Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (5)


tamriel

Messaggio consigliato

ma è la traduzione sbagliata o l'anima prescelta non ha conoscenze religioni tra le abilità di classe?

Nel manuale inglese ha Conoscenze (arcane), ma non Conoscenze (religioni). Magari è sbagliato anche lì (e non sarebbe strano per il Complete Divine), ma non credo.

Qui si suggerisce di dare al giocatore l'opzione di scegliere fra le due conoscenze al momento della creazione del personaggio. Comunque la mancanza di Conoscenze (religioni) nella lista di abilità dell'anima prescelta si può spiegare con il fatto che non ha bisogno di "studiare" i poteri divini per apprenderli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(.....questo non c'entra ma....perchè vedo ovunque su questo forum quei cavallini/unicorni/pony di tutti i colori possibili...?)

Perché svariati utenti sono fan dello show a cartoni animati "My Little Pony: Friendship is Magic". Quindi, come i fan di altri libri o spettacoli mettono come avatar i loro personaggi preferiti e ne parlano con gli altri utenti condividendo la loro passione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché svariati utenti sono fan dello show a cartoni animati "My Little Pony: Friendship is Magic". Quindi, come i fan di altri libri o spettacoli mettono come avatar i loro personaggi preferiti e ne parlano con gli altri utenti condividendo la loro passione.

Il tuo post è quasi più OT del mio. E il mio ha il solo scopo di far notare quanto sia OT il tuo. Trai le tue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà li ottiene insieme al potere di dominio, è scritto chiaramente nel Perfetto Sacerdote a pag. 20, alla voce "Domini Extra". Una classe che prepara li aggiunge alla sua lista, un mago ottiene la possibilità di scriverli sul suo libro pagandone il costo, uno stregone o anima prescelta li aggiungono agli incantesimi conosciuti.

Per essere precisi uno stregone o anima prescelta non è che li aggiungono in automatico.

Ogni volta che ottiene un incantesimo conosciuto del livello appropriato ne puo' scegliere uno del dominio se vuole.

Praticamente scegliendoli gia di suo dalla lista del chierico per un anima prescelta puo' essere un vantaggio solo se in quel dominio ci sono incantesimi non da chierico, perche effettivamente non ottiene slot o incantesimi conosciuti aggiuntivi.

Il potere del dominio l'ottiene in ogni caso.

Alla fine chi ne ottiene i vantaggi completi sono i chierici :cry:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisi uno stregone o anima prescelta non è che li aggiungono in automatico.

Ogni volta che ottiene un incantesimo conosciuto del livello appropriato ne puo' scegliere uno del dominio se vuole.

Praticamente scegliendoli gia di suo dalla lista del chierico per un anima prescelta puo' essere un vantaggio solo se in quel dominio ci sono incantesimi non da chierico, perche effettivamente non ottiene slot o incantesimi conosciuti aggiuntivi.

Il potere del dominio l'ottiene in ogni caso.

Alla fine chi ne ottiene i vantaggi completi sono i chierici :cry:

Infatti Drimos ha scritto che li aggiungono alla lista, non che li imparano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cintura del monaco con la fibbia selvatica, che non può funzionare con l'armatura indossata: funziona lo stesso quando sei trasformato?

Se sei trasformato e non indossi nessun'armatura, sì. Smette di funzionare, però, se indossi un'armatura selvatica (mi sembra ci sia una FAQ in proposito, ma non mi ricordo bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Drimos ha scritto che li aggiungono alla lista, non che li imparano.

In realtà li ottiene insieme al potere di dominio, è scritto chiaramente nel Perfetto Sacerdote a pag. 20, alla voce "Domini Extra". Una classe che prepara li aggiunge alla sua lista, un mago ottiene la possibilità di scriverli sul suo libro pagandone il costo, uno stregone o anima prescelta li aggiungono agli incantesimi conosciuti.

Infatti non ho detto che quello che ha scritto è sbagliato.

Per come lo leggo io il post non mi sembra faccia distinzione tra aggiungerli alla lista e impararli.

In ogni caso se leggo"li ottiene insieme al potere del dominio" e "li aggiungono agli incantesimi conosciuti" io capisco

che l'aggiunge a quelli che conosce,non a quelli che puo' conoscere. Il che puo' essere furviante, visto che ha l'opzione di aggiungerli ma non per forza deve farlo e puo farlo solo seguendo determinate regole che io ho precisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se il tuo alleato attacca in mischia o a distanza... In mischia non ci sono problemi e il tuo avversario è in lotta con te, quindi perde il bonus di Des nei confronti del tuo alleato, ma a distanza c'è una eguale probabilità che il tuo alleato colpisca te invece del tuo avversario (e in quel caso anche tu saresti considerato senza il bonus di Des)... Ci sono talenti per evitare questo inconveniente con le armi a distanza (Tiro Preciso Migliorato, mi pare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo capire una cosa fondamentale:

1) Se io sono invisibile, un incantatore con vista arcana o individuazione del magico mi vede perché vede l'aura magica di invisibilità?

2) Se si con dissimulare potrei ingannarlo perché tutte le mie aure potrei rimandarle su un altro oggetto? (che magari non è nemmeno nella stanza ipotetica dove si combatte)

3) Se 1 e 2 sono giuste allora con visione del vero mi sconfigge l'illusione di dissimulare? e quindi se ha anche vista arcana castata mi vede comunque anche se sono invisibile con dissimulare?

Grazie in anticipo per le risposte, e spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la uno la risposta giusta è "ni"... Le aure magiche si percepiscono, non si vedono, ma ci vogliono comunque 3 round di concentrazione su una zona specifica per capire esattamente dove si trova una certa aura e rimane comunque l'occultamento totale, per cui non è un metodo molto pratico...

Per la tre la risposta è che Visione del Vero gli permette di vederti e basta, perchè annulla qualsiasi tipo di invisibilità magica, anche senza tirare in ballo l'illusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...