Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

*Ce diaul isal cumò?!?!* L'estralo si volta di scatto verso la direzione della camera dell'investigatore ed il dubbio si disegna sul suo volto *Cè fasio cumò? No pues lassà Hurik là atôr par il čhisčhel di bessôl ma ce esal sucedût a chel Spark? Ch'al sedi un gnûv pericul? QUAN, tu âs di decidi, daurman!!* Dopo qualche attimo di esitazione l'estralo si toglie i calzari ed imbocca il gelido corridoio a piedi nudi, cercando di fare il minor rumore possibile mentre segue Hurik.

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quan e Spark

La fievole luce che filtra dai finestroni lungo il corridoio permette a Quan di vedere il suo amico svanire, imboccando le scale oramai conosciute. Furtivamente lo segue, ma non appena arriva in cima alla scalinata la porta di Spark, da lì poco lontana, si apre. Un lenzuolo bianco, simile ad un fantasma, esce di corsa dalla stanza, richiudendo la porta, trafelato a causa di chissà quale pericolo.

Daenyon e Myrsus

I due sentono dei rumori provenire dal corridoio: una porta si apre e si chiude rumorosamente.

Flann

Il menestrello esce dalla stanza di Baltor toccandosi il braccio oramai guarito. La sua mente è un turbinio di pensieri. Guardandosi intorno cerca di intuire qual è la strada più breve per tornare indietro...

Spoiler:  

@Spark: Falena Pipistrello. La tua stanza è sullo stesso piano ed ala del castello degli altri PG.

Inviato

Pensieroso, Flann tenta di ripercorrere a ritroso il percorso fatto con Baltor, lasciando che sia l'istinto a scegliere la strada giusta per lui.

*Mi sento proprio come il piccolo topo intrappolato nel labirinto di legno... cerco una via d'uscita che non c'è. Se sarò bravo non finirò in trappola ed avrò un premio, così mi ricorda l'oro nella mia tasca; ma alla fine sarà stata tutta fatica inutile, perchè rimarrò comunque intrappolato nel labirinto.*

Vagando a caso tra corridoi e anticamere, Flann comincia ad organizzare le sue prossime mosse.

*Dai commenti di Baltor mi è sembrato che Brugor non fosse uno dei suoi. Anche la richiesta di Brugor di riferirgli il colloquio di Baltor sembra confermare la cosa. Potrebbe non essere così, naturalmente: ma non ho molto tempo e dovrò correre il rischio. Devo trovare Brugor il prima possibile.*

Rapidi ma leggeri, i passi del menestrello echeggiano appena nelle ampie e silenziose sale del castello. Alla fioca luce delle torce la sua ombra danza sui muri e sui pavimenti di pietra, allungandosi e deformandosi per poi venire assorbita nel buio cupo degli angoli non illuminati.

*E poi devo trovare gli altri. Secondo Baltor tra i miei compagni si nasconde un Lama d'Ombra... questo potrebbe essere uno sviluppo interessante. Ma chi potrebbe essere?*

L'ennesima rampa di scale a scendere termina in un corridoio umido e stretto, che si allarga a sua volta in un ambiente poco luminoso con un'apertura ad arco su ciascun lato. Flann attraversa l'arco alla sua destra, percorre un corridoio e si ritrova in un'altra sala, con tre porte. L'odore di zolfo e lavanda aleggia greve, mischiandosi all'umidità pesante che trasuda dai muri.

*E adesso dove accidenti sono finito?*

Spoiler:  
@Mantis: Spero che tu lo sappia, perchè io non ne ho idea ;)
Inviato

*Sta succedendo qualcosa di strano qui fuori..*

Lo stregone osserva con attenzione la porta, pronto a ricorrere alla sua magia se dovesse essere necessario; i secondi passano inesorabili ma non accade niente.

<<Daenyon direi di provare ad aprire la porta e vedere quello che sta succedendo>>

Inviato

Daeyon

Mi metto seduto sul letto facendo il minor rumore possibile e sussurro

... hai proprio ragione Myrsus ... adesso vado a controllare... stai in guardia ...

Mi alzo e con il pugnale in mano mi muovo verso la porta cercando di aprirla e controllare il corridoio o che succede...

Inviato

Spark

Il ragazzo, ancora ansimando, si appoggia al muro opposto alla porta della sua stanza, con il lenzuolo bianco ancora avvolto sul corpo. Dal finestrone vicino uno spiffero di aria fredda gli gela il sudore che scende dalla sua fronte. Voci in lontananza gli arrivano dal cortile, una decina di metri sotto. A quanto pare di notte il castello sembra più vitale.

Daenyon e Myrsus

Con il suo pugnale in mano il capitano apre la porta per vedere cosa sta accadendo. Nell'oscurità solo qualcosa di bianco in fondo al corridoio, immobile.

Quan

Sente i passi di Hurik allontanarsi per le scale, ma alle sue spalle quello che assomiglia al fantasma di Spark è ora immobile appoggiato al muro. Cosa fare?

Flann

Nel silenzio del luogo dove è finito, da una delle tre porte, un bisbiglio... Con passo felpato cerca di muovendosi il più silenziosamente possibile. Avvicinandosi, la voce di due uomini è ora più chiara. Stanno parlando tra loro, la porta è socchiusa, ma la loro lingua non è itrurico.... sembra l'idioma parlato da Quan, probabilmente estralo.

Spoiler:  

@Flann: se vuoi puoi cercare di capire l'estralo facendo un Check con la tua abilità di lingua con una penalità di -5

Inviato

Daeyon

@DM/Myrsus

Spoiler:  

Socchiude lentamente la porta e mi rivolgo a Myrsus sottovoce

... sembra che ci sia una figura biancastra e immobile poco lontano ... due possibilita': la prima chiudiamo la porta e ci barrichiamo dentro fino alla mattina, oppure decidiamo di uscire e vedere che succede...

Inviato

Flann tende l'orecchio verso la porta cercando di capire quello che i due uomini stanno dicendo in un'altra lingua. La somiglianza fra la sua lingua, il Silvano, e quella estrala è abbastanza vaga ma, grazie anche alla frequentazione del suo amico Quan, riesce ad intuire alcune parole: sembra uno stia dicendo all'altro di obbedire senza discutere altrimenti potrebbe finire come quei "boloz" per essere divorato lentamente. Ma il termine "boloz" non riesce a capirlo.

Dopo che i due hanno finito di discutere uno dice all'altro di andare giù a chiamare un'altra persona. Grazie alla torcia che sta nella stanza dei due uomini, Flann riesce a vedere che non è molto grande e da essa parte una scalinata che porta in alto. Poi uno dei due uomini apre la porta e la luce inonda la sala dove si trova il menestrello....

Spoiler:  

@Flann: fammi un check Furtività..

Inviato

*Sembra estralo... i servi di Lady Secrane, probabilmente. Cosa si staranno dicendo? Sembra una discussione piuttosto animata.*

Silenziosamente, Flann si avvicina alla porta, cercando di interpretare l'idioma poco familiare.

*Boloz. Che vorrà dire? Forse prigionieri? Non capisco, dovrò farmi spiegare da Quan. Qualunque sia il suo significato, è chiaro che si tratta di qualcuno a cui la fortuna ha decisamente voltato le spalle.*

Appena un attimo prima che la porta venga aperta, Flann si rende conto del pericolo. *Accidenti! Devo nascondermi...* Con un guizzo si appiattisce contro il muro sfruttando le ombre, nella speranza che l'uomo non si giri nella sua direzione...

@Mantis

Spoiler:  
Allora, ecco il mio check Furtività: 16+7=23.

Poi, due domande. L'uomo che sta andando giù a chiamare un'altra persona è lo stesso che ha dei dubbi, mentre rimane in stanza quello che ha nominato i "boloz", giusto? E quando dici che deve andare a chiamare "un'altra persona", intendi dire che pronuncia un nome proprio di persona che Flann non capisce oppure dice proprio così?

Inviato

Dopo aver realizzato che non c'è assolutamente tempo da perdere, una deduzione alquanto banale in effetti, il giovane investigatore si ridesta piuttosto velocemente dal torpore in cui era caduto. Alzandosi in piedi, indossa il suo capiente giaccone viola chiudendoselo sul davanti per nascondere la sottoveste da notte, approfittandone per nascondere in una tasca interna anche l'arma che si è portato dietro. *Meglio non tenere questa in mano... se capiscono che cos'è potrebbero requisirmela, se non peggio.* Resosi un po' più presentabile *E ora.. dagli altri!!!* Spark si avvia quindi a passi rapidi verso le loro camere.

Inviato

Daenyon, Myrsus, Spark

Il capitano apre al porta cercando di capire qualcosa di quello che succede nell'oscurità. Quello che vede è Spark che, trafelato, viene verso di voi. Sembra piuttosto sconvolto, lo dimostra anche la veste da notte che ancora indossa sotto il giaccone viola, poco visibile al buio.

Flann

Con un rapido e silenzioso gesto degno di un felino, il menestrello si appiccica al muro, sfruttando una zona meno illuminata. L'uomo attraversa la stanza, poi si ferma all'improvviso.. Si guarda intorno come se qualcosa non gli tornasse, si mette una mano nel giaccone poi, tranquillizzatosi, riprende verso la porta di uscita, fino a scomparire nelle tenebre.

Spoiler:  

@Flann: l'uomo che è uscito è quello che aveva dei dubbi. L'altro ha fatto il nome di un'altra persona, ma quel nome non lo hai mai sentito, probabilmente uno di loro.

Inviato

*Spark! Non so perchè ma me lo aspettavo!*

Lo stregone osserva per un attimo la figura del compagno venirgli incontro.

<<Spark!>> escalama <<Che succede? Che ci fai in giro di notte a quest'ora?>>

Inviato

<<Myrsus!>> Il sollievo del giovane di vedere facce amiche è palpabile. <<Proprio voi cercavo, per fortuna siete svegli... meno tempo da perdere. Meglio parlare dentro, se vi compiace.>> dice accennando all'interno della stanza.

Una volta dentro, l'investigatore non perde un secondo. <<Creature occulte vagano per questo maniero... con i miei occhi ho visto...>> Per un'istante non riesce a proseguire, le parole gli si bloccano in gola. <<Una falena pipistrello. Sai di cosa parlo vero? E quelle bestie a quanto so non viaggiano mai sole, sono stato fortunato che nella mia stanza ce ne fosse solo una. E' solo... è solo per questo che sono ancora vivo per raccontarlo.>> Solo ora finalmente dopo aver parlato talmente velocemente da non distaccare quasi le parole, Spark espira, ricominciando a respirare.

Inviato

*Uff... Per le gonne di Wingran, c'è mancato un pelo. Adesso però devo prendere una decisione, in fretta.*

Mosso da un istinto improvviso Flann decide di andare dietro all'uomo: mantenendosi il più possibile nell'ombra lo segue a distanza lungo i tortuosi corridoi del castello, silenzioso e furtivo come un gatto a caccia di topi.

*Vediamo dove mi porti, amico. Fammi vedere un po' cosa c'è giù...*

Spoiler:  
Mantis, dimmi tu se devo farti altri check.
Inviato

Daeyon

Appena vedo Ghast mi rilasso un attimo ma tengo sempre il pugnale in mano e mentre lo seguiamo apena siamo in camera rinfodero l'arma ma sono sempre vigile e alle sue parole resto perplesso e non riesco a fare a meno di essere ironico

Non e' che forse hai ecceduto con il vino? Se ne hai vista una, e se sei vivo dovresti averla uccisa. Il cadavere di questo mostro e' nella tua stanza? Andiamo a vedere dunque...

Inviato

L'estralo rimane alcuni secondi bloccato dal dubbio, vedendo la figura coperta schizzare fuori dalla stanza di Spark *Ce fa cumò? Ce isal chele robe?*.

*Jo o ai di savè dulà ch'al va Hurik, jo o soi in debit de vite cun lui e no pues lassà ch'al ledi atôr per il čhisčhel. E s'al fos striât di alc no pues lassalu libar, al sa masse di noatris, o saresin dučh in pericul.* Poi vedendo Hurik sparire nelle tenebre delle scale ogni dubbio sparisce e si incammina per le scale seguendo il compagno facendo la massima attenzione a non far rumore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...