Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

*Un fruscìo... come se qualcuno... o qualcosa... strisciasse i piedi per terra?*

"Io direi di puntare verso la luce, ma prima cerchiamo di capire cos'è questo rumore. Non ho voglia di farmi prendere alle spalle da uno sgorbio deforme uscito dalle pagine del bestiario di Baltor. Fuori le armi ed occhi aperti." risponde Flann, nervosamente. "Qua, ragazzo..." incita Spark allungandogli la torcia accesa "Ho bisogno di avere entrambe le mani libere."

Non appena il giovane investigatore prende in consegna la luce, il menestrello impugna l'arco e con un gesto fluido incocca una freccia.

@Mantis:

Spoiler:  
Percezione anche per Flann. Si concentra sul fruscìo, per capire quanto è breve l'intervallo, se è in avvicinamento e quanto rapidamente si avvicina.

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Daeyon

Appena sento il fruscio intimo i miei compagni.

Prudenza mi raccomando.

Metto mano anche ad uno dei miei pugnali da lancio.

Myrsus rimani qui vicino a me ma tieni la fiamma leggermente alle mie spalle

Sono pronto al peggio, attento ad ogni singolo rumore o movimento...

Inviato

Vi spostate verso sinistra, nella direzione da dove viene il fruscio, cercando di vedere oltre l'oscurità e le colonne che vi si presentano di fronte.

Man mano che vi avvicinate il fruscio diventa sempre più nitido, e intravedete una delle pareti dell'enorme sala in cui vi trovate. Proseguite fino a che la luce fioca della torcia delinea qualcosa di scuro, appoggiato ad essa. Hurik si ferma di colpo allargando la mano sinistra, dove tiene il piccolo scudo, per bloccare Quan e gli altri: <<Cos'è quello?>> dice stupito, come se fosse lui stesso sorpreso.

A circa 10 metri da voi una grossa e fitta gabbia di metallo nero, alta circa 3 metri, larga e profonda altrettanto, sembra incastonata alla parete... qualcosa si muove al suo interno. Qualcosa di informe ed enorme; e il suo movimento crea lo strano fruscio.. come il battito di mille ali.

Spoiler:  

@tutti: dalla vostra posizione è difficile distinguere il contenuto della gabbia.

Inviato

Lo stregone annuisce alle parole di Daeyon e si posiziona alle sue spalle, tendo bassa la lanterna; quando la luce di quella di Quan illumina la gabbia Myrsus non può fare a meno di emettere un sospiro di sorpresa

*Cos'è quella cosa? Spero non una delle bestie di Baltor...*

@ DM

Spoiler:  
Percezione sulla gabbia e, se serve, Occultismo
Inviato

Daeyon

Appena vedo quella cosa che si agita nella penombra rimango immobile fissando la gabbia, che mi da un certo sollievo, poi intimo i miei compagni

Non vorrei rimanere qui quando quella cosa uscirà da quella gabbia. Si sta agitando per il fuoco, ha percepito che si sta allargando. Dovremmo andarcene e alla svelta invece di fermarci ad ogni stranezza. Siamo qui per scappare oppure no?

Inviato

<<Per Luminens... State indietro!!>> esclama Spark con voce rotta dal terrore. Coloro che si voltano a guardarlo notano subito che è trasalito e impallidito! <<Non è una creatura, è una moltitudine!! Dio, se quelle sono falene pipistrello...>> ma non riesce a concludere la frase: il finale gli muore in gola, e tuttavia esso riesce comunque a raggiungere tutti gli altri...

Inviato

*Per le gonne di Wingran! Di nuovo falene...*

Vista la concitazione dei suoi compagni, più esperti di lui in questioni di stregoneria, il menestrello non si lascia ripetere due volte lo stesso avvertimento. Con tutta la fretta che consente la prudenza, torna sui suoi passi e si dirige verso la luce lontana...

Inviato

Nella concitazione Hurik prova a dire qualcosa: <<Aspettate! Se quelle sono falene pipistrello costituiscono un grave pericolo non solo per noi, ma per tutto il paese. Se vengono liberate spanderebbero il morbo della peste oscura su tutta Aragrad. Questi animali furono il flagello degli anni bui, dobbiamo fare qualcosa... Devo fare qualcosa! Aspettate qua o allontanatevi. Io devo capire cosa succede.>>

Detto questo muove verso la gabbia.

Inviato

Daeyon

Mi volto verso Hurik pieno di terrore mentre ripenso alle storie del passato

… anni bui … la peste oscura … per tutti gli dei …

​Hurik … cosa stai facendo!??

Mi guardo attorno alla ricerca di un panno o di un telo molto grande, tanto da coprire la gabbia

Inviato

Daenyon si gira intorno per trovare qualcosa ma non c'è niente per coprire l'enorme gabbia.... Hurik, intanto, si è avvicinato. Una leggera nuvola grigia, composta di minuscole particelle, esce dalla gabbia disperdendosi lentamente nei dintorni....

Inviato

Daeyon

Osservo con orrore quello che sta succedendo e non posso fare a meno di urlare

HURIK VIENI VIA DI LI!

Mi volto verso Myrsus e la mia e' un'espressione di terrore e urlo con fare perentorio

Myrsus, fracassa la lanterna addosso alla gabbia, dobbiamo incendiare tutto.

Cerco di prendere libri e altre cose che possano prendere fuoco facilmente e le getto nelle fiamme

Flann, corri, via di qui.. PRESTO!

Inviato

Le parole di Hurik bloccano sul posto lo stregone dell'Ala Celeste mentre il tempo sembra scorrere a rilento

*Dei del cielo! Se quella gabbia contiene falene pipistrello...*

Poi le grida di Daenyon fanno riprendere lo scorrere normale del tempo: Myrsus si mette subito in moto, aiutando il marinaio a raccogliere libri ed altro matariale facilmente incendiabile per poi sistemarlo vicino alla gabbia.

Subito dopo, Myrsus getta la lanterna sulla carta, sperando che prenda fuoco facilmente, per poi allontanarsi con i suoi compagni

*Se non dovesse bruciare così ci penserò io con la magia ma preferirei risparmiare energie..*

Inviato

Il ragazzo è pietrificato vedendo i suoi incubi della notte appena trascorsa moltiplicarsi a dismisura, riprendere vita e ora... iniziare a muoversi e contorcersi davanti a lui. Ma la vita e l'importanza della missione ancora una volta prendono il sopravvento su di lui, dandogli lo scossone che gli serve per una reazione forse abbastanza veloce. *Spero di fare in tempo, spero di essere abbastanza forte!*

Ma non c'è tempo per pensare, solo per agire, il ragazzo agita le mani formando simboli e sigilli, mormora parole, formula un incantamento. Pone le mani sulla roccia sotto i suoi piedi. E scarica tutte le sue forze.

Inviato

Dopo che Daenyon e Myrsus hanno gettato materiale e la lanterna verso la gabbia il movimento delle falene diventa sempre più frenetico come se scappassero dalla luce e dal calore sprigionato dalle fiamme. Il battito delle loro ali crea un ronzio grave scatenando una nube grigia che si diffonde rapidamente nell'enorme dungeon.

Subito dopo la terra trema: pezzi di roccia cadono dall'alto e la gabbia viene come inghiottita e serrata dietro un muro di pietra colato dalla parete rocciosa che sembra fondersi come burro sotto gli influssi magici di Spark.

Hurik, il più vicino alla gabbia corre verso gli altri coprendosi il volto con un pezzo del suo abito: <<Via di qui, copritevi la bocca, non respirate la polvere!>> urla correndo.

Spoiler:  

@Spark: hai consumato 20 punti Energia Magica

@Tutti: faccio fare a tutti i vostri PG un check FORZA. Questi sono i risultati del tiro sommati alla vostra Forza:

Spark: 10

Daenyon: 19

Flann: 17

Quan: 18

Myrsus: 26

Inviato

Coprendosi il volto con il braccio, il menestrello si gira e corre via lontano, sperando di sfuggire alla minacciosa nube di polvere che avanza ovunque nel buio...

Spoiler:  
Scusa Mantis, ma non ho capito se Flann ha superato il check di Forza o no.
Inviato

Daeyon

Mi copro la bocca con l'avambraccio e aiuto gli altri a correre

Presto Presto! Correte! Seguite Flann!

@DM

Spoiler:  
Se vedo che qualcuno e' in difficoltà' lo raggiungo e lo aiuto/sorreggo
Inviato

Scappando velocemente in direzione opposta alla nube, vi lasciate la flebile fonte luminosa che avevate visto prima sulla vostra destra, inoltrandovi verso la profondità della grotta.

Vi radunate un attimo per riprendere fiato e vedere se manca qualcuno: siete tutti, grazie anche all'aiuto del capitano. La lanterna che vi rimane illumina un'area molto ristretta e l'oscurità vi circonda, ancora più fitta. Siete ad una ventina di metri dalla gabbia, ora ricoperta da uno strato di roccia, quando sulla vostra sinistra un'altra agghiacciante struttura di ferro, del tutto simile alla precedente, riproduce nuovamente il ronzio che avete udito. Come l'altra è appoggiata alla parete e come l'altra pullula di falene pipistrello che, al vostro intercedere, iniziano ad agitarsi...

<<Maledizione, questo posto è l'anticamera di Mortombra! Maledetto Baltor!!>> Grida Hurik con affanno.

Spoiler:  

@Flann: la difficoltà che dovevate superare non ve l'ho detta apposta. Se siete contaminati o meno lo so io, ma lo scoprirete presto... :-)

Inviato

Daeyon

Osservo i miei compagni e vedendoli tutti mi rallegroe

Bene, la pellaccia dura l'abbiamo tutti a quanto vedo. Non possiamo stare qui molto dobbiamo uscire da qui e proseguire. Prendete un lembo del vostro abito e fatevi un bavaglio per la bocca almeno avremo le mani libere.

Mi guardo attorno nella penombra mentre strappo un pezzo della mia camicia e mi faccio un simili bavero

Flann appena te la senti dobbiamo uscire da qui e arrivare di nuovo alla luce. E dobbiamo farlo in fretta, questo ronzio non promette niente di buono. Ci siamo tutti?

Inviato

<<Facciamo in fretta, e cerchiamo di non lasciare aperture dietro di noi... dobbiamo assolutamente impedire che tutte queste falene si disperdano nella zona o decimeranno la popolazione!>>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...