Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'estralo vista la risposta negativa di Myrsus decide di avvicinarsi a Hurik ed alla guardia cercando di fare il più silenziosamente possibile, stando nelle ombre.

Spoiler:  
Iniziativa: 21 (13 + 8)
Inviato

Daeyon

Cerco di darmi da fare per finire rapidamente il lavoro. Sfrutta la sua lentezza e la sua grave ferita per rimanere a distanza ravvicinata in modo che non possa spade o lance. Rapidamente gli giro attorno stringo forte col mio braccio e col mio pugnale cerco di finirlo.

@DM

Spoiler:  

Iniziativa 15+5 -> 20

Pugnali 15 + 6 ->21

Acrobazia 13 + 4 -> 17

Schivare 17 + 8 -> 25

Uso acrobazia se serve girarli attorno velocemente e schivare se lui dovesse reagire e cercare di colpirmi.

Inviato

L'azione appare subito concitata. Mentre i due contendenti si preparano a sferrare i propri fendenti Quan, come una saetta, si avvicina alla guardia. Intanto Daenyon, con un'abile piroetta aggira la guardia e poi, col suo pugnale affilato, prova a colpirla. Il soldato cerca di evitare il colpo, ma questo va a segno, colpendolo di striscio al fianco posteriore. Daenyon sente la lama penetrare, ma il corpetto di cuoio del suo avversario non gli permette di raggiungere le sue carni.

La guardia vacilla sbilanciata, contrattaccando il capitano, ma il suo colpo va a vuoto.

Intanto Hurik si alza in piedi senza che essa se ne accorga: ora è circondata da tutti e tre.

Spoiler:  

@tutti: 2° round. Dichiarate le vostre azioni e tirate l'iniziativa.

Inviato

*Quella guardia ha i secondi contati.. Concentriamoci sull'altra..*

Lo stregone si avvicina alla mischia e cerca con lo sguardo l'altra guardia che stava scortando Hurik, pronto a scatenare i suoi poteri arcani

@ DM

Spoiler:  
Iniziativa --> 2+4 = 6

quando è il mio turno di agire, se sono riuscito ad individuare la guardia, l'attacco con un dardo di luce

Livello della magia: 6 (che se non erro corrisponde a 4d6 danni)

Intensità: 2 (che è il minimo per influenzare 1 uomo)

Distanza: questa non la so ma cerco di muovermi fino a trovarmia a meno di 5 metri dal bersaglio se possibile

Durata: istantanea (quindi credo corrisponda a 1..)

Per cui sarebbe [6+2+x]x1; se serve ne raddoppio l'EM per castarlo in un solo round

Inviato

Daeyon

La lama della guardia entra nella mia guardia ma non me ne curo

… ci e' mancato poco capitano … adesso finiamola di giocare ...

Sfrutto lo slancio fallito del mio avversario per lasciarmi passare avanti come fossi fatto di acqua e giro su di lui mettendomi alle sue spalle e cerco di bloccarlo per esporlo completamente ai colpi di Quan e di Hurik e sussurro

Ora!

@Mantis

Spoiler:  

Iniziativa 15+4 -> 19

Acrobazia 13+3 -> 16

Corpo a corpo (per cercare di bloccarlo) 13+3 -> 16

Se reagisce tiro difesa e schivare

Difesa 16+9 -> 25

Schivare 17+18 -> 35

Mantis e' normale che mi dia 18? io ho fatto come al solito, non vorrei aver sbagliato qualcosa, in caso dimmi se devo ritirare o mancano dei tiri.

P.S.

Se quan non fa nulla e nemmeno Hurik, allora cerco io di ucciderlo!

Inviato

Spark non è reattivo come gli altri nell'entrare in combattimento, non essendo avezzo a questo genere di scontri. *Sembra che gli altri stiano avendo facilmente la meglio su quella guardia, posso quindi rimanerne fuori.. Vista la mia scarsa esperienza potrei essere d'intralcio. Tuttavia, il pericolo maggiore è attualmente la guardia che non vediamo!* Con questo pensiero in mente il giovane si muove rasentando il muro e oltre la prima guardia, cercando di notare la seconda. *Se chiama aiuto siamo fregati..*

@Mantis:

Spoiler:  
Senza allontanarmi troppo dagli altri e rasentando il muro (magari, se possibile, rimanendo nell'ombra... ma potrebbe non essere possibile), li oltrepasso e osservo ciò che c'è più in là, cercando la seconda guardia (sperando che non ce ne sia più d'una :P)... Se la vedo e la mia azione non è ancora terminata, eventualmente farò dell'altro. In particolare (se la vedo) vorrei sapere se indossa un elmo o qualcosa in testa e quanto distante è da me. Tieni comunque conto che non mi allontano dagli altri più di 3-4 metri. Se ci sono prove da fare, dimmi pure.
Inviato

L'estralo ancora nascosto nell'ombra si copre parzialmente la bocca con una mano in modo da alterare la propria voce e dice a voce alta in direzione dell'ingresso da cui è arrivata la guardia "Karnas ven daurman a dami une man, il forest no l'ul vignì fur... " quindi prepara la scimitarra e si nasconde meglio possibile nelle ombre vicino all'ingresso, pronto a colpire la guardia non appena questa entri.

Spoiler:  

Iniziativa: 36 (13 + 23 :eek: )

Dimmi se devo fare qualche tiro per nascondermi, visto che non ho l'abilità furtività...

Inviato

Più rapido di tutti, Quan sgattaiola verso la fine del corridoio, prima che questo curvi a sinistra, in attesa che appaia qualcuno. Subito dopo Spark, rasentando il muro dalla parte destra (opposta a quella di Quan), avanza per vedere se sta arrivando qualcuno nell'oscurità. Sporgendosi dietro l'angolo non nota nessuno, ma una flebile luce arriva da delle torce lontane. Poi improvvisamente qualcosa brilla a metà del corridoio, la punta di un dardo montato sopra una balestra, impugnata da un altra guardia vestita come quella che sta lottando con Daenyon e Hurik, abilmente nascosta tra le ombre. La guardia è accovacciata puntando la sua balestra verso Spark....

Intanto Daenyon, sempre più rapido del suo avversario, con un abile mossa lo immobilizza tanto quanto basta per far sferrare ad Hurik, di nuovo in piedi, un preciso colpo di scudo sul capo, stordendolo prima che possa opporre resistenza.

Spoiler:  

@Myrsus: visto che l'altra guardia non la vedevi presumo che non facevi nulla.

@Spark: ti accorgi che la guardia vi stava aspettando e sta per colpirti.

@Daenyon: il tuo avversario, dopo il colpo di Huirk, è svenuto (o quasi morto).

@Quan: se non hai l'abilità Furtività, difficilmente riuscirai a nasconderti bene nelle ombre e ad essere silenzioso. Se c'è bisogno ti faccio fare comunque un tiro.

@tutti: Round 3: tirate l'Iniziativa e dichiarate che volete fare.

Se facendo un check viene un valore sopra il 10 vuol dire che avete fatto un tiro aperto (se viene 10 il sistema tira di nuovo). Questo può portare a grandi azioni (da parte vostra come dei vostri avversari!).

Non mettete modificatori quando lanciate i dadi, ve lo dico io se dovete farlo, oppure chiedetemelo prima!

Inviato

*Fermo qui non sono di aiuto a nessuno!*

Lo stregone raccoglie il coraggio a due mani ed avanza lungo il corridoio, forte delfatto che adesso per lo meno una guardia è fuori combattimento; una volta giunto all'angolo si sporge per osservare quello che succede, pronto a scatenare la sua magia se necessario

@ DM

Spoiler:  
hai fatto bene

stessa azione di prima: quando avvisto (se l'avvisto) un'altra guardia casto la magia che avrei voluto usare nel mio post precedente

Livello della magia: 6 (che se non erro corrisponde a 4d6 danni)

Intensità: 2 (che è il minimo per influenzare 1 uomo)

Distanza: questa non la so.. dimmelo te

Durata: istantanea (quindi credo corrisponda a 1..)

Per cui sarebbe [6+2+x]x1; se serve ne raddoppio l'EM per castarlo in un solo round

Iniziativa 7+4 = 11

Inviato

Daeyon

La guardia quasi sviene per il colpo subito dallo scudo di Hurik e' un'occasione che non posso lasciarmi scappare. Mentre lascio afflosciare il corpo del nemico che sto bloccando il mio coltello percorre per intero la corsa lungo la gola della guardia, in modo da non voltarmi a cercare un nemico in futuro. Se Hurik dovesse rimanere disgustato o altro sussurro verso di lui

<< Ricorda… mai esitare … >>

Mi accorgo della luce che si avvicina e corro cercando di rimanere silenzioso verso la luce e quando sono a tiro lancio il mio pugnale verso di lui

@Mantis

Spoiler:  

Ti spiego per bene la mia idea. Corro silenziosamente verso la luce e quando vedo che e' la guardia scaglio il mio pugnale. Nel percorso rimanente estraggo lo stocco, mi lancio sulla parete con acrobazia per avere maggiore slancio per colpire con lo stocco quasi in volo, atterrando sul mio avversario. So che e' una cosa da mille azioni in un round e non si può' fare, ma ti dico come vedrei la mia azione poi decidi tu dove arrivo con i tempi e con il gioco. io tiro le abilita' coinvolte e metto anche schivare e difesa se per caso cambia idea e decide di tirare su di me

Iniziativa 15+5 -> 20

Furtivita' 16+8 -> 24

Pugnali 15+7 -> 22

Acrobazia 13+8 -> 21

Stocco 16+19 ->35

Schivare (sarebbe il secondo punteggio di stocco che leggi) 17+7 -> 24

Difesa 16+ 2 -> 18

(il tiro di stocco e +2 temo mi sia partito a caso e poi ho tirato un 9, ma per correttezza usa il 2 che e' il risultato che mi e' uscito in ordine di tempo.)

Se ci sono problemi per i punteggi strani fammi sapere che ritiro pure tutto in un altro post.

Inviato

Per il giovane Spark la paura comincia già a farsi sentire. *Demoni di Mortombra, quella guardia mi stava aspettando!!!* Con un movimento brusco il ragazzo estrae la sua arma dalla giacca rivolgendola contro l'avversario. *Io non sono abile in combattimento e quel tizio è già pronto a spararmi, devo agire d'astuzia se voglio rimanere vivo!* Con questi pensieri in mente, cercando di combattere la paura e recuperare il sangue freddo, all'ultimo momento - proprio quando egli spera che la guardia spari allarmata dalla sua azione repentina - Spark fa scivolare in avanti entrambe le gambe, ritrovandosi dapprima a mezz'aria orizzontale al terreno e subito dopo a terra supino. Conscio che in ogni caso il suo avversario sarebbe riuscito a sparargli contro il dardo già incoccato, lo scopo della forse goffa manovra di Spark è ovviamente quello di massimizzare le possibilità di schivata sfruttando una combinazione di reattività, effetto sorpresa, e diminuzione dell'area su cui la guardia può mirare, sperando allo stesso tempo - se l'attacco avversario andasse a vuoto - di poter guadagnare qualche secondo prezioso per mirare e sparare a sua volta.

@Mantis:

Spoiler:  
Iniziativa 3+11=14.

Se la guardia ci casca e spara io uso un'azione per schivare attivamente il dardo, e poi (se rimango vivo) una volta a terra (sperando che da supino io abbia qualche vantaggio di mira... non so), "miro bene" e sparo.

Se la guardia non ci casca e cado a terra senza che mi abbia sparato, gli sparo direttamente senza "mirare bene" e sperando nella buona sorte.

Inviato

Spoiler:  

@Daenyon: a meno che non hai un metodo per dilatare il tempo vuoi fare troppe cose in un colpo solo! Quello che puoi fare questo round è muoverti verso la guardia nascosta dietro l'angolo e lanciare il pugnale mentre corri (con una penalità). Nel round successivo arrivare corpo a corpo. Infatti non si sta avvicinando ma sta ferma cercando di sparare a Spark, l'unico che vede per ora.

@Spark: Senza bisogno di nessun tiro, puoi cercare di mirare per colpirla meglio, ma questo ti rallenterebbe nel far fuoco (+2 Attacco ma -5 Iniziativa). Considera che lei, avendo l'arma già pronta a far fuoco ha un +5 sull'Iniziativa. Decidi tu...

Inviato

@Mantis

Spoiler:  

@Daenyon: a meno che non hai un metodo per dilatare il tempo vuoi fare troppe cose in un colpo solo! Quello che puoi fare questo round è muoverti verso la guardia nascosta dietro l'angolo e lanciare il pugnale mentre corri (con una penalità). Nel round successivo arrivare corpo a corpo. Infatti non si sta avvicinando ma sta ferma cercando di sparare a Spark, l'unico che vede per ora.

Infatti ti sto dicendo quale sarebbe la mia azione. in questo round corro e lancio il pugnale con una penalità' e mi va benissimo. Per il prossimo round continuo la corsa caricando con acrobazia come ho già' scritto. Ti volevo solo dire in totale dove voglio andare a parare, poi ovviamente mi devi dire tu quello che riesco a fare in un round, poi nel successivo e via dicendo, ci mancherebbe.

Inviato

L'estralo, non udendo risposte dal corridoio e non vendendo nulla attende vicino all'angolo del corridoio cercando di ascoltare rumori ed osservando i compagni per capire se ci siano pericoli oltre, preparato a lanciarsi all'attacco.

@mantis

Spoiler:  

Sostanzialmente ritardo per capire dalle azioni dei miei compagni cosa succede e se ci riesco faccio un'acrobazia per rotolarmi oltre l'angolo del corridoio con la spada in mano.

Di iniziativa farei: 19 (13 + 6) ma come detto aspetto le azioni degli altri

Dimmi se comunque posso fare un tiro per ascoltare o simili per sentire rumori dal corridoio prima di muovermi.

Inviato

Dopo che Spark ha estratto la sua arma, ma prima che riesca a muoversi, con un ghigno perverso, il dito del soldato estralo preme il grilletto lasciando partire il dardo diretto verso la sua figura....

Intanto Daenyon, con una rapida rincorsa, si è lanciato verso l'altro avversario, seguito da Quan ancora titubante sul da farsi che, con una capriola, si porta vicino a Spark e intravede la guardia. Il capitno, girato l'angolo, vede la guardia accovacciata, scagliandole addosso il pugnale senza pensarci due volte. L'arma vola verso di lei, ma con un gesto istintivo la schiva.

Mentre questa prova a rialzarsi, un bagliore improvviso rischiara il corridoio e una freccia luminosa la colpisce...

Spoiler:  

@Spark: fammi un check Schivare e uno di Attacco con la tua arma.

@Daenyon: il colpo è andato a vuoto ma ora sei vicino al tuo avversario (dimmi cosa fai per il prossimo round).

@Quan: i rumori che senti sono quelli del dardo e del pugnale di Daenyon (cosa fai nel prossimo round?)

@Myrsus: la distanza è 2 quindi spendi 8x2=16EM per lanciarlo in un round (fammi il check di Attacco Magico per vedere se lo prendi)

Inviato

Daeyon

Vedendo che manco il bersaglio una smorfia solca il mio viso

Maledizione!

Non fermo pero' la mia corsa; nel percorso che mi rimane estraggo lo stocco, mi lancio sulla parete vicina per avere maggiore slancio per colpire con lo stocco mentre atterro sul mio avversario.

@Mantis

Spoiler:  

Iniziativa 15+17 -> 32

Acrobazia 13+6 -> 19

Stocco 16+5 -> 21

Se per caso agisce prima di me (dubito ma non si sa mai) tiro schivare e difesa

Schivare 16+1 -> 17

Difesa 17+4 -> 21

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...