jed_na Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 *Davvero niente male, questa stregoneria... Myrsus è davvero in gamba.* Immobile, il menestrello attende che la guardia si sia allontanata sulle mura. Quando il rumore dei passi è sufficientemente lontano, senza perdere un attimo apre di nuovo l'armadio, prende due pugnali e li aggiunge nel sacco. Chiuso di nuovo l'armadio, finisce di ispezionare la stanza, in cerca di chiavi, documenti e oggetti di valore; una volta soddisfatto, torna verso le scale e scende. Accertatosi che nessuno è in vista, Flann esce dalla guarnigione e, con la protezione della notte e della magia, si dirige verso le stanze dei suoi compagni... @Mantis Spoiler: Flann concentra la ricerca sul comò e nelle panche vicine ai letti.
mantis Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Frugando tra le varie panche e nel comò Flann trova qualche moneta e un pesante mazzo di chiavi, ignorandone cosa possano aprire. L'ultimo cassetto del comò è ben chiuso. Rapidamente prova tutte le chiavi del mazzo, ma nessuna sembra aprirlo. Per il resto niente di rilevante a parte dadi, carte da gioco semi-distrutte, pezzi di pane e formaggio e scartoffie varie. Quatto quatto esce dalla guarnigione incamminandosi verso il maniero. Dopo qualche minuto arriva dai suoi compagni...
jed_na Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 La porta della stanza di Myrsus e Daenyon si apre, il tanto che basta per far sgusciare dentro il menestrello. Appena un bisbiglio richiama l'attenzione dei compagni. "Sono tornato." La sacca delle armi, depositata sul pavimento, torna visibile agli occhi di tutti; non così Flann, ancora protetto dall'incantesimo dello stregone. "Ecco le nostre armi. Spero ci sia tutto. Hurik come sta?"
OcramGandish Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Daeyon Appena sento il la voce di Flann scatto in piedi tenendo in mano il mio coltello, vedo un sacco per terra da cui sporgono delle armi. Balzo in piedi coltello in pugno e scuoto il letto di Myrsus. ... non posso essere impazzito ... c'e' la voce di Flann qui dentro ... Poi alla voce sobbalzo nuovamente e parlo sottovoce <Flann, se sei tu? Vieni fuori!>
mantis Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Hurik, disteso sul letto, apre gli occhi. Sembra più bianco di prima, girandosi su un fianco dice a Daenyon: <<Il menestrello è tornato, vero?>> Improvvisamente si ode un tintinnio di metallo, poi un sacco pieno di armi appare, come per magia, ai piedi del letto.
Siegil Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 Non appena il sacco riappare e il ragazzo sente la voce del menestrello, un grosso peso è come se si liberasse dal suo cuore. <<Per fortuna sei tornato sano e salvo...>> esclama sollevato, tentando forse senza troppo successo di mantenere basso il tono di voce. <<Hai avuto particolari problemi?>>
jed_na Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 "Sono proprio io, Daenyon. La magia di Myrsus ancora mi nasconde, ecco perchè non puoi vedermi." risponde la voce del menestrello da un punto imprecisato al centro della camera. "No, Spark, non ho avuto nessun problema. Grazie a questo sortilegio è stato abbastanza facile muovermi." La voce di Flann sembra muoversi, attraversando la stanza fino al letto di Hurik. "Allora come va, ragazzo? Sei perfino più bianco di prima. Forse sarebbe meglio se tu restassi qui."
mantis Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Alle parole di Flann, Hurik abbozza un sorriso sofferente: <<Sapevo che ce l'avresti fatta, senza di te saremmo spacciati, compagno mio.>> Detto questo si alza in piedi, barcolla un attimo appoggiandosi a Daenyon e Quan che stanno lì vicino, fa un grosso respiro e dice: <<Ok, ora mi sento meglio, andiamo!>> Si abbassa verso la sacca e riprende la sua spada e il suo scudo piccolo. Poi, rivolgendosi al menestrello. <<Flann, com'è la situazione là sotto, hai notato qualcosa di strano?>>
OcramGandish Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Daeyon Aiuto Hurik ad alzarsi Ehi ragazzone attento ad alzarti se sei cosi' debole. Osservo poi il nostro menestrello Allora Flann che nuove?
jed_na Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Il menestrello studia le mosse impacciate di Hurik nello scendere dal letto, percependo come tutti l'estrema debolezza e tuttavia la determinazione del mercenario. Si sorprende una volta di più per la stretta che sente nell'animo alla vista della sofferenza del giovane, un legame inspiegabile verso qualcuno che in fondo è un perfetto sconosciuto. Anime simili, ferite nel profondo, che entrano in risonanza? Forse. *Appena pochi giorni fa, neppure sapevo della sua esistenza. Ora, la sua incolumità mi preme, come se fosse... un fratello più giovane. O forse una giovane copia del Flann che ero.* "Qualcosa di strano, dici? Tutto è strano, in questo posto." sbuffa. *Posso farlo? Riesco davvero a...?* Il silvano tace, oppresso dai pensieri. Per pochi secondi appena, è come se nella camera non fosse mai entrato: privo di corpo, solo la voce lo univa agli altri. Presente, ma non percepito. Così vorrebbe che fosse, sempre: un'ombra, un fantasma che incrocia le vite degli altri, irreale come un'allucinazione. Nessun legame, che non sia quel filo di morte che lo guida, in cerca del suo bersaglio di una vita. Nessun altro scopo, che non sia funzionale alla sua ricerca. Fino alla vendetta suprema. Ma quei pochi secondi passano, e la realtà ritorna. E di nuovo il menestrello nel mezzo, con indosso la sua triste maschera di guitto allegro. Con i suoi legami, con i suoi compromessi. Con le sue viltà. Con le sue menzogne. *Posso farlo, sì...* Sospira. "Il castello sembra quieto. Ma solo in apparenza... giù, nell'atrio, ci sono gruppi di uomini con lupi enormi. Aspettano noi, ci scommetto. Ho ancora i segni di quelle zanne sul braccio e non desidero ripetere l'esperienza! Siamo pochi, deboli, senza il controllo del campo: non possiamo accettare lo scontro aperto o verremmo spazzati via. Dobbiamo essere rapidi e sfuggenti. Per fortuna ho trovato un modo per attraversare il castello passando dai sotterranei, potrei guidarvi per quella strada. Ma dov'è, di preciso, che stiamo andando? Abbiamo un piano? Hurik, cos'hai in mente?"
dalamar78 Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 *Sia lode agli dei! Flann è tornato!* Lo stregone emette un sospiro di sollievo ed abbozza anche un mezzo sorriso quando Daeyon sembra essere stranito dalla voce del menestrello non visibile <<Ottimo lavoro Flann>> esclama Myrsus per poi farsi serio quando sente il menestrello menzionare probabili pericoli in agguato <<Sono d'accordo: non possiamo affrontarli in campo aperto, ci spazzerebbero via; dobbiamo evitarli o giocare d'astuzia>>
OcramGandish Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Daeyon Appena percepisco che Hurik riesce a regersi da solo mi inginocchio verso il sacco e raccolgo le mia armi. Soppeso il mio stocco e sistemo la mia pistola, quasi accarezzando e soppesando il peso dei pallini in piombo <<Non abbiamola forza per nessun tipo di attacco, quello che possiamo fare e' cercare di andarcene da qui ed in fretta..>> Sistemo i pugnali e riosservo i mie compagni <<Piano? Ne avevo uno quando ero entrato in questo posto. Essere pagato per aver consegnato le casse. Adesso che tutto e' andato a farsi benedire ho un solo obbiettivo: sopravvivere e so che se rimaniamo qui questo non succedera' percio' adesso Flann, guidaci verso l'uscita e soprattutto ... cerca di tornare visibile...>>
jed_na Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 "Non dipende da me, Daenyon, non ho nessun controllo su questa stregoneria. E' Myrsus l'esperto, qui. E comunque preferirei mantenere l'incantesimo finchè possibile: abbiamo pochissime carte nel nostro mazzo, sprecarle è un lusso che non possiamo permetterci." "Invece sono d'accordo con te sul resto: bisogna andarsene via di qui alla svelta. Se non fosse che tutti i nostri compagni sembrano desiderosi di suicidarsi... Hurik, te lo chiedo di nuovo: sei sicuro di voler andare avanti? Pensi di farcela? Se ci muoviamo in fretta, forse potremmo riuscire a far abbassare il ponte levatoio e fuggire via prima che se ne accorgano. Non c'è disonore ad abbandonare quando il compito è impossibile." *Ma cosa te lo propongo a fare? So già la tua risposta...* "Se invece insisti nel voler arrivare da Baltor... allora abbiamo bisogno di una strategia. A meno che tu non voglia lanciarti spada in pugno contro gli uomini del castello ed aprirti nel sangue la via fino al negromante! Insomma, come pensi di muoverti? Qual è il piano?"
mantis Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Asciugandosi la fronte sudata e staccandosi da Quan, come ad indicare che le sue forze sono tornate, Hurik guarda in faccia gli astanti uno ad uno (tranne Flann), poi dice: <<Io non voglio coinvolgervi nella mia lotta personale contro la vostra volontà, e voi non potete capire le mie ragioni. Come vi ho già detto, la mia vita sta per volgere alla fine, questo lo sento. La vostra, spero, sarà molto più lunga. Se pensate di poter fuggire, andate, non perdete tempo qui. Proverò a scendere nelle segrete di soppiatto alla ricerca di Baltor e della signora del castello. In questo modo, qualunque sarà l'esito delle mie mosse, attirerò la mia attenzione su di me e voi avrete maggiori possibilità di fuga. Non ho intenzione di affrontarli allo scoperto, sarebbe un suicidio. Farò così. Ora prepariamoci.>>
OcramGandish Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Daeyon Ascolto con attenzione le parole di Hurik ... il rgazzo non ha tutti i torti... per uscire da qui ci serve un diversivo e al momento non ci sono molte possibilita'... Annuisco verso i mie compagni Non so se essere contento o meno, ma Hurik ha ragione; ci serve un diversivo e a meno che voi non abbiate un'altra idea la sua non mi semrba una cattiva idea. So che mi darete del cinico e forse peggio, ma cerchiamo di vedere le cose a mente lucida. Il nostro compagno sa di avere le ore contate, il che significa che la sua vita si potrebbe spegnere in due modi. Il pastore del mio villaggio diceva sempre:" Se non puoi fare qualcosa di buono, almeno fai qualosa di utile". Hurik ha capito meglio di noi che gli succede e vule rendersi utile...
mantis Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Con le forze che gli rimangono, Hurik indossa le sue armi senza dire altro. Poi si avvia verso la porta, si ferma un attimo e dice senza voltarsi: <<Quando sentirete il trambusto, affrettatevi ad uscire cercando di non farvi notare. Se sarete rapidi e silenziosi, eluderete i guardiani del cancello di ingresso, sperando che siano in pochi. Cercherò di tenerli impegnati il più possibile con le forze che mi rimangono. In bocca al lupo... anche se forse non è la frase più adatta.>> Conclude ironico. Spoiler: @tutti: ehi, che vi è successo? Nessuno ha nulla da dire?
OcramGandish Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Daeyon Quando Hurik finisce di armarsi mi avvicino e gli appoggio una mano sulla spalla. Hurik, uccidine piu' che puoi... Carico la pistola e dopo aver indossato la mia armatura osservo Hurik e alla sua frase chioso sorridendo sardonico Se andrai all'inferno amico mio ci rivediamo, non credo che il paradiso sia un posto per un me... Osservo i miei compagnimentre attendo il momento in cui cominceremo a seguire Flaan verso la fuga... Signori, come direbbe il nostro Flaan... si va in scena...
dalamar78 Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 <<Hurik.. Amico mio.. Mi dispiace che debba finire così..>> Lo stregone ha lo sguardo triste mentre parla con il suo amico quasi certamente per l'ultima <<Prima di lasciarti andare cercherò di aiutarti come meglio posso..>> Myrsus si avvicina quindi ad Hurik ed inizia poi a muovere la mani secondo uno schema prestabilito mentre mormora parole arcane; lo stregone prosegue così per un minuto circa, mentre sembra che il corpo del suo compagno cresca sotto gli occhi di tutti i presenti @ DM Spoiler: allora.. volevo usare i miei poteri di Taumaturgia per incrementare Forza e Destrezza di Hurik Livello di Magia: 3 (il mio massimo livello in Taumaturgia) Intensità: 3 (il massimo che posso per un aumento di 1d6 a FOR e DES) Distanza: 0 (a contatto) Durata: 3 (il massimo che posso) Quindi il costo totale dovrebbe essere: (3+3+0)x3 = 18 PM (4 round di lancio ma tanto ho tutto il tempo che voglio) P.S. scusa per ritardo
jed_na Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 "Hurik! Aspetta." Le parole di Flann, piene di tensione, echeggiano negli spazi chiusi della stanza. "Sono troppi. Ti circonderanno e ti cattureranno con la sola forza del numero, prima ancora che tu riesca ad ucciderne uno. Quanto tempo pensi di poterci far guadagnare? Se proprio ti vuoi sacrificare, che almeno sia un sacrificio utile." *No. Non posso farlo.* "Forse tu hai già conosciuto Baltor, in una tua vita precedente; forse, semplicemente lui incarna per te tutto ciò che odi e temi. Non lo so. Ma so cos'è che vuoi. Vendetta. Ad ogni costo. Io, questo, lo capisco benissimo." *E' davvero un'idiozia.* "Io... forse posso farti arrivare vicino a Baltor." *L'ho detto davvero?... per le gonne di Wingran... devo essere impazzito.* "E' un'idea da folli, non sono nemmeno sicuro che possa funzionare... Ad ogni modo, ecco il piano. Baltor è convinto che io sia un suo uomo. E' in cerca di uomini da catturare, per... per gli dei, non lo voglio sapere il perchè. Insomma, tu ti lascerai catturare." *E' un rischio assurdo. Così non uscirò mai vivo da questo posto.* "So dov'è l'ingresso ai sotterranei dove va con il barone, arriveremo fin lì di nascosto. C'è un gruppo di guardie estrale in difesa, le aggredirai, ma poi fingerai di stare male. Io ti colpirò alle spalle e tu lascerai che ti catturino. Io le convincerò a portarti dentro." Il tremito della sua voce si fa ancora più percepibile, mentre con tono febbrile rovescia sui suoi compagni una valanga di parole che vorrebbero sembrare scanzonate. "Ho un accordo con Brugor, il comandante delle guardie. E' fedele al barone, vuole liberarlo dalle grinfie di Baltor. Che fesso. In questo momento, lui ed i pochi uomini fedeli che gli restano stanno scavando un'apertura per arrivare ai sotterranei dove tu ed io entreremo. Lo so, è un'idea ridicola, talmente tanto che potrebbe perfino funzionare. Se tutto va come sperano, coglieranno gli sgherri di Baltor di sorpresa e se la fortuna gli arride si faranno trucidare prima che Baltor si accorga di loro. Intanto io ti libererò così forse anche tu avrai la tua occasione di morire in modo orribile. Anzi, con ogni probabilità faremo entrambi una fine orribile." "Voialtri... dovreste seguire il piano di Hurik. Fuggite. Noi saremo il vostro diversivo. E' l'unica idea sensata che ho sentito da quando vi conosco. Quando sarà il momento, vi lancerete verso la guarnigione d'ingresso. Passerete anche voi nei sotterranei, vi insegnerò la strada, forse riuscirete ad evitare i lupi... altrimenti, spero che Myrsus conosca qualche sortilegio adatto. La guarnigione sarà quasi sguarnita, io ho incontrato solo una guardia sulle mura. Se sarete veloci e determinati, forse riuscirete ad aprire il ponte levatoio... e chissà, con molta fortuna potreste anche uscire vivi dal castello." Dopodichè Flann ammutolisce, di colpo. E' una voce molto più calma, decisa, quella che si fa udire di nuovo dopo qualche secondo di silenzio. "Beh, questo è quanto. Non mi viene in mente niente di meglio, scusate. Una cosa è certa... qualunque cosa facciate voi, io vado con il ragazzo."
OcramGandish Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Daeyon Ascolto le parole di Flaan scuotendo il capo sussurrando ... follia ... questa e' pura follia ... Mi paro davanti a Flaan con sguardo duro Ti rendi conto della stupidita' delle tue parole? ... forse eviterete i lupi ... con un srtilegio ... se sarete fortunati ... Indico Hurik Lui ha capito che non ha molto da vivere e sta dando a tutti noi un'oportunita' per scappare, ma tu ... tu ... razza di menestrello da strapazzo ... Stringo i pugni dalla rabbia ... tu invece vuoi fare l'eroe e condannarci ... tu non hai paura di morire immagino ... e se sai che devi morire , beh allora ... Prendo la pistola e la punto alla sua fronte ... allora fallo qui ed ora ... ma sappi che andando avrai tutti noi sulla tua coscienza ... Tolgo la pistola dalla sua fronte e lo guardo dritto negli occhi a muso duro ... oppure puoi decidere di dare un senso a tutto questo. Io non temo la morte, quello che mi infastidisce e non poter morire come desidero, nel mezzo di una tempesta o mentre saccheggio una nave, in battaglia. Flann, non so cosa ti lega a Hurik, ma in questo momento ci sta dando una possibilita' e tu vuoi sprecarla? Vuoi rifiutare questo estremo atto di generosita'? Faccio qualche passo indietro verso gli altri indicandolo con ferocia... Il mio posto all'inferno e' gia' scritto, le persone che ho ucciso mi condannano e non sei tenuto ad essere interessato alla mia vita, ma mi pare di capire che con gli altri hai gia' condiviso esperienze. Hurik sa gia' di morire e ci offre una via, se vai condanni Myrsus e gli altri ad una fine atroce. Indico gli altri Puoi salvarli tutti, o almeno dare loro una possibilita', ma se vuoi uccidere anche loro, fallo ma prima pensa se sei in grado di sopportarne il peso...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.