Vai al contenuto

Una coppia in nero

Nomeutente

Messaggio consigliato

Inviato

Dannazione! é vero! Cosa dico? Aspetta!

"Chiunque tu sia sorte parlaci.

Placa i nostri animi.

Dona sollievo alle nostre sorelle compiante.

Conducici alla redenzione, portaci nei pascoli verdi dei beati.

Sorte aiutaci.

Sorte perdonaci.

Sorte abbi cura di noi."

Pronunci le parole come una litania, socchiudendo gli occhi.

Un piccolo salmo funebre per tua sorella e per gli uomini là fuori. Lo cantò mia madre al funerale di mio padre.

Chiudo gli occhi, assumendo una faccia triste e sconsolata.

Scusami un attimo Johanna... devo sciaquarmi la faccia.

Dico con la voce quasi rotta dal pianto. Mi avvio fuori dalla casa, e aspetto che sorte si palesi di nuovo.

• Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo per un istante Eberk corrucciata per poi distogliere l'attenzione ed avvicinarmi alla ragazza, la prendo per la spalla e le domando Conosco le proprietà di quel fiore, perchè ci hai mentito?

Inviato

@Sirrah

Spoiler:  
Johanna ti guarda sconcertata,in lei riesci a leggere gli occhi di qualcuno che ti apprezzava, e che ora si sente ingiustamente accusato.

Ne ho passate tante, sono appena stata salvata da voi da degli orchi che hanno abusato di mia sorella prima di ucciderla davanti ai miei occhi. Vorrei vedere te nella mia situazione, delle persone gentili ti salvano e poi ti accusano senza motivo! Non so niente di quel fiore, tranne che li vuole mio padre per sè. Smettila di farmi apparire una Nullità.

Le sue grida eccheggiano per la casa e sembrano quasi smuovere la tua anima, che a tuo parere è pura come potrebbe esserlo un angelo..

@Eberk

Spoiler:  
Vi facevo più intelligenti a voi due, ma forse èla vostra inesperienza che vi ha fatto fare ceri errori. Devi stare attento a quella maschera e a ciò che desideri, la maschera è infusa di un potere che neanche tu potresti controllare, un potere che risiede in ognuno di noi.

Senza volerlo hai usato quel potere per condividere le informazioni con la tua compagna, in questo ciò che lei sapeva, anche tu sapevi, e viceversa. Impara a controllare le tue emozioni, sono queste che attivano il potere. Ora sbrigatevi a procurarvi quelle mappe. A meno che non vi volete appartare da qualche parte.. C'è uno splendido bosco fatato a Ovest.

Una risata sarcastica chiude questo discorso in un silenzio piatto, interrotto da alcune grida dalla casa!

Inviato

Non essendo granchè nel consolare la gente ne nel chiedere perdono ritiro la mano dalla spalla della ragazza se può significare qualcosa ti chiedo perdono, ma quel fiore viene usato per scopi negromantici e mi sembrava strano che tu ci chiedessi di portarcelo; pensavo ci stessi mentendo . . . e non mi piace quando qualcuno mi mente per poi allontanarmi sconfitta.

Lasciata l'abitazione vado alla ricerca del mio compagno, raggiuntolo mi avvicino per dirgli poche parole in modo sbrigativo stiamo solo perdendo tempo qui.

Inviato

Alle parole di Sirrah mi scuoto dal mio torpore.

Perchè mai dici che non c'è più niente da fare?

Forse ha litigato con Johanna... sai una cosa? Chissenefrega!

Bene, se sei pronta allora possiamo incamminarci. Andiamo!

Mi incammino verso la città, rimuginando sulle parole di sorte.

Inviato

Sirrah esce prima di dare il tempo a Johanna di parlare.

Lasciate questo oscuro presagio di nonmorte alle vostre spalle e vi dirigete verso la città, puntando solo sulla vostra missione.

Arrivati a circa 30 metri dalle porte della città osservate una resistente cinta muraria in pietra scura, interrotta solo da un enorme portone in ferro aperto.

Un piccolo ruscello divide la città dall'esterno, e un ponticciolo ad arco si erge sopra il ruscello.

Dietro il ponte, ed esattamente vicino alle porte, notate due guardiepesantemente corazzate con la balestra in mano.

Sono immobili, e non percepite nessun suono, come se fossero statue.

Inviato

Prendendo a braccetto Eberk lo attiro a me dicendogli forse sarebbe stato meglio entrare singolarmente . . . per poi sorridergli come per dirgli che ormai il danno era fatto. Tenendomelo stretto a braccetto continuo a camminare verso le porte del villaggio con un sorriso stampato in volto talmente falso da sembrare vero su su, facciamo la coppietta.

@Master

Spoiler:  
Mi sono dimenticato: come si chiama il villaggio dove stiamo andando?

Poi conosco qualche villaggio nei dintorni?

Inviato

Cosa ti avevo detto Sirrah? Non era meglio che assumessi l'aspetto di una vecchia?

Sorridendo alle guardie cingo la vita di Sirrah con un braccio e le schiocco un bacio sulla guancia.

Hai visto, amore? Siamo finalmente arrivati in città!

Signore guardie, possiamo entrare?

Spoiler:  
Da questo momento la campagna diventa: "Una coppietta in nero"! :D
Inviato

@sirrah

Spoiler:  
conoscenze locali:24

Il villaggio si chiama khoron, in questa area dell'isola ci sono altri due piccoli villaggetti di poche case, quindi questo è il vero centro abitativo. Entrambi sono comunque lontani da dove vi trovate..

Osservando le guardie noti che sembra non esserci nessuno dietro l'elmo...

@Eberk

Spoiler:  
Queste due guardie sono dei golem incantati per fungere da guardie, sono intelligenti ed eseguiranno sempre gli ordini a loro impartiti dal creatore, quindi tentare di raggirarli è praticamente impossibile.

Vi avvicinate alle guardie che rimangono impassibili. Appena arrivate a circa 5 metri da loro, incrociano le alabarde come a bloccare il passaggio e una voce meccanica vi chiede:

Chi siete? Da dove venite? Quali sono i vostri affari qui?

Inviato

Beh, siamo viaggiatori, una coppia . . . e veniamo da lontano, camminiamo da molto e siamo stanchi, cercavamo un posto per riposarci e passare la notte. dicendo ciò mi faccio più vicina al mio compagno di viaggio ci mancavano solo sti tizi, non sono normali . . .

@master

Spoiler:  
Diplomazia +26 se serve
Inviato

Fiato speracato cara mia, le teste di latta non cascano in questi inganni.

Mi rivolgo poi ai golem.

Il mio nome è Eberk, mentre lei è Sirrah.

Siamo appena stati catturati e buttati dentro... l'unica soluzione plausibile per noi è stata andare in città...

Per quanto riguarda i nostri affari...

Io sono abile con le monete e la contabilità mentre, come potete vedere, la mia compagna ha tutte le curve al posto giusto...

E ci hanno detto che qui le belle donne sono gradite.

Concludo lanciando uno sguardo a Sirrah.

Inviato

Un rumore metallico sembra provenire dalle armature,che vi "fissano" insistentemente..

Allora le guardie ritirano le alabarde e indicano un uomo in carne ed ossa in armatura che vi osserva da dentro la città.

La città sembra pulita, le strade ospitano sopratutto artigiani che lavorano all'aria aperta lungo una via lastricata.

Osservate un fabbro che batte con rabbia una spada di colore blu fluorescente, un maestro arciere che sta intagliando un bellissimo arco e un negoziante dallo sguardo enigmaco che vende cibo secco, armature e varie armi, oltre a semplice equipaggiamento d'avventura.

Sulla destra dell'entrata poi, una scalinata porta verso un altro cancello che porta verso un altro quartiere che scorgete a stento..

Inviato

Mi lascio avvolgere dall'essenza della città stessa, cercando di riportare alla memoria le notizie riguardanti la città.

Spoiler:  
Conoscenze (locali, isola) +13: sto cercando di ricordare una buona locanda, informazioni sull'governo della città e qualche notizia sui quartieri.
Inviato

Bah, sembrano automi penso tra me e me superando le due guardie, per dirigermi in direzione dell'uomo indicatomi dalle due armature. Avvicinatami gli sorrido Ipotizzo di dover parlare con voi messere . . .

Inviato

@Eberk

Spoiler:  
La città è governata da un gruppo di paladini dediti a Pelor, dio del sole e della luce. Loro sono a capo della città, e risiedono nei quartieri alti, il quartiere d'elite della città. La città è portuale e la zona del porto è quella più malfamata, mentre i quartieri bassi sono la sede degli artigiani e della gente comune. La città è difesa dallaguardia cittadina che la difende da ogni tipo di malvagità. C'è una locanda di fronte la caserma della guardia cittadina, ma non ne ricordi il nome..

Arrivati davanti all'uomo in armatura, questi vi saluta in maniera militare e osservate una splendida armatura brillante e che sembra illuminare piuttosto che riflettere la luce del sole. L'uomo si toglie l'elmo mostrando il viso di un bell'uomo sui 35 anni, conlunghi capelli biondi e una rada barba, tanto da conferirgli un aspetto elegantemente incurato. L'uomo con sicurezza e gentilezza fa il baciamani a Sirrahe con voce decisa e profonda vi parla:

Vi saluto signori, benvenuti in questa città dove la legge e la civiltà ancora esiste, sono Ser Thomas, sono uno dei paladini di questa città, devoto del potentissimo dio Pelor. Voglio solo informarvi che in questa città non sono ammessi furti, omicidi o qualsiasi atto di violenza. I mendicanti vengono subito spediti a trovare lavoro, c'è sempre qualcosa da fare. Se Violerete la legge, sarete portatiin prigione e sottoposti a un processo.

Queste sono le nostre regole, spero di non avervi spaventato. Ditemi, siete forestieri? Avete notizie dell'esterno?

Inviato

Faccio gli occhioni da cerbiatta porgendo la mano all'uomo per poi guardarlo imbronciata mentre ascolto la ramanzina Beh, si siamo forestieri, anche se siamo all'interno della barriera da non poco tempo, perciò no, non sappiamo niente dall'esterno rispondo all'uomo a proposito se mi è permesso chiederlo, non è che conosce una bella locanda nei dintorni? non ho molta voglia di girare per cercarla . . . sa camminiamo da un bel po!

@Master

Spoiler:  
Conoscenze (locali) +15, per vedere se conosco qualcosa della città o dell'uomo in particolare. Ma noi da quanto tempo siamo all'interno della cupola? Come\quando e perchè vi siamo entrati?
Inviato

Sorrido all'uomo in armatura.

Non si preoccupi, non abbiamo intenzione di comportarci male.

Anzi, vorrei proprio mettermi all'opera. C'è per caso un ufficio di cartografi che cerca un'apprendista?

Guardo poi Sirrah.

Per quanto riguarda una locanda ce ne dovrebbe essere una davanti alla caserma, vero?

Inviato

@ Sirrah

Spoiler:  
La città è governata da un gruppo di paladini dediti a Pelor, dio del sole e della luce. Loro sono a capo della città, e risiedono nei quartieri alti, il quartiere d'elite della città. La città è portuale e la zona del porto è quella più malfamata, mentre i quartieri bassi sono la sede degli artigiani e della gente comune. La città è difesa dalla guardia cittadina che la difende da ogni tipo di malvagità. C'è una locanda di fronte la caserma della guardia cittadina, ma non ne ricordi il nome..

Il paladino si aggrotta la barba e con la sua voce profonda e osservando Eberk dice:

Mi spiace ser, non so nulla di apprendisti cartografi, ma nella zona del porto c'è un cartografo chiamato Kharim, a lui potete certamente chiedere riguardo la cartografia. Se volete arrivare al porto proseguite per questa strada dritti, poi al fabbro girate a sinistra e sarete al porto. Se volete andare alla locanda, arrivati al fabbro andate a destra e dirigetevi verso la caserma che vi sarà ben visibile e di fronte troverete la vostra locanda.

Mentre il paladino parla notate un ragazzino che vi osserva con fare investigativo.. Le sue lentiggini e i suoi capelli rossi gli danno l'aria di un monellaccio, ma non scorgete malvagità nel suo viso, solo tanta vivacità! Dopo che il paladino finisce di parlare corre da voi e con voce strillante dice:

Signora e signore, sono Marcel e per una moneta d'oro vi accompagnerò dovunque vogliate!

Inviato

Ringraziando il paladino mimo un mezzo inchino, prima che possa allontanarmi vengo raggiunta dal ragazzino. Senza risponderglipunto i miei occhi sui suoi squadrandolo fin dentro l'animo.

@Master

Spoiler:  
Percepire intenzioni +15 sul ragazzo per vedere se è malintenzionato. Come abilità razziali posso prendere 10 e fare la prova con un'azione di round completo (6 secondi). Quindi faccio 25 automatico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...