OcramGandish Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Daeyon Appena Hurik scopre il panno punto la mia arma sulla cosa pelosa e intimo Hurik Hurik, per tutti gli dei … coprilo e andiamocene da qui … Rimango fermo con la mia arma sulla cosa pelosa fino a che Hurik non la copre...
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Quando Hurik scosta il telo che nasconde quellacosa scura e pelosa li occhi di Myrsus sono subito attratti da quella figura ma, con un grande sforzo di volont, lo stregone distorlgie lo sguardo <<Daeyon ha ragione Hurik, coprila e andiamocene da qui..>>
kender Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 L'estralo disinteressandosi delle esplorazioni della stanza da parte dei suoi compagni si mette ad osservare incuriosito i volumi presenti sullo scaffale cercando di capire dai titoli e dai simboli sulle copertine gli argomenti trattati, poi prendendo in mano il tomo fuori posto lo soppesa e lo osserva da tutti lati, timoroso di aprirlo. *Al' è une vore strani... al someares ch'al sedi stat let di recent. Sares curios di save di ce diaularie isal chest libri* Poi, giusto quando aveva trovato il coraggio per aprire la pesante copertina, la sua attenzione viene distratta dai topi redivivi nella teca ed appoggia il libro sul tavolo vicino a se. "Forse in questo tomo c'è qualche spiegazione su cosa fà Baltor in questo laboratorio: era fuori posto, come se venisse consultato spesso. Qualcuno di voi riesce a capire questi simboli?" dice infine alzando il libro ed indicandone la copertina.
jed_na Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 "Credo che gli unici qui a poter rispondere alla tua domanda siano Myrsus e Spark, estralo." interloquisce il menestrello, che nel frattempo si è avvicinato ai libri. "In effetti anche a me piacerebbe capire cosa succedendo... ma non abbiamo tempo, ora. Hurik, se quell'affare peloso non ha un'utilità immediata lascialo perdere ed andiamocene."
OcramGandish Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Daeyon La mia pistola rimane ferma sulla creatura pelosa senza tentennamenti mentre parlo con voce ferma. Flann ha ragione, Myrsus, Spark andate a vedere cosa ha trovato Quan quanto a te Hurik... La mia voce contiene un velato tono minaccioso Copri quella cosa … ora ...
Siegil Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Alle pressanti richieste degli altri Spark non può fare a meno che acconsentire, sebbene sia palese la sua preferenza di procedere oltre. <<Vediamo, spero di capirci qualcosa... e in fretta...>>
mantis Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Mentre Spark dà un'occhiata al libro, Hurik copre di nuovo la cosa pelosa dicendo: <<Temo che qui sia rimasta solo l'estremità di qualche abominio infernale ma, visto i precedenti, avete ragione voi, meglio non rischiare....>> Poi si avvia verso l'uscita salendo i due gradini ed appoggiando l'orecchio alla porta per ascoltare rumori. Aprendo il libro, subito risaltano all'occhio le sue immagini bizzarre che riempono le pagine, insieme ai caratteri in lingua runema (antica lingua parlata anticamente nei regni nordici). Sono immagini di creature dalle strane fattezze disegnante in bianco e nero con una tecnica estremamente realistica: demoni, obomini, animali esotici ed ogni sorta di bizzarria... Ogni illustrazione è contornata da appunti e scritte per voi incomprensibili. Spoiler: @Spark: fammi un check di Scienze Alchemiche con -2 di Penalità. @Myrsus: fammi un check Occultismo @Altri: se fate qualcos'altro fatemelo sapere.
OcramGandish Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Daeyon Appena Hurik copre con il panno quella cosa pelosa rinfodero la mia pistola ma resto sempre in allarme Ben Fatto Hurik, adesso cerchiamo di andarcene veramente da qui. Mentre gli altri cercano di capire qualcosa sul libro mi avvicino alla porta per cercare di sentire qualcosa. @Mantis Spoiler: Percezione Non mi funziona più' il link per lanciare i dadi...
mantis Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Spoiler: @Tutti: Purtroppo il link del DiceMaster è andato (era durato fin troppo!). Avete soluzioni? Sennò i dadi li tiro io, se vi fidate...
Siegil Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Spoiler: Tira tu tira tu PS: io ho +14 -2 = +12 di bonus in scienze alchemiche
dalamar78 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 @ DM Spoiler: Tira pure tu DM Occultismo 15
OcramGandish Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 @ Spoiler: Io Mi fido per definizione del mio DM Percezione 13
Siegil Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 <<E' un bestiario...>> commenta il giovane studioso un po' spazientito, ma senza intenzionale maleducazione. <<Una raccolta di mostri e creature magiche... demoni compresi...>> specifica <<Ma di certo non ci aspettavamo niente di meno dalle ricerche perverse del nostro nemico. Disgraziatamente, in così poco tempo non saprei dirvi altro...>> conclude alzando quasi comicamente le spalle.
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 <<Confermo quanto detto dal giovane investigatore: si tratta di un bestiario>> dice Myrsus annuendo alle parole di Spark
mantis Inviato 19 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Avvicinandosi a Hurik, il capitano lo aiuta a sentire se ci sono rumori al di là della porta. Dopo qualche secondo dice che non gli è sembrato di udire nulla, e Daenyon è della stessa opinione. Girando la maniglia Hurik dà una rapida occhiata ma senza una lanterna è impossibile vedere nell'oscurità, così fa cenno agli altri di illuminare la zona. Spoiler: @tutti: se fate altre azioni nella stanza fatemi sapere.
dalamar78 Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Essendo uno di quelli con la lanterna Myrsus avanza per affiancare Hurik, illuminando la nuova stanza *Speriamo non ci siano pericoli qui dentro..*
jed_na Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 *Quando farà scattare la sua trappola Baltor? Quasi mi sembra di sentirlo ridere sopra di noi, mentre ci osserva vagare nel suo labirinto di legno senza uscite.* Con insolita riluttanza il menestrello risponde al gesto di Hurik e si avvicina alla porta, torcia alla mano. *Ho riposto le mie residue speranze in Brugor, l'ennesima freccia lanciata al buio... ma questa volta temo di aver mancato il bersaglio. Un povero fante di spade, ancorché risoluto, è tutto ciò che resta del mio gioco... mentre il nostro avversario dispone di carte terribili.*
OcramGandish Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Daeyon Annuisco verso Hurik e mi pongo alla fine per guardare le retrovie e sussurro ai miei compagni fermando Myrsus Sembra che non ci sia nulla. Myrsus, lascia passare Quan, e' più' dotato in caso di uno scontro rapido. Poniti dietro di lui assieme a Spark. Io coprirò' le retrovie. Mi raccomando Myrsus, bassa quella lanterna o in caso di attacco saremo come ciechi... Poi mi giro cercando Spark e lo apostrofo in tono bonario Spark, ti vuoi muovere? Poi attendo di entrare per ultimo stocco alla mano e guardingo come un gatto. @DM Spoiler: Sono attentissimo (Percezione) e ovviamente al primo movimento sospetto o attacco la mia prima azione e' quella di difesa totale per poi contrattaccare. Spoiler: Chiedo scusa a tutti, ma l'assenza di un collega mi ha letteralmente sommerso di lavoro. Da oggi dovrei essere più' costante. Chiedo ancora scusa per il ritardo
mantis Inviato 20 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Entrate nuovamente in un ampio salone-grotta che sembra la continuazione di quella all'ingresso con colonne e volte a botte fatte in pietra. La torcia illumina solo una zona intorno a voi di circa 8-9 metri. Alla vostra sinistra notate un muro di mattoni non vecchio quanto il resto delle segrete, che continua dalla stanza che avete lasciato come a dividere, l'immensa sala, in sezioni. Quasi istintivamente muovete verso destra dove alcune colonne vi celano parte della stanza e anche perchè, in questa direzione, il pavimento sembra scendere leggermente. Fatti dieci metri Hurik vi fa notare un piccolo bagliore lontano lontano, forse una torcia appena percettibile. Poi, alla vostra sinistra, cominciate a sentire un rumore bizzarro: un fruscio ad intermittenza. Hurik fa cenno a Quan di fermarsi: <<Che direzione prendiamo?>> chiede ansioso.
Siegil Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 <<Subito Daenyon>> risponde l'investigatore con prontezza e un ghigno intenzionalmente accennato <<Come ho detto fin da prima, non vedevo l'ora di passare alla prossima stanza... e lasciarci le fiamme più indietro possibile.>> Detto questo, insieme agli altri il ragazzo prosegue, attento come al solito ad eventuali indizi o pericoli. Arrivando alla stanza successiva, scruta gli altri cercando nei loro lineamenti una qualche sicurezza sulla direzione da prendere... sicurezza che egli sa già essere probabilmente assente o, quanto più, effimera ed illusoria. <<Buona domanda, Hurik...>> commenta alla fine, non meno ansioso del taciturno guerriero, ma forse un po' più bravo a renderlo meno palese.
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