Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Daeyon

Appena Hurik scopre il panno punto la mia arma sulla cosa pelosa e intimo Hurik

​Hurik, per tutti gli dei … coprilo e andiamocene da qui …

Rimango fermo con la mia arma sulla cosa pelosa fino a che Hurik non la copre...

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando Hurik scosta il telo che nasconde quellacosa scura e pelosa li occhi di Myrsus sono subito attratti da quella figura ma, con un grande sforzo di volont, lo stregone distorlgie lo sguardo

<<Daeyon ha ragione Hurik, coprila e andiamocene da qui..>>

Inviato

L'estralo disinteressandosi delle esplorazioni della stanza da parte dei suoi compagni si mette ad osservare incuriosito i volumi presenti sullo scaffale cercando di capire dai titoli e dai simboli sulle copertine gli argomenti trattati, poi prendendo in mano il tomo fuori posto lo soppesa e lo osserva da tutti lati, timoroso di aprirlo.

*Al' è une vore strani... al someares ch'al sedi stat let di recent. Sares curios di save di ce diaularie isal chest libri*

Poi, giusto quando aveva trovato il coraggio per aprire la pesante copertina, la sua attenzione viene distratta dai topi redivivi nella teca ed appoggia il libro sul tavolo vicino a se.

"Forse in questo tomo c'è qualche spiegazione su cosa fà Baltor in questo laboratorio: era fuori posto, come se venisse consultato spesso. Qualcuno di voi riesce a capire questi simboli?" dice infine alzando il libro ed indicandone la copertina.

Inviato

"Credo che gli unici qui a poter rispondere alla tua domanda siano Myrsus e Spark, estralo." interloquisce il menestrello, che nel frattempo si è avvicinato ai libri. "In effetti anche a me piacerebbe capire cosa succedendo... ma non abbiamo tempo, ora. Hurik, se quell'affare peloso non ha un'utilità immediata lascialo perdere ed andiamocene."

Inviato

Daeyon

La mia pistola rimane ferma sulla creatura pelosa senza tentennamenti mentre parlo con voce ferma.

Flann ha ragione, Myrsus, Spark andate a vedere cosa ha trovato Quan quanto a te Hurik...

La mia voce contiene un velato tono minaccioso

Copri quella cosa … ora ...

Inviato

Alle pressanti richieste degli altri Spark non può fare a meno che acconsentire, sebbene sia palese la sua preferenza di procedere oltre.

<<Vediamo, spero di capirci qualcosa... e in fretta...>>

Inviato

Mentre Spark dà un'occhiata al libro, Hurik copre di nuovo la cosa pelosa dicendo: <<Temo che qui sia rimasta solo l'estremità di qualche abominio infernale ma, visto i precedenti, avete ragione voi, meglio non rischiare....>> Poi si avvia verso l'uscita salendo i due gradini ed appoggiando l'orecchio alla porta per ascoltare rumori.

Aprendo il libro, subito risaltano all'occhio le sue immagini bizzarre che riempono le pagine, insieme ai caratteri in lingua runema (antica lingua parlata anticamente nei regni nordici). Sono immagini di creature dalle strane fattezze disegnante in bianco e nero con una tecnica estremamente realistica: demoni, obomini, animali esotici ed ogni sorta di bizzarria... Ogni illustrazione è contornata da appunti e scritte per voi incomprensibili.

Spoiler:  

@Spark: fammi un check di Scienze Alchemiche con -2 di Penalità.

@Myrsus: fammi un check Occultismo

@Altri: se fate qualcos'altro fatemelo sapere.

Inviato

Daeyon

Appena Hurik copre con il panno quella cosa pelosa rinfodero la mia pistola ma resto sempre in allarme

Ben Fatto Hurik, adesso cerchiamo di andarcene veramente da qui.

Mentre gli altri cercano di capire qualcosa sul libro mi avvicino alla porta per cercare di sentire qualcosa.

@Mantis

Spoiler:  

Percezione

Non mi funziona più' il link per lanciare i dadi...

Inviato

Spoiler:  

@Tutti: Purtroppo il link del DiceMaster è andato (era durato fin troppo!). Avete soluzioni? Sennò i dadi li tiro io, se vi fidate...

Inviato

<<E' un bestiario...>> commenta il giovane studioso un po' spazientito, ma senza intenzionale maleducazione. <<Una raccolta di mostri e creature magiche... demoni compresi...>> specifica <<Ma di certo non ci aspettavamo niente di meno dalle ricerche perverse del nostro nemico. Disgraziatamente, in così poco tempo non saprei dirvi altro...>> conclude alzando quasi comicamente le spalle.

Inviato

Avvicinandosi a Hurik, il capitano lo aiuta a sentire se ci sono rumori al di là della porta. Dopo qualche secondo dice che non gli è sembrato di udire nulla, e Daenyon è della stessa opinione.

Girando la maniglia Hurik dà una rapida occhiata ma senza una lanterna è impossibile vedere nell'oscurità, così fa cenno agli altri di illuminare la zona.

Spoiler:  

@tutti: se fate altre azioni nella stanza fatemi sapere.

Inviato

*Quando farà scattare la sua trappola Baltor? Quasi mi sembra di sentirlo ridere sopra di noi, mentre ci osserva vagare nel suo labirinto di legno senza uscite.*

Con insolita riluttanza il menestrello risponde al gesto di Hurik e si avvicina alla porta, torcia alla mano.

*Ho riposto le mie residue speranze in Brugor, l'ennesima freccia lanciata al buio... ma questa volta temo di aver mancato il bersaglio. Un povero fante di spade, ancorché risoluto, è tutto ciò che resta del mio gioco... mentre il nostro avversario dispone di carte terribili.*

Inviato

Daeyon

Annuisco verso Hurik e mi pongo alla fine per guardare le retrovie e sussurro ai miei compagni fermando Myrsus

Sembra che non ci sia nulla. Myrsus, lascia passare Quan, e' più' dotato in caso di uno scontro rapido. Poniti dietro di lui assieme a Spark. Io coprirò' le retrovie. Mi raccomando Myrsus, bassa quella lanterna o in caso di attacco saremo come ciechi...

Poi mi giro cercando Spark e lo apostrofo in tono bonario

Spark, ti vuoi muovere?

Poi attendo di entrare per ultimo stocco alla mano e guardingo come un gatto.

@DM

Spoiler:  
Sono attentissimo (Percezione) e ovviamente al primo movimento sospetto o attacco la mia prima azione e' quella di difesa totale per poi contrattaccare.

Spoiler:  

Chiedo scusa a tutti, ma l'assenza di un collega mi ha letteralmente sommerso di lavoro. Da oggi dovrei essere più' costante. Chiedo ancora scusa per il ritardo

Inviato

Entrate nuovamente in un ampio salone-grotta che sembra la continuazione di quella all'ingresso con colonne e volte a botte fatte in pietra. La torcia illumina solo una zona intorno a voi di circa 8-9 metri. Alla vostra sinistra notate un muro di mattoni non vecchio quanto il resto delle segrete, che continua dalla stanza che avete lasciato come a dividere, l'immensa sala, in sezioni.

Quasi istintivamente muovete verso destra dove alcune colonne vi celano parte della stanza e anche perchè, in questa direzione, il pavimento sembra scendere leggermente. Fatti dieci metri Hurik vi fa notare un piccolo bagliore lontano lontano, forse una torcia appena percettibile. Poi, alla vostra sinistra, cominciate a sentire un rumore bizzarro: un fruscio ad intermittenza.

Hurik fa cenno a Quan di fermarsi: <<Che direzione prendiamo?>> chiede ansioso.

Inviato

<<Subito Daenyon>> risponde l'investigatore con prontezza e un ghigno intenzionalmente accennato <<Come ho detto fin da prima, non vedevo l'ora di passare alla prossima stanza... e lasciarci le fiamme più indietro possibile.>>

Detto questo, insieme agli altri il ragazzo prosegue, attento come al solito ad eventuali indizi o pericoli. Arrivando alla stanza successiva, scruta gli altri cercando nei loro lineamenti una qualche sicurezza sulla direzione da prendere... sicurezza che egli sa già essere probabilmente assente o, quanto più, effimera ed illusoria. <<Buona domanda, Hurik...>> commenta alla fine, non meno ansioso del taciturno guerriero, ma forse un po' più bravo a renderlo meno palese.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...