Vai al contenuto

Il Prigioniero della Fossa


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

@Layne

Spoiler:  
Utilizzi la tua bacchetta curativa.. non ti ho segnato i danni a dire il vero xD Riesci a guarirti (recuperi i pf persi dai danni letali), tuttavia le piaghe ustionate rimangono in bella vista... Il dolore si è attenuato, ma non è scomparso del tutto. Segnati come segno visibile piaghe ustionate sulle mani.

Inoltre, vedi che Tradimento è.. cambiata: noti che la lama è d'argento

«Molto bene, vedo che avete accettato la mia proposta...» accettato è a dir poco, vi ha praticamente obbligati davanti alla minaccia dello scatenare dei suoi poteri su di voi, visto che alcuni ne hanno già ricevuto un assaggio...Tuttavia non vedete in che altro modo potreste uscirne vivi.

"Diavolo" schiocca le dita... una immagine si proietta davanti a voi...

Spoiler:  
PaladininHellBanner.png

«Mortali, questa è Dite, la città-prigione di molte delle anime condannate in questa valle di lacrime nonché secondo girone infernale... voi vi trovate al primo, nell'Averno, e dovrete prima attraversarlo.

Sono conscio delle vostre capacità e dei vostri limiti, per cui..» i suoi occhi brillano per qualche secondo,e poi piccoli diversi bagliori vi avvolgono.. non notate nulla di strano sui vostri corpi, ma invece le vostre armi sì: le loro lame e punte sono cambiate in argento.

«Caso in cui le cose dovessero mettersi MOLTO male per voi, adesso le vostre armi saranno in grado di rispondere contro gli attacchi degli altri diavoli.. ovviamente utili soltanto a quelli della gerarchia inferiore..

«La Città di Bronzo è la vostra meta iniziale: lì nessuno vi darà fastidio, poiché non siete gli unici "ospiti" dell'Inferno ancora vivi. E poi...» A ciascuno di voi vi consegna una pergamena. "Diavolo rivolge poi la sua attenzione al paladino mendeviano, che pare ancora scombussolato: «Ironia della sorte, tu sei quello che potrebbe risultare più utile, ma anche il più stupido: questo dovrebbe celarti alla vista dei miei fratelli» e senza tante cerimonie tira fuori dalle sue vesti un ciondolo e te lo getta ai tuoi piedi. «Non siamo nel Taldor: qui è l'Inferno, ove i dannati ricevono la loro giusta punizione eterna.. non è quello che ti hanno insegnato nel Mendev? Chi non è degno della grazia divina può solo bruciare...» La sua è una risata perfida che rimbomba nella sala... la sala che lentamente svanisce e con esso "Diavolo"....

***

Il cielo rosso sangue, apparentemente privo di un sole o di astri, odore di zolfo e cenere che pervadono l'aria, l'urlo delle anime dannati, diavoli che riempiono i cieli e che vagano su sinistri cavalcature per catturare e tormentare i morti che sfuggono alla loro punizione... eccovi dunque all'Inferno, o sciagurati! Qui malizia e perdizione consumano carità e compassione, regno del dio-immondo Asmodeus, sovrano del male del multiverso.. ed ironia della sorte carceriere delle anime maledette, che in vita furono malvagi e ripudiarono i dettami divini e che adesso bestemmiano e dirignano i denti desiderando di non essere mai nati...

"Diavolo" l'ha chiamata città, ma la Città di Bronzo pare più un accampamento militare: tende, costruzioni fortificate usate come stalle e magazzini, un viavai di strani esserini rossi che svolazzano impunemente sopra le vostre teste... e vi pare di aver intravisto anche un drago nel cielo... ma la cosa più preoccupante è che siete letteralmente circondati sia dai diavoli che da altre strane creature che mai i vostri occhi avevano mai posato lo sguardo: non sapete dire se anch'essi sono diavoli, dannati o forse strane entità venute da altre realtà...

@Tutti

Spoiler:  
Qualsiasi arma e munizione metallica che avete adesso sono diventate argento: le armi d'argento infliggono penalità -1 al tiro per i danni

Ad eccezione di Vorador, i giocatori subiscono penalità -2 alle prove di caratteristiche mentali

L'accampento ospita per la maggior parte diavoli dalle dimensioni di gatti (imp) e creature rossasrte e barbute armate di falcioni (diavoli barbuti). Avete scorto, fra questi esseri, quelli che sembrano degli umanoidi....

Avete poi visto in giro quello che sembra una birreria e un... ufficio di reclutamento? Su quest'ultimo risiede anche qui un diavolo barbuto, il quale è occupato nello stilare un fottio di pergamene, consegnando e ricevendo missive da diavoli messaggeri

Ad ovest, circa pochi metri dall'accampamento, vedete quello che sembra un mare: c'è un porto ove si trovano diverse navi dalle strane foggie e forme ancorate al porto, il mare di un azzurro scuro e per niente rassicurante...

@Cotar

Spoiler:  
Il ciondolo, di pietra nera, protegge da qualsiasi tentativo magico di determinare il tuo allineamento (come individuazione del bene, rivela bugie et simile): effettivamente è davvero utile dato che ti trovi nell'Inferno.. inoltre, indossi una mantella nera che ti copre l'armatura: in questo modo non metti in bella mostra le insigne di Iomedae (evitando possibili e letali grane con i nativi del posto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il vecchio parla dell'argento, mi metto ad osservare la lama della mia spada per constatarne i cambiamenti. Non faccio poi in tempo ad esaminare la pergamena, che mi ritrovo in quel luogo... d'inferno...

Decido di metterla via per il momento, mentre mi guardo intorno.

Poi mi rivolgo agli altri, le braccia aperte e un sorriso beffardo:

"Allora, compagni di sventura, cosa ne direste di cercarci un rifugio sicuro, tanto per cominciare? Ammesso che esista qualcosa di vagamente sicuro, qui..."

C'è molto altro che vorrei dire, e trattengo a stento la voglia di aprire il cranio ad ogni bestia cornuta che vedo... ma ogni cosa a suo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando "Diavolo" lancia a terra il ciondolo mi chino per raccoglierlo. Lo osservo attentamente e poi senza pensarci troppo me lo metto attorno al collo. Tiro bene la mantella sopra l'armatura assicurandomi che sia ben coperto ciò che mi interessa e controllo lo zaino per vedere se il mio profumo è intatto. Lo estraggo e me ne passo una buona quantità sul collo e sui polsi. Ora va meglio. La puzza di questo posto iniziava a nausearmi.

Ripongo poi la boccetta nello zaino e mi rivolgo ai miei compagni: "Ora possiamo partire. Cerchiamo un luogo sicuro dove prepararci per questo viaggio. Avete tutti cibo e acqua per sostenervi? Perchè dubito ne troveremo facilmente da queste parti." "Trovato un luogo dove stare più tranquilli poi ci servirà una mappa."

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM

Spoiler:  
Riottenuto Tradimento cerco di contattarlo mentalmente. Dopo averlo rincuorato chiedo delucidazioni su quello che è successo, ammesso che Tradimento si sia effettivamente accorto di qualcosa "Allora, pare che ci siamo cacciati nei guai... quell'essere è riuscito ad impossessarsi in qualche modo di te... per quanto tempo?"

<Concordo. Trovato un luogo tranquillo poi dovremo dare un'occhiata a questa pergamena: farlo qua potrebbe attirare l'attenzione.> Passo una mano sull'elsa della mia lama e poi aggiungo, visibilmente imbarazzato <Ah, scusate... scusate se vi ho trascinato qui... cioè, non che l'abbia fatto di proposito, però dal modo in cui l'ha posta "Diavolo", sembra che io c'entri qualcosa. Ecco, se avessi saputo, se me ne fossi accorto... non era mai successa una cosa del genere.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Layne

Spoiler:  
Riprendi il contatto telepatico con Tradimento.. la quale ti risponde subito: Dannazione Layne! Ho cercato di avvisarti alla locanda... ho avvisato che c'era qualcosa che non mi andava, ma sono stato "soppresso" finché.. finché non siamo capitati qui.

Stupido idiota, hai visto cosa succede quando devo assecondarti?! Non solo puoi dire addio al mezzelfo, ma anche al nostro mondo! Da questo momento, prima di fare QUALSIASI COSA, consulti con il sottoscritto.. sono stato chiaro?

@Tutti

Spoiler:  
Per quanto riguarda la mappa, è un problema già risolto.. come vi avevo scritto prima, "Diavolo" vi ha consegnato ad ognuno di voi una pergamena: si trattano di indicazioni e brevi descrizioni su possibili percorsi dell'Averno per raggiungere Dite.

La mappa, uno schizzo semplice, rappresenta un tratto di terra con il mare... Una notazione in rosso Dite è segnata sul bordo destro della mappa. Ci sono due indicazioni in merito:

*La via marittima, e qui potreste provare a chiedere a qualcuno di farvi dare un passaggio fino alla cittadella. Ma dovete ricordarvi che non siete al porto di Riddleport...

*La via terrestre: in questo caso, dovreste dirigervi a nord-ovest partendo dalla Città di Bronzo, a giudicare dal punto della mappa.

Per quanto riguarda la Città di Bronzo: essa è da considerarsi piccolo paese. Se siete indecisi su cosa fare, ne possiamo discutere sulla sezione "Organizzazione" di questo PbF :)

- - - Aggiornato - - -

@Layne

Spoiler:  
Riprendi il contatto telepatico con Tradimento.. la quale ti risponde subito: Dannazione Layne! Ho cercato di avvisarti alla locanda... ho avvisato che c'era qualcosa che non mi andava, ma sono stato "soppresso" finché.. finché non siamo capitati qui.

Stupido idiota, hai visto cosa succede quando devo assecondarti?! Non solo puoi dire addio al mezzelfo, ma anche al nostro mondo! Da questo momento, prima di fare QUALSIASI COSA, consulti con il sottoscritto.. sono stato chiaro?

@Tutti

Spoiler:  
Per quanto riguarda la mappa, è un problema già risolto.. come vi avevo scritto prima, "Diavolo" vi ha consegnato ad ognuno di voi una pergamena: si trattano di indicazioni e brevi descrizioni su possibili percorsi dell'Averno per raggiungere Dite.

La mappa, uno schizzo semplice, rappresenta un tratto di terra con il mare... Una notazione in rosso Dite è segnata sul bordo destro della mappa. Ci sono due indicazioni in merito:

*La via marittima, e qui potreste provare a chiedere a qualcuno di farvi dare un passaggio fino alla cittadella. Ma dovete ricordarvi che non siete al porto di Riddleport...

*La via terrestre: in questo caso, dovreste dirigervi a nord-ovest partendo dalla Città di Bronzo, a giudicare dal punto della mappa.

Per quanto riguarda la Città di Bronzo: essa è da considerarsi piccolo paese. Se siete indecisi su cosa fare, ne possiamo discutere sulla sezione "Organizzazione" di questo PbF :)

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo finalmente la mia sicurezza perduta e torno ritto sulla schiena mentre faccio entrare un bel po' d' aria nei miei polmoni (che mi fa tossire violentemente perchè diversa da quella a cui sono abituato) cough cough cough, dannazione, questa aria la sento troppo malsana... a proposito, preferirei passare via terra, la mia armatura sarebbe solo un problema nel caso cadessi dalla nave

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri decidono che percorso intraprendere, mi metto da parte, con la mano sinistra sull'elsa di Tradimento, un'espressione pensierosa sul volto.

@GM

Spoiler:  
Lascio sfogare Tradimento, poi rispondo: "Dubito che avremmo potuto fare altrimenti: quell'immondo voleva il nostro aiuto e se l'è preso. E se è riuscito a "sopprimerti"... beh ecco, dal momento in cui l'ha fatto non c'era più niente che noi potessimo fare, che tu mi avessi avvertito o meno. Ma ora siamo precipitati in questo buco infernale e arrabbiarsi non ci aiuterà di certo. Forse con la tua collaborazione potremmo anche uscirne."

Faccio un pausa per riflettere poi aggiungo "Sai cosa potrebbe essere utile? Dovremmo inventare un modo per prevenire altre intrusioni nel tuo "corpo". O almeno per farmi capire con certezza quando sei te che mi parli o quando è qualcun altro a farlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono anch'io per la via di terra. Trovarmi su una nave piena di queste bestie schifose sopra un mare, probabilmente di liquami, che non offre riparo né via di fuga? Passo.

Ma questo, invero, non ha importanza in questo momento."

Punto il dito verso la presunta birreria.

"Proviamo a chiedere in quella bettola putrida se c'è modo di procurarsi un riparo temporaneo da queste parti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto l'attenzione al discorso dei miei compagni e annuisco alla proposta di Vorador. <Bene, vada per la bettola.> dico brevemente. "E se avremo fortuna oltre a trovare un riparo potremo anche ottenere informazioni riguardo al viaggio... Non mi piace l'idea di avventurarmi negli Inferi senza minimamente sapere cosa potremmo trovare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Dichiaro il PbF "Il Prigioniero della Fossa" CHIUSO

Motivo n1: a conti fatti la mia "revisione" è stata una schifezza immensa: avventura all'inferno per PG di 9-11 livello... dovevo farlo di 18°...

Motivo n2: Ultimamente questo forum mi impedisce di fare il login. E sinceramente mi sono stufato di dover aspettare i capricci del server per mandare a vanti quest'avventura

Vi chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...