Vai al contenuto

Il Prigioniero della Fossa


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

<Concordo, anche perché dopo tutti quei discorsi su gole tagliate e quant'altro non ho alcuna intenzione di passare una notte in più con voi altri.> dico rivolto agli altri, tentando di sorridere per non sembrare troppo scontroso. <A domani, allora.> Senza aspettare una risposta volto le spalle al gruppo e mi incammino verso l'uscita del rudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

Il taldano osserva i due umani e il mezzorco procedere verso Cassomir: con lui rimane il paladino mendeviano. Narsius si avvicina a questi e gli sussurra nell'orecchio...

@Cotar

Spoiler:  
Senza quei tesori non potrò aiutare voi crociati contro la Piaga del Mondo, contro.. contro quelle cose che combattete! Aiutami, e vedrò di darti il mio sostegno.. e questo non è la prima volta che la mia famiglia vi aiuta, dico bene?

@Layne

Spoiler:  
Dunque, abbiamo sentito... sai, pensavo che fosse MOLTO importante inseguire il mezzelfo e fargliela pagare, ma preferisci prolungare la tua vacanza... avrei una mezza idea di riprendere le redini, ma meglio evitare altri spiacevoli incidenti fra me, te ed altri... quindi vediamo un pò questa "Ultima Casa", ma ti avverto: al minimo sentore di pericolo mortale me ne voglio andare, chiaro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cotar si sposta e prende posizione per parlare direttamente all'uomo. Gonfia un poco il petto come per annunciare l'importanza delle parole che sta per dire.

Non serve che sussurri.

Si sussurrano i segreti e gli inganni; e La Piaga.. Beh.. La piaga è un problema reale!

E si, le tue finanze potranno aiutarci; come in passato han fatto quelle dei tuo padre e di tuo nonno prima di te.

Ti aiuterò quindi, ma ora andiamo a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciato il vecchio rudere alle mie spalle e Narsius e Cotar dietro di me, procedo verso Cassomir alla ricerca di una taverna. Mentre cammino pongo una mano sull'elsa di Tradimento e alzo lo sguardo alla luna.

@GM

Spoiler:  
<Che ti è preso?> dico a Tradimento <Un improvviso colpo di codardia? A parte gli scherzi, sai già quanto io desideri affondare la tua lama nera nel cuore di quell'infame, ma ora come ora brancoliamo nel buio e, per noi, andare da qualsiasi altra parte piuttosto che all'Ultima Casa non cambia nulla. Inoltre dobbiamo pur tenerci in allenamento per quando arriverà il grande momento, no?>
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Layne

Spoiler:  
Codardia? No, semplice ragionamento: l'altra volta c'erano di torno questi tizi che ci stanno facendo compagnia e sono riusciti a bloccarci. Attenderò finché tu non decida di riprendere il viaggio.. o che loro non siano nei paraggi, quali delle due cose avvenga prima. E non considerarmi come se fossi una spada di legno per bambini! "Allenamento", ma tu pensa... se IO riesco a tenerti testa, sei tu quello che deve avere le idee chiare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Siete tornati tutti e quattro a Cassomir. La notte è stata tranquilla e il mattino è giunto presto: nessuno di voi si è ritrovato con la gola tagliata e vi accingete ad organizzarvi verso l'Ultima Casa... durante il vostro sonno però si è messo a piovere, e la giornata sembra non essere alquanto buona poiché il cielo è ancora grigio scuro e una leggera pioggerellina cade ancora. In un angolo, si sentono chiaramente due uomini litigare fra loro e che parlano in Comune: «Razza d'idiota, io te l'avevo detto!»

«Eh, è arrivato l'oracolo di Desna...»

L'oste sembra incurante del litigio e sta spazzando il pavimento. Seduto davanti al camino, un vecchio vestito di cenci e pieno di rughe fissa con aria assente il fuoco.

@tutti

Spoiler:  
Avete alloggiato tutti e quattro nella stessa locanda, ma ognuno con la sua stanza. Vi ritrovate nella sala, ma non necessariamente a discutere amichevolmente intorno a un tavolo.. ditemi voi dove siete collocati e cosa state facendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

L'oste alza una mano. «Un momento, un momento...» e nel frattempo il vociare dei due uomini diventa sempre più alto..

«Io te l'avevo DETTO, razza d'idiota, di chiudere a chiave le porte.. ma tu no, dovevi rimanerte qui a sbronzarti! E ora i nostri cani sono scappati!»

«Oh, andiamo.. saranno nei dintorni della città, non faranno male a nessuno..»

«Spera che non te ne faccia a te! Lo sai che campiamo solo di quello!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante tutto ho dormito bene... penso scendendo le scale. Mi stiracchio entrando nella sala principale e mi siedo al tavolo, facendo un cenno di saluto a Xavster ed aspettando che l'oste gli consegni la birra prima di ordinare qualcosa da mangiare. Ascolto la discussione tra i due uomini nell'angolo, cercando di sembrare disinteressato.

@GM

Spoiler:  
Se sono di spalle ai due uomini che litigano mi limito ad ascoltare senza girarmi verso di loro, se sono in visuale lancio qualche occhiata, cercando di non farmi vedere, per notare qualche particolare.

Spoiler:  
Percezione +11

Spoiler:  
gli incantesimi preparati sono gli stessi del giorno prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo le scale, poco più tardi rispetto agli altri.

DM

Spoiler:  
Mi sono svegliato prima, ma ho passato un ora in preghiera nella mia stanza.

Arrivo proprio mentre i due stanno discutendo ad alta voce.

Oi, oi! Cos'è tutto questo baccano di primo mattino? Chiedo guardando i due uomini che litigano; con viso duro.

Vedete di risolvere altrove le vostre questioni. Oppure smettete di gridare in quel modo.

Poi mi avvicino al tavolo dove stanno seduti gli avventurieri della notte scorsa.

Prendo una sedia e la scosto tirandola verso di me. Stride sfregando il pavimento.

Appoggio lo zaino facendo passare lo schienale nel cerchio formato dalla cinghia della sacca e poi mi siedo.

DM

Spoiler:  
Sono in armatura ed armato. In mano tengo per una cinghia lo zaino da viaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

«Ascolta, possiamo chiedere alle guardie.. in fin dei conti non muore nessuno...»

«Tranne i nostri cani, cretino! Ci manca giusto che sbuchi un bulette e se li pappa in un sol boc.. SCUSAMI?» Uno dei duoi uomini (un uomo attempiato dalle vesti verdi) si volge in direzione di Cotar. «No, perdonami... ci manca giusto che un bellimbusto venuto da chissà dove a dirmi come devo parlare!»

«Arnold, ti prego..»

«Prega gli dèi, che le mie sfere di cristallo stanno vorticando abbastanza velocemente! E tu» indica Cotar in cagnesco «vedi di infilare il naso dove non vedi.. o te lo ritrovi bello pieno di sterco, ci siamo capiti?»

«Arnold! Per la miseria, lo sai chi è quello?» e indica Layne. Afferra per un braccio l'uomo dall'atteggiamento vivace e ritornano nel loro angolo, a borbottare a bassa voce.

@Layne

Spoiler:  
Come al solito Tradimento è sempre schietto e diretto: «Mi sa che quei due ce l'hanno con te...»
Link al commento
Condividi su altri siti

@GM

Spoiler:  
<Già, meglio tenere un profilo basso. Probabilmente erano fra la folla nella piazza quando hai preso il controllo... Forse sarebbe meglio tagliare la corda>

Seduto al tavolo aguzzo i sensi per cercare di capire cosa i due uomini stiano dicendo. <Non dovevamo andare da qualche parte noialtri?> borbotto sottovoce a Cotar e Xavster, cercando di non farmi sentire da nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cani.

Un'insignificante lite tra villici.

Mi avvicino con calma ai tre che a quanto pare dovranno essere miei compagni. Presa una sedia e accostatala al tavolo, mi accomodo, appoggiando i gomiti sul piano con le mani incrociate davanti al viso mostruoso.

"Allora...", la voce bassa e leggermente roca, "Visto che il nostro anfitrione ha intenzione di condurci allo scontro con quelle che chiama creature ignote, ritengo sia saggio conoscerci per meglio coordinarci. Quali sono le vostre specialità?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma pare che quelli ti conoscano meglio di quanto ti conosciamo noi. Dico pacatamente rivolgendomi a Layne.

Beh, tanto meglio. Almeno han smesso di fare baccano e possiamo parlare in pace.

Comunque.. Mi giro verso Vorador..Non hai torto, ma qual'è la tua "specialità"? Dando enfasi all'ultima parola.

Tagliare gole durante la notte?

Sono Cotar.

Vengo da Mendev e sono un fedelissimo seguace di Iomedae. Faccio una breve pausa di tre, quattro secondi e poi la voce si fa più triste e lo sguardo cupo cerca le crepe nelle assi di legno del tavolo.

Ho passato gli ultimi dieci anni a combattere ai confini con "La Piaga del Mondo"; cose indicibili. Fuoriuscite dagli inferi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Attendete per circa un'ora: in questo lasso di tempo avete modo di scambiarvi delle chiacchiere e conoscervi un pò meglio.

Durante questo lasso di tempo, i due uomini sono nel frattempo usciti dalla locanda. Il vecchietto è ancora lì, a fissare il fuoco. L'oste vi ha servito birra e bracioli di maiale ritornando poi nella sua pulizia al pavimento.

Vedete la porta aprirsi... sulla soglia vedete il Belleran: ha gli stessi abiti della sera precedente. Si avvicina al vostro tavolo e si sfrega le mani. «Dunque, signori... siamo pronti?»

Sentite una sorta di rantolo: vi girate e vedete l'oste a guardarvi con occhi sgranati, la scopa che per poco non gli sfugge dalle dita. «Ancora tu? Razza di folle, non dirmi che vuoi andare con loro lì! Ti abbiamo avvertito, l'Ultima Casa è maledetta... cose si aggirano in quel luogo abbandonato dagli dèi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...