Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (5)


tamriel

Messaggio consigliato

Ok, non so dove avrei dovuto mettere questo Topic, semmai spostatelo. Arrivo al dunque, sono un Necromante Puro, e grazie al talento Autorità non Morta ho scelto un gregario Progenie Vampirica. Ora, la tabella presentata nel Liber Mortis non è chiarissima... una progenie di livello 8 (il massimo) quanti DV ha??? Tutti i dv sommati danno 20, il che lo porterebbe ad essere un personaggio competitivo. Ma, se si leggono nell'altro modo ne avrebbe solo 4... che è pochissimo!!! Sono max 48 pf... senza possibilità dei -10... Passerebbe da "nella media" a "scarso che più scarso non si può"... Mi rimetto a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadeye shot: ogni volta che prepari l'azione di un attacco a distanza contro un nemico che viene colpito da un alleato, il nemico perde la destrezza alla CA.

Telling blow: ogni volta che fai un colpo critico fai anche il danno da furtivo/schermaglia, anche se come sempre non viene moltiplicato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minor Change Shape dei Changeling specifica chiaramente che si possono alterare le fattezze ma non vesti ed equipaggiamento, il Change Shape dei Doppelganger e del Cabinet Trickster permette invece il cambio di outfit?

Ok, non so dove avrei dovuto mettere questo Topic, semmai spostatelo. Arrivo al dunque, sono un Necromante Puro, e grazie al talento Autorità non Morta ho scelto un gregario Progenie Vampirica. Ora, la tabella presentata nel Liber Mortis non è chiarissima... una progenie di livello 8 (il massimo) quanti DV ha??? Tutti i dv sommati danno 20, il che lo porterebbe ad essere un personaggio competitivo. Ma, se si leggono nell'altro modo ne avrebbe solo 4... che è pochissimo!!! Sono max 48 pf... senza possibilità dei -10... Passerebbe da "nella media" a "scarso che più scarso non si può"... Mi rimetto a voi...

La progenie vampirica ha 4 DV e un modificatore di livello +4, quindi equivale ad un PG di 8°.

Naturalmente per avere tale gregario devi essere almeno di 10°, perché il gregario è al massimo 2 livelli in meno di te.

Devi tener conto che essendo un vampiro e anche se ha 29pf, quando arriva a 0 non muore, ma si trasforma in gas e torna verso la bara per rigenerarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tamriel solo una cosa se preparo l'azione di attacco dopo posso fare un completo o solo un attacco?

e posso pasare solo furtivo/schermaglia con il telling blow oppure anche attacchi come colpo rapido del ninja o simili?

RAW vale solo per furtivo/schermaglia.

qualcuno sa se le riduzioni al fallimento degli incantesimi arcani causato da twistledown suit (rotw) e l'armatura in mitrill sono cumulabili?

Direi proprio di no. La Thistledown è un materiale diverso dal Mithril e sembra intendere che viene usato solo per le armature imbottite. Quindi in ogni caso non puoi avere entrambi su una stessa armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tamriel solo una cosa se preparo l'azione di attacco dopo posso fare un completo o solo un attacco?

e posso pasare solo furtivo/schermaglia con il telling blow oppure anche attacchi come colpo rapido del ninja o simili?

Puoi fare solo un attacco perchè preparando un'azione puoi solo preparare azioni standard e non da round completo. Il testo del talento dice solo furtivo/schermaglia, ma trovo che sia ragionevole poter estendere la cosa anche alle capacità simili come il colpo del ninja :)

qualcuno sa se le riduzioni al fallimento degli incantesimi arcani causato da twistledown suit (rotw) e l'armatura in mitrill sono cumulabili?

Nonostante sia un materiale credo di sì, in quanto non sostituisce il metallo con cui è fatta l'armatura ma l'imbottitura, quindi dovrebbe essere possibile poter anche utilizzare un tipo di metallo diverso :)

EDIT: ninjato!

Comunque per quanto riguarda il materiale elfico sono in dubbio, visto che viene specificato che si può usare anche per le armature in metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

In questi giorni mi sono messo a creare qualche PG tra cui poi scegliere quale usare per una campagna e mi sono imbattuto in questa variante del bardo.

Premetto che mi interesserebbe farne solo 1 livello.

Leggendo la descrizione dell'abilità sostitutiva mi è venuto un dubbio... se prendessi il talento "canto persistente" aumenterei la durata dell'effetto della musica bardica una volta che ho smesso di cantare?

Grazie per ora XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda veloce veloce: se lancio l'incantesimo faerie fire (luminescenza?) si di una creatura di taglia enorme o più, o comunque che occupa più quadretti dell'area dell'incantesimo, resta comunque completamente influenzata dall'incantesimo?

Dico di sì, perché l'incantesimo ha come area d'effetto le creature nell'area e non l'area stessa. Dato che la creatura occupa l'area interessata ne è influenzata. Ora fila a rispondere alla mia discussione sul nuovo incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, un Compagno Animale che acquisisce l'archetipo "Boschivo" (Manuale dei Mostri III) ottiene più lentamente i bonus derivanti dalla sua precedente condizione?

Mi spiego meglio: un compagno animale di un Druido di 5° che diventa una creatura boschiva, per ottenere poi i bonus ai Dadi Vita/Armatura Naturale/Forza/Destrezza/Comandi/Devozione derivanti dalla sua condizione di compagno animale, dovrà aspettare il 7°-8° livello del Druido?

Lo chiedo perchè sul manuale è specificato solo che aumenta il Grado di Sfida di +2 ed il Modificatore di Livello di +3, ma non so se questo vada ad influenzare le caratteristiche speciali di un compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

In questi giorni mi sono messo a creare qualche PG tra cui poi scegliere quale usare per una campagna e mi sono imbattuto in questa variante del bardo.

Premetto che mi interesserebbe farne solo 1 livello.

Leggendo la descrizione dell'abilità sostitutiva mi è venuto un dubbio... se prendessi il talento "canto persistente" aumenterei la durata dell'effetto della musica bardica una volta che ho smesso di cantare?

Grazie per ora XD

Non ho sottomano i manuali, ma se nel talento specifica che vale per la musica bardica la risposta è sì.

Se funziona solo per ispirare coraggio, RAW no, ma sarebbe ragionevole ugualmente concederlo...

Salve a tutti, un Compagno Animale che acquisisce l'archetipo "Boschivo" (Manuale dei Mostri III) ottiene più lentamente i bonus derivanti dalla sua precedente condizione?

Mi spiego meglio: un compagno animale di un Druido di 5° che diventa una creatura boschiva, per ottenere poi i bonus ai Dadi Vita/Armatura Naturale/Forza/Destrezza/Comandi/Devozione derivanti dalla sua condizione di compagno animale, dovrà aspettare il 7°-8° livello del Druido?

Lo chiedo perchè sul manuale è specificato solo che aumenta il Grado di Sfida di +2 ed il Modificatore di Livello di +3, ma non so se questo vada ad influenzare le caratteristiche speciali di un compagno animale.

Da quando i compagni animali possono acquisire archetipi?

Se fossi così prenderei l'archetipo titanico del MMII e col mio druido di 1° ho una vipera che ha GS 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando i compagni animali possono acquisire archetipi?

Non saprei, ora ho il manuale del giocatore sotto mano ma non vedo scritto da nessuna parte qualcosa che vieti (o permetta) l'acquisizione di un archetipo per un compagno animale. Qualcuno sa dirmi di più a riguardo? Se non si può (ma vorrei sapere dove è scritto) nemmeno mi pongo il problema asd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono sempre qui a chiedere a voi o dei di d&d.

Un amico sta creando un monaco con il classico voto di povertà e mi chiedeva se con arma accurata e attacco intuitivo i bonus di destrezza e saggezza si cumulavano al TxC ovvero tutti e due tolgono la forza al TxC e uno aggiunge la destrezza mentre l'altro la saggezza quindi per mia idea si sono cumulabili, ma chiedo a voi conferma della mia tesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono sempre qui a chiedere a voi o dei di d&d.

Un amico sta creando un monaco con il classico voto di povertà e mi chiedeva se con arma accurata e attacco intuitivo i bonus di destrezza e saggezza si cumulavano al TxC ovvero tutti e due tolgono la forza al TxC e uno aggiunge la destrezza mentre l'altro la saggezza quindi per mia idea si sono cumulabili, ma chiedo a voi conferma della mia tesi

Non sono cumulabili perché entrambi "sostituiscono" il bonus di Forza, che non può essere sostituito da due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...