Vai al contenuto

Una coppia in nero

Nomeutente

Messaggio consigliato

Inviato

Perfetto, Sirrah! Continua così... io ti copro!

Apro il libro ed inizio a sfogliarlo. Mi soffermo su alcune pagine, poi mi decido su una in particolare.

Questo dovrebbe andare... speriamo di non doverlo usare...

Faccio un bel respiro e mi preparo ad usare l'incantesimo selezionato.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: se l'individuo attacca Sirrah uso raggio di indebolimento su di lui: TXC +6,concentrazione +12

• Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Terribile +32, che schifo!

Cmq per i tiri di raggirare, diplomazia e altri non vi dirò i risultati in modo che ruoliate meglio il tutto!

L'uomo in nero a sentire la voce di Sirrah, volge il suo sguardo e si blocca.

Le sue mani si stringono e ti fissa in silenzio e immobile,ma il tuo occhio fino nota un certo tremolio nella sua persona.

La voce che esce dal buio del cappuccio che gli copre il viso appartiene sicuramente a un giovane uomo, non ancora veramente maturo.

Dovrebbe essere più pericoloso per lei girare per queste lande signorina, signorina.. Cosa la porta in questo luogo sperduto?

Mentre parla hai la sensazione che la sensazione che l'uomo non ti stia guardando veramente in viso, ma un pò più in basso...

Inviato

Beh, niente passavo di qui diretta al campo . . . poi sorridendo continuo Ah, comunque il mio nome è Sheratiel . . . mordicchiandomi il labbro e giocando con una ciocca dei capelli castani chiedo al tipo se mi è concesso sarei anche io curiosa di sapere cosa fate in questo ponto . . .

@Master

Spoiler:  
Diplomazia +26 per migliorare l'atteggiamento del tipo nei miei confronti:

se è INDIFFERENTE: tento di portarlo a premuroso (CD 30)

se è AMICHEVOLE: tento di portarlo a premuroso (CD 20) non c'è neanche bisogno di fare la prova .-.

Comunque raggirare è stato portato a +32 (se volevo impegnarmi potevo maxarlo) per poter riuscire a rifilare alla gente anche le balle più assurde . . . tipo quella del lammasu sul manuale del giocatore alla voce Raggirare (abilità).

Inviato

Spoiler:  
diplomazia: 40

L'uomo nero rimane sempre più concentrato a guardarti, quando a un certo punto girala testa intorno a se e solleva il suo cappuccio.

Un ragazzo elfo ti sorride, le lentiggini affolano il suo vino e senti la sua giovinezza stonare con quel lugubre abito nero.

Parlando a bassa voce ti rivela:Signorina questo è un posto pericoloso, io mi fingo un cercatore per raccogliere qualche moneta d'oro e salvarmi dai veri cercatori, che mai si parlano e mai si guardano l'un l'altro, la prego, mi segua a casa mia..

Inviato

Sempre più curiosa domando al giovane elfo mi può spiegare gentilmente chi sono e cosa vogliono questi cercatori?non è la prima volta che sento questo nome, e sembra terrorizzare tutti.

Poi mi avvio per seguirlo unendo le braccia dietro la schiena facendo segno ad Eberk che va tutto bene.

Inviato

Il giovane elfo vi guida attraverso gli alberi verso una piccola casetta che vedete all'orizzonte, posta affianco a una piccola fattoria e a un campo coltivato a rape.

Mentre procedete spiega con fare precipitoso: I cercatori sono un gruppo di uomini dediti a uccidere chiunque intralci l'ascesa al potere di Nerull, il dio della morte.

Sono essenzialmente dotati di poteri magici con cui possono facilmente sbarazzarsi di chiunque. Indossano degli abiti simili a questi e non si sa chi sono le loro vittime o come uccidano. Si sa solo che chi li incontra, muore.

Inviato

E' solo un' elfo... stk! E io che mi preoccupavo... Sentiamo cosa ha da dire...

Prendo sottobraccio Johanna e ci dirigiamo dallo sconosciuto.

Senti senti... ecco cosa sono i cercatori.

Con un cipiglio corrugato guardo il giovane elfo.

Se lui è qui però deve essere un ricercato... forse è davvero un "cercatore"!

Buongiorno. Io sono il suo compagno,

Dico additando Sirrah

Il mio nome è Eberk... di solito ci si presenta...

Ho sentito che parlava dei cercatori con la mia compagna... è parecchio informato su di loro...

Sirrah, leggi tra le righe...

Com'è che si trova qui?

Quest'isola, se è vero quello che mi hanno insegnato, dovrebbe essere abitata solo dai criminali della peggiore spece...

Inviato

L'elfo alla vista e presentazione di Eberk mostra un viso stupito e successivamente deluso.

Mi chiamo Max, e sono in questa colonia penale perchè ho sterminato il mio villaggio in una notte, ma non sono un cercatore.

Dopotutto se voi siete qui, siete criminali come tutti.

Inviato

Hai sterminato il tuo villaggio? Poca roba in confronto a quello che abbiamo fatto noi... Ma non siamo qui per parlare di questo!

Penso anzi che stare qui sull'isola sia un modo per redimersi...

Bene Max, noi dovremmo recarci in città... O vuoi ospitarci qui per questa sera?

Dico indicando la casetta.

Inviato

Che peccato . . . il mio sorriso si smorza un po' beh, per quando mi tenti l'idea del letto caldo non posso certo lasciare il mio amico così . . . perciò grazie dell'offerta Max ma devo reclinare.

@Master

Spoiler:  
Percepire intenzioni +15 per vedere se\come e quando mi ha mentito. (visto che ci vuole tempo per la prova ho deciso di lasciarlo parlare e poi fare la prova in modo da analizzare tutto il discorso), Conoscenze (locali) +15 per vedere se conosco qualcosa di extra riguardo i cercatori.
Inviato

Max con una smorfia vi saluta:Spero che riusciate a sopravvivere ora che arriverete in città, per voi Sheratiel ci sarà sempre posto qui..

Max entra in casa sbattendo la porta. dalla vostra posizione vedete un piccolo sentiero che sembra portare alla città, e johanna osserva insistentemente il sentiero davanti a se..

Dovremmo affrettarci, prima entriamo in città meglio è! Potrebbero esserci bestie pericolose lungo la strada..

Inviato

Già, un vero Peccato. Bene carissimo Max, ci dobbiamo lasciare, perciò scusa se adesso ci avviamo e non ti aiutiamo a derubare la gente vestiti di nero...

Prendo per mano Sirrah e la conduco in un punto lontano del sentiero.

I maniaci... Non li sopporto!

Hai visto Sirrah? Un vero maniaco... come d'altronde saranno tutte le persone che abitano qui...Senti, stavo pensando... Abbiamo due opzioni: o ci avviamo tutti in città, ed ignoriamo "Max", oppure tu ti fingi incavolata con me, torni da lui, scopri il possibile e poi ci incontriamo di nuovo da qualche altra parte...

Magari a casa tua, Johanna. E' vicina?

Inviato

Che strano tipo . . . facendo spallucce rispondo all'uomo Nah, non c'è niente che mi interessi qui . . . su su riportiamo questa ragazza a casa e poi muoviamoci a raggiungere il campo! poi mi avvio trottorellando lungo il sentiero. Appena non siamo più a portata d'orecchio dalla casa mi volto verso il gruppetto facendo gli occhi da cerbiatto allora che ne dici? Mi dona Sheratiel? o sarebbe stato meglio Alhena?

Inviato

Johanna sorride e timidamente dice:E' stata fantastica signorina..

Uno sguardo di ammirazione segue Sirrah per il sentiero che percorrete. Arrivate a un bivio che da un lato porta in città e dall'altro porta ad una piccola casetta su una collina rocciosa.

E' lì che abito insieme alla mia famiglia. Vi prego, seguitemi, dovete raccontare loro cosa è successo.. Vorrei anche dirvi grazie..

Inviato

Sorridendo alla ragazza le rispondo Guardi non è necessario, ma se proprio insiste . . . poi alzando lo sguardo verso il panorama è orrendo pensare che un posto dall'aspetto così tranquillo possa essere sconvolto all'improvviso da un branco di goblin bavosi . . .

Inviato

Johanna smette di sorridere e con voce stanca:

In realtà non sono tanto gli orchi che ci preoccupano, quanto gli stessi uomini. Sono quasi tutti criminali e pochi hanno deciso di cambiare in bene la loro esistenza. Per l'alloggio potete stare da noi oggi,e sono sicuro che mio padre vi accoglierà felicemente!

Camminate tra boschi e sottoboschisempre meno fitti finchè una bella fattoria si estende davanti a voi. Pecore pascolano ben pasciute e tranquille e messi rigogliose stonano con la situazione politica e sociale esistente.

Ci sono vari braccianti che lavorano la terra, ci sono molti umani e scorgete un paio di elfi, un nano e perfino un orco. Vicino c'èuna casa eun individuoanziano, ma ancora in forma osserva soddisfatto e da direttive su cosa fare.

Eccoci arrivati, finalmente a casa!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...