Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_772709

Salve a tutti la comunity!

qualche anno fa rovistando nei meandri di casa, ho trovato una cosa che non mi aspettavo, il gioco di ruolo di Dylan Dog, scatola con tanto di manuale completo (giocatore - master - mostri) e 3 avventure. (mi sembra che era il regalo della comunione di mio fratello grande, adesso ha 27 anni... calcolate la polvere che ha accumulato!)

il gioco è un d20 system, e si basa soprattutto sulle investigazioni e interpretazione del personaggio.

le razze disponibili sono le seguenti: umano ( :lol:)

esistono anche le "classi" che in realtà in base al punteggio di intelligenza del personaggio, questi ha un titolo di studio ( elementare, media, superiore e università) e un lavoro vero e proprio! passando dal fabbro, all'infermiere, al militare al pilota di auto da corsa. ciascun lavoro ha diverse abilità, e ce ne sono veramente tante! (4 pagine di scheda, dove ce specificata quasi ogni cosa, da "guidare auto, moto, navi, elicotteri ecc. ad armi da fuoco pistola, fucile, pesanti, esplosivi ecc ecc.

purtroppo non ho mai avuto occasione di giocarlo, ma sembrerebbe divertente vedere il party che scapoccia davanti agli indizzi (detective conan, csi, sherlock holmes, e vari ed eventuali inclusi :lol:!)

- - - Aggiornato - - -

qualcuno di voi ci ha mai giocato???

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 5,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_772872

Eoni fa quando la terra era ancora giovane ho giocato al GDR di Dylan Dog (perfino con l'espansione su Martin Mystere!).

Comunque dire che il sistema che usa questo gdr è un d20 system non è perfettamente corretto visto che il gioco è precedente alla nascita di D&D 3.0 e al d20 System.

Piuttosto ha un sistema a skill e punti che si ispira certamente a giochi com il basic e GURPS.

A suo tempo era un gioco carino e abbastanza leggero. Ci ho giocato parecchio.

Da quel che mi ricordo non conteneva elementi particolarmente degni di nota. Se si esclude l'atmosfera mutuata dai fumetti (per chi li apprezza ovviamente).

  • Author
comment_772948

dico che è un d20 system solo perchè ce il lancio del d20, e dei d6, non viene fatto altro uso di dadi....

comunque mi fa piacere sapere che qualcun'altro lo conosce!!!!! ;-)

  • 5 mesi dopo...
comment_827033

io sto cercando il "libro delle regole" da molto tempo.

qualche anno fa trovai in un mercatino lo schermo del master e un'avventura, (un euro a pezzo) purtroppo però senza il libro delle regole ci faccio poco.

Come è strutturato? è un unico libro che contiene tutte e tre le sezione da te citate? giocatore, master e mostri? e poi quali altri componenti ci sono? se non sbaglio lessi anche di un libro delle avventure oltre i moduli extra.

  • Author
comment_827269

nella scatolina appunto ci stavano questi 2 libri: uno con 3 avventure, e l'altro il manuale con tutto il necessario per giocare e 4 dadi: 3 d6 e 1 d20.

lo schermo non c'è nel set, e non avendoci mai giocato, e non avendo mai trovato qualcuno che abbia deciso di giocarci, ho deciso di lasciarlo in un posto sicuro per gli anni a venire: nel cassetto sotto il mio letto XD

comment_827286

L'ho giocato un po' di volte. Non è neppure brutto, ma ai tempi preferimmo Call of Cthulhu come atmosfere.

Il regolamento mi pare non abbia nulla a che spartire col d20system, se non ricordo male era un "tira sotto" quindi è molto più simile al Basic (fratto 5 :-p) o al sistema di Kult.

  • Author
comment_827581

mi sembra anche a me di ricordare la meccanica e funziona così...

purtroppo non posso fare paragoni con altri game perchè non li conosco XD

Crea un account o accedi per commentare