Andrakars Inviata 12 Ottobre 2012 Segnala Inviata 12 Ottobre 2012 Salve a tutti sono un nuovo utente e ho appena iniziato a giocare a d&d 3.5. Come primo personaggio ho scelto il monaco (non voglio commenti a riguardo alla scelta della classe xD) e ho visto che il suo allineamento sarà per forza Legale! Ora ho solo due possibilità, legale neutrale o legale buono. La domanda è questa come si "gioca" un legale neutrale ? (l'antefatto serviva per spiegare la domanda xD) E un legale buono? E infine il legale malvagio? ( mi serve saperlo perché a un certo punto dell'avventura andremo in una dimensione alternativa) Vorrei dei chiarimenti, se possibili, perché sul manuale spiega in un modo che non mi è tanto comprensibile xD
Lone Wolf Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Con Legale in genere si intende un personaggio atatccatoa d un aprticolare codice di leggi (il suo personale o quello di un'autorità da lui riconosciuta e rispettata). Nel mio modo di interpretare gli allineamenti, quando si parla di monaci e legalità, quest'ultima assume più un aspetto di disciplina ed equilibrio interiore, più che di un vero e prorpio rispetto per delle leggi scritte. Il fatto di essere Buono, Neutrale o malvagio influenzerà non poco l'equilibrio del tuo monaco. Ti porto alcunie sempio di personaggi famosi per tutti e tre gli allineamenti (si trovano sul manuale Complete Scoundrel, quindi si tratta di esempi creati direttamente dallo staff della WotC) - Legale Buono: Batman, Dick Tracy, Indiana Jones - Legale Neutrale: James Bond, Ulisse, Sanjuro (protagonista di Yojimbo) - Legale Malvagio: Boba Fett (Star Wars) e Magneto (X-men)
Andrakars Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 (...) - Legale Buono: Batman, Dick Tracy, Indiana Jones - Legale Neutrale: James Bond, Ulisse, Sanjuro (protagonista di Yojimbo) - Legale Malvagio: Boba Fett (Star Wars) e Magneto (X-men) Ok ti ringrazio per le citazioni. Non mi sembra facilissimo da giocare un personaggio del genere xD Comunque se dovessi fare un monaco legale buono come dovrei comportami? Grazie per la comprensione
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Faccio presente, se ti risulta davvero indigesta l'interpretazione di un personaggio legale, l'esistenza sui Dragon Magazine (se il tuo master li concede) del Chaos Monk, ovvero un monaco legato all'allineamento caotico invece che a quello legale
Andrakars Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Faccio presente, se ti risulta davvero indigesta l'interpretazione di un personaggio legale, l'esistenza sui Dragon Magazine (se il tuo master li concede) del Chaos Monk, ovvero un monaco legato all'allineamento caotico invece che a quello legale Purtroppo essendo neofiti utilizziamo solo pochi manuali e di questo Dragon Magazine non ne sapevo neppure l'esistenza. Si può scaricare? Quanto cosa e dove lo trovo? (scusate se vado fuori topic)
Lone Wolf Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Il chaos monk lo trovi qui a pagina 58 (2° colonna). Per quanto riguarda l'interpretazione di un monaco Legale Buono, io lo vedo come una persona molto pacata e rispettosa degli altri. Un individuo che pratica le arti marziali principalemnte come forma di meditazione, e le usa contro gli altri solo per difendere se stesso o chi viene oppresso dai malvagi.
Andrakars Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Il chaos monk lo trovi qui a pagina 58 (2° colonna). Per quanto riguarda l'interpretazione di un monaco Legale Buono, io lo vedo come una persona molto pacata e rispettosa degli altri. Un individuo che pratica le arti marziali principalmente come forma di meditazione, e le usa contro gli altri solo per difendere se stesso o chi viene oppresso dai malvagi. Perfetto era questo quello che volevo sapere. Grazie di tutto, potete chiudere il post, vi ringrazi per tutte le info !!!! Ps: se volete darmi altri esempi va bene xD
Messaggio consigliato