Vai al contenuto

Il Prigioniero della Fossa


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

"Io sono Vorador", rispondo al fedelissimo, "e la mia specialità è nelle arti arcane ed oscure, nella magia della Morte. Sarei curioso, un giorno, di vedere la Piaga del Mondo con i miei occhi, mi intriga l'idea di trascinare qualcuno di quei Demoni nell'abbraccio del tormento..."

Quando Belleran sopraggiunge, mi alzo semplicemente in piedi, dando così segno di essere pronto.

Al commento dell'oste, domando: "Che genere di cose, oste?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi inserisco nel discorso dicendo: <Anche io combatto in prima linea... Ma con qualche piccolo aiuto.> Mentre dico ciò do qualche colpetto all'elsa di Tradimento, sorridendo mentre lo faccio. <Sono del Mendev come Cotar, ma è da un po' che non ci torno...>

Arrivato il Belleran mi alzo con gli altri aggiustandomi lo zaino sulle spalle, facendogli intuire che sono pronto. <L'oste non ci dirà niente di più di quello che si dice già in giro.> Poi, volgendo lo sguardo all'oste <O sbaglio?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

«Ah, il damerino qui presente non ve l'ha detto?» e indica Narsius, che guarda accigliato l'oste

«Esattamente non ne ho idea, dato che non ci ho mai messo piede... e non lo farò nemmeno per tutto l'oro dell'Avistan.Ma non siete i primi che ci andate: da queste parti sono passati Cercatori, sacerdoti di Razmir, emissari del Gran Principe e forse altra gente ancora...» Nel frattempo sparecchia il vostro tavolo, levando la brocca e i piatti vuoti «Beh, la maggior parte di loro non hanno più fatto ritorno: quelli che sono tornati erano feriti e balbettavano di cose morte rinchiuse...Sentite» vi squadra uno per uno «Non voglio impicciarmi dei vostri affari, ma è meglio che lasciate stare: un tempio di un dio morto non promette nulla di buono, date retta a me..»

Narsius appare visibilmente arrossito e si porta un fazzoletto per togliersi il sudore dalla fronte. Attende che l'oste se ne vada prima di pronunciare parola «Sì, insomma.. ci sono delle dicerie come vi avevo detto, nello specifico non so che cosa.. ma spero che voi non siate -ehm- suscettibili a chiacchiere di paese: sapete il fatto vostro e... spero che non vi ritiriate, sì..»

@Layne

Spoiler:  
Mentre stai ascoltando avverti una strana sensazione.. «Layne.. rba...» Tradimento si azzittisce, poi dopo un momento di silenzio riprende a parlare: «No, stavo pensando.. forse hai ragione tu: hai bisogno di allenarti per ritrovare il mezzelfo. Qualunque cosa possa attenderci non sarà peggiore di quello che abbiamo visto in giro, no? E se si mette male possiamo andarcene... in ogni caso voglio vedere dove finiamo»

@Cotar

Spoiler:  
Mentre stai ascoltando avverti una strana sensazione. Non hai idea di cosa sia, ma è sgradevole: come se qualcosa di viscido e opprimente ti si alleggiasse intorno. Ti guardi attorno per capire cosa sia, ma non noti nulla di anomalo... eppure nella tua testa c'è come un campanello d'allarme.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltati gli avvertimenti dell'oste mi accosto al Belleran. <Sembra quasi che tu non ci voglia dire qualcosa, Narsius.> gli sussurro passandogli di fianco. <Se proprio vuoi andare all'Ultima Casa e tornare vivo forse dovresti condividere con noi tutto quello che sai. Spero che tu abbia capito che non siamo il tipo di persone che si tira indietro facilmente, se questo è il tuo timore.>

@GM

Spoiler:  
<Scusa se non ti ho presentato agli altri, preferisco tenere nascosto il più possibile il fatto che tu sia... vivo.> dico a Tradimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

«Oh, ehm...» Narsius si sistema per un pò il colletto prima di prendere posto fra voi e squadrano l'oste, che è tornato nelle sue facezie. «C'è del vero quello che dice lui.. insomma, come vi avevo detto ieri altri sono già andati a perlustrare il luogo. Ma, ehm, loro non avevano le mie conoscenze.. le conoscenze di mio nonno, voglio dire» Si guarda intorno, spiando prima l'oste e il vecchietto (che pare sonnecchiare davanti al camino) e poi abbassa la sua voce: «Vi avevo detto che il mio avo era una chierico di Aroden.. ebbene ho il suo diario, le sue memorie: ha descritto i suoi ultimi giorni che ha trascorso nel tempio, quando il dio morì, prima di abbandonarlo per tornare a Cassomir... eccolo il vantaggio rispetto a quelli che ci hanno preceduto!»

@Vorador

Spoiler:  
Fuori alla locanda, avverti una bella umidità nell'aria.. come detto prima ha finito a piovere, ma il cielo è ancora grigio-nuvoloso e il terreno è un pò fangoso. Alcuni mercanti hanno messo delle tende per mettere in vendita la loro mercanzia... e fra questi noti uno dei due uomini che stavano bisticciando nella locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

<Beh, poco, ma meglio di niente. Sarà meglio che tu ci racconti qualcosa riguardo a questo diario, perché diventi realmente un vantaggio per noi.> dico a Narsius. Squadro prima il Belleran, poi i vari individui presenti nella taverna ed aggiungo: <Ma forse è meglio che tu lo faccia durante il viaggio.> Detto ciò mi incammino verso l'uscita della locanda ed esco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Aggiungo, dopo che anche Layne ha lasciato la locanda.

Allora partiamo.

Poi mi avvicino all'oste.

Buon uomo, mi faccia il conto. Pago anche il dovuto da parte di questi smemorati, che pareva volessero aver la stanza e il primo pasto gratuiti.

Pago il locandiere e esco anche io dalla locanda.

DM

Spoiler:  
Scali tu il denaro da quello che ho residuo sulla scheda? PS: Fammi sapere a quanto ammonta la spesuccia cosi mi tengo aggiornato anche io.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@OFF PER TUTTI

Spoiler:  
Chiedo scusa, sono stato un pò incasinato oltre lo schermo.. nel frattempo si sta facendo una votazione per il PbF, andate a vedere il topic d'organizzazione!

La tensione che si era accumalata pare sciogliersi.. eppure il viaggio non è ancora cominciato che già avete avuto le prime avvisaglie di pericolo da parte di un oste forse troppo impiccione, ma che vi aveva a cuore.. Xavster è l'unico rimasto all'interno della locanda, in compagnia del nobile taldano

@Cotar e Layne

Spoiler:  
Fuori alla locanda, avvertite una bella umidità nell'aria.. come detto prima ha finito a piovere, ma il cielo è ancora grigio-nuvoloso e il terreno è un pò fangoso. Alcuni mercanti hanno messo delle tende per mettere in vendita la loro mercanzia... e fra questi notate uno dei due uomini che stavano bisticciando nella locanda

@Cotar

Spoiler:  
Come esci dalla locanda, la sgradevole sensazione che hai avvertito svanisce.

Spoiler:  
OFF: Non te la sei interpretata la cosa. Non è che dovevi gettarti a terra a piangere come una banshee, ma ci sono rimasto un pò male il fatto che ti sei comportato come se niete fosse :sad: La prossima volta almeno un minimo di sospetto e perplessità, grazie

@Layne

Spoiler:  
Dopo aver varcato la soglia della locanda, risenti Tradimento: Bene, direi che siamo pronti! D'altronde ne abbiamo passate insieme.. cosa sarai mai una roccaforte abbandonata? Ah, forse sarebbe meglio... sì, guardati dal tuo conterraneo: non mi piace
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ci siete tutti... un ometto con un carro, trainato da due robusti cavalli, scende e consegna le briglie al Belleran. «Ecco a lei, sìor.. spero che Desna abbia pietà di lei..»

La porta della locanda si apre... l'oste rimane a fissarvi, passando lo sguardo fra voi e Narsius senza però commentare. E poi.. poi vedete il paladino piegarsi su se stesso, e a lasciarsi andare in un violento conato di vomito. I cavali diventano un pò irrequieti,nitrendo e scalciando con i loro zoccoli. «Ohoh, orzobello! Tutto bene, te?» Sia l'ometto che l'oste vanno verso il mendeviano a sorreggerlo. Alcuni mercanti rimangono a guardarvi

@Vorador

Spoiler:  
Quello calmo.. questi indossa delle vesti azzurre

@Cotar

Spoiler:  
Come esci dalla locanda muori. Cade una tegola dal tetto dalla locanda, che ti sfonda per bene il cranio

Spoiler:  
Off: No, dai scherzavo xD

Spoiler:  
ON: In compenso vieni colto da un violento attacco di vomito.. quella sensazione era davvero terribile, ti ha travolto in pieno. E poiché non hai fatto nulla in merito, beh, il tuo corpo reagisce in questo modo.. a parte che ti ritrovi la cena di ieri e la colazione ai tuoi piedi, considerati nauseato per un bel pò

@Layne

Spoiler:  
Ah, visto? Ti avevo detto di guardarti da lui... uno che non è nemmeno capace di digerire la colazione figurati come potrebbe affrontare il pericolo! Ti ripeto: guardati da lui....

@TUTTI

Spoiler:  
OFF: Si è deciso: il PbF deve andare avanti MINIMO 1 post ogni 2 giorni. Se a voi non crea qualche problema, chi si assenta per più di 48 ore gli muovo io il PG. E se potete.. fate post un pò più sostanziosi, grazie :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@GM

Spoiler:  
<Finora non ha fatto niente di male. Essendo un crociato non penso che si metterà contro di noi finché non stuzzichiamo lui o la sua fede.> dico a Tradimento mentre esco dalla taverna.

<Hey amico, tutto a posto?> dico non appena Cotar smette di rigettare, mentre Xavster continua a ridere. <A me la colazione non è parsa così... indigesta.> Supero la pozza di vomito con un ampio passo, cercando di non sporcarmi gli stivali e mi avvicino alla carrozza.

@GM

Spoiler:  
<Ok, questo è un punto per te. Vedrò di non stargli davanti nel caso il suo stomaco ceda ancora. Ho come l'impressione che ci sia sotto qualcosa. Un paladino come Cotar, che, a quanto dice, ha combattuto alla Piaga, non dovrebbe essere un po' più resistente? O non è quello che vuole farci credere o ha ingerito qualcosa di più di un semplice pasto. Oppure stava solo male, chi lo sa... In tal caso spero che non mi attacchi niente.>
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che.. ma che cibo comune. O colazione... colazione indigesta! Pronuncio queste parole con grottesche interruzioni date dai conati ancora intensi.

Prima ho avuto una tremenda impressione. I conati sono terminati e lo sguardo ora si è fatto nuovamente serio.

C'è un qualche cosa di strano in questa faccenda dell'ultima casa. Prima, dentro alla locanda, ho avuto come l'impressione che qualcosa di viscido e opprimente aleggiasse nell'aria attorno a noi.

Proprio mentre l'oste ci metteva in guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

«Parla per te, mezzorco!» ribatte offeso l'oste. «La mia merce mi viene fornita dai contadini della zona... tutta roba fresca e genuina! Lo escludo categoricamente» Porge a Cotar uno straccio (non proprio pulito) per aiutarlo a pulirsi dal vomito.

La gente che stava a guardarvi comincia a chiacchierare fra di loro. «Ultima Casa?» «Hanno DAVVERO intenzione di andare là?» «Ricordo di quella volta che erano passato i razmiriani...» «Per gli dèi, è una follia!»

In tutto questo Narsius cerca di avere una parvenza di dignità.. una parvenza appunto: tutto rosso e sudato in viso, si guarda attorno vedendo il vociare sfociare come un torrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri imprevisti...

<Insomma, quando si parte?> ghigno impaziente agli altri. <Siamo rimasti anche troppo in questa città.> Mi giro verso il Belleran e lo fisso mentre il suo viso diventa paonazzo. <Forza, prima partiamo prima la finiamo con questa storia.>

@GM

Spoiler:  
Non penso che Narsius ci stia nascondendo qualcosa, probabilmente odia sentirsi preso in giro dalla gente comune per le sue particolari idee... Un po' come tutti i nobili.

Comunque... Il tuo presentimento verso Cotar... Ecco, potrebbe essere legato a quello che dice sia successo alla taverna. Senti ancora qualcosa di negativo in lui dopo che ha... espulso la colazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...