OcramGandish Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Daeyon Osservo i miei compagni e cerco di riportarli alla calma Calma! Prima di disperarsi dobbiamo valutare ogni possibilità. Mi osservo attorno per un attimo. Flann sembra essere sparito, ed e' vero che lui conosceva le segrete e Baltor era il suo contatto. Ma noi siamo ancora qui a provarci, lo so che non e' molto, ma dobbiamo almeno provarci. Mi rivolgo a Hurik. Hurik, cosa conosci di questo luogo? Potresti guidarci da Baltor, o ancora meglio verso l'uscita? Poi ho un attimo di pausa mentre osservo la mia pistola Ci serve un diversivo per uscire, e non parlo del tuo sacrificio Hurik. Il palazzo avra' sicuramente una polveriera, o un luogo dove tengono la legna da ardere, magari proviamo ad appiccare un incendio dall'interno, nel fuggi fuggi generale potremmo tentare la fuga. Osservo la porta delle segrete. Avete altre idee signori? Perche' ditele in fretta, non vorrei restare qui sotto ancora a lungo...
Siegil Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Riprendendo lentamente le forze il ragazzo arriva nel punto in cui si trovava il menestrello fino a pochi attimi fa. *Dev'essere rimasta qualche traccia di ciò che gli è successo!* @Mantis: Spoiler: Percezione 3+12=15, Seguire Tracce 2+13=15, cerco di capire cos'è successo a Flann sperando di trovare delle tracce...
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 <<Io posso creare facilmente un diversivo molto credibile>> risponde Myrsus a Daeyon <<Ma le mie riserve di energia magica si stanno assottigliando rapidamente... Decidete voi...>> Poi, con sguardo preoccupato, lo stregone sposta la sua attenzione sul punto in cui è svanito il menestrello *Flann.. Amico mio.. Dove sei finito?*
mantis Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Spark, illuminando con la torcia la nicchia buia, cerca qualche indizio che gli possa suggerire dove sia finito Flann.... ma senza risultato! Spazientito Hurik dice: <<Ascoltate, non abbiamo tempo da perdere, io meno di voi. Ogni attimo che stiamo qui permettiamo ai nostri nemici di organizzarsi meglio. La porta sta lì, davanti a noi, seguitemi!>> Così dicendo muove verso la massiccia entrata di ferrea.
Siegil Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 *Le persone continuano a scomparire da davanti ai nostri occhi! Riusciremo a porre fine a tutto questo? Com'è possibile??* Spark è visibilmente turbato, la sua mente razionale come posta di fronte a qualcosa di completamente alieno. <<Non ci resta che proseguire...>>
OcramGandish Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Daeyon Osservo i miei compagni annuendo, mentre mi preparo con lo stocco in mano Hurik, fai strada...
jed_na Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Immobile nel buio del corridoio, il menestrello tormenta con le mani l'impugnatura del suo arco. Un freddo sudore cola dalla fronte sul volto triste, impastandosi con le ultime tracce di bianco. Quasi lacrime che rigano gli zigomi, involontari spettri di un tormento interno che si fa sempre più grande ad ogni passo che allontana il silvano dai compagni. Dare via l'anima, in cambio della vita. *Non c'era alternativa. Lo sai. E' triste, ma sei vuoi sopravvivere...* Sopravvivere. Sopravvivere. Agli orrori del castello, agli orrori di una vita da troppo tempo arida. Sopravvivere, sperando in... che cosa? Vendetta? Sangue che chiama altro sangue. Fiamme che chiamano altre fiamme. Morte che chiama altra morte. *Vile codardo. Li hai lasciati a morire...* *** Un'ombra sguscia silente tra le ombre del castello. Rapida, percorre i corridoi e le sale di fredda pietra, un itinerario che conosce ormai a memoria per le tante, troppe volte che l'ha percorso. *Basta dubbi, ora. Ho fatto una scelta. Mi è costata molto, ma è un prezzo che ho deciso di pagare. Farò quello che va fatto.* Ogni passo è meno difficile del precedente, adesso. L'ombra scivola, lieve, verso la luce tremolante di una torcia in lontananza. Voci... *Bene. Non ho mancato all'appuntamento...* *** "Eccomi. Hurik, Myrsus, Quan. Sono... tornato."
OcramGandish Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Daeyon Appena sento le parole di Flann mi giro di scatto puntando il mio stocco verso di lui pronto a scattare verso quello che potrebbe essere il mio nemico... Flann?? Mostrati!
dalamar78 Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Con una forte sensazione di tristezza nell'animo Myrsus è pronto a seguire i suoi compagni quando una voce, la voce di Flann, lo sblocca sul posto <<Flann??>>
jed_na Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Con cautela il menestrello esce dall'ombra e si mostra ai compagni, le mani bene in vista. "Perdonate l'assenza. Io... ho pensato fosse meglio accertarmi che nessuno ci prendesse alle spalle."
kender Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Alla notizia della scomparsa di Flann l'estralo si ritrae nelle ombre del corridoio, fissando l'angolo in cui era nascosto il menestrello *Ch'a nus vedi vendut a chel Baltor par salvasi la ghirbe? Daspò dut ce savin di lui? Nie! Al podares venus menas cha par čhapânus te visčhade...* I suoi pensieri sono interrotti dall'esortazione di Hurik e proprio mentre si avvia verso il portone in ferro sente le parole di Flann *Flann! ch'al sedi lat a spiâ a Baltor i nestris plans?* "Flann! Dov'eri sparito?" chiede con tono duro ma cercando di non alzare troppo la voce mentre si gira con la scimitarra in mano verso il menestrello.
mantis Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Camminando lentamente anche Hurik si avvicina a Flann guardandolo negli occhi. La sua faccia, per metà illuminata dalla lanterna, è provata dallo scontro, il respiro sempre affannoso. Dopo qualche secondo di pausa dice: <<Come vedi le spalle ce le siamo guardate da soli. Ora guidaci dentro... o forse hai cambiato idea?>> Domanda con un accento insinuante. <<Vedo anche che hai fatto spesa, a quanto pare. In questi dungeon si può trovare di tutto..>> Conclude ironico indicando l'arco che il menestrello porta sulle spalle. Poi, facendo gesto con la mano a Flann di precederlo, raccoglie il suo scudo. Spoiler: @tutti: a proposito, chi di voi ha la lanterna?
OcramGandish Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Daeyon Rimango senza parole alla vista del menestrello e stringo forte il mio stocco tenendo in mano anche la lanterna con cui ho illuminato prima il buio. Flann … hai un arco adesso, e adesso o ci dici come hai fatto e dove sei stato oppure temo che la nostra conversazione si interromperà' molto presto... Il mio stocco e' teso come una corda di violino e sono come un gatto, pronto allo scatto al minimo segno di pericolo...
jed_na Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Il menestrello resta in silenzio di fronte ad Hurik, gli occhi fissi nei suoi. Nessun guizzo, nessun sorriso beffardo, nessuna battuta ironica a tentare di stemperare la tensione. "Non vi biasimo se avete dubbi sulla mia lealtà." risponde con voce piatta. "Io stesso ne ho avuti." Sposta lo sguardo su Daenyon e su Quan, come a valutare le distanze e l'entità della minaccia; ma non viene accennata neppure una minima reazione. La sua voce rimane sommessa, mentre prosegue il suo discorso. "Nello studio di Baltor c'è un topo intrappolato in un labirinto di legno senza uscite. Baltor si diverte ad osservarlo mentre gira in tondo, pregustando il momento in cui il povero sorcio finirà in una delle trappole disseminate lungo tutto il percorso." Flann si gira verso Myrsus e Spark, dando le spalle agli altri. "Lui lo chiama esperimento, ma è solo un passatempo crudele. Più il topo è scaltro, più dura il gioco, maggiore è il suo divertimento." "Fin da subito, ho giocato con Baltor una partita molto complicata. Ho dovuto rischiare tutto, sempre, per non rimanere intrappolato con le spalle al muro. Confondere le acque, insinuare il dubbio, blandire... accettare di sporcarsi, per meglio confondersi sullo sfondo." Di nuovo gli occhi tornano ad incrociare quelli di Hurik. "Perchè non puoi rimestare nel fango e sperare che gli schizzi non ti colpiscano. Non è così? Ho fatto tutto quello che ritenevo necessario, senza mai avere la certezza che servisse realmente a qualcosa. Ha funzionato? Ho davvero guadagnato tempo? Siamo in fuga, oppure siamo ancora dentro al labirinto?" La testa del silvano lentamente si china, il mento sul petto, gli occhi persi nel buio. "C'è stato un momento, in tutto questo... in cui pensavo davvero che sarei riuscito ad uscire vivo da qui. Poi... finalmente ho capito." "Perciò fate presto a decidere se intendete continuare a fidarvi di me oppure no. Questo topo si è stancato di giocare e vuole andare a morire con dignità. Qui o da un'altra parte, è lo stesso."
OcramGandish Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Daeyon Ascolto con attenzione le parole del silvano mentre appoggio la lanterna e rinfodero lo stocco, ma sentendo le sue parole sento salirmi una rabbia… … ci ha venduto … razza di spia … Appena finisce di parlare mi avvento su di lui con rabbia ma mi trattengo prima di fare qualunque gestoTU! LURIDO CANE! Ci hai venduto! Tu conoscevi tutto dall'inizio e non hai detto nulla! Sei un servo di Baltor e adesso vuoi liberti del tuo padrone grazie a noi! Mi allontano di qualche metro Che cosa hai capito? Che non c'e' speranza? Baltor ci sta guardando anche adesso? Siamo già' condannati? Osservo gli altri miei compagni. E voi non avete niente da dire al nostro "Capocomico"!
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 La parole del menestrello lasciano Myrsus a bocca aperta per lo stupore *Flann un servo di Baltor?* Lo stregone accenna a dire qualcosa poi si blocca, sembra soppesare nuovamente le parole appena pronunciate dal menestrello <<Forse Flann ci ha venduto...>> dice Myrsus <<Ma io non credo.. Io sono dalla sua parte>> @ Tutti Spoiler: Ho io la lanterna
Siegil Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Il ragazzo rimane in silenzio, quasi non dando peso ai recenti risvolti... imprevisti. Tuttavia il tempo stringe, e forse è il momento di parlare: <<Anch'io mi fido... altrimenti non avrebbe molto senso l'aver recuperato le armi di tutti, e inoltre... beh, diciamo solo che in generale se tu fossi veramente un servitore di Baltor i tuoi comportamenti sarebbero alquanto strani... o almeno, questa è la mia impressione. E io mi fido delle mie... intuizioni.>> <<Vogliamo andare? Ci fai ancora tu da guida? O il piano è cambiato?>>
mantis Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Dopo aver atteso le intenzioni dei sui compagni Hurik dice: <<Bene Flann. Due di noi sono con te, uno no. Quan no ha niente da dire a quanto pare. Immaginavo di finire i miei giorni non proprio standomene a pancia all'aria, ma tradito da un mio compagno, proprio no. E qualcosa mi dice che tra noi c'è un traditore... Sei forse tu, menestrello?>> Domanda più per se che per gli altri. <<Due giorni fa, sembra un secolo, ti abbiamo trovato vicino ad un cadavere, ci hai aiutati. Era tutto astutamente pianificato? Mizar si fidavi di te ed io di Mizar. Ma non ho più la lucidità per ragionare su questa vicenda.. Il tanfo di questo posto mi ha tolto anche la capacità di ragionare, quindi passa avanti e facci strada. Il modo in cui morirò non mi interessa più. Lascialo andare, capitano. Tra poco vedremo da che parte sta!>> Detto questo questo, Hurik si appoggia a Quan pronto a proseguire.
OcramGandish Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Daeyon Estraggo lo stocco scuotendo la testa e per un attimo accarezzo la pistola … e adesso che fare? … capitano … questa e' una brutta storia … ma ci sono ancora gli altri compagni … Osservo Flaan e poi gli altri miei compagni Caro il mio "capocomico" sembra che siamo sempre in scena. Accarezzo il calcio della mia pistola Ma sappi che se avrò' il sentore che ci stai vendendo, io sicuramente morirò e andrò' all'inferno, ma tu ci arriverai prima di me, questo te lo assicuro. Poi mi avvicino ad Hurik E adesso diamoci da fare ad uscire da qui. Avanti "Capocomico"...
jed_na Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Le parole di Hurik e Daenyon non ricevono alcuna risposta dal menestrello. Solo una lunga, fredda occhiata in direzione del capitano. Poi il silvano si avvia, in direzione della porta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.