OcramGandish Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Daeyon Dopo che Hurik si riprende lo lascio camminare da solo, e quando entriamo nelle segrete tengo una torcia in mano sempre attengo e guardingo. Appena Myrsus chiede luce sollevo la torcia nell'angolo Ecco Myrsus!
mantis Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Come Daenyon illumina la creatura questa svolazza qualche metro più avanti, rifuggendo la luce e lasciandosi alle spalle qualche granello di polvere che fluttua nell'aria fino a scendere a terra. Hurik, intanto, si appoggia col suo piccolo scudo alla parete alzando la testa: <<Che succede? Cosa avete visto?>> chiede con affanno.
dalamar78 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 <<Uno strano pipistrello Hurik>> risponde lo stregone al suo compagno *Quella bestia rifugge la luce nella maniera più totale..* <<Capitano, scherma la lanterna e vai qualche metro più avanti..>> suggerisce Myrsus <<Io rimarrò qui e creerò con le mie arti arcane un cono di luce mentre tu farai lo stessa cosa puntando la lanterna verso il pipistrello in modo da prenderlo tra due fuochi>> Lo stregone si concentra, richiamando attorno a se i flussi arcani necessari per oparare la sua magia; Myrsus compie due semplici gesti con le mani: nel giro di pochi secondi, una forte ondata di luce illumina l'area in cui si era rifugiato il pipistrello <<Capitano! Adesso!>> @ DM Spoiler: voglio creare un'area attorno al pipistrello in cui si generi una forte luce Livello Magia = 5 Intensità = 5 (influenzando quindi un'area cubica di 5x5x5) Distanza = 1 (quindi aggiungo 5 al costo) Durata = 1 (quindi 5 secondi) Costo della magia = [5+5+1]x1 = 11 (2 round come tempo di lancio)
OcramGandish Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Dayeon Non posso fare a meno di notare Hurik in difficolta' appena tolgo il mio appoggio. Annuisco verso Myrsus e schermo la lanterna come posso e appena Myrsus mi da il segnale scopro solo un lato cercando di indirizzare la luce solo verso il pipistrello. Ecco fatto!
Siegil Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Il ragazzo cerca di non scomporsi troppo e di restare focalizzato sul suo compito, tuttavia non può davvero esimersi dal gettare un'occhiata, pur rimanendo indietro, sulla misteriosa creatura, la mente che corre immediatamente alla falena pipistrello... @Mantis: Spoiler: Non è che si tratta proprio di una falena pipistrello????
mantis Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Poco dopo che il capitano apre la sua lanterna un forte bagliore, scaturito dal nulla, come un piccolo sole, seguito dal rumore simile all'accendersi di un grosso fuoco, risplende sopra le vostre teste. Per un attimo tutto sembra illuminato a giorno; ogni più buio anfratto di quel remoto angolo del maniero, ogni singola ragnatela, ogni buco dell'antico muro, viene rivelato. Tutti abbassano lo sguardo, impossibilitati nel sostenerlo verso l'intensa fonte di luce appena manifestatasi, prima di vedere quella strana creatura dalle ali da pipistrello, ma dal corpo di una grossa falena, dissolversi nel nulla come un fiocco di neve in una fornace. Un attimo dopo, un rumore sordo e un vento impetuoso spazzano lo stretto cunicolo, di nuovo nelle tenebre, lasciando tutti nella totale oscurità.
Siegil Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 <<Per gli Dei, quella era una falena pipistrello!?!?>> esclama il ragazzo con voce strozzata e il volto impallidito. <<Mi è sembrata la stessa creatura che ho visto nella mia stanza questa notte, e di cui ti avevo parlato, Myrsus...>> *Non sono ancora impazzito...*
jed_na Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 *Demoni di Mortombra! Alla faccia della discrezione.* "Bella magia, stregone! Quel farfallone non ci darà più fastidio, immagino. Ma... uhm... perdona la mia ignoranza: era proprio necessario distruggerlo in modo così vistoso? Avremo di sicuro attirato l'attenzione di qualcuno!" *Dobbiamo toglierci di qui... al più presto.*
dalamar78 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 *Lo sapevo! Era una dannata falena-pipistrello!* Myrsus riprende fiato dopo il lancio della magia <<Forse no Flann ma era l'unico modo certo per riuscire a colpire quella creatura con un raggio di luce intenso>>
OcramGandish Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Daeyon Osservo lo spazio vuoto e metto la mia spalla vicino ad Hurik incitando i miei compagni IL nostro capocomico ha ragione. Dobbiamo muoverci di qui e alla svelta!
mantis Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Mentre tutti si organizzano in fretta, cercando di spostarsi da quel punto, una voce si sente rimbombare da lontano, come qualcuno che urla qualche cosa in una lingua poco comprensibile, tranne che per Quan. Dietro l'angolo, a dieci metri di distanza, si inizia ad intravedere un bagliore, qualcuno sta avanzando verso il gruppo. Spoiler: @Tutti: cosa fate?
dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 *Dannazione!* <<Togliamoci di qui!>> mormora lo stregone pronto a scattare via
Siegil Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Ripresosi in fretta dalle rimembranze di un passato fin troppo... presente, e senza mai perdere la concentrazione la quale è una delle doti che lo contraddistingue, Spark questa volta non si è lasciato sorprendere. <<Andiamocene da qui, svelti!!>> sollecita sottovoce gli altri, guardando soprattutto Quan - che probabilmente sarà stato in grado di capire quanto detto dalle voci misteriose - e Flann, il quale conosce la strada da percorrere.
OcramGandish Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Dayeon Sento le voci e il bagliore e intimo sottovoce ai miei compagni mentre spengo la mia lanterna e cerco delle aperture indietro per entrare, o qualunque anfratto per ripararsi <<presto, spegnete ogni luce, non dobbiamo farci trovare. Se non possiamo scappare dovremmo affrontarli, appiattitevi lungo le pareti dietro ad un anfratto.>> Prendo Hurik per aiutarlo Forza ragazzo!
kender Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 *Falena pipistrello? Ce jere chel paveon?* L'estralo osserva stupito la farfalla dissolversi nella luce ma non ha il tempo di chiedere spiegazioni ai compagni che voci lontane e familiari lo fanno girare di scatto verso il corridoio "Le guardie, gli estrali di Baltor, stanno arrivando!" dice in un soffio. "Myrsus riesci in questo poco tempo a cambiare i miei vestiti come i loro?" dice ansiosamente allo stregone, mentre la sua mano va all'impugnatura della scimitarra... @tutti Spoiler: Scusate il silenzio ma è stato un inizio d'anno un po' così e per 3 volte ho iniziato a rispondere non avendo tempo di completare e poi venendo "scavalcato" dagli eventi.. Mi impegno ad essere più assiduo ed attento adesso.
dalamar78 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 <<Non credo di avere il tempo necessario per operare una simile magia Quan; potrei farlo lo stesso ma userei molta più Energia Magica del normale e rimarrei quasi senza dopo>> risponde lo stregone correndo poi via insieme ai suoi compagni
mantis Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 <<Nascondetevi!>> sussurra Hurik mettendosi in piedi al centro del corridoio. <<Lasciate che mi prendano, poi coglieteli di sorpresa mentre avranno a che fare con me!>> Detto questo si incammina barcollando lentamente verso la fonte di luce. Spoiler: @tutti: se avete intenzione di fare qualcosa fatemi sapere.
dalamar78 Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Lo stregone segue rapidamente il consiglio di Hurik e cerca un buon punto in cui nascondersi al meglio
OcramGandish Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Daeyon Annuisco verso Hurik mentre lascio che si liberi dlla mia presa e mi rivolgo ai miei compagni sottovoce Nascondiamoci nell'ambra e prepariamoci a colpire. Cerchiamo di non sporcare troppo le loro divise, percio' assestate un buon colpo, peciso e deciso. Appena circonderanno Hurik e saranno distratti quello e' il momento perfetto. Mi posiziono poi vicino a Myrsus e gli sussurro Myrsus attendi il nostro primo assalto, loro non baderanno a te all'inizio, poi colpisci il piu' vicino. Estraggo lo stocco e l'altra mano la appoggio sul pugnale della mia cintura porta pugnali pronto al lancio e attendo nell'ombra @Mantis Spoiler: Furtivita' 16 Opzioni di azione - Se ho vicino a me il capo del gruppetto esco dall'ombra cercando di tenergli coltello alla gola e provare a parlamentare - Se il capo e' lontano appena circondano Hurik e sono distratti colpisco con lo stocco quello che mi da le spalle o eventualmente il piu' vicino chiamando gli altri con un <<ADESSO!>>. Se posso dopo il colpo o prima vorrei lanciare il pugnale verso un'altro armigero o il loro capo Percezione 13 Iniziativa 15 Spade 16 Pugnali 15 Difesa 16 Schivare 17 Non so che bonus devo applicare alle caratteristiche e non so se sono giuste quelle che uso
jed_na Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 *Dannazione agli eroi! Se non fuggiamo di qui siamo morti...* Le mani di Flann corrono ai pugnali alla cintura mentre si lascia risucchiare dalle ombre. Contratto come un serpente pronto a colpire, attende il suo momento... Spoiler: Di nuovo, Percezione (12+7=19) e Furtività (16+2=18).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.