Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo stregone osserva con occhio dubbioso le bare

*In effetti anche io sono molto curioso di scoprire cosa contengono..*

Quindi si avvicina al menestrelle per aiutarlo ad aprire le bare

Inviato

Con cautela il gruppo si avvicina alle casse appoggiate al muro. Sono circa 30 casse di dimensione intorno ai 50x50x50cm cubici, fatte di un robusto e leggero legno scuro, ben levigato con strane iscrizioni in alcune di esse. Non hanno maniglie per aprirle, ma in un lato del cubo sembra ci sia un piccolo dente di 5cm posto nel centro del bordo, dal quale fare leva.

Dopo aver dato una rapida occhiata agli altri, Flann ci infila il suo pugnale e, forzandolo, riesce con facilità a sollevare il lato del cubo che fa da coperchio. Con la massima morbidezza il menestrello solleva il quadrato notando, con dispiacere, che il contenuto della cassa è vuoto! Un odore simile a muffa putrefatta investe gli altri.

Inviato

Mentre Flann inserisce il suo pugnale nella fessura e solleva il coperchio della prima bara Myrsus allunga il collo per guardare meglio, rimanendo deluso quando scopre che la cassa è vuota

<<Vuota..>> commenta lo stregone <<Dite che anche le altre sono state svuotate?>>

Inviato

Intanto con una certa attenzione il menestrello ispeziona la cassa appena aperta, in cerca di qualsiasi indizio che lo aiuti ad immaginare il suo contenuto.

"C'è un solo modo per saperlo, Myrsus..." risponde allo stregone, mentre si appresta ad aprire un'altra cassa.

Spoiler:  
Dalamar78, chi dice che sono bare? A cosa stai pensando? :vampire:;-)
Inviato

Daeyon

Vedo il vuoto e per un attimo mi rilasso.

Forse non dovremmo tentare troppo la sorte, ma oramai che siamo qui…

Rimango in attesa della seconda cassa mentre la mia mano e' sempre pronta sul calcio della pistola

Stiamo sempre attenti

Rimango sempre attento...

@Mantis

Spoiler:  

Percezione 13+5 -> 18

Inviato

Flann fa accostare la lanterna in mano allo stregone all'interno della cassa. L'unica cosa che riesce a vedere sono frammenti di qualche stranezza... Li mostra agli altri, forse pezzetti di qualche grosso insetto: gambe, pezzetti di ali sottili, niente di più.

Perplesso prende un'altra cassa ma appena la sposta qualcosa si muove spiccando il volo. Fa due brevi giri intorno alla lanterna poi, come per riposarsi, si appoggia alla parete di pietra, immobile. Sembra una grossa falena dalle dimensione di una mano, dalle gambe lunghe e con grosse ali marroni che riportano un disegno di due grossi occhi bianchi. Quattro antenne arricciate e pelose le spuntano dalla testa che sembra finire con una lunga proboscide spiraliforme attaccata ad una specie di becco simile a quello di un uccello.

Fermandosi nel muro, l'animale agita le ali su e giù come se fosse pronto a ripartire.

Inviato

Daeyon

Osservo l'orrida falena che svolazza sul muro mentre sussurro

E' una delle falene che si vedono dal posto da dove provengo, Shandar, e si vedono nelle zone tropicali anche di Vistyria. Strano che sia qui...

Rimango sempre vigile mentre Flann armeggia con le altre casse...

Inviato

*Per le gonne di Wingran, che brutta bestia. Di certo si troverà a suo agio in questo posto orribile.*

Il menestrello interrompe l'ispezione delle casse e senza perdere di vista la falena sul muro prudentemente si accerta che non ce ne siano altre libere intorno a lui.

"Sembrerebbe proprio che siano queste falene il misterioso contenuto delle casse... in questo caso, non credo di volerne liberare altre." riflette ad alta voce. "A meno che Baltor non faccia collezione di farfalle puzzolenti, non riesco proprio ad immaginare la ragione di ciò. Myrsus, potrebbero essere utili per qualche stregoneria? Ne sai nulla? Spark, tu che sai dirci di queste bestiacce?"

*Quel becco... non sembra innocuo...*

Inviato

<<Non saprei, questa non mi sembra affatto una falena pipistrello... non credo sia pericolosa, tu cosa ne pensi Myrsus?>>

<<Non sono convinto che questi insetti costituiscano il bandolo della matassa che stavamo cercando...>> conclude dubbioso attendendo la risposta del saggio mago.

Inviato

L'estralo osserva, stupito, la falena che si è liberata ed già pronto ad attaccarla, temendo che si tratti di una delle falene pipistrello incontrate in precedenza; solo le parole di Daeyon lo trattengono dallo sferrare il fendente.

"Non mi piacciono queste bestie, se Baltor le ha fatte arrivare dall'altra parte dell'Equalia devono avere un grosso valore per i suoi malefici interessi. Propongo di distruggerle comunque, almeno se non riusciremo nel nostro intento avremo rallentato i suoi piani..."

Inviato

<<Anche a me all'inizio è sembrata subito una falena-pipistrello.. ma, per nostra fortuna, non è questo il caso>>

Gli occhi di Myrsus non si staccano dalla brutta falena mentre parla

Inviato

<<Se queste bestiacce sono qui non è un caso.>> dice Hurik. <<Ma ora non abbiamo tempo di capire il perchè... Maledizione, questa puzza mi sta facendo torcere le budella.>>

Poi, dirigendosi verso Myrsus, gli fa fare un passo lungo la parete dove sono appoggiate le casse. La lanterna illumina un'altra parte del salone e, come uscita dal nulla, una costruzione di mattoni sigilla le grandi colonne e le arcate possenti, creando una stanza a cui si accede da una porta di legno scuro. Sempre più pallido guarda serio il resto del gruppo come per vedere le loro reazioni...

Spoiler:  

@tutti: ma che fine avete fatto?!!

Inviato

"Bel colpo, ragazzo. Sai anche dove porta, immagino." commenta Flann, avvicinandosi alla porta senza perdere d'occhio l'insetto sulla parete.

*Ognuno di noi ha i suoi segreti... ma quelli di Hurik mi appaiono i più cupi di tutti.*

Inviato

Daeyon

Rimango ad osservare la falena tenendo sempre una mano pronta sull'arma e alla vista della nuova apertura rimango sorpreso

Beh, Hurik, la domanda di Flann non e' malposta. Hai idea di dove porti?

@TUTTI

Spoiler:  
Scusate, ma ero via ad un congresso adesso sono di nuovo online.
Inviato

<<Tempo? L'unico tempo che abbiamo ora é quello di morire..>> dice laconico Hurik. <<Non so dove conduca quella porta, Flann, ma ho come l'impressione di averla già vista. Sto delirando? Da quando quel demone mi ha ferito, quattro notti fa, è come se vivessi in un incubo da cui non riesco a svegliarmi. Dubito anche di me stesso ed ho un solo pensiero fisso: la mia fine imminente.>> dopo un attimo di pausa riprende.<<Tranquilli, ho detto la mia, non la vostra fine. Coraggio menestrello, dimostraci la tua fedeltà; a te l'onore di entrare per primo.>> conclude con un sorriso ironico e inquietante al tempo stesso.

Inviato

"Fedeltà? Adesso non esageriamo, Hurik." rimbecca Flann, con uno di quei suoi sorrisetti beffardi stampato sul volto. "Sono pur sempre il traditore, no? Aspetto solo che mi giriate le spalle per piantarvi una lama tra le costole. Sempre che prima le creature di questo castello non ci uccidano tutti, beninteso... Allora, vediamo cosa c'è dietro questa porta."

Il silvano si dirige verso la porta, ma fatti pochi passi si blocca e con un gesto teatrale si batte la mano sulla fronte.

"Ah che sbadato! Quasi dimenticavo."

Con studiata disinvoltura si dirige verso la parete, stacca un paio di torce accese e ne va ad incastrare una tra le casse.

"Ecco fatto!" esclama, quando cominciano a fuoriuscire rivoli di denso fumo nero. "Adesso possiamo andare, miei riluttanti amici."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...