Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

*Una Falena-pipistrello??*

Alle parole del giovane investigatore lo stregone spalanca gli occhi e rimane a bocca aperta per lo stupore e l'incredulità.

<<Spark>> dice con tono grave l'arcanista <<Sei certo che fosse proprio una Falena-pipistrello? Per quanto ne so dovrebbero essere praticamente estinte... Non che dubiti delle tue parole, giovane amico, ma con il buio magari potresti averla confusa con qualche altro insetto..>>

*Se queste creature del Male sono ancora in agguato nelle tenebre, in questo castello stanno davvero accadendo faccende sinistre..*

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quan

Lasciando gli altri l'estralo si getta a tallonare Hurik. Nel silenzio del maniero sente i suoi passi precederlo per le scale. Scende di un piano poi, tramite la fievole luce che penetra dei finestroni, intravede il suo amico camminare attento nell'oscurità e percorrere uno dei due corridoi che partono dal pianerottolo. Orientativamente si sta dirigendo verso la parte nord-ovest del maniero, ma al buio è difficile capirlo. Hurik sembra procedere cauto ma sicuro, come se qualcosa lo guidasse negli intricati meandri della fortezza.

l freddo aumenta, forse questa parte è esposta al vento gelido del nord. Dopo qualche metro un altro bivio, ma Hurik sembra scomparso. Destra o sinistra?

Flann

Come il suo compagno anche Flann segue da lontano il suo uomo che, al contrario, tiene in mano una torcia per illuminare i suoi passi. Scale e corridoi bui vengono percorsi, andando sempre più giù fino ad arrivare ad una porta di metallo. Questa parte del maniero è piena di nicchie dove il menestrello può trovare riparo senza essere visto. Davanti alla porta due uomini, con vestiti simili a quello pedinato, giocano a dadi. Il tintinnio delle loro monete arriva fino agli orecchi sensibili del guitto. I tre discutono, il fatto che giochino non piace al nuovo arrivato, poi fanno silenzio. Da un altro corridoio si sentono dei passi: il Barone e Brugor sbucano da un altro corridoio che conduce alla porta. I due sembrano discutere, poi uno degli estrali apre la porta e il Barone entra, chiudendo la porta dietro di lui. Le tre guardie sorridono, quasi a prendersi gioco di Brugor che, mandandoli al diavolo, si incammina in direzione di Flann.

Spoiler:  

@Quan: quale direzione prendi?

@Flann: fai un altro check Furtività!!

Inviato
Spoiler:  
Check Furtività: 16+6=22. Se Brugor mi supera senza notarmi (o fingendo di non avermi notato) lo seguo finchè non siamo fuori dalla portata delle guardie. Sono in grado di stimare in che zona del castello siamo?
Inviato

<<Ne sono sicuro!>> risponde il ragazzo con convinzione. <<Non vi avrei mai disturbati nel cuore della notte se non per un motivo così grave... se volete possiamo controllare nelle mie stanze ma credo e anzi spero vivamente di essere riuscito a polverizzare quell'essere. Saprai meglio di me quanto sono letali le loro spore!!!>>

Spoiler:  
ahahah se l'ho polverizzata davvero ho cancellato ogni prova della sua presenza e mi prenderete per pazzo! :D:D
Inviato

Daeyon

Osservo Myrsus e poi Spark

​Non so che dire francamente, ma su andiamo nelle tue stanze e vediamo che e' rimasto di questo fantomatico essere.

Mi rivolgo poi Myrsus

​Myrsus, tu ne hai gia' sentito parlare?

Inviato

<<Si, Capitano>> risponde con tono grave lo stregone al suo compagno.

<<Si tratta di creature delle tenebre che diffondono il Male nel mondo, oltre ad essere estremamente letali>>

*Speravo ti fossi sbagliato Spark..*

<<Giovane amico, speravo con tutto il cuore che ti fossi confuso, non volevo certo mettere in dubbio le tue parole>> dice Myrsus con tono grave <<Andiamo a controllare nella tua stanza, Spark>>

Inviato

L'estralo osserva perplesso per qualche attimo i due rami del corridoio *Dulà isal lat cumò?* poi senza perdersi d'animo si abbassa, appoggiando la mano ed il ginocchio destri al pavimento mentre la mano sinistra alla parete, chiude gli occhi e trattenendo il respiro cerca di fare il massimo silenzio per individuare la direzione da cui provengono i passi del compagno.

@mantis

Spoiler:  
Posso fare qualche check per provare a sentire qualcosa?
Inviato

Quan

L'estralo resta in ascolto cercando di sentire qualche cosa che gli dica dove è andato Hurik....

Flann

Passando oltre il menestrello, Brugor continua a camminare. Con la massima cautela Flann lo segue tra le ampie zone d'ombra intervallate dalle poche torce messe nei meandri del maniero. Secondo i suoi calcoli dovrebbe essere nei sottofondi a nord, ma l'intricato intreccio di cui il castello è pervaso rendono molto difficile capire dove ci si trova senza precisi punti di riferimento. Dopo due o tre svolte Brugor sale una scalinata che probabilmente, dalla luce che proviene dalla cima, porta al cortile interno.

Myrsus, Spark, Daenyon

Cautamente, con la lanterna in mano, Spark fa strada agli altri due. Nella stanza dal letto sfatto, Spark indica la parete dove, secondo lui, si trovava l'insetto. Oltre che a una macchia nera, della famigerata creatura non vi sono segni o resti visibili.

Spoiler:  

@Quan: Fammi un check di Percezione.

@Flann: Dimmi se vuoi continuare a seguire Brugor oppure no.

Inviato

*Qui non c'è niente.. Ma non credo che Spark sia un bugiardo..*

Lo stregone osserva la parete indicata dal giovane investigatore con perplessità, alla ricerca di un qualsiasi segno della presunta presenza di questa fantomatica falena-pipistrello

@ Mantis

Spoiler:  
dimmi se devo fare un check di Osservare o che altro
Inviato

Accertandosi che nessun altro sia nei dintorni Flann si avvicina rapido, silenzioso come un serpente, come un cacciatore sulla preda.

Quando rivela la sua presenza, proprio mentre Brugor inizia a salire la scalinata, è così vicino che potrebbe infilargli un pugnale tra le costole.

"Messer Brugor." La voce è appena un sussurro destinato solo alle orecchie del cavaliere. "Se hai un momento vorrei parlarti."

Inviato

Il ragazzo espira quasi a volersi arrendere all'evidenza, o meglio alla mancanza di evidenza, non senza un certo sconforto. <<Effettivamente non pare sia rimasto molto, ma vi assicuro che c'era. Dovete credermi...>> Sempre più perplesso cerca insieme allo stregone segni che possano identificare la falena per quello che era. <<Mi rendo conto che la cosa mi fa fare la figura del ragazzino spaventato da una zanzara, se non fosse che so quello che ho visto. Ma credo proprio di essere riuscito a polverizzare quella bestia... e inoltre sono ragionevolmente sicuro che qui non ce ne siano altre, perché ho controllato.>>

<<Vedete, all'inizio mi era parso di vedere un'ombra, e subito ho pensato a quei ragni di dimensioni spropositate che devono aver intessuto quei filamenti di questo pomeriggio. Ve ne ricordate? Allora mi sono alzato dal letto, guardandomi intorno, ed è allora che ho visto la falena. Ovviamente sul momento non ci ho fatto minimamente caso, convinto com'ero che l'ombra che avevo visto fosse tutt'altro; allora ho cercato minuziosamente in tutta la stanza ma alla fine, non trovando niente, ho creduto che ciò che avevo visto fosse davvero solo una falena. Ed era davvero la falena quella che avevo visto, solo che non era una falena qualsiasi, perché vedete, quando poi mi sono rimesso a letto e quella bestia mi è svolazzata sopra appoggiandosi sul soffitto... solo in quel momento ho capito che cos'era.>> L'investigatore è scosso da un brivido, ma poi, subito dopo, sembra realizzare qualcosa. <<Per questo non credo che qui ne troveremo altri esemplari, ma forse...>> prosegue <<Forse il posto giusto dove cercare non è questo... se una di quelle bestie era qui, potrebbero essercene anche altre in altre stanze. Nelle vostre stanze!!>>

Inviato

Daeyon

Mi alzo e guardo i miei compagni

Non credo tu sia un bugiardo e ti credo. Su andiamo nelle nostre stanze allora e di corsa

Esco pugnale in mano verso la porta della nostra stanza e quando arrivo la apro lentamente e osservo attentamente l'interno

Inviato

Flann

Alle parole di Flann, Brugor si gira di scatto, con gli occhi spalancati. Con un rapido movimento mette la mano sinistra sul suo petto, spingendolo con forza verso il muro. Prima che se ne accorga il menestrello si trova il pugnale dell'uomo sotto il naso, e l'odore dell'acciaio copre per un attimo quello di zolfo e lavanda che pervade questa parte del castello. <<Tu, maledetto!>> dice Brugor rabbioso. <<Cosa ci fai qui? Dammi una buona spiegazione perchè non ti ammazzi subito!>>

Quan

Nessun rumore, solo silenzio e un freddo innaturale. Destra o sinistra, si chiede l'estralo?

Myrsus, Spark e Daenyon

Tornando nella stanza dello stregone e del capitano, i tre controllano se vi sia traccia di queste famigerate creature. Ma dopo aver controllato con cura ogni millimetro di muro e soffitta, non trovano nulla di strano ai loro occhi...

Spoiler:  

@Quan: in che direzione vai?

@Myrsus: non ce bisogno di nessun check nella stanza di Spark.

Inviato

<<D'accordo, sembra che qui non ci sia niente. Per fortuna, devo dire... Beh,>> prosegue il ragazzo ricomponendosi, <<mi rincresce di avervi disturbato per niente, e credo che a questo punto dovrei tornare nella mia stanza e dormirci su... ma vi prego di stare attenti. Questo posto mi piace sempre di meno.>>

Inviato

<<No, non sarà necessario, ma vi ringrazio quantomeno per avermi creduto. Mi rendo conto che quello che vi ho detto non è facile da accettare e non lo sarebbe neanche per me se fossi al vostro posto.>> Detto questo il giovane cammina verso la porta per tornare nelle sue stanze. <<Scusate ancora il disturbo>> dice accennando un sorriso, poi esce.

Inviato

*Spark non è certo uno che racconta frottole... Se dice di aver visto una falena-pipistrello deve averla vista realmente..*

Lo stregone osserva perplesso il giovane investigatore che si allontana e si ritira nelle sue stanze.

<<Capitano che facciamo?>> domanda Myrsus al compagno <<Torniamo a dormire anche noi?>>

Inviato

*Demoni di Mortombra! Non mi aspettavo una reazione così ruvida e veloce. E così inopportuna.*

Nonostante la situazione delicata, Flann non si lascia intimidire. Con decisione punta gli occhi dritti dentro quelli di Brugor e lo affronta con voce ferma e dura. "Calma, cavaliere. Sono qui perchè me l'hai chiesto tu. Le mie scuse se ti ho spaventato, ma certe faccende preferisco sbrigarle con discrezione... abbiamo gusti diversi, a quanto vedo. Tanto valeva che gridassi il tuo nome nel cortile."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...