Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_773235

Il 100% delle persone a cui l'ho chiesto hanno espresso un parere favorevole, quindi espongo la cosa anche a voi: che ne dite di mettere in piedi un torneo di Pokémon Online?

Per chi non lo conoscesse, è un programma che permette di fare degli scontri di Pokémon come accadeva (e ancora accade) nei sempreverdi giochi che tutti ricordiamo. Fare la propria squadra è facilissimo e veloce (si scelgono i sei pokémon e si assegnano ad ognuno le quattro mosse) e una partita non porta via molto tempo (2 minuti? 3?), quindi sbrigare le fasi del torneo dovrebbe essere piuttosto semplice e indolore.

Ci sono interessati? Ovviamente si può giocare con le diverse generazioni (solo rosso/blu, fino a oro/argento, fino a rubino/zaffiro o anche tutte le altre), basta mettersi d'accordo.

Avanti! Lottate per ottenere il titolo di più grande allenatore di tutta la Tana dei Draghi!

• Risposte 155
  • Visualizzazioni 16,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Posted Images

comment_773241

Io parteciperei volentieri. Generazione indifferente.. non conosco assolutamente la quinta ma se si giocasse con quella non vedo problemi, tanto mi farei la squadra dai pokemon delle altre generazioni :3

• Author
comment_773245

Io propongo di organizzare diverse sezioni del torneo a cui partecipare tutti (tanto a fare una partita non ci vuole veramente niente). Si potrebbero organizzare tornei per:

- 1° generazione

- 1° e 2° generazione

- Tutte le generazioni

- Solo pokémon non evoluti o, ancora meglio, solo pokémon non evoluti che possiedono almeno due evoluzioni (quindi si eliminerebbero i pokémon già forti di loro, come Magmar o Aerodactyl)

• Author
comment_773249

Magari anche senza leggendari..? Comunque non riesco a scaricare il programma, non mi parte il download, sigh D:

Prova ad andare qui e a scendere fino in fondo al primo post. Da lì scegli in base al tuo sistema operativo (controlla di aver disattivato il controllo di pop-up), a me così ha funzionato. ;)

P.S.: Niente leggendari è basilare!

comment_773251

Niente leggendari non è basilare:

Consiglio di utilizzare le tier di smogon, o quelle di pokemon online.

Potremmo fare quindi competizioni di neverused o di underused, oltre che di overused (la categoria standard). E perché non di uber?

ps I leggendari sono di solito uber, ma non necessariamente. Molti infatti sono scarsi.

comment_773307

Per prima cosa: sei pessimo. Seconda cosa: io ci sto, ma non conosco nulla oltre la prima generazione (in realtà di una conosco qualcosa ma non ho la più pallida idea di che numero sia, quella con piplup se il nome è giusto). Terza: master, se leggi il messaggio sto lavorando al BG, ho avuto un pomeriggio impegnato.

• Author
comment_773308

Io ci sto a partecipare (da ex top 100 mondiale soprattutto :D NJC intenda).

Ad ogni modo fate voi per generazioni, tier e quant'altro io partecipo comunque

Io mi chiamo fuori dal girone con Alonewolf, in ogni caso! :D

Comunque io mi limito a dire una cosa, poi per me si può giocare con qualunque generazione/tier: immagino che ci siano molti che, come me, si siano persi (o, comunque, le abbiano viste solo di sfuggita) le ultime generazione e il funzionamento di diverse meccaniche (abilità e capacità speciali varie), quindi credo che sarebbe meglio iniziare con un torneo semplice semplice di prima generazione in un formato che permetta di usare i pokémon che ci piacciono senza troppi patemi d'animo.

Magari si potrebbe giocare con gli OU, oppure stabilire che si prendano 2 OU, 2 UU e 2 LU. Sarebbe fattibile?

comment_773318

Ok, vada per la prima, anche se probabilmente rosicherò.

oppure stabilire che si prendano 2 OU, 2 UU e 2 LU. Sarebbe fattibile?

Non avevo mai pensato di fare così, ci può stare! Solo nella prima generazione non ci sono molte tier né molti pokemon (pochi OU e tutti gli altri sono UU). Forse è meglio farlo solo per generazioni successive (se si farà).

comment_773428

Direi che ci sono, tempistiche permettendo!

Per le generazioni è indifferente, mi van bene tutte (si parla solo di combattere, sono numeri, non pokémon da allenare e amare).

Magari si potrebbe giocare con gli OU, oppure stabilire che si prendano 2 OU, 2 UU e 2 LU. Sarebbe fattibile?

Così ad occhio, il primo che ammazza gli OU dell'altro ha vinto per forza.

comment_773449

Non direi, non è così semplice. È come dire che un mago batterà sempre un guerriero: dipende da chi gioca e da come gioca.

• Author
comment_773503

Direi che ci sono, tempistiche permettendo!

Per le generazioni è indifferente, mi van bene tutte (si parla solo di combattere, sono numeri, non pokémon da allenare e amare).

Alakazam: OU.

Farfetch'd: NU.

Trai le tue conclusioni. Traile.

• Author
comment_773756

Nathaniel Joseph Claw

Azer

Yumeko

Alonewolf

social.distortion

The St a b y (a = r || o; if a == r, b = o; else b = r).

Luharion

Siamo 7, ne aspettiamo un altro e facciamo due gironi da quattro da cui passano due per girone che si giocano le semifinali e poi la giga-mega-finalissima?