Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Quindi se scappiamo, o meglio riusciamo a scappare, e chiudere dietro di noi la grata dentro al passaggio della grata potremo riuscire a chiuderceli alle spalle? Devo sapere:

- la grata e' sollevata abbastanza da far passare gli altri?

- se io e Flann molliamo la ruota che solleva la grata si richiude dietro di noi da sola?

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Voltandosi e ritrovandosi davanti simili bestie, d'istinto l'investigatore arretra di qualche passo, spalle alla grata, mormorando: <<Ragazzi, forse è meglio che al Tre cerchiamo di oltrepassare tutti la grata... che dite?>>

tutti:

Spoiler:  
Scusate l'assenza, ho avuto problemi con internet nei giorni scorsi (ora risolti)
Inviato

Lo stregone osserva quasi spaventato le cinque fiere, spostandolo sguardo qua e la alla ricerca di una via d'uscita

<<Spark ha ragione: cerchiamo di superare la grata e di chiudercela alle spalle!>>

Pronto a muovere, Myrsus fa un passo in direzione della grata ma sempre tenendo d'occhio i grossi lupi

Inviato

"Demoni di Mortombra!" impreca Flann tra i denti.

Il ricordo delle zanne che lacerano la carne del braccio, l'alito fetido di morte, gli occhi fosforescenti nella notte... per un attimo, l'animo del menestrello è invaso dalla paura: un rivolo di sudore freddo gli corre sulla schiena, le gambe molli come gelatina quasi cedono; il corpo sembra muoversi come una bambola di pezza mentre le mani viscide di sudore quasi perdono la presa sulla ruota della catena.

"Myrsus! La tua magia! Acceca questi bastardi, presto!" *Troppo tardi... è troppo tardi!*

Inviato

Con la torcia in mano, Hurik blocca uno dei grossi animali facendovi cenno con la mano sinistra di scappare attraverso il cancello, sollevato per metà, poi lascia lo scudo e impugna la spada con la sinistra, pronto a dare battaglia.

Guardando la ruota che solleva la grata Daenyon nota che il meccanismo può essere fermato con una semplice leva che va a bloccare la ruota dentata usata per tirare la catena, ma questo impedirebbe al cancello di richiudersi.

I lupi avanzano lentamente accerchiandovi senza lasciarvi altra via di fuga se non lo scontro diretto o la fuga. Spark è quello più vicino all'apertura, poi Myrsus e Quan.

La decisione è ardua: se il capitano e il menestrello lasciano il meccanismo il cancello si chiuderà in pochi secondi; per uno dei due sarà quasi impossibile entrare....

Spoiler:  

@tutti: spero di avervi spiegato bene la situazione, altrimenti postate pure se volete altri dettagli.

Inviato

Daeyon

Osservo per un istante quello che succede e soprattutto osservo Flann in evidente panico ...

… maledizione … qui ci lasciamo la pelle … devo trovare una soluzione ...

Vedo la leva e la grata mezza sollevata e ho una brutta malsana idea mentre osservo la mia pistola…

… forse può' funzionare … prima o poi dobbiamo tutti morire …

Blocco la catena con la leva e spingo Flann all'interno mentre urlo ai miei compagni

TUTTI DENTRO ALLA GRATA PRESTO NON C'E' TEMPO! MYRSUS GETTA LA LANTERNA PER TERRA VICINO AI CANI! FIDATEVI!

Appena siamo all'interno rimango all'ingresso della grata assieme ad Hurik (ovviamente all'interno) ed estraggo la mia pistola mirando alla leva

@Mantis

Spoiler:  
So che forse e' una follia, ma la mia idea e' quella di spingere dentro tutti, far gettare a Myrsus la lanterna per guadagnare tempo e permettermi di estrarre la pistola. Miro alla leva per farla saltare e far scendere quindi la grata cercando di tagliare fuori i cani. Attendo un tuo responso di fattibilita' e soprattutto le risposte degli altri

@TUTTI

Spoiler:  
Non vorrei sembrarvi troppo decisionista o dittatore mentre faccio queste cose. Gioco solo il pg, ma non voglio prevaricare nessuno. Spero non vi arrabbiate...
Inviato

Spoiler:  

@Daenyon: ok, ma prima sentiamo se gli altri hanno altre idee. Il problema sarà colpire da dietro il cancello la leva con la tua pistola: così ad occhio, visto che la leva è a qualche metro di distanza avrai una difficoltà almeno pari a 22 (perchè il proiettile deve far saltare la leva e lasciare cadere la grata).

@tutti: Questo link è un sito dove si possono tirare i dadi:

http://rolz.org/

Ho creato una room di nome Glennascaul nella quale possiamo tirare i dati e inserire anche commenti (precedendo i messaggi da una /). Basta andare in Dice Room in alto a destra. Vi registrate alla room e potete vedere tutti i tiri. Date un'occhiata alle istruzioni, non mi sembrano complicate. Così i dadi li tirate voi e mi esonerate da questo "infausto" compito.

Inviato

Spoiler:  

@Daenyon: ok, ma prima sentiamo se gli altri hanno altre idee. Il problema sarà colpire da dietro il cancello la leva con la tua pistola: così ad occhio, visto che la leva è a qualche metro di distanza avrai una difficoltà almeno pari a 22 (perchè il proiettile deve far saltare la leva e lasciare cadere la grata).

Azz!!! 22, speravo sinceramente meno dato che e' molto vicina…

Mi stai dicendo che per colpire devo tirare 1d10 +13 (valore della mia abilita') e fare almeno 9?!?!?! O misericordia...

Riuscire a fare lo stesso con un pugnale? Li la mia abilita' sarebbe di 15 quindi significa fare 7 o più'…

Inviato

*Flann ha ragione.. Devo ricorrere alla mia magia..*

<<Chiudete gli occhi quando ve lo dico io!>> dice Myrsus

Lo stregone osserva per un attimo la disposizione dei grossi lupi mentre un rivolo di sudore freddo gli si forma sulla tempia

<<Adesso!>>

Con un gesto imperioso una sfera di luce si materializza dal niente per poi frammentarsi un attimo dopo in milioni di schegge di luce che creano un potente flash luminoso

<<Tutti oltre la grata adesso!>> dice Myrsus correndo oltre il cancello metallico

@ Mantis

Spoiler:  
Allora...

Voglio creare un Flash luminoso in modo da accecare i lupi come suggerito da Jed_Na; quindi:

Livello di magia: 3 (Accecamento +1 round)

Intensità: 3 (parete normale)

Distanza: 0 (credo vada bene dato che i lupi tanto sono li a meno di un metro da noi ma se ho sbagliato dimmelo che edito)

Durata: 1 (istantaneo)

Costo della magia = [3+3+0]x1 = 6 EM (quindi 1 round per lanciarlo)

Ovviamente chiudo gli occhi anche io :)

Inviato

*Concentrati... concentrati! Riprendi il controllo. Sai quello che devi fare. Non c'è altra scelta...*

Dopo una breve lotta contro le proprie paure, il menestrello sembra riacquisire il controllo dei nervi... solo per accorgersi che nel frattempo i lupi lentamente hanno ristretto il cerchio intorno a loro.

*Belve dannate. Ma se loro sono qui, i loro guardiani non sono molto lontani. Devo farlo ades...* Ma prima di poter fare o dire alcunchè, il silvano si ritrova ruvidamente scaraventato verso la grata.

"Ooof!"

Sbilanciato e colto di sorpresa dal gesto di Daenyon, Flann incespica sui suoi piedi e rovina al suolo a due passi dalla ruota.

*Accidenti! Il dannato marinaio mi ha anticipato!*

Imprecando tra sè il menestrello fa per rialzarsi, quando l'avvertimento di Myrsus gli arriva alle orecchie. Un piccolo sole si è materializzato davanti a lui... stupefatto, Flann fa appena in tempo a chiudere gli occhi, che il sole gli esplode proprio davanti le palpebre.

*Per le gonne di Wingran!*

Spoiler:  
Ragazzi, qui manca solo la musichetta di Benny Hill... :D
Inviato

Daeyon

Sono posizionato sul limitare dell'ingresso quando vedo la goffa movenza con cui frana il nostro menestrello e per un solo istante la mia pistola si punta su di lui…

… razza di imbranato … ma non posso ucciderlo … non ora almeno …

Sollevo l'arma quando la voce di Myrsus mi fa chiudere immediatamente gli occhi. Appena li riapro ruggis

FLANN MENSTRELLO DEI MIEI STIVALI. TI VUOI MUOVERE! ENTRA QUI DENTRO CHE FACCIO SALTARE LA LEVA! PRESTO!

@

Spoiler:  
Mamma mamma che manica di imbranati …

Inviato

Essendo molto vicino alla grata già dall'inizio, l'investigatore impiega solo pochi movimenti per oltrepassarla. Rendendosi immediatamente conto del piano di Daenyon, la sua mente fulminea in pochi istanti lavora per capire come aiutare il marinaio.

@mantis:

Spoiler:  
Se Flann oltrepassa la grata ma Daenyon mancasse il bersaglio, mi tengo pronto ad usare la geomanzia per manipolare la leva a distanza e far scendere la grata.

PS: in alternativa, Flann indossa armature o cinture di metallo? se sì, all'occorrenza potrei usare la geomanzia per "trascinarlo magneticamente" oltre la grata?

Inviato

L'estralo, rimasto ad osservare la sala oscura mentre i compagni cercano di aprire il cancello, nota i grossi lupi avvicinarsi solo quando sono ormai prossimi alla luce e si avvicina a Hurik preparando la scimitarra per un attacco delle bestie.

Al richiamo del comandante e di Myrsus dà una fugace occhiata alla grata semi-sollevata e dice a Hurik "Presto andiamo seguiamo gli altri, non è questo il momento di morire, dobbiamo ancora affrontare Baltor e possiamo chiuderci alle spalle questi mostri!" quindi fa un passo indietro, sempre fronteggiando le bestie e seguendo le azioni del giovane per prevenire azioni impulsive del compagno.

@tutti

Spoiler:  
Scusate nuovamente ma sono appena rientrato da un'imprevista ed improvvisa trasferta quasi dall'altra parte del mondo...
Inviato

Rapidamente Quan tira l'amico Hurik verso di se portandolo verso la grata. Dopo poco un bagliore improvviso si accende tra di voi e i lupi, come se 10000 candele fossero comparse in un istante. Tre dei grossi lupi emettono un guaito stridente indietreggiando. Gli altri due sono rimasti come storditi per un attimo, poi digrignano i denti e si dirigono verso il cancello inferociti. Tagliando fuori Flann che cerca di muoversi brancolando verso il cancello completamente accecato dalla magia dello stregone.

Tutti gli altri hanno avuto il tempo per ritirarsi dietro la pesante grata di ferro, ancora alzata a metà.

Spoiler:  

@Spark: Flann non ha parti metalliche se non la sua arma.

@tutti: due dei lupi vi attaccano: che fate?

Inviato

Daeyon

… due cani sono rimasti e il mio "compagno" Flann … lui e' oltre … maledizione … devo avere un'arma corta o non ho scampo...

HURIK QUAN TENETELI A BADA, VADO A RECUPERARE FLANN!

infodero rapidamente la pistola e mi preparo a scattare verso Flann pugnale alla mano appena i cani sono impegnati

@Mantis

Spoiler:  
Rinfodero la pistola e sono pronto pugnale alla mano. Appena i cani ingaggiano Quan e Hurik cerco di uscire per recuperare Flann e portarlo dentro dove siamo noi. Dimmi se devo fare dei check gia' adesso
Inviato

*Sto esaurendo le mie energie magiche molto rapidamente... E non riesco a recuperarle come si deve! Maledizione!*

Lo stregone osserva con un'espressione di sdegno i due lupi che sono riusciti a non farsi stordire dalla potente esplosione luminosa che ha creato

<<Flann! Di qua!>>

Inviato

<<Dobbiamo fare in fretta!!>> esclama Spark allarmato. <<Qualcuno aiuti Hurik a tenere a bada quelle bestie, gli altri recuperino Flann!!! Io mi terrò pronto per usare la mia magia non appena il momento ci è propizio, facendo scattare il meccanismo e tirando giù la grata!>>

Inviato

*Adesso!*

Il menestrello, un attimo prima brancolante parodia di sé stesso, torna d'improvviso padrone dei suoi mezzi.

Ignorato dai lupi e rimasto l'unico tra la ruota e la grata, coglie l'attimo e si slancia verso la leva, con il chiaro intento di sbloccare il meccanismo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...