Siegil Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 @Mantis: Spoiler: Schivare: 5(dado)+13=18. Attacco Magico: 6(dado)+12=18. Danno: 7+danni fissi. Questi sono i tiri di base, senza considerare eventuali bonus che potrei avere (come bonus allo schivare nel caso riuscissi particolarmente bene nella mia manovra improvvisata, ma non credo di averne..). Inoltre, visto che il mio avversario spara, come da programma io sparo mirando, dopo di lui e dopo essere scivolato a terra, quindi mirando dovrei avere un +2 addizionale all'attacco... In ogni caso fai tu come credi più opportuno.
mantis Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 ...poco prima che la folgore luminosa generata dal potente incantesimo di Myrsus si abbatta sulla guardia, la sua balestra scocca un dardo insidioso che, dopo aver sfiorato Daenyon, va a conficcarsi nella coscia di Spark, prima che questi riesca a gettarsi a terra. Una fitta di dolore improvvisa intorpidisce tutta la gamba sinistra dello scienziato, che con un tonfo sordo si getta a terra. Prima che gli altri si rendano conto di quanto accaduto un tuono squarcia il silenzio e, subito dopo, la guardia estrala giace immobile a terra ancora fumante come un tizzone appena spento. Torna il buio e il fetore di carne bruciata inizia a diffondersi per il corridoio. Spoiler: @Spark: Hai perso 5 punti di Vitalità (sei rimasto con 8) @Myrsus: hai speso 18 EM @Daenyon: il tuo avversario è KO, ma gli resta un briciolo di linfa vitale. Ti fermi o no?
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 *Forse ci ho messo un pò troppo entusiasmo.. Ma melgio eccedere che andare in difetto..* Lo stregone osserva soddisfatto il suo operato anche se l'odore della carne umana bruciata lo fa indietreggiare di qualche passo mentre si copre la bocca con una manica della sua tunica
OcramGandish Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Daeyon Il lampo illumina tutto e la freccia che mi sorpassa non genera in me nessuna esitazione. Il mio colpo e' deciso e quando affondo guardo il mio avversario senza tentennamenti. Quando affondo il mio stocco e sento la vita che abbandona il corpo del mio nemico gli tengo la mano per non abbandonarlo nell'ultimo viaggio … non te ne andrai da solo … E rimango li nel buio in attesa...
Siegil Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Il ragazzo crolla a terra pesantemente in una smorfia di dolore. Il rantolo che la accompagna è smorzato, soffocato, la volontà che si arrampica su se stessa in un tentativo disperato di stringere i denti per restare in silenzio e non attirare l'attenzione di altre guardie poco lontano. <<...Aiu...tatemi..>> espira, buttando fuori un filo di voce, già impallidito. *Devo cercare di non svenire! Maledizione!!* @Mantis: Spoiler: Visto che mi ha tolto più di un terzo della mia vita totale, io ho interpretato come se fosse una ferita molto brutta (e dolorosa)... se così non è modificherò il post
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 *Dannazione! Spark è stato ferito gravemente!* Myrsus accorre immediatamente al capezzale del giovane Spark: attingendo nuovamente ai suoi poteri arcani, lo stregone tenta di infondere un pò di energia vitale nel corpo ferito del compagno @ Mantis Spoiler: Cerco di curare Spark Livello di Magia = 3 Intensità = 3 Distanza = 0 Durata = 1 Costo totale --> [3+3+0]x1 = 6 EM per un recupero di 1d6 punti di vitalità
mantis Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Accorrendo in fretta, Myrsus estrae la freccia dalla coscia di Spark e, con gesti e parole arcane, quasi addormenta la ferita interrompendo l'emorragia. Dopo poco il dolore si tramuta in sollievo, fino a sparire quasi del tutto. Zoppicando, Spark si rimette in piedi, mentre Hurik gli si avvicina: <<Coraggio, la parte più interessante deve ancora arrivare! Laggiù c'è l'ingresso alle segrete.>> dice indicando avanti. In fondo al corridoio, a una ventina di metri, due torce illuminano una pesante porta di metallo Spoiler: @Spark: hai ripreso 4 Punti Vitalità.
OcramGandish Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Daeyon Lascio accasciare la guardia morta, rinfodero il mio stocco mentre mi avvicino a Myrsus Ben fatto Myrsus, un colpo da maestro… Aiuto Spark a risollevarsi Forza Spark, hai sentito Hurik, non vorrai perderti tutto il divertimento adesso. Rimango a sorreggere Spark e mii volto poi verso Flaan sorridendo sardonico Allora capocomico, cosa dice adesso la recitazione a soggetto?
Siegil Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 *Che grande fortuna avere dalla nostra un mago così potente!* penso rialzandomi, ringraziando sentitamente Myrsus, e poi anche Daenyon, alla cui battuta dedico un sorriso forzato. <<Ce la faccio, ce la faccio, grazie... il dolore è già sparito e mi sento quasi completamente guarito. Andiamo avanti!>> dico sottovoce.
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Myrsus sorride al giovane investigatore mentre lo aiuta a rialzarsi <<Proseguiamo pure ma occhi aperti>>
mantis Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Alle parole di Daenyon sul da farsi tutti gli altri attendono la risposta del menestrello... risposta che tarda ad arrivare. <<Flann? Flann?>> dice Hurik preoccupato. <<Dove è finita la nostra guida?>> domanda infine agli altri? Dalla nicchia dove si era nascosto non arriva nessun segnale.
OcramGandish Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Daeyon Vedo che Spark sa stare in piedi da solo e mi scosto per recuperare il mio pugnale e poi ho come un pensiero. Forse sarebbe meglio controllare le guardie per vedere se hanno qualcosa. Comincio a frugare prima sulla guardia abbrustolita, se per caso ha ancora qualche arma in buono stato, oppure delle chiavi o simili e mentre frugo faccio spazientito sottovoce Allora Flann, ti decidi ad uscire?
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 La frase di Hurik riporta l'attenzione di Myrsus su Flann <<Ma dov'è finito il menestrello?>>
kender Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 L'estralo rimasto sospreso dall'incantesimo con cui Myrsus ha quasi carbonizzato la seconda guardia resta fermo a guardare i resti fumanti del suo conterraneo *Alore al'è cheste le fuarce dele magìe di chei de l'Ala Celeste.. ma trop podadrà continuà a fa robis come cheste?* Poi alle parole di Hurik si gira verso il passaggio che era presidiato dalle guardie e si prepara ad affrontare gli orrori che si celano dietro la pesante porta di metallo *Sin tal ultin rivas...*
mantis Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Le due guardie prive di vita offrono a Daenyon qualche moneta spicciola e un paio chiavi ancora calde appese al fianco della seconda. Dall'angolo nell'oscurità però, nessun segno dal menestrello.
OcramGandish Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Daeyon Prendo le chiavi facendole dondolare lasciando le monete dove stanno Queste potrebbero esserci utili Mi alzo e mi dirigo verso l'angolo buio dopo aver estratto lo stocco e molto lentamente Flann… ti vuoi muovere...
mantis Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Nessuna risposta... Daenyon controlla ogni centimetro della nicchia dove si era appostato Flann, ma di lui niente di niente!
OcramGandish Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Daeyon Mi volto verso i miei compagni con uno sguardo sorpreso e per certi versi impaurito … ma come e' possibile … Flann era qui … ma oca sta succedendo?!?!? …. Prendo una delle luci e faccio luce immediata sull'angolo trovandolo vuoto. tocco il muro mentre parlo cercando di trattenermi, rimanendo freddo C'e' qualcosa che non va … Flann era qui … ora sembra sparito… inghiottito dall'ombra… ma cosa diavolo sta succedendo qui? Tengo alta la luce e nell'altra stringo lo stocco Dobbiamo uscire da qui ed in fretta… non mi piace per niente! Hurik sai dove andare?
Siegil Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 <<Ma.. Flann era l'uomo chiave!>> Il giovane si guarda attorno un po' spaesato. <<Era lui che doveva guidarci per questi corridoi, era lui che poteva ingannare Baltor, che lo crede un suo uomo... come facciamo senza? Dobbiamo ritrovarlo!>> Spark tenta di parlare a voce più bassa possibile, ma dal suo tono concitato si capisce quanto il dubbio sul successo della missione si stia insinuando in lui...
dalamar78 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 *Flann è sparito!!* Myrsus sgrana gli occhi per la sopresa quando Daeyon comunica che non c'è traccia del menestrello <<Spark ha ragione! Senza Flann non possiamo contattare Baltor! Dobbiamo ritrovarlo!>> Si sente ben chiara una nota di urgenza nella voce dello stregone
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.