Siegil Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Spark cerca di non agitarsi troppo mentre si nasconde con gli altri, rimanendo in una posizione arretrata e tuttavia cercando di avere una buona visuale. La mano sinistra corre ad afferrare la sua arma magica, la destra impugna le sfere di metallo nella tasca del giaccone, ma entrambe le mani per il momento rimangono celate alla vista. <<Io sono pronto quando volete...>> sussurra. Spoiler: scusate il ritardo
mantis Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 In pochi secondi, anticipata dal bagliore di una torcia, una delle guardie estrale appare tenendo in una mano una spada ricurva. Hurik, dopo aver riposto la sua arma, va lentamente verso il soldato che appena lo scorge si arresta immediatamente e grida: <<Ehi, tu fermo? Fermo! Karnas, Karnas, nedo je tukai: eden od sestih, ki so prispeli danes ziutrai>> dice come rivolgendosi a qualcuno che sta molto più lontano. <<Butta tua arma e seguimi!>> continua rivolgendosi di nuovo a Hurik. Senza proferire parola, come un agnello condotto al macello, Hurik lascia cadere la spada incamminandosi verso l'uomo che, dopo averlo fatto passare attentamente davanti a lui, guarda un attimo verso la vostra direzione, come per capire se ci fossero altri nascosti nel buio, poi lo spinge con la sua arma nella direzione che stavate seguendo. Spoiler: @tutti: la guardia è distante da voi circa 10 metri. Se volete intraprendere qualche azione e volete altri dettagli fatemi sapere.
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Lo stregone segue lo svolgersi dalla cattura di Hurik quasi con distacco, attendendo un segnale da parte di Daeyon per attaccare *Avanti! Che stiamo aspettando?!*
OcramGandish Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 @DM + Tutti Spoiler: Scusa, Mantis, ma non capisco quante sono le guardie, potresti dirci dove sono e come sonno disposte, dato che sono alla luce e noi al buio?
mantis Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Spoiler: @tutti: per ora ne vedete solo una, quella che vi ho descritto e che più o meno è ad una decina di metri da voi e vi sta dando le spalle, sebbene sembri piuttosto guardinga e sospettosa. Sicuramente ce n'è almeno un'altra più lontano, ma non sapete quanto è lontano. Flann, nel raccontarvi il suo giro, vi aveva parlato di almeno due guardie davanti ad uno degli ingressi del sotterraneo.
OcramGandish Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Daeyon Osservo Hurik che passa vicino alla guardia mentre penso rapido a che fare ... calma capitano, pensa ad una buona strategia ... rapidita' e destrezza... Mentre la guardia si gira rinfodero lo stocco tenendo sempre il pugnale, osservo Myrsus facendogli cenno di attendere e con uno scatto esco dall'ombra rapido e veloce. Metto una mano alla bocca della guardia e poi con il mio pugnale la sgozzo @DM Spoiler: Messaggio ricevuto, uso furtivita' per arrivargli alle spalle Furtivita' 16 + 6= 22 Il primo post mi sono dimenticato di inserire il numero di post cosi' forse non si legge mi sa. Pugnali 15 + 6 = 21 @TUTTI Spoiler: BOTTE DA ORBI!!!!!
mantis Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Spoiler: @Daenyon: Forse mi sono spiegato male, ma l'unica fonte di luce è la torcia della guardia che sta "scortando" Hurik. Se provi a bypassarla poi ti ritrovi al buio per un tratto di corridoio che non sai quanto possa essere lungo (sempre ammesso che riesca a bypassarla). Dammi conferma delle tue azioni (anche via messaggio). I valori che mi hai indicato sono tutti giusti: puoi usare Furtività per provare ad avvicinarti alla guardia furtivamente. Se vuoi fare un'acrobazia per bypassarlo devi farmi un check Acrobazia. Cerca di essere un po' più preciso nei post sennò non si capiscono i tuoi intenti. Grazie.
OcramGandish Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Spoiler: @daenyon: Forse mi sono spiegato male, ma l'unica fonte di luce è la torcia della guardia che sta "scortando" hurik. Se provi a bypassarla poi ti ritrovi al buio per un tratto di corridoio che non sai quanto possa essere lungo (sempre ammesso che riesca a bypassarla). Dammi conferma delle tue azioni (anche via messaggio). I valori che mi hai indicato sono tutti giusti: Puoi usare furtività per provare ad avvicinarti alla guardia furtivamente. Se vuoi fare un'acrobazia per bypassarlo devi farmi un check acrobazia. Cerca di essere un po' più preciso nei post sennò non si capiscono i tuoi intenti. grazie. Fatto! Ma per il check di Furtivita' e penso di Pugnali devo ritare io o tiri tu? Come funziona?
kender Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 L'estralo nascosto assieme ai compagni nell'oscurità osserva la guardia estrala prendere in consegna Hurik e condurlo verso l'esterno mentre la sua mano stringe con forza l'impugnatura della sua scimitarra *S'o ves chi le me lance al sares biel muart!* "Sembra siano in due" dice in un sussurro agli altri dopo che la guardia ha parlato "non possiamo attaccare adesso quello fuori si insospettirebbe e chiamerebbe aiuto.. però potremmo cercare di sorprenderli entrambi quando avranno portato Hurik fuori; Myrsus tu pensi che con la tua luce magica riusciremo ad accecarli per qualche secondo?"
Siegil Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Pensando che sia meglio non alimentare ulteriormente i subbugli su cosa fare, il ragazzo cerca di rimanere in silenzio, attento a quel che succede. <<Se qualcuno si accorge di noi e riesce a chiamare i rinforzi, la nostra missione sarà fallita ancora prima di iniziarla...>> osserva. L'allusione è lampante: se usciamo dall'ombra e ci facciamo notare, dobbiamo essere sicuri di poter sistemare tutti gli avversari.
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 <<Sicuramente Quan>> risponde senza idugio lo stregone <<Potrei anche creare una fonte di luce talmete intensa che da accecarli per sempre ma otterrei lo stesso effetto anche su Hurik quindi credo sia meglio limitarsi a qualcosa di meno "definitivo">> Myrsus abbozza un sorriso, come per cercare di sdrammatizzare questa situazione anche se è ben consapevole che non c'è niente su cui scherzare <<Dimmi solo quando vuoi che agisca>>
mantis Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Senza indugi il capitano parte all'azione strisciando nelle ombre come un ladro esperto, sorprendendo anche il resto del gruppo. Mentre la guardia si guarda intorno, illuminando le aree buie con la sua torcia, Hurik si inginocchia, affaticato o fingendosi tale. Il soldato estralo lo sprona insultandolo, piazzandogli un calcio nella schiena e scaraventandolo a terra ma, come un'onda inaspettata, Daenyon appare alle sue spalle e lo afferra solcandogli il collo col suo pugnale orientale. L'uomo si dibatte gravemente ferito, urlando dal dolore poi, con le forze che gli restano, cerca di colpire il suo aggressore con la spada... Spoiler: @Daenyon: tanto per farvi capire il tuo attacco aveva un bonsu di +3 perchè colpivi alle spalle per un totale di 24-14 (Difesa avversario senza 1d10)=10 danni fissi +2 del Pugnale=12 danni totali. Ora cosa fai? @tutti: gli altri che fanno? Round 1 di combattimento.
OcramGandish Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 @Mantis Spoiler: Mantis, non vorrei sembrarti polemico, ma se tagli la gola a qualcuno o faccio un taglio simile non credo abbia la forza di urlare, di solito non emetti fiati, ma cerchi di respirare, quindi non dovrebbe . Ho poi detto che lo tengo fermo, con una mano sulla bocca e almeno dovremo fare una prova contapposta di qualche tipo. Non vorrei sembrarti polemico con queste parole. Sei il DM e quindi a te l'ultima parola, qualunque essa sia Ciao ciao
mantis Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Spoiler: @tutti: Daenyon ha fatto quello che ha potuto con le sue capacità. I tiri di dado ne sono la prova. Poi sta me interpretarli e tradurli in narrazione. In ogni caso non mi posso inventare cose che non accadono (sarei poco credibile). Se avessi totalizzato di più le cose sarebbero andate diversamente; inoltre non conoscete le abilità dei vostri avversari. In ogni caso non facciamo polemiche su ciò che scrivo altrimenti non la finiamo più. Fidatevi di me anche se NON sono infallibile. Se non ci si fida del Narratore ha poco senso giocare. Fate agire i vostri PG in base a quella che è la narrazione e non statevi a farvi problemi su come vorreste che vadano le cose, altrimenti non vi divertite voi e non mi diverto io. Quindi andiamo avanti e ditemi che intendete fare.
OcramGandish Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 @Mantis Spoiler: Non era mia intenzione fare polemica, ma solo chiedere qualcosa. Figuriamoci se poi non mi fido del Narratore, se non lo fai, non chiedi nemmeno di giocare, ci mancherebbe. Spero di non aver creato problemi. Ciao ciao
mantis Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Spoiler: @Mantis Spoiler: Non era mia intenzione fare polemica, ma solo chiedere qualcosa. Figuriamoci se poi non mi fido del Narratore, se non lo fai, non chiedi nemmeno di giocare, ci mancherebbe. Spero di non aver creato problemi. Ciao ciao Nessun problema.
kender Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 L'estralo, sorpreso dall'azione improvvisa di Daeyon, osserva il capitano muoversi nelle ombre senza capirne le intenzioni se non quando è troppo tardi *Diaul d'un cjan! Al farà morì ducj cussì!* poi si gira di scatto verso Myrsus e gli chiede in un affrettato bisbiglio "Pensi di riuscire a far sembrare la mia voce come quella della guardia?" mentre fissa ansiosamente l'ingresso da cui è entrata la guardia.
mantis Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Mentre tutti restano stupefatti dall'iniziativa di Daenyon la guardia si prepara a contraccambiare con le ultime forze che gli restano. Spoiler: @tutti: Quan prova a parlare con Myrsus. Cosa fate Myrsus, Daenyon, Spark? Dichiarate i vostri intenti per questo round, poi tirate l'iniziativa nel sito per i i check (penso io a stilare l'elenco dell'ordine di movimento).
dalamar78 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 <<Questo non credo di poterlo fare, Quann>> risponde lo stregone al suo compagno con una leggera scrollata di spalle @ DM Spoiler: il mio PG aspetta il suggerimento di Quann Iniziativa = 18 (che ****!)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.