniature handbook , ora questa classe mi permette di lanciare un incantesimo, se compio un attacco in mischia tramite un azione di round completo . Ora non mi interessa sapere l'efficacia di questa build o se è forte e no , ma se a livello di regole è corretto fare la seguente azione.

1) Posso usare un azione di round completo ed eseguire un decisive strike e quindi in seguito lanciare un incantesimo , considerando che sto rispettando le modalità sia del decisive strike sia di battlecasting ?

Inviato

Decisive Strike e Battlecast sono due azioni di round completo differenti, quindi NO, non puoi usarle assieme e nemmeno usarle entrambe nello stesso round...

Nello stesso round era scontato essendo due azioni di round completo , pensavo pero' che considerando che battlecast mi dice che posso compiere un attacco e poi uno spell , quindi invece di eseguire un attacco standard usare decisive strike , cmq un attacco a - 2 ...In teoria con il pugno illuminato potrei trasmetterlo uno spell tramite decisive strike , pero' quindi non è che mi sembra molto sbilanciante..

Inviato

non è particolarmente sbilanciante infatti, tuttavia, di norma, quando si parla di "un attacco", ci si riferisce a un'azione di attacco o comunque a un attacco standard...quindi un attacco che occupa tutta l'azione di rd completo sarebbe da escludere...

Inviato

ciao a tutti sto giocando un druido e michiedevo una cosa... se lascio cadere a terra il mio randello o bastone ferrato, dopodichè mi trasformo in un gorilla,poi raccolgo il randello e (grazie al talento incantesimi naturali) lancio l'incantesimo randello incantato,poi utilizzo il suddetto randello per darlo in testa ai cattivi.... Secondo voi si può fare? se si, facendo cosi otterrei il bonus di forza del gorilla al tiro per colpire e ai danni??

Grazie per le risposte...

PS: faccio notare che ho specificato un gorilla, che ha il pollice opponibile,(non un orso o un coccodrillo)e quindi è in grado di maneggiare un randello(che alla fine è un pezzo di legno) e nella forma animale un druido mantiene la propria intelligenza, quindi in teroia dovrebbe farcela giusto?

Inviato

ciao a tutti sto giocando un druido e michiedevo una cosa... Se lascio cadere a terra il mio randello o bastone ferrato, dopodichè mi trasformo in un gorilla,poi raccolgo il randello e (grazie al talento incantesimi naturali) lancio l'incantesimo randello incantato,poi utilizzo il suddetto randello per darlo in testa ai cattivi.... Secondo voi si può fare? Se si, facendo cosi otterrei il bonus di forza del gorilla al tiro per colpire e ai danni??

Grazie per le risposte...

Ps: Faccio notare che ho specificato un gorilla, che ha il pollice opponibile,(non un orso o un coccodrillo)e quindi è in grado di maneggiare un randello(che alla fine è un pezzo di legno) e nella forma animale un druido mantiene la propria intelligenza, quindi in teroia dovrebbe farcela giusto?

Inviato

Come faccio ad incanalare un incantesimo in un attacco A DISTANZA?

Aggiungo un'altra domanda:

Ho il template Shadow Walker e soffro gli effetti della luce ---> decido di usare su di me la spell-like abilities Shadow Mask che, stando alla descrizione, protegge da alcuni attacchi a base di luce. RAI/RAW, la Shadow Mask dovrebbe proteggermi dalle mie debolezze verso la luce?

Inviato

Nello stesso round era scontato essendo due azioni di round completo , pensavo pero' che considerando che battlecast mi dice che posso compiere un attacco e poi uno spell , quindi invece di eseguire un attacco standard usare decisive strike , cmq un attacco a - 2 ...In teoria con il pugno illuminato potrei trasmetterlo uno spell tramite decisive strike , pero' quindi non è che mi sembra molto sbilanciante..

Il fatto è che Battlecast è un'azione di round completo a se che ti permette di fare un attacco e castare un incantesimo contemporaneamente, non un normale attacco standard a cui è abbinata un'altra azione... In questo è esattamente come la carica, quindi, al massimo, puoi sostituire l'attacco che ti fa fare con qualsiasi altra cosa possa essere fatta al posto di un singolo attacco in mischia (più o meno come nel caso degli AdO), tipo sbilanciare, spezzare, afferrare, eccetera...

Essendo Decisive Strike un'azione di round completo a sua volta e non un singolo attacco in mischia, non puoi in nessun modo abbinare le due cose... E comunque, sì: fare due azioni di round completo in un singolo round E' sbilanciante... Molto...

Per la cronaca, non puoi usare nemmeno Decisive Strike combinato con la capacità Arcane Fist del Pugno Illuminato esattamente per lo stesso motivo: Decisive Strike è un'azione di round completo a se e non un normale attacco completo, quest'ultimo richiesto da Arcane Fist per funzionare... In questo Decisive Strike è diverso dalla Raffica di Colpi, che invece è una variante di attacco completo...

Inviato

Il fatto è che Battlecast è un'azione di round completo a se che ti permette di fare un attacco e castare un incantesimo contemporaneamente, non un normale attacco standard a cui è abbinata un'altra azione... In questo è esattamente come la carica, quindi, al massimo, puoi sostituire l'attacco che ti fa fare con qualsiasi altra cosa possa essere fatta al posto di un singolo attacco in mischia (più o meno come nel caso degli AdO), tipo sbilanciare, spezzare, afferrare, eccetera...

Essendo Decisive Strike un'azione di round completo a sua volta e non un singolo attacco in mischia, non puoi in nessun modo abbinare le due cose... E comunque, sì: fare due azioni di round completo in un singolo round E' sbilanciante... Molto...

Per la cronaca, non puoi usare nemmeno Decisive Strike combinato con la capacità Arcane Fist del Pugno Illuminato esattamente per lo stesso motivo: Decisive Strike è un'azione di round completo a se e non un normale attacco completo, quest'ultimo richiesto da Arcane Fist per funzionare... In questo Decisive Strike è diverso dalla Raffica di Colpi, che invece è una variante di attacco completo...

Si hai ragione ricordavo male io , infatti anche per pugno arcano parla di trasmettere l'incantesimo come parte di una azione di attacco completo .Allora non capisco, decisive strike è nettamente inferiore alla raffica di colpi . Inoltre un azione di round completo e un attacco completo di fatto sono simili visto che bisogna sprecare 1 round totale in cui non posso fare altre azioni. Allora per quale motivo , fare una raffica e trasmettere un incantesimo non è sbilanciante , mentre usare decisive strike ( che di fatto sostituisce la raffica) e usare un incantesimo , lo è ?
Inviato

Come faccio ad incanalare un incantesimo in un attacco A DISTANZA?

Per quale motivo vorresti incanalare un incantesimo in un attacco a distanza , quando esistono già degli incantesimi che fanno questo ?? Vedi raggio rovente o i vari globi , che richiedono un attacco a distanza . Se poi come presumo vuoi tipo caricare una palla di fuoco e scagliarla a distanza contro un bersaglio hai le seguenti opzioni .

1) cdp spellwarp sniper

2) Ti fai un arma accumula incantesimi e poi la lanci e di conseguenza scarichi l'incantesimo

3) cdp arciere arcano

4) cdp incantaspade e ti fai fare un arma ritornante e ti specializzi in lance o asce oppure usi lo spell whirling blade che emula l'arma ritornante

easy

Inviato

Per quale motivo vorresti incanalare un incantesimo in un attacco a distanza , quando esistono già degli incantesimi che fanno questo ?? Vedi raggio rovente o i vari globi , che richiedono un attacco a distanza . Se poi come presumo vuoi tipo caricare una palla di fuoco e scagliarla a distanza contro un bersaglio hai le seguenti opzioni .

1) cdp spellwarp sniper

2) Ti fai un arma accumula incantesimi e poi la lanci e di conseguenza scarichi l'incantesimo

3) cdp arciere arcano

4) cdp incantaspade e ti fai fare un arma ritornante e ti specializzi in lance o asce oppure usi lo spell whirling blade che emula l'arma ritornante

easy

La mia domanda riguardava incantesimi a contatto ad esempio: se volessi incanalare stretta folgorante dentro un proiettile?

Inviato

Si hai ragione ricordavo male io , infatti anche per pugno arcano parla di trasmettere l'incantesimo come parte di una azione di attacco completo .Allora non capisco, decisive strike è nettamente inferiore alla raffica di colpi . Inoltre un azione di round completo e un attacco completo di fatto sono simili visto che bisogna sprecare 1 round totale in cui non posso fare altre azioni. Allora per quale motivo , fare una raffica e trasmettere un incantesimo non è sbilanciante , mentre usare decisive strike ( che di fatto sostituisce la raffica) e usare un incantesimo , lo è ?

Sì, Decisive Strike è inferiore, in quanto sostituisce un attacco completo potenziato con un'altra azione differente non altrettanto versatile e flessibile... Decisamente la pessima realizzazione di una buona idea...

C'è anche da dire che Battlecast come capacità è assai più potente di Pugno Arcano, in quanto non è limitata ai soli incantesimi a contatto: un conto è poter trasmettere un tocco gelido, un altro poter sparare un fulmine a catena...

Inviato

La forma animale del druido, nella versione 3.5, fa riferimento all'incantesimo Metamorfosi a pagina 256 che fa a sua volta riferimento all'incantesimo alterare se stesso a pagina 202.

Ma alla fine il druido si può trasformare in un animale i cui DV non superino i propri e prende FOR DES e COS dell'animale, se aumenta la COS, non ottiene punti ferita aggiuntivi, ma cambiano i TS basati su di esso e l'abilità concentrazione!. Il tipo cambia in animale.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi ancora.

  • Supermoderatore
Inviato

ciao a tutti qualcuno puo dirmi su che manuale e a che pagina si trova l'incantesimo autometamorfosi a cui fa riferimento la forma animale del druido?

Il riferimento ad autometamorfosi è un errore, un refuso della 3.0. Ora forma animale fa riferimento alla capacità speciale di forma alternativa (non propriamente a metamorfosi, erikilpiccolo).

Trovo comunque tutto spiegato qui e qui.

Inviato

Il riferimento ad autometamorfosi è un errore, un refuso della 3.0. Ora forma animale fa riferimento alla capacità speciale di forma alternativa (non propriamente a metamorfosi, erikilpiccolo).

Trovo comunque tutto spiegato qui e qui.

Scusate la mia ignoranza... Il mio inglese fa pena: qual'è la differenza sostanziale?

Ospite
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