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Inviata

Ciao raga sto cercando di costruire una serie di png per la mia campagna il succo sarebbe:

a)Mega boss:umano/archetipo da definire, incantatore ur-priest

b)Generale: Diavolo della Fossa in spoglie umane che si è sostituito/fuso (in stile Arthas, con tanto di spada, ma da un punto di vista diabolico più che non morto) al Paladino del regno

c)3-4 Sottotenti: una succube e poi boh ci sto ancora pensando

esercito:tanti, tanti, tanti Ogre i cui ufficiali potrebbero essere dei mezzi-immondi

Nel nostro mondo la magia divina è una cosa molto rara, gli dei, anzi dio è praticamente assente o comunque non si interessa ai mortali (nè lo farà mai) discorso ben diverso invece per il figlio che invece sguazza nel mondo umano (si ok molto cristian fantasy, ma m'è venuta così!)tale forma di magia è presente solo sotto forma di misticismo (come nell'ambientazione Dragonlance) ma solo in pochissimi possono usufruirne. Per quanto riguarda invece la magia arcana esistono svariate accademie e scuole (più o meno prestigiose) e lo stesso imperatore è un potente mago epico

Detto ciò posto l'abbozzo della scheda che ho preparato per il generale che ho chiamato Cirinius, l'idea era di creare una via di mezzo tra un Arthas diabolico e l'Imperatore del Terrore descritto nelle fosche tenebre ecco a voi

Razza: Diavolo della Fossa in spoglie umane Dadi Vita : 18d8+15d10 +144 + 255 (630 pf) Classe: Guardia Nera 10 tattico leggendario 5

Iniziativa : +16


Velocità: 12 m (8 quadretti), volare 18 m (media )


Classe Armatura : 49 (10 base +7 Des, + 13 Armatura +23 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 32


Attacco base/Lotta : +54 / +49 / +44


Attacco: Artiglio +54 in mischia (2d8+22)


Attacco completo: 3 spadate +55/+51/+45 (2d6 + 14 18-20x2), 1 artiglio +52/+47/+42 in mischia (2d6+11) e 2 ali +52 in mischia (2d6+6) e colpo di coda + 52 in mischia (2d8+6)

Spazio/Portata: 3 m/3 m


Attacchi speciali: Stritolare 2d8+26, aura di paura, afferrare migliorato, capacità magiche, evoca baatez u
 Qualità speciali : Riduzione del danno 15/bene e argento, scurovisione 18 m, immunità al fuoco e al veleno, resistenza all'acido 10 e al freddo 10, rigenerazione 5, vedere nell'oscurità , resistenza agli incantesimi 32, telepatia 30 m

Tiri salvezza :Temp +32, Rifl +28, Vol +31


Caratteristiche : For 54, Des 44, Cos 42, Int 36, Sag 36, Car 36

Abilità : Acrobazia +31, Ascoltare +29, Camuffare +29 (+31 recitazione), Cercare +29, Concentrazione +29, Conoscenze (arcane ) +29, Conoscenze (natura) +10, Conoscenze (piani) +29 , Conoscenze (religioni) +29, Diplomazia +10, Equilibrio +10 , Intimidire +31, Muoversi Silenziosamente +29, Nascondersi +25, Osservare +29, Raggirare +29, Saltare +40, Sapienza Magica +31, Scalare +34, Sopravvivenza +8 (+10 su altri piani , +10 seguendo tracce )

Talenti: Attacco Poderoso, Capacità Magica Rapida (palla di fuoco), Incalzare, Incalzare Potenziato, Addestramento nelle armature , Multiattacco, Volontà di Ferro, Autorità, Spezzare Migliorato, Combattere con 2 armi, combattere con due armi migliorato, combattere con 2 armi superiore, Combattere in sella, Attacco in sella

Allineamento: legale malvagio

.


Stritolare (Str) : Un diavolo della fossa infligge 2d8+26 danni con una prova di lotta effettuata con successo .


Malattia (Sop):Una creatura colpita dal morso del diavolo della fossa deve superare un tiro salvezza sulla

Tempra con CD 27 o contrarre la venefica malattia conosciuta come brividi diabolici (periodo di incubazione 1d4 giorni, 1d4 danni For). La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione .

Aura di paura (Sop): Un diavolo della fossa può emanare un’aura di paura del raggio di 6 metri con

un'azione gratuita . Una creatura nell'area deve superare un tiro salvezza sulla Volontà co n CD 27 o subire gli stessi effetti di un incantesimo paura (18' livel- lo dell'incantatore). Una creatura che supera il tiro salvezza no n può essere colpita dall'aura dello stesso diavolo della fossa per 2 4 ore. Gli altri baatezu sono immuni all'aura . La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma .


Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un diavolo della fossa deve colpire con il suo col- . podi coda . Quindi può tentare d iiniziare una lotta con un'azion e ,gratuita, senza provocare alcu n . attacco di

opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e può stritolare . Veleno (Str) : Ferimento, Tempra CD 27 , danni iniziali 1d6 Cos , danni secondari morte . L a CD del tiro salvezza è basa - ta sulla Costituzione.

Capacità magiche : A volontà:aura sacrilego (CD 26),blasfemin(CD25),


blocca mostri di massa (C D 27),cerchio magico contro il bene, creare non morti, dissolvi magie superiore, immagine persistente (CD 23), invi - sibilità, palla di fuoco (CD 21) , parola del potere stordire, teletrasporto superiore (solo su se stesso più 25 kg di oggetti); 1 volta al giorno : sciarne dì meteore(CD 27). 18° livello dell'incantatore .

Equipaggiamento:

Arma: Spadone sacrilego vorpal +3

Armatura:versione + 5 e in mitrhil dell'Armatura dell'imperatore del terrore

Cintura: Cintura dell'imperatore del Terrore

Anello dell'imperatore del terrore

Mantello della Salamandra Maggiore

Si accettano consigli modifiche e critiche, il materiale da cui attingere è tutto quello che esiste per la 3,5 + tutto quello che fuoriesce dalla vostra immaginazione!

grazie a tutti


Inviato

come sottotenente ti propongo un mago corrotto,ma dall'apparenza perfetta(magari anche bellissimo)

Wizard 3/Ardent 2/Cerbemancer 4/Subverted Psion 1/Tainted Scholar 4

umano o elfo grigio(meglio quest'ultimo per la variante del mago)

talenti "obbligatori" : Lunatic Insight,Practiced Manifester Ardent,Mago da Colleggio e poi vedi tu

con sag e cos sul 21 in modo da avere 83 di corruzzione e quindi CD incantesimi 51+liv incantesimo e incantesimi bonus pari a :

17 1st level,

17 2nd level

16 3rd level

16 4th level

16 5th level

16 6th level

15 7th level

15 8th level

15 9th level

la cdp subverted psion è qui :

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20051125a

non sarebbe mica il primo sprovveduto per i pg ;)

puoi togliere 2 liv da mago con il talento apprendista precoce(sembre se accetti la cosa) e aggiungere altri due liv da studioso corrotto

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Inviato

come sottotenente ti propongo un mago corrotto,ma dall'apparenza perfetta(magari anche bellissimo)

Wizard 3/Ardent 2/Cerbemancer 4/Subverted Psion 1/Tainted Scholar 4

umano o elfo grigio(meglio quest'ultimo per la variante del mago)

talenti "obbligatori" : Lunatic Insight,Practiced Manifester Ardent,Mago da Colleggio e poi vedi tu

con sag e cos sul 21 in modo da avere 83 di corruzzione e quindi CD incantesimi 51+liv incantesimo e incantesimi bonus pari a :

17 1st level,

17 2nd level

16 3rd level

16 4th level

16 5th level

16 6th level

15 7th level

15 8th level

15 9th level

la cdp subverted psion è qui :

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20051125a

non sarebbe mica il primo sprovveduto per i pg ;)

puoi togliere 2 liv da mago con il talento apprendista precoce(sembre se accetti la cosa) e aggiungere altri due liv da studioso corrotto

Questo solo perchè il tainted scholar è una delle cdp più broken mai concepite.

Inviato

Allora ho riletto con più attenzione...è il risultato ë fantastico!! Nella storia un mago corrotto sta bene come come la marmellata nella crostata ;-) ora ci sono solo una cosa da scegliere = come inserirlo:

il png fa parte dell' accademia dove studiavano i pg?(che per l'appunto sono tutti incantatori)

Il png fa finta di essere una vecchia conoscenza?

Che mi consigliate?

Inviato

più che altro è broken assieme al subverted psion XD

io direi che l'infiltrato questo pg se lo può giocare molto bene vistoc he non ha nessuna cosa che faccia capire la sua corruzione(tranne l'allineamento malvagio) :)

Inviato

più che altro è broken assieme al subverted psion XD

io direi che l'infiltrato questo pg se lo può giocare molto bene vistoc he non ha nessuna cosa che faccia capire la sua corruzione(tranne l'allineamento malvagio) :)

E se lo facessimo stirpeplanare tiefling?così potremmo introdurre con rapporto di parentela assurdo e sacrilego la succube che farei assolutamente G:O.D. con tanto di fruste e abbigliamento sado?

è possibile che elementi del genere si infiltrino in una Torre dell'Alta Stregoneria (presupponendo che per entrare non ci siano restrizioni di allineamento) come potrei giustificarlo?

Inviato

nah...preferirei l'elfo o l'umano :) il rpimo per la sostituzione razziale del mago per avere incantesimi conosciuti bonus e il secondo per il talento e inoltre perchè entrambi non hanno mdl e non fanno difficile mascherarsi senza incantesimi,il tifling è sottotono rispetto i due,forse il lesser tiefling,ma è un grosso ma XD

Inviato

no perchè ha il limite di corruzione comunque fissato dai suoi valori di saggezza e costituzione anche se non ne subisce i malus ;)

se fosse come dici tu social sarebbe il più broken dei broken XD

Inviato

Non avevo letto la CdP, se ottieni il sottotipo male tramite il rituale di specie selvagge o un archetipo di cui non ricordo il nome senza diventare non morto, arrivi all'infinito perché non è stabilito il cap.

Raga qualcuno mi spiega in maniera un po' meno criptica?...grazie

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Nel frattempo avrei abbozzato questa come possibilità un controller Ogre (visto che l'esercito nemico è fatto per la maggior parte di questi bestioni camuffati) cosa ne dite?come potrei equipparlo?

Ogre ranger 6 (variante talenti al posto degli inc) guerriero 6 maestro armi esotiche 3

for 26

des 22

cos 18

int 13

sag 10

car 6

Capacità speciali

Ranger

Nemico prescelto I umani II elfi

seguire tracce

empatia selvatica

resistenza fisica

compagno animale (da Bg non c’entra nulla con cosa lo potrei sostituire?)

Maestro delle Armi esotiche

1. raffica di colpi

2. portata esotica

combattere con 2 armi gemelle

Con taglia grande minaccia 6 m quindi 56 caselle

1.--> I liv

ARMA FOCALIZZATA

--> III liv

COMPETENZA ARMI ESOTICHE (CATENA CHIODATA)

--> VI liv

SCHIVARE

4.--> IX liv

MOBILITA’

5.--> XII liv

ATTACCO PODEROSO

6.--> XV liv

esperto tattico

7.--> Difetto 1

MAESTRIA IN COMBATTIMENTO

8.--> Difetto 2

RIFLESSI IN COMBATTIMENTO

9.--> DV 1

ATTCCO RAPIDO

10.--> DV 2

ATTACCO TURBINANTE

11.--> Liv 4 ranger

DEFENSIVE SWEEP

12.--> Liv 2 Guerriero

AGILE OPPORTUNISTA

13--> Liv 4 Guerriero

ROBILLAR’S GAMBIT

14.--Liv 6 Guerriero

DOUBLE HIT

15--> stile ranger

COMBATTERE CON 2 ARMI

16.--> stile ranger

COMBATTERE CON DUE ARMI MIGLIORATO

i talenti non sono presi in quell'ordine ma sono stilati in quel modo giusto per sapere con esattezza quanti sono in tutto e perché

grazie delle riso

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