Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

L'estralo, dopo aver accompagnato in silenzio i compagni mentre scrutava nel buio alla ricerca di guardie di Baltor, rimane impietrito di fronte alla prima gabbia di falene pipistrello ed a malapena riesce a fuggire assieme agli altri *Diaul, a son avonde par copà dute le citat.. se dome une di chelis a sčhampe sin talis pestis!*

Alla vista della seconda gabbia strappa con forza la manica sinistra della sua veste e si copre bocca e naso, annodandola dietro la testa, poi si gira verso la stanza alla ricerca di una via di fuga e di scorgere eventuali altre gabbie.

@tutti

Spoiler:  
Scusate, ma ultimamente gli impegni lavorativi (tra cui una "bella" trasferta di 6 giorni) mi hanno un po' scombinato...

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Myrsus rimane affascianto dalla magia del giovane investigatore

*Quindi Spark è un Geomante.. Inteerssante..*

Lo stregone dell'Ala Celeste però non ha neanche il tempo di riflettere sui suoi pensieri che deve scattare via con i compagni; in agguato nell'ombra, spunta però un'altra gabbia contenente altre falene-pipistrello.

<<Via di qui! Presto!>>

Seguendo le indicazioni di Daenyon, Myrsus si copre la bocca con un lembo del suo abito pronto a muoversi con i proprio compagni

Inviato

Scappando alla cieca vi accorgete che il suolo è leggermente in discesa. La luce dell'unica lanterna che vi resta abbaglia i vostri occhi impedendovi di scorgere altro. Dopo una ventina di metri vi fermate per prendere fiato.

Poco dopo il puntino luminoso che prima vedevate, ora è più chiaro e vi appare come una torcia appesa ad una parete, a circa trenta metri da voi. In questa zona della grotta le colonne si fanno più rade e più alte e la sensazione è quella che il soffitto sia molto più distante dal suolo.

Uno sguardo al volto pallido di Hurik vi fa capire che il ragazzo sembra al limite delle sue forze.

Inviato

Daeyon

abbasso per un attimo il bavero che ripara la mia bocca per prendere fiato mentre osservo i miei compagni e soprattutto Hurik

… e' allo stremo … non penso durera' ancora per molto … devo aiutarlo…

Mi avvicino ad Hurik e lo cingo per tenerlo sollevato, poi mi rivolgo ai miei compagn

Dobbiamo cercare di muoverci verso quella fonte di luce e aumentare il nostro campo visivo. Così' siamo ridotti male. So che siamo stanchi, ma non possiamo fermarci adesso.

Mi rivolgo ad Hurik

Mi hai sentito Hurik?

Inviato

Il menestrello annuisce alle parole di Daenyon. "Sì, muoviamoci... potrebbero esserci altre gabbie piene di quelle schifose bestiacce."

@Mantis

Spoiler:  
Sì, in effetti a rileggere era abbastanza ovvio :-) Vabbè. indosso le mie comode orecchie da somaro e mi ritiro in buon ordine dietro la lavagna. :oops:
Inviato

<<Sì, proseguiamo...>> Anche l'investigatore è visibilmente provato, probabilmente per effetto del grande sforzo magico precedente, congiunto alle sue... scarse attitudini fisiche e atletiche. Tuttavia, la sua attenzione è focalizzata su qualcuno che evidentemente è molto più stremato di lui. <<Credi di farcela Hurik?>>

@tutti:

Spoiler:  
In realtà non era la prima volta che avete assistito alle mie doti geomantiche... ma è comprensibile che non ve ne ricordiate, son passati (già) 2 anni e mezzo da allora :P.. come vola il tempo.
Inviato

Ansimando Hurik dice: <<Ce la faccio, ce la faccio. Solo un attimo!>> Dopo poco, appoggiandosi al capitano, riparte muovendosi in direzione della fonte di luce.

Camminando lentamente, man mano che vi avvicinate, la luce delinea una struttura massiccia in pietra, una costruzione all'interno della costruzione. Vi appare come un grosso parallelepipedo la cui entrata

è illuminata dalla torcia che scorgevate da lontano. La porta d'ingresso è un arco di tre metri e largo due, dalla cuspide pronunciata, protetto da una grata massiccia di ferro, sollevabile tramite un meccanismo simile all'argano di un ponte levatoio, dove una grossa ruota ammatassa la catena per sollevare l'inferriata, che ora è calata.

Inviato

Daeyon

Tengo Hurik sollevato restando sempre ultimo in fila per coprire il fondo.

Myrsus, prendi quella torcia, ci serve più' luce e quella fa al caso nostro.

Osservo poi la grata e il meccanismo per sollevarla. Appoggio Hurik alla parete

Rimani qui un attimo Hurik e riposa un po

Poi mi volto verso Spark

​Spark, c'e' una trappola su quella grata? Qualcuno l'ha usata di recente?

Gli faccio spazio indicando la grata e quando mi passa vicino sussurro una cosa al nostro investigatore

@Spark - Mantis

Spoiler:  
​… sei uno sveglio e bravo, non deluderci … Gli do un'amichevole pacca sulla spalla

Inviato

La fronte del ragazzo è imperlata di sudore per la recente sfaticata, tuttavia egli cerca di non perdersi d'animo. Con prontezza risponde al suggerimento di Daenyon, avvicinandosi, non senza la dovuta cautela, ai meccanismi della grata. Dopotutto, è ben manifesta la sua scarsa attitudine al combattimento... e lui lo sa bene: meglio dunque rendersi utile per ciò che gli compete, ciò che gli altri non sanno o sono meno esperti nel fare.

@Mantis:

Spoiler:  
Ispeziono il meccanismo e faccio una prova di Meccanica (+14) per capirci il più possibile. Faccio inoltre anche una prova di Seguire Tracce (+13) per capire se il meccanismo è stato azionato di recente, o comunque quanto sia frequente il passaggio di individui nella zona in cui ci troviamo (grata e dintorni).
Inviato

Mentre Spark esamina il congegno l'eco delle falene si sparge per tutto il sotterraneo mischiato a rumori indecifrabili che non promettono nulla di buono.

Hurik si appoggia con la schiena alla parete della struttura: <<Muoviamoci, stanno arrivando...>>

Spark, aiutandosi con la torcia, esamina il meccanismo. Secondo lui non c'è nessuna trappola: la ruota serve per raccogliere la catena e sollevare la pesante grata, tenendola bloccata, fino a che non si può sbloccare con una leva che fa calare di nuovo la grata.

Inviato

Senza perdere ulteriore tempo l'investigatore rende gli altri partecipi delle sue scoperte sul meccanismo. Alla fine della breve spiegazione, conclude che <<Ora è meglio proseguire senza indugiare, perché oltretutto dalle tracce direi che questa zona è parecchio trafficata.>>

Inviato

Daeyon

Mi avvicino ad Hurik per fargli da appoggio

Allora proseguiamo, Hurik appoggiati a me

Appena Hurik e' appoggiato mi rivolgo ai miei compagni

Riprendiamo a muoverci. Io resto sempre in coda a proteggere la retroguardia.

@DM

Spoiler:  
Non ho capito bene se per andare avanti dobbiamo alzare la grata oppure c'e' un'altra strada da prendere
Inviato

Pronto a coprire i propri compagni se ce ne fosse bisogno, Myrsus afferra la torcia che gli ha indicato Daenyon, accendendola e sollevandola per fare più luce; gli occhi dello stregone però saettano continuamente alle sue spalle, cercando di cogliere ogni minimo accenno della presenza delle falene-pipistrello

@ Mantis

Spoiler:  
Percezione per cercare di individuare le falene
Inviato

"Per le gonne di Wingran, che aspettiamo? Che quelle bestiacce ci facciano un'altra doccia di spore? Ci serve un riparo!" sbuffa Flann con impazienza. "Venite ad aiutarmi, non pensate alla trappola! Meglio un'azione arrischiata di una morte certa."

Con decisione, il menestrello afferra la ruota e la spinge con forza, cercando di sollevare la grata.

Inviato

Daeyon

Ascolto con orrore le parole di Flaan

… maledizione … se fosse vero … qui siamo tutti morti …

Appoggio Hurik alla parete e mi metto alla ruota

Flann, che stai dicendo? Che dobbiamo entrare qui dentro? Sai dove conduce questa porta?E se fosse una trappola?

Osservo i miei compagni

Maledizione!!! Che io sia maledetto se ci stai portando verso una trappola…

Mi rivolgo poi ai miei compagni mentre aiuto Flanna a girare la ruota

Myrsus, Spark Occhi e orecchie aperte. Quan, dacci una mano a sollevare questa grata!

Inviato

"Non mi hai sentito, marinaio? Io non ho idea di dove stiamo andando! Per quanto ne so, questa grata potrebbe essere l'anticamera di Mortombra!" ringhia di rimando Flann, la voce distorta dallo sforzo mentre spinge la ruota con tutte le energie che gli rimangono "Dici che potrebbe essere una trappola? Bella scoperta! Sì, probabilmente stiamo andando dritti tra gli artigli di Baltor, ma che alternative abbiamo? Presto la grotta sarà piena delle spore di quelle falene, e moriremo come le mosche sotto la neve. Se tu hai un'idea migliore, sarò lieto di ascoltarla. Ma intanto che ci pensi, tiriamo su questo affare! Uhnnhff!"

*Brugor parlava di un sistema di grotte collegato ai sotterranei... questo potrebbe essere l'accesso che cerco! Ma era a conoscenza del pericolo? Sarà riuscito a sopravvivere alle falene? Posso solo pregare Wingran che sia così...*

Inviato

Senza pensare troppo Flann e Daenyon iniziano a girare il meccanismo per sollevare la grata. Senza uno sforzo eccessivo, il cancello inizia lentamente a salire, quando dall'oscurità, occhi color smeraldo, illuminati dalla torcia e dalla lanterna che Myrsus e Hurik tengono in mano, appaiono come spettri intorno a voi.

Un brivido lungo la schiena e una fitta alla mano sinistra bloccano il menestrello per un attimo, prima che il muso dei grossi lupi si mostri agli altri. Uno, due... cinque grosse bestie vi osservano ringhiando intorno a voi, pronti a saltarvi addosso ad uno solo comando. Vi osservano puntandovi uno ad uno, cercando di capire i vostri punti deboli.... Non avete via d'uscita se non quella di affrontarli o scappare.

Facendo un passo avanti, agitando la torcia verso i lupi, Hurik dice: <<Presto, presto, mentre cerco di tenerli a bada!>>

Spoiler:  

@tutti: mi scuso per il ritardo della risposta ma ero fuori per lavoro... A voi la scelta di cosa fare!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...