KlunK Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 Non saprei, ora ho il manuale del giocatore sotto mano ma non vedo scritto da nessuna parte qualcosa che vieti (o permetta) l'acquisizione di un archetipo per un compagno animale. Qualcuno sa dirmi di più a riguardo? Se non si può (ma vorrei sapere dove è scritto) nemmeno mi pongo il problema asd. Era una domanda retorica la mia... l'aura minore del maresciallo motivatore carisma si somma alla capacità di stuzzicare fornita dal talento? Secondo me no. Stuzzicare non è una prova di carisma, ma ha un CD determinata da esso. Se si applicasse al talento lo sarebbe anche alle CD degli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 domanda sulle armi a distanza se un nemico scappa e io ho un arma a distanza e rientra nei miei metri di gittata posso effettuare ADO? o come si puo fare ADO con le armi a distanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 domanda sulle armi a distanza se un nemico scappa e io ho un arma a distanza e rientra nei miei metri di gittata posso effettuare ADO? o come si puo fare ADO con le armi a distanza? Quando si impugna un'arma a distanza non si minaccia alcun quadretto, quindi non si possono compiere AdO. Tuttavia, esistono dei talenti e dei privilegi per risolvere questo problema: il migliore credo sia Ranged Threat (Dragon Magazine 350), che ti permette di minacciare un'area di 4,5 metri e, quindi, di fare AdO contro chiunque ne causi entro quella distanza (però richiede Riflessi in Combattimento come prerequisito e ti limita ad un singolo AdO per round). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 qualcosa che non si trova sui dragon magazine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 L'incantesimo arrow mind permette di minacciare la tua portata naturale con armi a distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 se mi metto dietro lo scudo torre per ottenere copertura totale, posso essere colpito da un incantesimo di fulmine o simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Dalla FAQ Like other kinds of cover, the shield has to have a locationrelative to you on the battlefield. When you use the shield for cover, choose one edge of your space (not a corner). You have total cover against any attack’s line of effect that passes through that side of your space. If an attack’s line of effect goes through the corner of the side of your space that the shield blocks, you get cover from the shield (+4 AC, +2 on Reflex saves) instead of total cover. If an attack’s line of effect passes through a side of your space that the shield does not block, you get no cover from the shield at all. To determine where the line of effect enters your space, draw a line from the attacker’s center to your center. Or, in the case Dunque come vedi dipende dalla tua posizione in battaglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 non sono molto ferrato in inglese, bene o male ho capito, ma non mi è chiaro quando ottengo il +4 a CA e il +2 a Rif inoltre... questo vale anche per gli attacchi in mischia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Ah sorry allora ti dico subito:allora presupponendo un attacco a linea(come fulmine),ti scegli uno spazio(non un angolo,nel senso non ti puoi mettere in un angolo e poi proteggerti)in cui sistemare lo scudo torre:hai protezione totale da quel lato,ai lati dello scudo hai un bonus di +4 CA e +2 ai riflessi,nella parte dove non proteggi(le spalle) non hai nessuna protezione dallo scudo.Quindi dice praticamente che per facilitare la cosa disegna dall'attaccante fino a te la linea per determinare questi spazi ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Ah sorry allora ti dico subito:allora presupponendo un attacco a linea(come fulmine),ti scegli uno spazio(non un angolo,nel senso non ti puoi mettere in un angolo e poi proteggerti)in cui sistemare lo scudo torre:hai protezione totale da quel lato,ai lati dello scudo hai un bonus di +4 CA e +2 ai riflessi,nella parte dove non proteggi(le spalle) non hai nessuna protezione dallo scudo.Quindi dice praticamente che per facilitare la cosa disegna dall'attaccante fino a te la linea per determinare questi spazi ^^ perfetto ma questo vale solo per i fulmini? o anche per gli attacchi in mischia? cioè se uno mi aggira e mi viene alle spalle mi può colpire? inoltre... posizionare uno scudo torre in questo modo, che azione è? gratis? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Allora questo vale per tutti gli attacchi che seguono una linea.In mischia vale ma visto che l'avversario si muove vicino a te e che con lo scudo torre in quella posizione non puoi compiere nessun attacco,la vedo assai dura usarlo . Quindi si con uno scudo pesante come quello torre non si va in mischia,sei il tank a distanza. Posizionarlo in quel modo,infine,è un'azione standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Davvero? Nel manuale dice che puoi ottenere copertura anche contro gli attacchi in mischia e che per farlo devi semplicemente rinunciare a tutti gli attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Davvero? Nel manuale dice che puoi ottenere copertura anche contro gli attacchi in mischia e che per farlo devi semplicemente rinunciare a tutti gli attacchi. Si la copertura vale anche con gli attacchi in mischia,ma mi sono accorto di essermi spiegato male:io non intendevo che non funzioni con gli attacchi in mischia,ma che è inutile usarlo in mischia visto che l'avversario fra prima ad aggirarti piuttosto che attaccare difronte ^^ Edit per Drimos Sotto:ti ho risposto sul profilo onde evitare floodate ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Si la copertura vale anche con gli attacchi in mischia,ma mi sono accorto di essermi spiegato male:io non intendevo che non funzioni con gli attacchi in mischia,ma che è inutile usarlo in mischia visto che l'avversario fra prima ad aggirarti piuttosto che attaccare difronte ^^ Sì, ma volevo sapere se mi potevi dire dove è scritto che è un'azione standard, perché sul mio manuale (forse perché non ho errata) non è molto chiaro, dice solo che rinunciando a tutti gli attacchi puoi avere copertura e io l'ho interpretato come "hai copertura nella direzione che preferisci" muovendo lo scudo (anche se magari non su due lati contemporaneamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Sì, ma volevo sapere se mi potevi dire dove è scritto che è un'azione standard, perché sul mio manuale (forse perché non ho errata) non è molto chiaro, dice solo che rinunciando a tutti gli attacchi puoi avere copertura e io l'ho interpretato come "hai copertura nella direzione che preferisci" muovendo lo scudo (anche se magari non su due lati contemporaneamente). anche io pensavo così in ogni caso se è come dice alaspada si può sempre combattere in falange Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Come consigliato dal buon Drimos-bot,la mia fonte è la FAQ della wizard del 2008,pag 70 ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Come consigliato dal buon Drimos-bot,la mia fonte è la FAQ della wizard del 2008,pag 70 ^^ Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Salve a tutti: ho una domanda che forse hanno fatto in molti... quindi mi scuso anticipatamente cosa significa RAI RAW HR = regole fatte in casa....regole personalizzate... ma le altre? non capisco le vostre parole da giovini:sorry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 RAI=Regole interpretate(ci si immagina come l'autore volesse interpretarle) RAW=Regole come scritte(lette come nel manuale) Credo ci sia anche aperta una discussione su RAW e RAI da qualche parte xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 RAI = Rules As Interpreted, le regole come le puoi pensare, ad esempio che Divine Defiance non permetta di controincantare in automatico RAW = Rules As Written, le regole come sono scritte, come il fatto che il monaco non è competente nel colpo senz'armi LOL = Laughing Out Loud Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato