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[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6


mantis

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Inviato

Calpestando le due guardie oramai fredde e girando a sinistra, il gruppo si avvicina alla massiccia porta di metallo posta al centro di un secondo corridoio che, continuando, svolta di nuovo a sinistra. La porta sembra di ferro, oramai gran parte arrugginito e decadente, estremamente fredda al tatto; una grande serratura occupa la parte centrale, trafitta da un grosso buco nel mezzo dalla classica forma a birillo.

Un inusuale silenzio cala attorno a gruppo, come se la porta bloccasse ogni suono proveniente dall'altra parte.

Senza proferire parola Hurik guarda il capitano facendo un passo indietro.

Spoiler:  

@tutti: se fate azioni particolari ditelo.


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Inviato

Daeyon

Allo sguardo del menestrello rimango impassibile ma alla vista della porta ho come un sussulto. Appena Hurik mi guarda e lo vedo fare un passo indietro stringo forte lo stocco e con l'altra mano stringo l'impugnatura di uno dei coltelli da lancio, pronto ad ogni pericolo e sussurro

​… che succede Hurik? … "Capocomico" … che facciamo adesso?

Inviato

Myrsus segue il resto dei suoi compagni non staccando mai gli occhi di dosso da Flann

*Amico mio.. Che è successo veramente?*

Lo stregone scuote la testa leggermente ed aspetta che qualcuno intervenga sulla porta che ci blocca il passaggio

@ DM

Spoiler:  
ovviamente cerco di recuperare quanti più punti di EM possibile

dimmi te quanti ne recupero

Inviato

"Beh, immagino che adesso dovremo aprire la porta, no?" commenta sarcastico il menestrello.

"Le due guardie... qualcuno ha pensato a frugare i corpi? Dovrebbero avere delle chiavi."

Inviato

Daeyon

Tolgo la mano dall'impugnatura del pugnale e frugo nella mia tasca. Prendo le chiavi e dopo averle fatte tintinnare un attimo le lancio verso il menestrello

Ecco qua "Capocomico", a te l'onore

Rimango poi attento e guardingo...

@TUTTI

Spoiler:  

Ci tenevo a fare i complimenti a tutti per la condotta di gioco ed in particolare a Jed_na e a Mantis. Poche volte mi e' capitato in un Pbf di avere un così' intenso scambio. E' un piacere giocare con voi.

Inviato

Flann osserva prima le chiavi poi la serratura con attenzione. Alla fine la sua scelta cade su una delle due chiavi, la inserisce nella serratura e con molta cautela prova ad aprire...

Spoiler:  
Grazie Ocram, i tuoi complimenti li rigiro a tutti voi, con molto piacere :)
Inviato

L'estralo accompagna in silenzio i compagni alla pesante porta mentre sorregge Hurik ed osserva con attenzione i movimenti di Flann.

*No pos crodi ch'al nus ha tradîs cun Baltor, ma s'o vin voe di puartâ fûr la scusse o varin di tignilu a voli..*

@tutti

Spoiler:  
Scusate mi ero perso alcuni post fa e mi sono dimenticato di rispondere :-( - periodo veramente pienissimo

@mantis

Spoiler:  
Provo a fare attenzione se ci sono rumori o luci dalla successiva svolta del corridoio.. Posso/devo fare qualche tiro?
Inviato

Il rumore stridulo del primo giro di chiave sembra rimbombare per tutto il corridoio, ma la porta non si apre... Dopo un attimo Flann prova con un secondo giro, il cui suono è ancora peggiore del primo, ma la porta non si apre...

Dopo un sospiro prova con un terzo giro di chiave, al quale segue un rumore metallico secco. La porta si muove verso il menestrello, aprendosi.

Un'aria umida e pregna di zolfo e lavanda investe i volti di tutti, costringendoli, per un attimo, a coprirsi il naso.

La stanza che si apre di fronte è completamente buia e l'eco dello stridio del ferro arrugginito sembra descrivere uno spazio immenso di fronte a loro.

Hurik ha un tremito, poi si gira a lato vomitando ai piedi di Spark quello che aveva in corpo. Impugnando la sua arma dice col sarcasmo che lo contraddistingue: <<Bene, mi sono liberato di un po' di inutile zavorra! Scusa se ti ho sporcato le tue belle scarpe, Spark.>>

Spoiler:  

@tutti: ditemi come vi muovete.

@Quan: prova un check Percezione.

@Myrsus: il recupero di EM per ora ti è impossibile, dovresti essere in una situazione più rilassata

@OcramGandish: Grazie, ma il merito è vostro. Credo che il livello di gioco sia sempre stato molto alto proporzionato alla lentezza del forum (io per primo)... ma come si dice chi va piano...

Coraggio che siamo quasi alla fine, stringete i denti!! :-)

Inviato

<<Ho ben altro di cui preoccuparmi...>> Il ragazzo tenta quasi di sorridere, quasi cercando una battuta ma senza riuscirci, mentre alla bell'e meglio si pulisce le scarpe con un panno. La compassione che il giovane prova per le gravissime condizioni di quell'amico dall'animo così coraggioso è tuttavia ben difficile da mascherare, poco importa se fino a poche ore prima nemmeno lo conosceva.

La verità è chiara a tutti: Hurik è già spacciato... *...e anche tutti noi, se non stiamo estremamente attenti ad ogni nostra mossa... spero solo che il mio intuito abbia ragione su Flann!* Gli occhi di Spark si spostano per un attimo sul menestrello. Deglutisce. *Mai prima d'ora ho puntato così tanto su un'unica intuizione... così insufficientemente... accertata.*

Tutti:

Spoiler:  
Sono d'accordo con tutti voi! Il livello interpretativo di questa campagna è a livelli stellari!!! :D
Inviato

Con una secca spinta il menestrello apre il più possibile la porta. I cardini urlano nel buio come creature dannate, risvegliando echi dalle viscere del castello. Con tutti i sensi all'erta, Flann si muove con circospezione verso l'ignoto, mentre impugna l'arco ed incocca una freccia. "Vieni, Myrsus... fai luce."

Spoiler:  
Percezione: 12+1=13 (ammazza che sfiga)
Inviato

Daeyon

Il rumore della serratura mi fa accapponare la pelle, me cerco di rimanere saldo stringendo lo stocco.

… calma capitano …

Guardo i miei compagni e appena le zaffate arrivano dall'apertura di quella che sembra essere la bocca dell'inferno mi riparo la faccia fino ad abituarmi e poi stocco in mano destra e mano sinistra sull'elsa di uno dei miei pugnali da lancio mi faccio di lato e intimo

Siamo al dunque, copro io la coda, voi proseguite.

Prima che entri un sorriso di quasi di sfida e' rivolto al menestrello, ma stavolta senza astio

Come ha detto il Capocomico, recitiamo sempre a soggetto...

Inviato

Mentre i compagni sono intenti ad osservare Flann che apre il portone, l'estralo, scimitarra in pugno, è concentrato sulla corridoio ancora inesplorato alle loro spalle, per evitare che eventuali nuove guardie o pericoli ancora più letali li colgano alle spalle, richiamati dall'aggiacciante stridio. *Diaul d'un Flann! Al ere chel di cui o vares credut di podemi fidà... ma cumò... e cheste puarte! Nus sintiran fin in pais!*

@mantis

Spoiler:  
Percezione: 23 (11 + 12)
Inviato

I rumori della chiave nella serratura sono talmente elevati da poter risvegliare l'intero castello se fosse avvolto nel torpore

<<Ci avrà sentito chiunque..>>

Alla richiesta del menestrello Myrsus solleva la lanterna in alto, facendo "cadere" la sua luce oltre i propri compagni ma, soprattutto, oltre la porta appena aperta da Flann

Inviato

La luce della lanterna rivela parte di una grande stanza al di là della porta, con volte a crociera, archi a tutto sesto e colonne che, come antichi guardiani, sembrano sorvegliare il luogo da tempi immemori ripetendosi all'infinito.

La puzza di zolfo è ora molto forte e impregna l'aria malsana, nascondendo anche odori che, a tratti, appaiono ancora più nauseabondi.

Tutto sembra immobile e silenzioso. Torce spente sono appese alle colonne sopra porta-torce in ferro battuto che raffigurano facce grottesche e animali leggendari. L'eco dei passi sul liscio terreno in pietra e dei bisbigli rimbomba per le segrete, perdendosi nei meandri sterminati.

La lanterna riesce ad illuminare al massimo una decina di metri a destra e a sinistra della porta, mentre davanti ad essa non si intravede la fine della stanza.

Spoiler:  

@tutti: ditemi che direzione prendete: destra, sinistra, diritto. Per ora non notate nulla di strano oltre a quanto descritto.

Inviato

Daeyon

Alla vista della sala e degli odori che mi colpiscono come un cazzotto in faccia quasi mi ritraggo cercando di restare fermo e vigile.

Osservo le reazioni dei miei compagni mentre rimango nelle retrovie e sussurro.

​… Flann, avanza e Spark, copri Flann. Myrsus stai dietro a Flann, mentre Hurik e Quan coprite i lati. Al retro ci provo io...

@Mantis

Spoiler:  

Percezione 13+9 => 22

Inviato

"Un attimo. Prima abbiamo bisogno di più luce." Il menestrello si avvicina ad una delle torce spente e cerca di sfilarla dal suo supporto, con la chiara intenzione di accenderla.

"Forse, dovremmo valutare se chiudere a chiave questa porta dietro di noi."

Spoiler:  
Ammesso sempre che la torcia sia raggiungibile...
Inviato

La torcia prende subito fuoco rischiarando la zona alla destra dell'entrata. Qualche metro più avanti, nascoste dall'ombra, Daenyon scorge qualcosa di familiare accatastato lungo la parete: le casse che ha trasportato per mezza Equalia.

Inviato

"Ma guarda... il nostro biglietto d'ingresso al castello. A quanto pare, abbiamo finalmente l'occasione di scoprire cosa c'è dentro." esclama il menestrello, mentre tenta di accendere anche le altre torce intorno a lui. "Capitano, non sei curioso? Io sì."

Inviato

Daeyon

Osservo le casse che tanto mi hanno fatto dannare e sorrido verso Flann

Ci puoi giurare che sono curioso, ma chi mi dice che non troveremo altri problemi? Quelle casse hanno in dote una lunga scia di uomini morti e non vorrei essere il prossimo di quella scia. Ma se ci tieni tanto ad aprirle, prima accendi tutte le luci...

Inviato

"E' un rischio, ma nella nostra situazione che differenza potrà mai fare?" commenta Flann, continuando a darsi da fare con le torce. "Tieni questa, Spark. Myrsus, anche tu, aiutami."

"Pensate invece a questo: pur di averle, Baltor ha speso una somma considerevole e non ha esitato ad uccidere. Se il contenuto delle casse ha così tanto valore per lui, mi sembra essenziale scoprire se possiamo usarlo per trarne vantaggio sul nostro avversario."

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