giannone Inviata 16 Ottobre 2012 Segnala Inviata 16 Ottobre 2012 sto affrontando la mia prima campagna di d&d interpretando un mezzorco monaco e ho alcuni dubbi sull utilizzo dei poteri di tipo disciplina completa. da come sono spiegati sul manuale non riesco a capire se l' effetto di movimento che danno può essere usato anche se è gia stato utilizzato l'attacco e se l'utilizzo dell'attacco preclude all'utilizzo del movimento(questo per quanto riguarda i poteri ad incontro ovviamente quelli a volontà si possono usare tutte le volte che si vuole)
burgmeister Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 I poteri a disciplina completa la puoi usare nello stesso round movimento e standard. Una volta usato il potere, anche solo parzialmente, hai finito.
Aleph Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 mmmh meglio spiegare con più chiarezza. la regola "generale" è che all'interno di un singolo round puoi utilizzare un singolo potere "disciplina completa". questo significa che da quel potere puoi prendere tutto quello che ti serve, ma non puoi prendere da altri poteri. ad esempio, in un singolo turno puoi utilizzare sia l'azione standard che l'azione di movimento relativa di quel potere. oppure puoi utilizzare l'azione standard del potere e muoverti normalmente. oppure puoi utilizzare l'azione di movimento e compiere un attacco basilare (o un qualsiasi potere che non abbia la parola chiave "disciplina completa"). non puoi, invece, utilizzare una azione standard da un potere e l'azione di movimento di un'altro se entrambi hanno la parola chiave "disciplina completa", poichè utilizzeresti due poteri "disciplina completa" (uno per il movimento ed uno per l'attacco) nello stesso round. spero di aver chiarito la situazione..
burgmeister Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 mmmh meglio spiegare con più chiarezza. Mi si deve essere impallato il cellulare ed ha mandato quella schifezza lì. Il succo del mio intervento voleva essere che, una volta usato un potere a disciplina completa anche parzialmente (o movimento solo o standard solo) il potere si considera usato, questo vale per i poteri a incontro fondamentalmente.
giannone Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 ok chiarissimo allora li stavo usando nel modo giusto grazie a tutti
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora