Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 6

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Gli occhi di Spark si soffermano su tutti i presenti, uno alla volta, valutandone le reazioni. Alla fine i due che trova più interessanti sono Flann e, ovviamente, Hurik... l'investigatore non dice nulla, ma i suoi pensieri sono comunque tutto fuorché rassicuranti. *Certo, forse è meglio muoversi più velocemente di quanto volevo fare io, ma i piani di Flann e Hurik mi sembrano entrambi oltremodo rischiosi... quasi suicidi, e senza uno straccio di piano d'azione. Anzi sembra quasi che entrambi vogliano cercare deliberatamente la morte, piuttosto che restare qui un secondo più del necessario. Sono dei pazzi? Anche Flann è stato ferito da una bestia... che abbiano contratto entrambi la stessa malattia?* Un accenno lievissimo di sorriso si disegna sul volto del ragazzo. Probabilmente, che lui ne sia o meno consapevole, la sua mente deve aver colto un qualche genere d'ironia...

Spoiler:  
Scusate ma la cosa è troppo divertente, e dovevo dedicargli un post! :D praticamente, a causa delle varie incomprensioni tra Flann e Spark, in nostro buon investigatore stava cominciando a pensare del menestrello più o meno la stessa cosa che ora il menestrello sta pensando di Hurik!! :D

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hurik guarda il menestrello con fermezza: <<Temo che l'unico che possa veramente curarmi sia tra le persone che voglio uccidere. L'altro è a una settimana di viaggio da qui. Tante volte ho visto persone morire dei mali oscuri che si aggirano in queste nostre terre: pochi giorni e tutto era finito. Non sarà diversamente per Hurik, ma spero tanto di sbagliarmi.>>

Poi si rivolge a Myrsus: <<Rendi me invisibile con le tue arti arcane, proverò a prendere quelle armi. Non vedo altra possibilità!>>

Inviato

*Un altro guaritore ad una settimana di viaggio da qui... non può essere Lumismia, è solo a due giorni. Quanala Lux? Oppure Lisentia?*

"Sì Myrsus, andrò io. Hurik, sempre se tu sei d'accordo. Se è vero che questa malattia ti sta debilitando sempre di più, credo sarebbe più saggio da parte tua risparmiare le forze per quando ti serviranno veramente. Anche se hai già deciso che morirai, ragazzo, questo non significa che devi per forza facilitare la cosa, non ti pare?"

Inviato

*Meglio il menestrello per questo genere di "operazioni"..*

Lo stregone annuisce alle parole di Flann; mentre aspetta una risposta da parte di Hurik, la sua mente inizia già a ripassare i pochi gesti e le parole necessarie per dare forma all'energia magica

Inviato

Alle parole dei due compagni il volto di Hurik sembra improvvisamente stanco. <<Come vuoi menestrello, ma fa attenzione. Questa è l'ora in cui i demoni si svegliano. Fa più in fretta che puoi! >> Poi si appoggia a Quan con una mano, come colto da un'improvvisa stanchezza. L'estralo si accorge che sta tremando.

<<Myrsus, ti sarai accorto che usare la magia in questo luogo è come lanciare un sasso a un branco di lupi affamati che ti sta cercando. Spero per te che il controllo che hai degli arcani sia degno del nome della scuola di cui fai parte o fra poco ci saranno più creature immonde in questo corridoio di quanti la fortezza di Glennascaul ne possa ospitare.>> Conclude sarcastico. <<Avanti, non perdiamo tempo.>>

Inviato

Lo stregone muove la mano destra in pochi essenziali gesti che formano la sagoma del mana mentre parole arcane fuoriescono dalle sue labbra; l'energia magica si raccoglie attorno a Myrsus che mette una mano sul menestrello: un attimo dopo Flann svanisce alla vista

@ DM

Spoiler:  
uso l'arcano Fotomanzia (valore totale 23) per rendere completamente invisibile Flann

allora... se non erro il costo totale dell'incantesimo è:

[6 (livello di magia necessario per l'invisibilità totale) +2 (intensità E dell'arcano Fotomanzia per influenzare un uomo) +0 (distanza a contatto)] x4 (durata 1,5 ore) = 32 EM

corretto?

Inviato

La magia di Myrsus crea un oscuro silenzio intorno a tutti. Solo pochi gesti e, poco a poco, Flann scompare dalla vista di tutti. Per un attimo il corridoio sembra piombare nell'oscurità più nera, come se la poca luce fosse risucchiata intorno al menestrello fino ad appiccicarsi addosso a lui. Un rumore sordo, a frequenze appena percettibili, fa sobbalzare i cuori degli astanti.

Spoiler:  

@Myrsus: fammi un check sulla tua abilità di Fotomanzia con difficoltà 24.

Inviato

Flann scompare dalla vista degli altri, ma un calore intenso lo pervade, fino a che i vestiti e la pelle iniziano a scottare. Un attimo di terrore pervade la sua mente... poi tutto tace e il calore svanisce, mentre nessuno si rende conto di quanto accaduto.

Spoiler:  

@Flann: fammi un check Forza con difficoltà 17

Inviato

*Che cosa... per Wingran! Sto andando a fuoco! Myrsus, cos'hai combinato?*

Ma dopo pochi secondi tutto passa e Flann può tirare un sospiro di sollievo.

Spoiler:  
Salvo... 10+9=19.
Inviato

Il menestrello, dopo un attimo di panico, sembra essere scomparso dalla vista degli altri senza nessuna conseguenza.

<<In bocca al lupo! Flann.>> Sogghigna ironico Hurik prima di tossire pesantemente. <<La nostra vita ora dipende da te.>>

Inviato

*Demoni di Mortombra! Non mi abituerò mai a questi sortilegi...*

Come la prima volta, gli effetti della magia di Myrsus causano in Flann una sgradevole sensazione di straniamento. Forzandosi di ignorare l'innaturale assenza del proprio corpo, il menestrello si avvia alla porta.

"Sta bene. Cercherò di tornare il prima possibile. Non fate niente di stupido in mia assenza... non vorrei perdermi tutto il divertimento."

La porta ruota sui cardini, aprendosi appena e richiudendosi subito dopo, silenziosamente; quasi fosse in balìa di un improvviso refolo di vento. Flann scivola via inavvertito nel buio della notte, ombra tra le ombre, portando con sè il silenzio dei suoi passi ed i dubbi della sua anima.

Inviato

La voce di Flann scompare dietro la porta della stanza. Gli altri si guardano per un attimo, riflettendo sulla loro sorte. Hurik va verso il letto sdraiandosi un attimo, poi dice:<<Bene signori, se tra 15 minuti non abbiamo notizie del menestrello, non ci resta che provare noi a fare qualcosa. Non aspetterò che mi vengano a prendere... Ora lasciatemi riposare solo un attimo, sono davvero stanco. Spark, tu non mi sembri convinto di tutto questo, vero? Ma in fondo sei quello che ha meno da perdere.>> Conclude con un falso sorriso.

Spoiler:  

@Tutti: visto che questo periodo estivo siamo tutti un po' in ferie, la separazione di Flann capita nel momento giusto. Cercherò di stringere i tempi in modo che a Settembre possiamo avviarci verso il finale di questa "avventura", giunta ormai agli sgoccioli.

Continuate a seguirci.... :-)

Inviato

L'estralo assiste in silenzio alla discussione mentre osserva le espressioni degli altri, la sua decisione è già palese *Al'è sigûr ch'al larai cun Hurik, chest strioneč al'ha di finì! E non mi va a scuare il mûd di di fâ di Hurik, mi fâs bacilâ.* ed osserva con preoccupazione Flann sparire nell'incantesimo di Myrsus, memore dell'esito del suo tentativo solo due giorni prima in locanda *Al'è par vêr un luc dulà i striaments puedin là mal, si sint! Vin di sperà ch'al ledi dut ben.*

Mentre sostiene Hurik sente il suo tremore e lo aiuta a stendersi sul letto gli dice piano "Hurik sei sicuro di farcela, possiamo aiutarti in qualche modo?" poi fissandolo serio "se pensi di non farcela spiegami in fretta cosa fare e ti giuro che lo farò!"

@tutti

Spoiler:  
Scusate ma un'improvvisa trasferta mi ha incasinato le ultime due settimane e non sono riuscito a rispondere per tempo :(

Spoiler:  
Quindi sospendiamo per ferie estive? Per quanto mi riguarda, salvo ulteriori trasferte impreviste ci sono fino a metà agosto...
Inviato

Stendendosi sul letto Hurik dice a Quan: <<Tranquillo amico orientale, ho la pelle dura. Mi serve solo un po' di riposo... mentre aspettiamo il menestrello. Uno di voi stia alla porta, pronto a qualsiasi cosa.>> Così dicendo sembra che le forze lo abbandonino per un momento facendolo sprofondare in un pesante torpore.

Spoiler:  

@Tutti: ci riposiamo per il mese di Agosto, intanto cercherò di andare avanti con Flann che gioca in solitario, in modo da riprendere tutti insieme a Settembre.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Veloce e silenzioso, Flann si avvia verso l'uscita ormai ben conosciuta.

Fatte le scale arriva all'atrio dove i due uomini di prima e i lupi stanno a guardia della porta. Velocemente cerca di inventarsi qualcosa o di capire se è quella l'uscita più opportuna o sarebbe meglio passare per i sotterranei, come ha già fatto una volta. Un dilemma da fugare velocemente....

Inviato

Lo stregone osserva Hurik sprofondare in un sonno pesante

*Che oscuro passato che hai amico mio...*

Sedendosi su uno sgabello il mago dell'Ala Celeste sembra assorto nei suoi pensieri mentre attende il ritorno del menestrello

• 2 settimane dopo...
Inviato

*Non intendo rischiare di essere percepito dai lupi... questa volta passerò da sotto.*

Muovendosi con tutta la cautela necessaria, Flann si dirige verso i sotterranei.

Spoiler:  
Eccomi di nuovo! Scusatemi per il lungo silenzio, dov'ero in ferie non avevo una connessione disponibile.
Inviato

Dopo qualche minuto riesce a ricordare la strada per arrivare ai sotterranei, un labirinto ancora più intricato delle strette vie del castello.

Nascondendosi negli anfratti e nelle nicchie, riesce a superare le guardie antistanti alla porta metallica, dove poco prima aveva visto Brugor. Qualche rampa di scale per sbucare a lato del cortile del maniero, evitando i due lupi.

Dopo essere uscito, si dirige verso la guarnigione all'ingresso dell'area, coperto dalle tenebre, ma percependo qualcosa di sinistro, un fermento invisibile dentro quelle misteriose mura.

Una rapida occhiata alla costruzione: la porta della guarnigione è chiusa, a lato una finestra a circa tre metri di altezza dalla quale si intravede una fioca luce....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...